Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
hotto
Se non vi è necessità di cambiare o aggiornare le gapps
non serve nessun wipe da una versione di slim all'altra, l'updater copierà in una cartella temporanea le gapps, la google camera, i dpi settati .. insomma tutto quello che comanda la cartella system/addon.d.
Poi effettuerà glii wipe (
tranne il data) e ricopierà il tutto in system/app e system/priv-app.
Se invece dobbiamo aggiornare anche le gapps è d'obbligo il wipe system
manualmente (quindi anche re-flash rom) da recovery per evitare conflitti con lo script, anche se ad esempio le banks di loro cancellano prima del flash versioni precedenti ci potrebbero essere conflitti con lo script come già è avvenuto in passato.
Parole dei dev slim ;)
xda-developers - View Single Post - [ROM] [4.4.2] SlimKat (hammerhead) [STABLE 4.0]
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=4851
Scusami hotto ma questa è una eccezione della slimkat?è stata implementata dalla stable 4? È la prima volta che ne sento parlare di update di una ROM che non necessitano di alcun wipe.. È straordinario! :)
-
Quote:
anerandros
Scusami hotto ma questa è una eccezione della slimkat?è stata implementata dalla stable 4? È la prima volta che ne sento parlare di update di una ROM che non necessitano di alcun wipe.. È straordinario! :)
Eeee.. boh.. non so da quanto c'è questa funzione che hanno anche altre rom :)
Se ne parlava a gennaio anche in sezione n4, vedrò di informarmi..
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5165326
-
Quote:
hotto
Se sai qualcosa facci sapere :) io comunque, e correggimi se sbaglio, credo di aver inteso che o si fanno i wipe come al solito però poi ti devi riflashare anche le gapps, se fai il system, oppure eviti i wipe persino il dalvik o il cache se devi solo flashare un aggiornamento della ROM (gapps escluse); sta a noi decidere se vogliamo fare i wipe e poi riflashare e risettare il tutto da capo (esempio sarebbero i DPI) oppure flashare e lasciare fare tutto a lui con sto script mega mondiale che fa il lavoro sporco al posto nostro eheh ;) ..Ma mi chiedo a sto punto funziona con ogni recovery philz cwm o twrp che sia..? In ogni caso be è una gran cosa se così fosse uno non solo è libero di scegliere ma per i più inesperti o per chi è un po sbadato (senza offese) può essere davvero utile si evitano loop e robe varie.. In più è abbastanza figo :D
-
Ricordiamo che parliamo sempre di aggiornamenti nell'ambito di una stessa rom e inoltre il ragionamento è valido se uno non ha nessun problema con app o altro ovviamente, sennò il full wipe lo consigliano a volte anche i dev.
Lo script dovrebbe funzionare con tutte le recovery e sarebbe strano il contrario, comunque hai capito correttamente.
Io personalmente.. per non saper ne leggere ne scrivere.. wippo sempre tutto e una volta ogni tanto addirittura passo x la factory ma sono un caso particolare e maniacale :).. non prendetemi come esempio ;)
-
[quote name="Mabit" post=5518160][quote name="domenico086" post=5518060]Come faccio ad avere lo stesso formato e tipo di testo della stock?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Devi salvare la stinga density a 480 e riavviare[/QUOTE]
Non intendo le density quello l'avevo già fatto! Intendo il formato del testo tipo nel menu ecc una volta ad un Samsung avevo risolto dal terminale ma non credo sia la stessa procedura!' Cioè non so se mi sono spiegato intendo in poche parole avere lo stesso carattere di testo della stock
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Allora ho un problema : fino a ieri sera usavo la slimkat col runtime art senza problemi... Poi ho iniziato ad avere problemi con alcune apk scaricate senza passare per il play store che facendo partire l'installazione mi diceva "applicazione non installata". Ho deciso allora di riflashare la rom wipeando cache, dalvik, system e data.
Dopo varie prove ho capito che con il dalvik runtime riuscivo a installare tali apk mentre con l'art no. Avete qualche consiglio?
Vi ringrazio per gli aiuti che potete darmi.
