Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi dopo aver installato questa rom, qualcuno di voi ha per caso avuto problemi con la batteria? Vi spiego, l'ho flashata ieri sera, sul tardi e dopo aver utilizzato titanium per installare le mie applicazioni, l'ho messo a caricare per tutta la notte in modalità aereo. Questa mattina lo stacco e con mia sorpresa il livello della batteria era al 70%. Non sono sicuro che possa essere "colpa" della rom, (non credo), il sospetto mi viene perché è la seconda volta che mi succede. La volta precedente mi è capitato quando ho flashato la build 7. Forse è la batteria che sta per "salutarmi"? Speriamo di no. Il terminale l'ho acquistato 7 mesi fa... Suggerimenti?
-
Con la batteria no ma ho problemi con whatsapp in pratica finché non lo apro non mi arrivano i messaggi
-
A me la galleria,non visualizza tutte le immagini
-
Attualmente ho la stable 7, l'aggiornamento ota lo consigliate o è meglio un full wipe?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Simoxine
Con la batteria no ma ho problemi con whatsapp in pratica finché non lo apro non mi arrivano i messaggi
Per caso come operatore hai 3?
-
Con la Slim anche io avevo problemi per caricare il telefono, dopo una notte non arrivava nemmeno al 70%, ora ho su la Hazy e viaggia tranquillo.
-
Quote:
nikomody
Attualmente ho la stable 7, l'aggiornamento ota lo consigliate o è meglio un full wipe?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Wipe system, cache e Dalvik e metti la nuova con le nuove gapps. In quest'ultimo caso leggi le avvertenze qualche pagina indietro.
-
Quote:
AlexC1984
Per caso come operatore hai 3?
No, ho tim..
-
Allora è un problema della rom?
-
A me è arrivata la notifica tramite slimcenter. Nuova slimkat 8 stabile
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Simoxine
No, ho tim..
Prova ad installare PNF dal play store e vedi se lo fà comunque, in pratica è un app che controlla le notifiche ad intervalli stabiliti dall'utente, quando la apri ti dice già i parametri consigliati in 3G e wi-fi....
-
Ho flashato la ROM, disinstallato NOVA e installato avvio app Now, riavviato e sono in bootloop. Inconcepibile, torno alla Purity
-
Quote:
AlexC1984
Prova ad installare PNF dal play store e vedi se lo fà comunque, in pratica è un app che controlla le notifiche ad intervalli stabiliti dall'utente, quando la apri ti dice già i parametri consigliati in 3G e wi-fi....
Il primo test sarà tornare da lavoro e vedere se lo fa anche a casa in quanto non è da escludere che si sia trattato di un problema dell'operatore nella zona in cui lavoro, visto che ho avuto successivamente anche problemi di navigazione, certo il fatto che abbia iniziato a farmelo dopo il passaggio alla stable 8 mi ha fatto inizialmente puntare il dito contro quella, vi farò sapere in ogni caso..
-
Quote:
SPAstef
Ho flashato la ROM, disinstallato NOVA e installato avvio app Now, riavviato e sono in bootloop. Inconcepibile, torno alla Purity
Veramente strano, mai capitato in nessuna release precedente, sia le weekly che le stable della slim sono da tutti considerate debuggate a dovere e senza i problemi gravi che stai lamentando..
-
Quote:
SPAstef
La slim da sempre questo problema, io per farla andare ho dovuto portare il telefono a rom stock tramite toolkit e poi rifare tutto da capo e flashare la Slim. Rom eccellente, tenuta per mesi, ma ogni volta che devi cambiare questa rom crea solamente casini. Questa è la mia esperienza.
-
Quote:
megthebest
Veramente strano, mai capitato in nessuna release precedente, sia le weekly che le stable della slim sono da tutti considerate debuggate a dovere e senza i problemi gravi che stai lamentando..
Quote:
Howler
La slim da sempre questo problema, io per farla andare ho dovuto portare il telefono a rom stock tramite toolkit e poi rifare tutto da capo e flashare la Slim. Rom eccellente, tenuta per mesi, ma ogni volta che devi cambiare questa rom crea solamente casini. Questa è la mia esperienza.
A me che la uso ormai da 5 mesi, mai avuto un problema simile
-
Li da eccome, io per installare la slimkat da purity, con i tutti i wipe possibile ho avuto solo bootloop ed fc. L'ideale è andare di rom stock e fare tutto da capo, in quel modo è perfetta. Io l'ho usata per 5 mesi.
-
Quote:
Howler
Li da eccome, io per installare la slimkat da purity, con i tutti i wipe possibile ho avuto solo bootloop ed fc. L'ideale è andare di rom stock e fare tutto da capo, in quel modo è perfetta. Io l'ho usata per 5 mesi.
Che li abbia dati a te non significa che sia una costante...
