Qualcuno sa se esiste una versione r33 dove sia stato fixato il problema dell'audio e dove funzioni il touch control?
Visualizzazione stampabile
Qualcuno sa se esiste una versione r33 dove sia stato fixato il problema dell'audio e dove funzioni il touch control?
Ma io ho appena montato ieri sera il franco kernel phantom, cioè il franco kernel con l'aggiunta del dt2w.
Per quanto l'ho usato fino ad ora il telefono, non ho riscontrato nessun problema. Ho provato poi ad ascoltare qualche bravo in cuffia, e anche in questo caso nessun problema; solo che, rispetto a prima, ma credo sia normale, il volume e di per se più alto...
tu due domande hai posto. per il fix audio non tutti lamentano il problema. l'ultima ufficiale è la r33. Per sapere se circoli una beta r34 dovresti controllare il thread su xda, ma per il momento non mi pare che franco abbia postato nulla a riguardo
ciao ragazzi forse ho saltato qualche passaggio ma non riesco a trovarlo, allora ho la stok con root e kernel r32 vorrei aumentare i volume altoparlante e qualche altro parametro ma nonostante clicchi sul iconcina del cel a fianco di ogni dicitura i settaggi all'avvio non rimango dove sbaglio ?
ho il display giallo come possob fare per fsrlo diventare bianco tramite questo kernel
Ciao a tutti ragazzi, ho messo da due giorni il franco Kernel ma la batteria praticamente si è dimezzata come autonomia..dopo 13 ore (questa notte, quindi non l'ho usato) sono già al 36%...da stock mi durava il doppio :( cosa può essere?ho anche disabilitato Touch Control pensando fosse il problema dato che non ho altro..ma non è cambiato nulla :(
scaricati il franco updater
poi su calibrazione schermo imposta il valore "vomer medium"
regolerai automaticamente il colore rendendo anche più accesi i contrasti e un pochino piu "saturo"
sennò ci sono decine di profili preimpostati..
Prova quello che preferisci e selezionalo...;)
scusami, come faccio a controllare? dalle statistiche ho il Deep Sleep per il 78% (non so perchè ma dice 27m anche se è senza ricarica da 14 ore ormai)
Perdo la garanzia se metto questo kernel? La batteria dura di meno da quanto leggo negli ultimi post
OK oltre alla durata minore di batteria ho anche altri problemi tipo la localizzazione del meteo su alcuni widget e altre piccole cose... Probabilmente lo toglierò lunedì se non trovo una soluzione.. Peccato perché ho anche comprato la versione pro -.- però la batteria che dura 16 ore senza praticamente usarlo rispetto allo stock è veramente assurdo
con questo kernel ricevo ancora gli aggiornamenti ufficiali??che cosa serve franco updater??
Avevo intuito che non si poteva ma almeno l aggiornamento me lo notifica? Lo devo installare da recovery?
È un app. molto intuitiva non mi ricordo se lo notifica, comunque si installi da recovery
ma il kernel si deve assestare perche noto un consuno maggiore rispetto alla stock???lacarica velocenomn rovina la batteria??siv puo disattivare?
Probabilmente la domanda sarà stata già fatta e se cosi è me ne scuso, nonostante io abbia cercato nelle 180 pagine di discussione.
Ho messo ieri il kernel, r33, ho lasciato sostanzialmente i parametri invariati tranne la vibrazione e il volume altoparlante/guadagno cuffie.
Sinceramente il telefono è rallentato, me ne accorgo soprattutto giocando ad asphalt che è un gioco pesante che è diventato davvero scattoso mentre prima non mi aveva mai dato noie...e in generale è leggermente piu lento di prima..
La cosa mi ha un po deluso perche mi aspettavo un miglioramento ma probabilmente sono io a non comprendere le potenzialità di interazione.
Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio?
Sono nella tua stessa situazione
Ho appena rimesso il kernel stock preso dalla prima pagina e il telefono ovviamente è tornato come prima.
Mi spiace però perché ne parlano tutti bene e volevo testarlo un po.
Se qualcuno mi manda qualche setting che ritiene opportuno magari potrei rimettere il FrancoKernel
Come hai già detto, se ne è parlato più volte del fatto che questo kernel perde in prestazioni, resta fluido ma NON fluidissimo come lo stock, ma guadagna in batteria. Quella di installarlo è una scelta soggettiva, decidere di:
- Arrivare a sera con la batteria con un utilizzo intenso e non intensissimo perche non fa miracoli, undervolt e attenzioni ai minimi particolari, ma lo schermo consuma molto, a meno che non rinunci anche quello (a questo punto compravi un altro terminale);
- Continuare con lo stock e avere prestazioni massime, continuando a vivere la super esperienza dei nexus con la loro fluidità assoluta rispetto a tutti gli altri smartphone android, rinunciando però all'autonomia.