-
Quote:
domenico086
[quote name="Mabit" post=5518160][quote name="domenico086" post=5518060]Come faccio ad avere lo stesso formato e tipo di testo della stock?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Devi salvare la stinga density a 480 e riavviare[/QUOTE]
Non intendo le density quello l'avevo già fatto! Intendo il formato del testo tipo nel menu ecc una volta ad un Samsung avevo risolto dal terminale ma non credo sia la stessa procedura!' Cioè non so se mi sono spiegato intendo in poche parole avere lo stesso carattere di testo della stock
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Da quel che ho capito tu vorresti modificare il font?
Se si, ci sono delle app dedicate nello store, potresti anche sostituire la cartella nello zip prima di flashare, ma dovresti sapere dove pescarli, inoltre è una operazione che comporta dei rischi, il bootloop è dietro l'angolo, dunque prima di qualsiasi operazione (pure con app dedicate) fatti un nanandoid backup.
PS: che sappia io la slim ha font normali, o no?
Quote:
Tarlo88
Allora ho un problema : fino a ieri sera usavo la slimkat col runtime art senza problemi... Poi ho iniziato ad avere problemi con alcune apk scaricate senza passare per il play store che facendo partire l'installazione mi diceva "applicazione non installata". Ho deciso allora di riflashare la rom wipeando cache, dalvik, system e data.
Dopo varie prove ho capito che con il dalvik runtime riuscivo a installare tali apk mentre con l'art no. Avete qualche consiglio?
Vi ringrazio per gli aiuti che potete darmi.
Penso ti sia risposto da solo, ci sono app compatibili, altre no
-
Quote:
hotto
Ricordiamo che parliamo sempre di aggiornamenti nell'ambito di una stessa rom e inoltre il ragionamento è valido se uno non ha nessun problema con app o altro ovviamente, sennò il full wipe lo consigliano a volte anche i dev.
Lo script dovrebbe funzionare con tutte le recovery e sarebbe strano il contrario, comunque hai capito correttamente.
Io personalmente.. per non saper ne leggere ne scrivere.. wippo sempre tutto e una volta ogni tanto addirittura passo x la factory ma sono un caso particolare e maniacale :).. non prendetemi come esempio ;)
Rotfl rotfl :D io pure faccio così mi sento il cellulare più "pulito" eheh comunque buono a sapersi :)
Edit. Comunque Mabit io direi di aggiungere in prima che se si hanno problemi con crash o app o altro è comunque d'obbligo il wipe.. Per evitare che ora si comincino a fare domande su domande.. ;)
-
Quote:
anerandros
Rotfl rotfl :D io pure faccio così mi sento il cellulare più "pulito" eheh comunque buono a sapersi :)
Edit. Comunque Mabit io direi di aggiungere in prima che se si hanno problemi con crash o app o altro è comunque d'obbligo il wipe.. Per evitare che ora si comincino a fare domande su domande.. ;)
Il full wipe in caso di problemi è sempre la prima cosa da fare... ;)
-
Quote:
AI0LIA
Il full wipe in caso di problemi è sempre la prima cosa da fare... ;)
Eh si per noi che ragioniamo cosi ma magari uno alle prime armi non lo sa e crea disastri :) comunque dai se lo riterrà opportuno lo scriverà :) chiudiamo questo OT che poi i danni li famo noi :p
-
Quote:
Mabit
Penso ti sia risposto da solo, ci sono app compatibili, altre no
Ah non ci avevo pensato ed infatti leggendo in giro ho scoperto che quelle app non sono compatibili con art.
Insomma ho fatto un full wipe e riflashato tutto per niente :D
-
Quote:
Birkhoff92
ragazzi ma per scaricare le gapps mi devo registrare ??
Usa il tasto cerca all'interno di questa discussione come da regolamento.
-
risolto bastava andare nella sezione download ( il link in prima pagina non fa accedere cmq). Franco kernel va con questa rom?
-
Quote:
Birkhoff92
risolto bastava andare nella sezione download ( il link in prima pagina non fa accedere cmq). Franco kernel va con questa rom?
