Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Abit
Ed è normale che sia così perche se consideriamo che il sistema ha come soglia minima di memoria libera 50 MB e le 10 app consumo un 1,5 GB di RAM hai a disposizione 450 MB da allocare quindi il sistema non interviene
Il nostro sistema tende a occupare il più possibile la nostra RAM in maniera tale da essere più reattivo nel caso in cui apri un app che si trova già in RAM. In compenso pero abbiamo un lieve consumo maggiore di batteria. Per questo ho consigliato di utilizzare greenify che ti iBerna le app quando non le utilizzi di contro se una app è ibernata e la vuoi aprire devi aspettate qualche frazione di secondo in più prima che sia utilizzabile perche il sistema la deve portare nella RAM prima di utilizzarla.
E se le killo io manualmente non è la stessa cosa, o sbaglio?
-
Quote:
AI0LIA
E se le killo io manualmente non è la stessa cosa, o sbaglio?
La differenza sta appunto che lo fai manualmente mentre greenify lo fa in automatico quando spegni lo schermo. inoltre nella versione a pagamento ti permette di ibernare anche app di sistema che normalmente non potresti killare. un esempio è whatsapp che se lo kill in realtà partirà sempre perche se no non ti arrivano i messaggi. invece questa app te la iberna ma nella versione a pagamento appena ti arriva un messaggio subito te la sblocca così hai la possibilità di riceve la notifica e dopo che apri il messaggio e successivamente spegni lo schermo lui la iberna di nuovo
La versione a pagamento per funzionare nel modo che ti spiegato ha bisogno di xposed e ti attivare il modulo per le funzioni sperimentali .
-
Quote:
Abit
La differenza sta appunto che lo fai manualmente mentre greenify lo fa in automatico quando spegni lo schermo. inoltre nella versione a pagamento ti permette di ibernare anche app di sistema che normalmente non potresti killare. un esempio è whatsapp che se lo kill in realtà partirà sempre perche se no non ti arrivano i messaggi. invece questa app te la iberna ma nella versione a pagamento appena ti arriva un messaggio subito te la sblocca così hai la possibilità di riceve la notifica e dopo che apri il messaggio e successivamente spegni lo schermo lui la iberna di nuovo
La versione a pagamento per funzionare nel modo che ti spiegato ha bisogno di xposed e ti attivare il modulo per le funzioni sperimentali .
Quindi se ho capito bene.. Prendendo in esempio whatsapp, se non pendio la versione a pagamento e iberno l'applicazione non parte più neanche se arrivano messaggi.. Invece in quella a pagamento se arriva un messaggio si sblocca.. Giusto..? È più conveniente quella a pagamento allora..?
-
Quote:
Babix
Quindi se ho capito bene.. Prendendo in esempio whatsapp, se non pendio la versione a pagamento e iberno l'applicazione non parte più neanche se arrivano messaggi.. Invece in quella a pagamento se arriva un messaggio si sblocca.. Giusto..? È più conveniente quella a pagamento allora..?
Whatsapp puoi lasciarlo lavorare, tenendolo attivo nonostante tutto in wifi ho fatto più di 6 ore di schermo in passato con la slim avendo sincro attive, quindi non consuma.
-
Quote:
Babix
Si si giusto.. ;)
-
Quote:
hotto
Whatsapp puoi lasciarlo lavorare, tenendolo attivo nonostante tutto in wifi ho fatto più di 6 ore di schermo in passato con la slim avendo sincro attive, quindi non consuma.
Il mio discorso non riguarda nello specifico ma in generale. Nel senso che se prendi solo whatsapp non hai grossi miglioramenti sa se consideri whatsapp facebook tapatalk google+ twitter eurosport ecc ecc nella insieme vai a risparmiare batteria.
-
Quote:
Abit
Il mio discorso non riguarda nello specifico ma in generale. Nel senso che se prendi solo whatsapp non hai grossi miglioramenti sa se consideri whatsapp facebook tapatalk google+ twitter eurosport ecc ecc nella insieme vai a risparmiare batteria.
Non ho mai asserito il contrario :), io quotavo l'utente riguardo a Whatsapp.