Questa decisione, inoltre, ha una stretta relazione con l'utilizzo che ne fai.
Comunque, io tornando al kernel stock, ho sentito la differenza: guardate che va tanto meglio eh...
Io tra il franco con settings originali e lo stock di google non ci vedo grandi differenze a livello di prestazioni del telefono! poi per la personalizzazione di tutti i settaggi vabbè..
Ritornato allo stock, resterò sempre aggiornato sulle nuove versioni perche le proverò, anche perché non mi costa nulla, magari con la prossima versione mi troverò benissimo. Ritornato allo stock perché è da 4 giorni che ad un certo punto della giornata si resettavano le impostazioni, indipendentemente se fosse selezionato applica al riavvio ecc, in tutti i modi almeno una volta al giorno si resettava magicamente. Mi sono scocciato ahah aspetterò le nuove versioni
Vuoi dire che con stock arrivavi a 1d 12h di autonomia??? Scusa ma non posso crederci. A meno che non hai avuto 34 ore il telefono in standby e 2 ora di schermo attivo. Cmq ragazzi per sfruttare al massimo franco.Kernel basta aumentare di pochi mHz la frequenza minima del processore, e vedrete che avrete un mix potenza/autonomia perfetto.
Io ho questi settaggi:
- freq min: 652gHz
- freq max: 2265gHz
- 2 core attivi
- governor interactive
- temperatura max CPU: 60°C
E vi assicuro che riesco a fare tranquillamente le mie 3,5 ore di schermo attivo (giocando, traffico dati sempre attivo, foto, tante chiamate). E vi assicuro che non ho mai riscontrato lag con il franco.
Allegato 104007 ora anche se non lo tocco mi sogno di arrivare a 1gg.. in questo screen non avevo mai giocato.. Solo WiFi e 3g accesi, navigato e whatzapp
Devi mostrare lo screenshot dei consumi dello schermo. Ma già vedendo che ha consumato il 13%, meno dei servizi Google deduco che hai fatto si e no 1.30h di schermo attivo. Cmq per quanto riguarda l'autonomia non c'è paragone tra franco e stock. Sulla prestazione sicuramente la stock pompa di più, ma semplicemente xk i SOC lavorano a frequenze più alte...quindi se volete potete settare franco a vostro piacimento! E' questo il bello del termine "CUSTOM"
Lo so ma non ho altri screenshot... Io avevo letto in giro che questo"miracoloso" kernel aumentava la durata della batteria... A me dura dalle 8 di mattina fino a mezzanotte che è in rosso... Prima con lo stesso utilizzo arrivavo a metà mattina dopo... Boh credo che lo toglierò
Naturalmente tutto dipende dall'utilizzo che ne fai...Se iberni o meno alcune app...se tieni sotto controllo i wakelock della app ecc...Per avere un'autonomia buona bisogna imparare a tenere sotto controllo tutti questi parametri! Se non ami smanettare sul kernel allora rimetti quello stock :)
Allegato 104127 Non capisco chi si lamenta.. Io faccio 2 GG con 5 ore di schermo e 40 min di telefono.. Con lo stock non arrivavo a sera. Per non parlare del controllo colore.. Prima di giudicare un kernel fate passare almeno 2 3 cariche di batteria per farli "rodare" ed usate greenify..
Grandissimo..messo greenify e sembra andar molto meglio :D
Uso poco il telefono a lavoro e finalmente dopo 10h sono ancora al 70% con soli 40 min di schermo (si oggi non l'ho usato per nulla.. Sempre incasinato :( )
Lo proverò cosi nel we e vedo...grazie mille :)
Eh si bene.. Cmq se vuoi posso approfondire.. -50 UV a tutti gli step, setta a 680 la frequenza 300 MHz. Setta freq max processore a 17xx MHz.. Setta amplificazione vibrazione a massimo 30.. Tutto tramite l'app Franko kernel updater o trikster o quello che vuoi. Ultima cosa installa greenify donate versione ed usa un app che monitori i tuoi wakelock e iberna anche qualche app google. Così arriverà i a circa 3gg con più di 4 ore di schermo.. Scusate se intervengono così ma invece di criticare a caso andate a cercare un po' su xda e migliorate le vostre conoscenze plz