Si, ma perché rovinare un ottima rom con un ottimo kernel mettendo il franco, ossia quanto di peggio esista su nexus 5?:eek:
-
La sto provando e a primo impatto gli elogi a questa ROM sembrano giustificati. Ho solo un piccolo problema; quando mi arriva una chiamata col nexus in standby metà immagine del chiamante è coperta / nera. Ho cercato un po tra le impostazioni ma non sono riuscito a risolvere (ultima stabile flashata con full wipe)
-
Quote:
AI0LIA
Si, ma perché rovinare un ottima rom con un ottimo kernel mettendo il franco, ossia quanto di peggio esista su nexus 5?:eek:
Ma perché? A me va bene il franco, oltretutto l'app gestisce i Kernel molto meglio di Trickstermod
-
Quote:
bornstellar
Ma perché? A me va bene il franco, oltretutto l'app gestisce i Kernel molto meglio di Trickstermod
Contento tu.......
Compri una Ferrari e la fai guidare da uno che tiene il freno a mano inserito :eek:
-
[KERNEL] [Nexus 5] Zeta_Chromium-Kernel V3.0… - Pg. 19 | Google Nexus 5 | xda-developers se vi piaceva il kernel 2.5 in op non capisco perché non mettete questo...ieri in wifi con un segnale non ottimo quasi 6 h di schermo
-
Quote:
asparaz43
Quasi quasi provo..
-
Quote:
paolob79
Quasi quasi provo..
C'è aroma installer, vai un po' di pagine indietro e trovi come settarlo....
-
Grazie quando entro da PC ci vado e mi leggo un po allora..
-
Salve ragazzi\e!
Ho comprato il n5 meno di due settimane fa e avevo deciso di lasciarlo stock per un po' di tempo, ma ovviamente la tentazione è stata troppa ed eccomi qua. Leggendo in giro su questa sezione mi è sembrato di capire che questa sia la rom più apprezzata, così l'ho installata ed è andato ttto liscio come l'olio (a parte evidentissimi lag e cali di prestazioni per una decina di minuti dopo il secondo riavvio della rom.. bah). Per qualche strano motivo però non sono riuscito in nessun modo a ripristinare il backup che avevo fatto tramite adb. Qualcuno sa spiegarmi il motivo? Magari sbaglio qualcosa io perchè sono ancora alle prime armi con adb. Per il backup ho dato "adb backup -apk -all -shared -nosystem -f c:\adb\backup.ab" ed è andato tutto da manuale ma quando ho provato a ripristinare dando "adb restore c:\adb\backup.ab" l'operazione si è interrota appena ho premuto 2ripristina i miei dati" sul dispositivo.
-
Quote:
wmet
Salve ragazzi\e!
Ho comprato il n5 meno di due settimane fa e avevo deciso di lasciarlo stock per un po' di tempo, ma ovviamente la tentazione è stata troppa ed eccomi qua. Leggendo in giro su questa sezione mi è sembrato di capire che questa sia la rom più apprezzata, così l'ho installata ed è andato ttto liscio come l'olio (a parte evidentissimi lag e cali di prestazioni per una decina di minuti dopo il secondo riavvio della rom.. bah). Per qualche strano motivo però non sono riuscito in nessun modo a ripristinare il backup che avevo fatto tramite adb. Qualcuno sa spiegarmi il motivo? Magari sbaglio qualcosa io perchè sono ancora alle prime armi con adb. Per il backup ho dato "adb backup -apk -all -shared -nosystem -f c:\adb\backup.ab" ed è andato tutto da manuale ma quando ho provato a ripristinare dando "adb restore c:\adb\backup.ab" l'operazione si è interrota appena ho premuto 2ripristina i miei dati" sul dispositivo.