In ogni caso se vuoi parlare in generale sono da vedere i reali guadagni col tuo ragionamento, bisognerebbe vedere i wakelock delle varie applicazioni perché molte non ne causano, altre si.
Comunque tutto ciò non è attinente alla slimkat e possiamo continuare a parlarne nel thread dei consumi.
-
Quote:
asparaz43
Mi si è ripresentato il bug del flash....ho tolto la torcia con il tasto di sblocco e solo riavviandolo ora funziona bene....lo tengo qualche giorno così è vi dico se era dovuto a quello.
Ho fatto vari test e sono giunto alla conclusione che si tratta della torcia. Ora la tolgo e ne metto una dal play store...vediamo :)
-
Icone piccole !
Salve a tutti, non capisco perchè le icone sono piccole, per ciecati, ma oltre le app diciamo il tutto del sistema !
-
Quote:
Savinx
Salve a tutti, non capisco perchè le icone sono piccole, per ciecati, ma oltre le app diciamo il tutto del sistema !
devi modificare i dpi, nel buil.prop; sono impostati a 320, mentre sulla stock mi pare siano a 480
-
Quote:
CriGio
devi modificare i dpi, nel buil.prop; sono impostati a 320, mentre sulla stock mi pare siano a 480
ciao, come posso fare questa modifica ? esiste una guida ?
-
Quote:
famostrano
ciao, come posso fare questa modifica ? esiste una guida ?
Usiamo il tasto cerca, è scritto in prima pagina. Oltre alle info che troverai aggiungo che potrai modificarli anche preventivamente da pc lavorando sullo zip della rom (senza estrarlo), editando il file con notepad++
-
Quote:
CriGio
Ho fatto vari test e sono giunto alla conclusione che si tratta della torcia. Ora la tolgo e ne metto una dal play store...vediamo :)
Da come ho visto io il problema lo da se imposti la torcia nel "tasto" di sblocco,mentre se la torcia si utilizza tramite i tile tutto ok...
-
Quote:
asparaz43
Da come ho visto io il problema lo da se imposti la torcia nel "tasto" di sblocco,mentre se la torcia si utilizza tramite i tile tutto ok...
A me ha dato problemi anche tramite il tile... Ora ho scaricato un altra torcia ed eliminato quella di default.. Tutto apposto ;)
-
Quote:
CriGio
A me ha dato problemi anche tramite il tile... Ora ho scaricato un altra torcia ed eliminato quella di default.. Tutto apposto ;)
Ho parlato troppo presto uff....anche a me da problemi tramite tile!provo a scriverlo su xda del bug....anche se il mio inglese é pari a zero rotfl
-
Non capisco perche nell'ultima release il prop editor non mi prende i valoro dpi.. Ho provato con molteplici app ma nulla..
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Savinx
Non capisco perche nell'ultima release il prop editor non mi prende i valoro dpi.. Ho provato con molteplici app ma nulla..
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ma solo a me piacciono i dpi normali della rom?
La mia griglia su nova è 12*7...
-
Quote:
Savinx
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Io con le buid precedenti avevo usato ES gestore file ma con l ultima ho avuto delle noie anche io...ho risolto usando Solid Explorer ;)
-
Quote:
bornstellar
Mi sa di si :p ....non sono male normali,ma per me sono veramente tutto troppo piccolo...comunque sono gusti personali :)
-
Quote:
bornstellar
Edit: avevo capito male la domanda e ho scritto una schifezza, scusatemi XD
-
Quote:
bornstellar
Vabbè escludendo i DPI.. Whatsapp non gli piace ? Poi l'HDR ? Come devo fare per l'ultima release ?
-
Missione compiuta...ho scritto su xda delle foto che vengono chiare e si è scatenato l inferno, con molti utenti che mettono le foto prima e dopo aver utilizzato l app della torcia rotfl direi che ora il team sa del bug!