-
Peccato che da sempre lo stesso problema su N4 ed N7 di mio possesso. O parti da stock o hai problemi. 3 su 3 per me è legge. Appena sarà 3 su 4 sarà costante.io modo dai tempi di galaxy s quindi non sono neofita.
-
Quote:
Howler
Peccato che da sempre lo stesso problema su N4 ed N7 di mio possesso. O parti da stock o hai problemi. 3 su 3 per me è legge. Appena sarà 3 su 4 sarà costante.io modo dai tempi di galaxy s quindi non sono neofita.
In effetti, io sono sempre partito da stock ripristinata da backup twrp dopo un wipe system, data e tutto il resto.. Potrebbero rimanere file residui chw vanno in conflitto, se provieni fa altre rom?
-
Beh, non lo so. Considerato che si tratta della Stabile 8, se cambiare launcher la manda in bootloop allora non so che dire...
-
Io fai conto che stavo con slim, fatto full wipe, quindi cache dalvik, system e data, installo purity e mi becco i dpi di Slim e il suo task manager. Vedi tu se non fa danni. Con la Slim stock o fortuna a quanto pare. Io sono partito da stock per fare tutti i flash delle altre rom al momento, nessun problema.
-
Quote:
Howler
Guarda non voglio fare a gara...
Io ho ripristinato almeno un centinaio di nandroid della slimkat, da slimkat stessa o da altra rom, mai avuto un problema.
Edit
Aggiungo che sono passato al 4.4.3 e 4 solo con un Wipe system e non passando dalla Factory
-
Il ripristino del nandroid l'ho fatto la scorsa sera che stavo testando una rom instabile. Ripristo la Slim di cui ho nandroid, parte e blocco scheda sim, attendo...attendo...attendo... Riavvio -.- . Al riavvio nessun problema. Questi problemi esistono, non è una rom perfetta, mi pare normale. Io ribadisco che conviene fare un'installazione pulita da stock per avere un risultato praticamente sicuro, il resto è un'incognita.
-
Quote:
AI0LIA
Guarda non voglio fare a gara...
Io ho ripristinato almeno un centinaio di nandroid della slimkat, da slimkat stessa o da altra rom, mai avuto un problema.
Io l'ho installata con multirom
Quote:
Howler
Io fai conto che stavo con slim, fatto full wipe, quindi cache dalvik, system e data, installo purity e mi becco i dpi di Slim e il suo task manager. Vedi tu se non fa danni. Con la Slim stock o fortuna a quanto pare. Io sono partito da stock per fare tutti i flash delle altre rom al momento, nessun problema.
Uso multirom. Comunque, dato che per me poter usare un PC (per scopi personali) è una fortuna (dato che il PC è di famiglia e non sono admin), fare un flash della factory sarebbe solo una enorme perdita di dati (a volte non recuperabili). Penso che tutte le ROM si dovrebbero poter flashare senza problemi con i wipe data, cache, dalvik e al massimo system.
-
Quote:
Howler
Il ripristino del nandroid l'ho fatto la scorsa sera che stavo testando una rom instabile. Ripristo la Slim di cui ho nandroid, parte e blocco scheda sim, attendo...attendo...attendo... Riavvio -.- . Al riavvio nessun problema. Questi problemi esistono, non è una rom perfetta, mi pare normale. Io ribadisco che conviene fare un'installazione pulita da stock per avere un risultato praticamente sicuro, il resto è un'incognita.
Sicuramente non è una ROM perfetta, ma dai qui andare che succede sempre....
A me sinceramente mai, boh sarò sculato...
-
Quote:
AI0LIA
Sicuramente non è una ROM perfetta, ma dai qui andare che succede sempre....
A me sinceramente mai, boh sarò sculato...
Probabilmente. Comunque è strana come cosa. Ci sono 2 ROM che mi hanno dato questi problemi: LiquidSmooth e Slimkat.
-
Aiola hai culo, come io ho avuto culo a comprare da techmania e a ricevere il N5 dopo 4 giorni XD, ahahah, questo è culo, vuoi mettere?!
Comunque io sono per le installazioni pulite, proprio perchè ho avuto sempre problemi con certe rom. Onde evitare io faccio sempre i miei backup.
-
Aiola hai culo, come io ho avuto culo a comprare da techmania e a ricevere il N5 dopo 4 giorni XD, ahahah, questo è culo, vuoi mettere?!
Comunque io sono per le installazioni pulite, proprio perchè ho avuto sempre problemi con certe rom. Onde evitare io faccio sempre i miei backup.
-
Download gapps beta .287
Quote:
Howler
Quote:
SPAstef
Probabilmente. Comunque è strana come cosa. Ci sono 2 ROM che mi hanno dato questi problemi: LiquidSmooth e Slimkat.
Mai avuto problemi simili (da anni) e ho provato tutte le rom da voi elencate, con multirom o come rom principale, su più Nexus.