Dei backup tramite adb non ti so dire nulla perché non ne ho mai fatti in questo modo ma piuttosto ti direi di fare i backup utilizzando la recovery.. In questo modo ti ritrovi già i backup nella memoria del telefono ed è più facile e veloce ripristinarli in quanto fai tutto da recovery senza dover passare dal PC.. Ad ogni modo se sono backup di app usi titanium altrimenti se è un backup di ROM usi la recovery come ti ho detto.. Comunque per domande relative all'utilizzo di adb chiedi nel thread apposito perché qui sei OT.. ;) per quanto riguarda i lago al secondo riavvio può capitare può dipendere dal launcher che usi o tante altre cose app che si avviano o roba del genere l'importante è che ora va bene.. Se hai il kernel suo non dovresti avere problemi.. Se comunque i lag persistono fatti una nuova installazione pulita e non dovresti averne più perché sta ROM dire che è una bomba è poco ;) spero di esseri stato d'aiuto ;)
-
ragazzi la modalitá reboot in recovery tramite tasto power ( come l'avevo su mahdi) si puó settare? xd
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Birkhoff92
ragazzi la modalitá reboot in recovery tramite tasto power ( come l'avevo su mahdi) si puó settare? xd
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Si, se non ricordo male dovresti andare nel Tab sicurezza
-
Quote:
Birkhoff92
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Impostazioni, sicurezza, advanced reboot metti always.
-
xda-developers - View Single Post - [ROM] [4.4.2] SlimKat (hammerhead) [STABLE 4.0] Io e hotto stiamo provando la unofficial di jubakuba con il blocco schermo di sicurezza scrollando il Nexus :D molto carina come idea
-
Quote:
anerandros
Dei backup tramite adb non ti so dire nulla perché non ne ho mai fatti in questo modo ma piuttosto ti direi di fare i backup utilizzando la recovery.. In questo modo ti ritrovi già i backup nella memoria del telefono ed è più facile e veloce ripristinarli in quanto fai tutto da recovery senza dover passare dal PC.. Ad ogni modo se sono backup di app usi titanium altrimenti se è un backup di ROM usi la recovery come ti ho detto.. Comunque per domande relative all'utilizzo di adb chiedi nel thread apposito perché qui sei OT.. ;) per quanto riguarda i lago al secondo riavvio può capitare può dipendere dal launcher che usi o tante altre cose app che si avviano o roba del genere l'importante è che ora va bene.. Se hai il kernel suo non dovresti avere problemi.. Se comunque i lag persistono fatti una nuova installazione pulita e non dovresti averne più perché sta ROM dire che è una bomba è poco ;) spero di esseri stato d'aiuto ;)
Grazie per la risposta! Avevo posto la domanda qui perché questo problema non mi era mai capitato con altre ROM su altri terminali e su questo stesso quando ho sbloccato il bootloader. Fortunatamente avevo anche fatto un backup con titanium e quindi ho risolto con quello. Approfondirò poi sull'altra discussione per capire cosa fosse andato storto.
I lag, come prevedibile, non si sono più presentati, ma è sorto un altro problema. Stamattina il telefono non voleva proprio saperne di connettersi alla rete cellulare, le ho provate tutte ma niente, sono dovuto tornare a stock tramite nandroid. La ROM comunque sembra buona quindi ci spenderò un po' di tempo quando ne avrò da perdere :)
-
Quote:
wmet
Grazie per la risposta! Avevo posto la domanda qui perché questo problema non mi era mai capitato con altre ROM su altri terminali e su questo stesso quando ho sbloccato il bootloader. Fortunatamente avevo anche fatto un backup con titanium e quindi ho risolto con quello. Approfondirò poi sull'altra discussione per capire cosa fosse andato storto.
