Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierluigi1
Di primo acchitto direi rom splendida, consuma poco per il momento. Aspetto un giorno poi metto kernel di hotto
Che ti dicevo!? Manca solo il pocket mode ma puoi usare gravity screen pro
-
Ciao a tutti, rom installata, per le gapps ho usato le pa gapps vanno bene o non sono buone per questa rom, unica cosa nel menu recents non trovo il tasto per chiudere tutte le app, ho provato col "pinch in" ma dove va fatto non funziona.
ho modifcato i dpi tutto ok
quale è il kernel ideale per questa rom?
-
Quote:
xwolverine
Ciao a tutti, rom installata, per le gapps ho usato le pa gapps vanno bene o non sono buone per questa rom, unica cosa nel menu recents non trovo il tasto per chiudere tutte le app, ho provato col "pinch in" ma dove va fatto non funziona.
ho modifcato i dpi tutto ok
quale è il kernel ideale per questa rom?
Meglio le Gapps del team slim,ora forse il trds non funziona (o meglio dovresti vedere il playstore e le altre app google normalmente), per il menu delle app recenti devi fare il pinch in sulla "barra" bianca (o nera).Per il kernel da quello che ho capito il migliore é quello postato da hotto, ma anche l' elementalx non dovrebbe essere male
-
Piccolo ot sui kernel, altrimenti Mabit ci segnala ai mod rotfl : quello che ho preparato in formato zip non è altro che il boot.img della slim 2.5, preciso che non è la copia 1:1 dello stock google.
Il comportamento prestazionale comunque è identico, con la variante di : complilazione linaro, possibilità undervolt e diverso controllo congestione tcp (westwood al posto di cubic).
Invece rispetto all'elementalx abbiamo una rampa dei primi 2 core un pelo piu' aggressiva, nessuna limitazione cpu a schermo spento e la la frequenza gpu che aumenta e scende all'occorrenza, sull'elemental ho notato che rimane bloccata spesso (per non dire sempre) a 200 MHz.
Ho testato per un po' quest'ultimo.. ora testerò il 2.5 per vedere se ci sono differenze di consumi oppure no. Ricordo che tutti sti problemi sono nati perchè hanno avuto la malsana idea di implementare gestione hotplug e moduli kernel presi da quel muletto del bricked ;)
-
Quote:
AI0LIA
Che ti dicevo!? Manca solo il pocket mode ma puoi usare gravity screen pro
Com'è a consumi gravity screen?
-
Quote:
capitanouncino
Cerchiamo di non andare fuori argomento...
-
Quote:
Mabit
Cerchiamo di non andare fuori argomento...
non siate esagerati, non ci vedo nulla di clamorosamente OT chiedere come si comporti gravity screen su QUESTA rom.
-
sulla status bar? quale barra bianca non la trovo, qualcuno ha provato l'ultima versione sia del franco che dell'elemental su questa rom, tra l'altro io ho installato la stable 3.0.
Per le gapps faccio wipe cache e dalvick e flasho le slim gapps?
-
Quote:
hotto
Piccolo ot sui kernel, altrimenti Mabit ci segnala ai mod rotfl : quello che ho preparato in formato zip non è altro che il boot.img della slim 2.5, preciso che non è la copia 1:1 dello stock google.
Il comportamento prestazionale comunque è identico, con la variante di : complilazione linaro, possibilità undervolt e diverso controllo congestione tcp (westwood al posto di cubic).
Invece rispetto all'elementalx abbiamo una rampa dei primi 2 core un pelo piu' aggressiva, nessuna limitazione cpu a schermo spento e la la frequenza gpu che aumenta e scende all'occorrenza, sull'elemental ho notato che rimane bloccata spesso (per non dire sempre) a 200 MHz.
Ho testato per un po' quest'ultimo.. ora testerò il 2.5 per vedere se ci sono differenze di consumi oppure no. Ricordo che tutti sti problemi sono nati perchè hanno avuto la malsana idea di implementare gestione hotplug e moduli kernel presi da quel muletto del bricked ;)
Tu usi quello postato da te?
Comunque lo avevo notato che non era proprio quello google perché su info telefono c'era scritto Slim nella sezione kernel!
Quote:
capitanouncino
Sulla SlimKat consuma quasi nulla, considerando che puoi attivare / disattivare dal menù notifiche in ogni momento.