-
Hanno taggato la RC1, si passa dalla fase beta alla release candidate, staranno compilando...scaldate la recovery!!! :-)
-
Quote:
sbarbi
Hanno taggato la RC1, si passa dalla fase beta alla release candidate, staranno compilando...scaldate la recovery!!! :-)
:D alla grande!!!Recovery già bollente rotfl
-
Quote:
asparaz43
:D alla grande!!!Recovery già bollente rotfl
:):thumbup:
https://gerrit.slimroms.net/#/c/2592/
-
Uscita :) attenzione che hanno rifatto anche le Gapps ;)
-
Uno sviluppatore ha letto dei problemi della torcia....da quanto ho capito ha detto di fare una prova e che comunque risolveranno presto, dovrebbe essere un problema di kernel
-
Quote:
asparaz43
Uno sviluppatore ha letto dei problemi della torcia....da quanto ho capito ha detto di fare una prova e che comunque risolveranno presto, dovrebbe essere un problema di kernel
Nel frattempo hanno trovato una soluzione provvisoria e funziona tutto, l'unico inconveniente è un ritardo di mezzo secondo nell'attivazione della torcia.
-
E preferibile aggiornate passando dalla 2,4 alla rc1, ho rifare un installazione pulita partendo da zero ?
-
Quote:
famostrano
E preferibile aggiornate passando dalla 2,4 alla rc1, ho rifare un installazione pulita partendo da zero ?
Se usi titanium ti conviene fare un'installazione pulita, altrimenti aspetta la build 1 per farla.
-
Io sono passato dalla 2.4 a due build unofficial compilate da me mercoledì e venerdì alla RC1 sempre facendo solo i wipe di cache e dalvik cache e tutto va bene, tra l'altra nella 2.4 usavo franco kernel e poi lo stock della slim e nesun problema neanchè li.
https://gerrit.slimroms.net/#/c/2614/
-
Quote:
hotto
Se usi titanium ti conviene fare un'installazione pulita, altrimenti aspetta la build 1 per farla.
in che senso se uso titanium, per fare il backup ? o cosa
-
Quote:
famostrano
in che senso se uso titanium, per fare il backup ? o cosa
Per far prima a ripristinare le applicazioni e le impostazioni dopo aver eseguito un full wipe.
-
Quote:
hotto
Per far prima a ripristinare le applicazioni e le impostazioni dopo aver eseguito un full wipe.
dunque in ordine:
1) backup con titanium, applicazioni e dati e impostazioni
2) full wipe
3) installo la rom
4) installo le gapps
5) ripristino del backup
giusto ?
-
Quote:
famostrano
dunque in ordine:
1) backup con titanium, applicazioni e dati e impostazioni
2) full wipe
3) installo la rom
4) installo le gapps
5) ripristino del backup
giusto ?
Esatto, l'importante è non fare il backup delle applicazioni di sistema.
-
Quote:
hotto
Esatto, l'importante è non fare il backup delle applicazioni di sistema.
e il caso di fare anche la formattazione della sdcard sempre dopo aver salvato la cartella backup sul pc ?
-
Quote:
famostrano
e il caso di fare anche la formattazione della sdcard sempre dopo aver salvato la cartella backup sul pc ?
No, la sd lasciala stare :)
-
Quote:
hotto
No, la sd lasciala stare :)
nelle impostazioni del titanium ci sono vari tipi di backup , quale devo eseguire senza che poi ho problemi per il ripristino ?
-
Quote:
famostrano
nelle impostazioni del titanium ci sono vari tipi di backup , quale devo eseguire senza che poi ho problemi per il ripristino ?
Siamo abbastanza ot ;), per non aver problemi vai in "azioni multiple" ed esegui il backup della prima voce "backup di tutte le applicazioni utente".
Poi in fase di prima configurazione della rom rifiuta l'attivazione del backup automatico di google, per altre domande su titanium qui: https://www.androidiani.com/forum/le...er-niubbi.html
-
Quote:
hotto
Siamo abbastanza ot ;), per non aver problemi vai in "azioni multiple" ed esegui il backup della prima voce "backup di tutte le applicazioni utente".
Poi in fase di prima configurazione della rom rifiuta l'attivazione del backup automatico di google, per altre domande su titanium qui:
https://www.androidiani.com/forum/le...er-niubbi.html
OK chiedo scusa del fuori OT