Io comunque arrivavo con dirty unicorns/cataclysm/slimcat e la franco a un 20% di batteria la sera con 3.5/4 ore di schermo
Visualizzazione stampabile
Io comunque arrivavo con dirty unicorns/cataclysm/slimcat e la franco a un 20% di batteria la sera con 3.5/4 ore di schermo
Secondo me voi sto nexus non lo usate.
Siete veramente strani guardate.
Ho cambiato due nexus e nessuno dei due mi permetteva si superare le 3 ore.
Naturalmente di utilizzo medio-intenso:
3 mail in push
Facebook in push
Whatsapp in push
Tutto il giorno in 3g
Già, tutto in push. Facebook, messenger, whatsapp, e-mail in continuazione, tapatalk, 1 ora minimo di chiamate, mappe (accendo GPS solo quando utilizzo il navigatore), chrome minimo 30 minuti al giorno e non superò le 3 ore di schermo, anzi devo esser fortunato ad arrivare a 3 ore perché a volte ci gioco pure. Anche a me una volta ha fatto 4 ore di schermo ma non lo usai proprio, e per di più la luminosità l'avevo impostata a poco meno della metà. La imposto sempre a più della metà, perche altrimenti sotto il sole non si vede ahah secondo me non è chiaro il concetto di utilizzo, perché solo nel sbloccarlo per leggere un messaggio lo schermo consuma molto, specie sotto il sole perche non puoi avere la luminosità bassa
La gente normale non usa né facebook né chrome che si sa benissimo succhiano batteria ma due delle tante alternative. E Lux per risparmiare tanta batteria dal tramonto in poi visto che abbassa la luminosità sotto la soglia del kernel stock, e tantissimi altri accorgimenti.
Sono daccordo che c'è gente che esagera (in buona fede per la maggior parte) sui risparmi possibili da custom kernel ecc. ma anche voi due quanto ad esagerazioni non scherzate!
Se il mio telefono consumasse quanto dite voi lo tirerei via... ;)
Sono d'accordo in parte con te perché io uso FB in push idem la mia mail della redazione x la quale scrivo poi WhatsApp viber telegramma etc in push. Faccio chiamate e ho sempre in 3g o WiFi il dell e posso dirti che riesco a fare min 12h con 2.30h di schermo e la luminosità sempre messa in auto e vedo benissimo sotto la luce del sole anche quando sto al buio. ;)
Già, tutto in push. Facebook, messenger, whatsapp, e-mail in continuazione, tapatalk, 1 ora minimo di chiamate, mappe (accendo GPS solo quando utilizzo il navigatore), chrome minimo 30 minuti al giorno e non superò le 3 ore di schermo, anzi devo esser fortunato ad arrivare a 3 ore perché a volte ci gioco pure. Anche a me una volta ha fatto 4 ore di schermo ma non lo usai proprio, e per di più la luminosità l'avevo impostata a poco meno della metà. La imposto sempre a più della metà, perche altrimenti sotto il sole non si vede ahah secondo me non è chiaro il concetto di utilizzo, perché solo nel sbloccarlo per leggere un messaggio lo schermo consuma molto, specie sotto il sole perche non puoi avere la luminosità bassa[/QUOTE]
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Scusate l'OT, ma come vedo che tipo di ROM ho? Avevo la CATACLYSM, ma ora monto la MAHDI. DROID KANG di che tipo è?
Ciao a tutti, dopo nemmeno un giorno dall'installazione ho avuto un sacco di glitch grafici utilizzando la r35 di questo kernel, così sono tornato al kernel stock. E' successo a qualcun'altro? A cosa può essere dovuto? Avevo cambiato qualche impostazione tipo frequenze massime e minime con kernel tweaker, dite che ho toccato qualche parametro che non andava modificato?
Bé diciamo che devi stare attento a quello che tocchi....;) prova a riflasharlo e lasciare i valori stock....se presenta ancora problemi puoi provare la r32 o la r33 che vanno abbastanza bene
Io l'ho messo da ieri con ROM mahdi -80 di UV e nessun sod. Governator interactiv..sono a23 ore e 3 FI schermo.
Ciao a tutti .... vorrei mettere il famoso knock knock sul mio N5 alcuni consigliano elementalx altri il franco kernel panthom mi chiedo quale sia migliore? Non vorrei che diventino dei succhia batteria.... Vorrei anche capire se oltread accenderlo con ilknock knock posso anche mettere il cel in standby ...
Grazie!
Be di sicuro un po di batteria in più te la ciuccia....anche se mi aspettavo di più sinceramente....per spegnerlo puoi farlo anche con gravitybox tappando 2 volte sulla status bar ;)
Io adesso ho solo il root e tutto stock.... quale mi conviene mettere? hai un rapporto di consumo?
:)
Ma sono piu o meno uguali....l'elemental ha l'aroma installer quindi scegli tu all'inizio come settarlo....anche se poi puoi sempre cambiare le impostazioni dalla pagina xml che ti crea... Dovresti provarli entrambi e decidere tu quale ti va meglio
Secondo me l'elemental x consuma un pò di meno. Ho provato il franco (r32) tempo fa e sono rimasto deluso. Se vuoi vedere un risparmio devi fare per forza un underclock per avvicinati ai consumi del kernel stock. Secondo me è una questione soggettiva: se vuoi delle funzioni aggiuntive come sweep2wake e simili oppure giostrare il voltaggio e la frequenza del processore allora metti su un custom kernel (uno vale l'altro...). Se invece non ti importano queste features e vuoi una durata maggiore lascia quello stock.