-
Quote:
AI0LIA
Tu usi quello postato da te?
Comunque lo avevo notato che non era proprio quello google perché su info telefono c'era scritto Slim nella sezione kernel!
Si lo provo per una settimana per vedere i consumi, chi volesse puo' mettere anche il kernel factory originale (boot.img con fastboot) oppure prendendo lo zip da qui [KERNEL] [4.4] [Stock] | Google Nexus 5 | xda-developers ... funziona tutto solo che contestualmente bisogna flashare supersu per avere i diritti di root.
-
Quote:
hotto
Si lo provo per una settimana per vedere i consumi, chi volesse puo' mettere anche il kernel factory originale (boot.img con fastboot) oppure prendendo lo zip da qui
[KERNEL] [4.4] [Stock] | Google Nexus 5 | xda-developers ... funziona tutto solo che contestualmente bisogna flashare supersu per avere i diritti di root.
Ma mettendo proprio quello originale, posso avere FC in qualche menu?
-
Quote:
AI0LIA
Ma mettendo proprio quello originale, posso avere FC tra qualche menu?
Io non li ho avuti, fai un backup e prova.
-
Ho problemi seri. Quando vado a scegliere un widget, appena scorro le pagine mi dice "ricerca google si è bloccata". Al terzo tentativo si è impallato tutto e ho dovuto forzare la chiusura del telefono. Potete controllare?
Ps ho aggiornato dal play store ricerca google stamattina
-
sbaglio o il cell si carica più lentamente con questa ultima nightly? è capitato a qualcuno di voi?
-
Ho flashato l'ultima weekly, ma diversamente da quelle precedenti adesso non riesco a modificare i DPI modificando il build prop. Quando rebooto ho comunque 370 DPI.
-
Io mi sa che ripristino il backup, sto avendo seri problemi col google play service. E non riesco a mettere i widget
Mi sa che rimetto la stable
-
Quote:
AI0LIA
Ho problemi seri. Quando vado a scegliere un widget, appena scorro le pagine mi dice "ricerca google si è bloccata". Al terzo tentativo si è impallato tutto e ho dovuto forzare la chiusura del telefono. Potete controllare?
Ps ho aggiornato dal play store ricerca google stamattina
Quote:
gypsy7
sbaglio o il cell si carica più lentamente con questa ultima nightly? è capitato a qualcuno di voi?
Quote:
capitanouncino
Ho flashato l'ultima weekly, ma diversamente da quelle precedenti adesso non riesco a modificare i DPI modificando il build prop. Quando rebooto ho comunque 370 DPI.
Quote:
AI0LIA
Io mi sa che ripristino il backup, sto avendo seri problemi col google play service. E non riesco a mettere i widget
Mi sa che rimetto la stable
Avete avuto problemi di installazione, vi assicuro che funziona tutto e bene.Provate con un full wipe e riguardo ai dpi consiglio di modificare lo zip da pc cosi si installa la rom e a posto :)
Come gapps uso le banks minimal ed il resto dal play, cosi' ho sistema leggero e nessun duplicato tra system e data in caso di aggiornamento, tanto gmail etc dark non mi piacciono.
-
Quote:
hotto
Avete avuto problemi di installazione, vi assicuro che funziona tutto e bene.Provate con un full wipe e riguardo ai dpi consiglio di modificare lo zip da pc cosi si installa la rom e a posto :)
Riguardo alle gapps io uso le banks minimal ed il resto dal play, cosi' ho sistema leggero e nessun duplicato tra system e data in caso di aggiornamento, tanto gmail etc dark non mi piacciono.
Magari è un problema delle Slim aio? Perché io ho fatto full wipe
-
Quote:
AI0LIA
Potrebbe anche essere, è da verificare se su xda qualcun'altro ha avuto lo stesso problema.
-
Quote:
hotto
Potrebbe anche essere, è da verificare se su xda qualcun'altro ha avuto lo stesso problema.
Nulla dai, devo wippare tutto, Nada widgets e spesso avviso di errore play service. Riprovo l'installazione
-
Quote:
gypsy7
Da PC tramite USB ci mette molto rispetto al solito, anche secondo me...
Quote:
capitanouncino
Molto probabilmente non hai più i permessi di root, era capitata una cosa simile pure a me... Fai una prova di questo genere:
Installa Titanium backup quando l'apps si avvia ti dovrebbe chiedere subito il consenso hai permessi se non te lo chiede o ti da errore molto probabilmente è andato storto qualcosa nell'installazione...