I wipe che effettuo cambiando totalmente rom sono questi:
- wipe caches (in realtà lo fa lo script della rom ma visto che sono in recovery...);
- wipe system;
- factory reset.
Con titanium ovviamente non ripristino alcuna impostazione della rom.
Il tutto tramite recovery twrp.
@Howler: i dpi sono impostati nel build.prop che si trova in /system, quindi può darsi che la recovery non abbia effettivamente fatto il wipe della partizione.
-
Ezio, visto che si è sollevata la questione ne approfitto per chiedere una cosa che mi ha sempre messo il dubbio. L'ordine con cui fare i wipe ha importanza?
Io facevo sempre Wipe data factory reset, cache, dalvik e system. Ma dopo una riflessione ho pensato che forse l'ordine che usavo era scorretto e ho cambiato in : Wipe cache, dalvik, system, data factory.
-
Quote:
Howler
Ezio, visto che si è sollevata la questione ne approfitto per chiedere una cosa che mi ha sempre messo il dubbio. L'ordine con cui fare i wipe ha importanza?
Io facevo sempre Wipe data factory reset, cache, dalvik e system. Ma dopo una riflessione ho pensato che forse l'ordine che usavo era scorretto e ho cambiato in : Wipe cache, dalvik, system, data factory.
Per me non ha differenza. Nota che se fai wipe data non ha senso fare il dalvik.
Il factory equivale a data/dalvik/cache (quindi rende inutile fare gli altri).
Il factory in realtà non elimina tutto (i file in /data/media rimangono, per eliminarli da TWRP devi selezionare format data). Il system è l'unico che devi fare a parte, anche se ormai anche quello è inutile dato che è fatto in automatico al flash delle ROM più recenti
-
Quote:
Howler
Idem, ricevuto in 6g, siamo mosche bianche..
-
Quote:
Howler
Forse sbagli qualcosa perché non sono l'unico a non aver mai avuto alcuno/tutti questi problemi ;)
-
Quote:
Howler
Quote:
SPAstef
Per me non ha differenza. Nota che se fai wipe data non ha senso fare il dalvik.
Il factory equivale a data/dalvik/cache (quindi rende inutile fare gli altri).
Il factory in realtà non elimina tutto (i file in /data/media rimangono, per eliminarli da TWRP devi selezionare format data). Il system è l'unico che devi fare a parte, anche se ormai anche quello è inutile dato che è fatto in automatico al flash delle ROM più recenti
L'ordine non ha importanza.
Un appunto su questo:
"Il system è l'unico che devi fare a parte, anche se ormai anche quello è inutile dato che è fatto in automatico al flash delle ROM più recenti".
Vero, il wipe di system viene fatto in automatico dallo script della rom, ma se passate da una rom all'altra o comunque volete fare un'installazione pulita è opportuno farlo manualmente prima del flashing della rom perchè lo script stesso effettua questi passaggi:
- copia il valore dei dpi dal build.prop e le gapps (c'è uno script apposito in /system/addon.p) in una cartella temporanea;
- effettua il wipe di system;
- ripristina dpi e gapps.
La stessa cosa viene effettuata probabilmente anche da altre rom ;)
-
A parte il famoso "culo di AIOLIA",
Neanche io ho mai avuto nessun problema dal passaggio tra varie rom con nanandoid (a parte il bug delle precedenti twpr, che al ripristino di un backup rompeva il thetering wifi, ora risolto)
Poi il passaggio tra rom, passando per la Factory è buona cosa, ma anche li mai avuto un problema, se non lo facevo.
Magari ecco, tra una major release e l'altra è consigliato.
-
Mi accodo a chi non ha avuto noie gravi con la slimkat, per quanto mi riguarda passo da una rom all'altra con un full wipe da twrp(sempre aggiornata), e per aggiornare da una versione all'altra della stessa rom non mi limito a fare wipe cache e dalvik ma formatto anche la partizione system.
Ho anche ripristinato più volte la slim tramite nandroid sia qui su n5 che su galaxy nexus senza problemi.
-
Io da stock ho sempre flasshato una nightly cm impostando il tutto poi wipe full e messo slimkat,ho sempre fatto così con tutti i telefoni e non ho mai riscontrato problemi,tranne ai tempi di galaxy s e s2 con i driver mali,li risolvevi con kernel dorinmax,i bootloop con nova li avete se disinstallate con titanium,con root uninstaller non me li fà.
ho chrome che crassha e maps che sbaglia di 400mt la mia posizione.
Ma per questi problemi si risolve sempre con le ultime gapps,:)
E stranamente tapatalk entra a fatica.
-
Ma non si fa prima a disinstallare nova con slimcenter, slimsizer?
-
Quote:
megthebest
Ma non si fa prima a disinstallare nova con slimcenter, slimsizer?
È un fatto di comodità il mio,avendolo aquistato a suo tempo lo uso