I lag, come prevedibile, non si sono più presentati, ma è sorto un altro problema. Stamattina il telefono non voleva proprio saperne di connettersi alla rete cellulare, le ho provate tutte ma niente, sono dovuto tornare a stock tramite nandroid. La ROM comunque sembra buona quindi ci spenderò un po' di tempo quando ne avrò da perdere :)
Non è che per caso avevi la PA prima? Perché il problema della rete è stato lamentato da alcuni che venivano da PA.. Non so cosa possa centrare comunque se ne è parlato.. Bastava andare nelle impostazioni della rete e avresti dovuto vedere una voce con scritto "globale" e rimuoverla se non erro.. Se cerchi nella discussione se ne parlava qualche pagina addietro ;) sia qui che in quella della PA.. ;)
-
Quote:
anerandros
Non è che per caso avevi la PA prima? Perché il problema della rete è stato lamentato da alcuni che venivano da PA.. Non so cosa possa centrare comunque se ne è parlato.. Bastava andare nelle impostazioni della rete e avresti dovuto vedere una voce con scritto "globale" e rimuoverla se non erro.. Se cerchi nella discussione se ne parlava qualche pagina addietro ;) sia qui che in quella della PA.. ;)
No no, questa era la prima ROM cucinata che montavo su questo telefono, l'ho comprato da appena due settimane. Avevo installato le pa-gapps però, ma dubito possano essere state loro a fare il danno
-
Quote:
wmet
No no, questa era la prima ROM cucinata che montavo su questo telefono, l'ho comprato da appena due settimane. Avevo installato le pa-gapps però, ma dubito possano essere state loro a fare il danno
Comunque se dovesse ricapitarti non ti allarmare ad altri è già successo e hanno risolto :D se vuoi un consiglio la prossima volta metti le gapps del team slim.. Puoi settare i DPI più bassi rispetto alle PA che accettano solo quelli stock a 480.. ;)
-
Quote:
anerandros
Comunque se dovesse ricapitarti non ti allarmare ad altri è già successo e hanno risolto :D se vuoi un consiglio la prossima volta metti le gapps del team slim.. Puoi settare i DPI più bassi rispetto alle PA che accettano solo quelli stock a 480.. ;)
Sì, ma infatti ci riproverò sicuramente, è solo che oggi non avevo il tempo di stare a smanettare. Grazie comunque per le dritte. Un'ultima cosa vorrei chiederti e poi ti lascio in pace. Ho letto che le slim gapps si possono scaricare anche senza fare la registrazione, ma mi son perso il link e non riesco a trovarlo. Me lo posteresti tu, se non ti è troppo disturbo? Grazie!
-
Quote:
wmet
Sì, ma infatti ci rimprovero sicuramente, è solo che oggi non avevo il tempo di stare a smanettare. Grazie comunque per le dritte. Un'ultima cosa vorrei chiederti e poi ti lascio in pace. Ho letto che le slim gapps si possono scaricare anche senza fare la registrazione, ma mi son perso il link e non riesco a trovarlo. Me lo posteresti tu, se non ti è troppo disturbo? Grazie!
Vedi se questo link funziona
http://slimroms.net/index.php/downlo...1150-addons4-4
-
Quote:
wmet
Sì, ma infatti ci riproverò sicuramente, è solo che oggi non avevo il tempo di stare a smanettare. Grazie comunque per le dritte. Un'ultima cosa vorrei chiederti e poi ti lascio in pace. Ho letto che le slim gapps si possono scaricare anche senza fare la registrazione, ma mi son perso il link e non riesco a trovarlo. Me lo posteresti tu, se non ti è troppo disturbo? Grazie!
Di niente tranquillo ;) per il link arrivo in ritardo :p ma ti han già risposto ;)
-
Ciao a tutti. Vorrei gentilmente saper come posso fare per ingrandire le iconee magari metterle in file da 4 invece che 5 perche proprio non trovo nulla a riguardo grazieee!!
-
Quote:
olnic
Ciao a tutti. Vorrei gentilmente saper come posso fare per ingrandire le iconee magari metterle in file da 4 invece che 5 perche proprio non trovo nulla a riguardo grazieee!!
Sicuro di aver letto la prima pagina?
-
Quote:
olnic
Esiste una app
-
Quote:
olnic
Intendi i dpi o la dimensione icone?
Nella primo caso leggi la prima pagina, nel secondo devi avere la versione prime di nova.
-
Buonasera, c'è un modo per modificare la schermata delle app recenti introdotta in questa nuova stable? (quella bianca dove si effettua il pinch in o lo slide per "chiudere" le app definitivamente) o magari ritornare a quella stock?
-
Scusate non sapevo che il DPI riguardasse proprio quello:-[ grazie!!