Secondo me l'elemental x consuma un pò di meno. Ho provato il franco (r32) tempo fa e sono rimasto deluso. Se vuoi vedere un risparmio devi fare per forza un underclock per avvicinati ai consumi del kernel stock. Secondo me è una questione soggettiva: se vuoi delle funzioni aggiuntive come sweep2wake e simili oppure giostrare il voltaggio e la frequenza del processore allora metti su un custom kernel (uno vale l'altro...). Se invece non ti importano queste features e vuoi una durata maggiore lascia quello stock.[/QUOTE]
Ma veramente il kernel stock consuma di più di un franco o elementalx....
Ma veramente il kernel stock consuma di più di un franco o elementalx....
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Probabilmente dipende dall'utilizzo che se ne fa... Per adesso mi trovo bene col kernel stock quindi...
Fidati a parità di utilizzo consuma piu batteria quello stock ;)
Guarda è semplicissimo...tu il telefono lo puoi usare come vuoi...la questione non è quella. A parità di utilizzo del telefono se col kernel stock fai ipotizzando 3 ore di schermo acceso, con un kernel come il franco ne fai di sicuro di piu( sempre usandolo allo stesso modo) e senza bisogno di settare nulla....ed è un dato di fatto. Non diciamo cose non vere se non siamo competenti se no si crea confusione.....è risaputo che cambiando il kernel puoi migliorare alcuni fattori
Dipende comunque sempre dall'utilizzo che ne fai....a me può andar bene a te no....comunque io l'ho lasciato praticamente stock nelle impostazioni a parte un undervolt di 50 e la vibrazione settata a 60...e mi trovo bene cosi...altri invece hanno bisogno di una maggiore durata o performance e impostano altri valori;) bisognerebbe provare vari settaggi e capire quale si addice di più al nostro utilizzo. :))
Ti ringrazio davvero però desideravo sottolineare che ti sei contraddetto da solo :) . Prima dico che dipende tutto dall' utilizzo che se ne fa del cellulare e tu hai voluto smentirmi e ora l'ammetti tu stesso... ;)
Non fa nulla, proverò con i tuoi settaggi e vedrò. Ciaooo
Ti ringrazio davvero però desideravo sottolineare che ti sei contraddetto da solo :) . Prima dico che dipende tutto dall' utilizzo che se ne fa del cellulare e tu hai voluto smentirmi e ora l'ammetti tu stesso... ;)
Non fa nulla, proverò con i tuoi settaggi e vedrò. Ciaooo[/QUOTE]
Dai forse ci siamo capiti male e se rileggi bene non mi sono contraddetto ma ho ribadito che comunque dipende come lo usi, ma a parità di utilizzo con un kernel come il franco consuma meno tutto qua;) comunque prova così e facci sapere che una soluzione cerchiamo di trovarla ;)))
Dai forse ci siamo capiti male e se rileggi bene non mi sono contraddetto ma ho ribadito che comunque dipende come lo usi, ma a parità di utilizzo con un kernel come il franco consuma meno tutto qua;) comunque prova così e facci sapere che una soluzione cerchiamo di trovarla ;)))
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Va bene, grazie. Vi farò sapere... ;)
Quindi state dicendo che il Franco Kernel consuma meno di quello stock..... Mi hanno detto di installare il phenom per avere il knock knock è corretto?
Rilasciata R36
Completamente scomparsi i problemi audio
Si chiama Phantom! Si, io lo uso, in pratica ogni volta che franco aggiorna il kernel, dopo qualche giorno esce questa versione che implementa in più il knock (S2W, DT2W, S2S).
Qua il link:
[KERNEL] [GPL] [N5] [DT2W/S2W] [COLOR] franc… | Google Nexus 5 | xda-developers
Mi spiegate cose sto phantom e il knock?
Come il telefono LG G2, fai due tocchi sullo schermo con il telefono in standby e si risveglia. (Invece che premere il tasto power).
Consuma circa l'1% di batteria l'ora in più ma è bello e utilissimo per me!!!
Il phantom è un kernel alternativo, in pratica è il franco kernel con aggiunta questa funzionalità.
Ma non è uscita ancora una regolazione delle schermo come c'era su galaxy nexus o nexus 4? Perche quella di adesso è un po più incasinata con gamma+ positive ecc....
Raga ho flashato ieri la r33, quando ascolto la musica se alzo tutto il volume salta l'audio, è un bug? Qual'è la versione migliore senza problemi?
Io con la r36 nessun bug
Fantastica la nuova r36, tant'è che dall'ElementalX sono tornato al Franco. Con l'Elemental, se mi azzardavo a fare un Undervolt al di sotto dei -50 avveniva un bootloop, con questo ho undervoltato a -75 senza problema alcuno.
Mi piacerebbe solamente poter modificare il valore di Readahead (premetto che uso l'app FKU), che a 500 e qualcosa è un po' bassino... Fa niente, è ugualmente un Kernel fantastico, il migliore per il N5. Pur avendo provato anche il Trinity l'ho scartato per un problema decisamente fastidioso: in carica, da spento, lo schermo rimaneva perennemente acceso con l'icona della batteria. Non fa bene al telefono.
Ragazzi, io ho il kernel franco r36...!! Con questo kernel si puo attivare il knock?? Oppure, con quale kernel è possibile farlo??