Forse si protrebbe risolvere riflashando SuperSU ma non ne sono sicuro...
-
Quote:
Lore91
Da PC tramite USB ci mette molto rispetto al solito, anche secondo me...
Molto probabilmente non hai più i permessi di root, era capitata una cosa simile pure a me... Fai una prova di questo genere:
Installa Titanium backup quando l'apps si avvia ti dovrebbe chiedere subito il consenso hai permessi se non te lo chiede o ti da errore molto probabilmente è andato storto qualcosa nell'installazione...
Forse si protrebbe risolvere riflashando SuperSU ma non ne sono sicuro...
era proprio questo il problema, avevo completamente rimosso che i permessi di root andavano dati da "opz sviluppatori" :)
-
Insomma non riesco a chiudere le app nei recents, c'è o non c'è questa funzione?
-
Quote:
xwolverine
Insomma non riesco a chiudere le app nei recents, c'è o non c'è questa funzione?
Usa il tasto cerca nel thread, comunque basta un pinch in per chiudere tutto.
-
Quote:
hotto
Ciao hotto....non sono le gapps AIO le uso io e l N5 va che è una meraviglia ;)
-
Quote:
AI0LIA
Non è che hai le AIO del 16 perchè come messo in evidenza da hotto il giorno dopo sono state ricompilate!?
-
Forse nella versione che ho io la stable 3.0 non c'è, ma dove va fatto sto pinch in?
-
Quote:
xwolverine
Forse nella versione che ho io la stable 3.0 non c'è, ma dove va fatto sto pinch in?
Per forza, è una features introdotta sulle weekly successive alla stable
-
Ah ecco, quindi che mi consigliate la cambio o la tengo, c'è un modo per metterlo?
-
ciao
nella lockscreen ho orologio con mail e tempo; sapete come si fa a cambiare? ho cercato un menù lockscreen ma non l'ho trovato...
grazie
-
Quote:
asparaz43
Non è che hai le AIO del 16 perchè come messo in evidenza da hotto il giorno dopo sono state ricompilate!?
ora controllo...
-
La stabile è la 3.0, l'ultima weekley è 3.8 mi basta fare un normale aggiornamento senza cancellare tutto, wipe cache,dalvik,system giusto?
-
Quote:
AI0LIA
ora controllo...
Nel dubbio comunque riscaricherei tutto se ne hai la possibilità...sia Rom che Gapps ;)
-
Quote:
xwolverine
La stabile è la 3.0, l'ultima weekley è 3.8 mi basta fare un normale aggiornamento senza cancellare tutto, wipe cache,dalvik,system giusto?
Fatti un nanandroid backup. poi procedi come hai detto
-
Quote:
pierluigi1
ciao
nella lockscreen ho orologio con mail e tempo; sapete come si fa a cambiare? ho cercato un menù lockscreen ma non l'ho trovato...
grazie
Ciao, devi abilitare i widget prima di tutto in Impostazioni - Sicurezza - Widgets poi per modificarlo basta utilizzare il widget "Configura il widget Dashclock" per rimuoverlo devi (da telefono bloccato) premi il tasto accensione (così si illumina il display ma resta sempre bloccato) trascini in basso l'orologio si dovrebbe evidenziare poi quando rilasci vedi che cambia la disposizione dell'orologio e delle eventuali estensioni da lì, tieni premuto sopra l'orologio e trascini in alto per eliminare...
Scusa la lunghezza del post e se non è così intuibile, ma non trovavo altro modo per spiegarti. XD
-
Ho messo il kernel originale google sulla SlimKat e chiaramente ora il tel non è rootato!
Dove trovo lo zip di supersu/Superuser da flashate?
Grazie in anticipo
-
Quote:
AI0LIA
Ho messo il kernel originale google sulla SlimKat e chiaramente ora il tel non è rootato!
Dove trovo lo zip di supersu/Superuser da flashate?
Grazie in anticipo
:D:D http://lmgtfy.com/?q=supersu+zip+
-
rotfl scusa AI0LIA ma sta cosa del "te lo cerco io" è troppo bello ;) comunque qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1538053
-
vorrei provare altri kernel tipo elementalx o chaos, devo flashare le versioni caf o normali?
-