Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
midnighteight
Ok grazie ;) le scarico e le flasho direttamente o ci sono problemi visto che ho già installato quelle della cyano?
Questo non saprei dirtelo.
-
Quote:
grandmarnier
Io consiglierei di piallare tutto e reinstallare la Cm11 + le gapps. Se vuoi avere tutte le gapps google + la fotocamera stock con photosphere vai con le PA GAPPS full che, oltretutto, funzionano benissimo anche con Art. Naturalmente piallando tutto prima dell'installazione tu farà perdere tutti i dati, le foto, i video e le apps scaricate.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Io ho installato le gapp PA le prime dell'elenco, rispetto alle full ossia le seconde dell'elenco cosa cambia?
-
Quote:
pierluigi1
Questo non saprei dirtelo.
Grazie! Un ultima cosa, da dove le scarico le pa gapps??
-
Quote:
midnighteight
Grazie! Un ultima cosa, da dove le scarico le pa gapps??
Prova con il tasto cerca nel forum. Altrimenti Google
-
Quote:
pierluigi1
Prova con il tasto cerca nel forum. Altrimenti Google
Sono in prima pagina vicino a quelle Cyano.. ;)
-
Quote:
AleMiloLP
Sono in prima pagina vicino a quelle Cyano.. ;)
Esattamente 😂😂😂
-
Volevo avvisarvi che sono riuscito ad installare in maniera semplice e veloce la fotocamera con l'opzione photosphere utilizzando le PA Gapps.
Ho seguito il link delle PA Gapps in prima pagina, nel thread su xda ci sono vari pacchetti di gapps tra cui anche il pacchetto singolo per photosphere, in questa maniera ho scaricato e flashato solo quello, senza creare nessun problema con le altre gapps.
Non ho avuto modo di provarla approfonditamente ma sembra funzionare tutto bene! :D
Grazie a tutti per l'aiuto!
-
-
Se M sta per monthly dovrebbe uscire un mese dopo alla prima :D
-
Quote:
AleMiloLP
Se M sta per monthly dovrebbe uscire un mese dopo alla prima :D
Quindi a giorni!?
-
Penso di si.. Ma sinceramente non ne sono sicuro :)
-
Quote:
AleMiloLP
Penso di si.. Ma sinceramente non ne sono sicuro :)
:-) aspettiamo!
-
Ho installato finalmente la Cyano (nightly dell' 1/1). Ho riscontrato sempre il problema della frequenza minima a 1200 MHz... in una notte in modalità "aereo" ha succhiato l'8% della batteria. c'è un modo per arginare tale problema?
-
Quote:
nellotufano
Ho installato finalmente la Cyano (nightly dell' 1/1). Ho riscontrato sempre il problema della frequenza minima a 1200 MHz... in una notte in modalità "aereo" ha succhiato l'8% della batteria. c'è un modo per arginare tale problema?
Hai provato a usare il franco kernel? E hai provato ad usare programmi diversi da quello integrato per modificare i calori della CPU ?
-
Quote:
alephone
Hai provato a usare il franco kernel? E hai provato ad usare programmi diversi da quello integrato per modificare i calori della CPU ?
Guarda io uso la cyano con kernel stock (e dalle esperienze passate è il miglior kernel in assoluto). se l'unico rimedio è appunto quello di kernel alternativi, la disinstallo e ci ritorno quando il problema sarà risolto ;) comunque ho provato con Trickest mod ma al riavvio dello nexus la frequenza minima ritorna su 1200.
-
Quote:
nellotufano
non credo che il consumo anomalo sia legato solo alla frequenza della cpu, anche a me come a tutti quelli che usano la cm11 i valori della freq-minima non scendono sotto i 1,2 Ghz, ma in una notte a me la batteria scende di 1% in 3G senza dati attivi.
Come gia' consigliato altre volte, se non lo hai gia' fatto, prova a disabilitare completamente la geolocalizzazione ed eventualmente anche google-now.
Se guardi nel menu batteria hai qualche voce che tiene attiva la cpu e non la manda in deep sleep??
Con la cm11 del 31/12 e kernel stock sono a 1g-19h-10m con il 39% di carica e 2h e 40min di schermo,
pur avendo la frequenza minima cpu a 1267MHz.
saluti, mario
-
Quote:
superdild
non credo che il consumo anomalo sia legato solo alla frequenza della cpu, anche a me come a tutti quelli che usano la cm11 i valori della freq-minima non scendono sotto i 1,2 Ghz, ma in una notte a me la batteria scende di 1% in 3G senza dati attivi.
Come gia' consigliato altre volte, se non lo hai gia' fatto, prova a disabilitare completamente la geolocalizzazione ed eventualmente anche google-now.
Se guardi nel menu batteria hai qualche voce che tiene attiva la cpu e non la manda in deep sleep??
Con la cm11 del 31/12 e kernel stock sono a 1g-19h-10m con il 39% di carica e 2h e 40min di schermo,
saluti, mario
Premetto che ora non sto usando la cm :), sei sicuro che la frequenza minima è a 1267Mhz? Oppure quello è il touchboost quendo tocchi lo schermo?
Se fosse cosi' qui la spiegazione :) https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5055726
-
Come va l'ultima nightly ragazzi?? Abbastanza stabile?? Mi consigliate di provarla??
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
superdild
saluti, mario
Avevo già tutto disattivato...in due ore ho un consumo del 27% dovuto dallo schermo (15 minuti) e il 14% dal dialer (2 minuti). Per scrivere questo messaggio in WiFi c'ho impiegato 3 minuti e la batteria è scesa del 4%! Ho le gapps PA complete (file da 270 mb). Ho installato la rom ieri per la prima volta quindi con piallata generale.
-
Quote:
ragnofurious
Come va l'ultima nightly ragazzi?? Abbastanza stabile?? Mi consigliate di provarla??
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
difficile capire i consumi e stabilita della rom, ne esce una al giorno non hai tempo di provarla che già c'e il prossimo aggiornamento, in generale va bene come rom io associo l'ultimo kernel di Franco.
-
Quote:
famostrano
difficile capire i consumi e stabilita della rom, ne esce una al giorno non hai tempo di provarla che già c'e il prossimo aggiornamento, in generale va bene come rom io associo l'ultimo kernel di Franco.
Capisco!! Anche io utilizzo il kernel di franco... E cmq guarda.... Ieri sera utilizzavo la ROM stock, poi stamattina mi è preso lo schiribizzo di provare la cataclysm...! Neanche 2 ore e ho già beccato 2 bug!! Ritornato subito stock con nandroid (a parte root e twrc ovviamente)!! Io rimango dell'idea che finché mi arriveranno firm aggiornati e in tempo reale (o quasi), terrò la ROM stock!! Anche se con le cyano, sia sul next che sull's3 mi sono trovato benissimo... Quindi appena uscirà una stable (ma anche una RC), di sicuro la provo...! Per ora rimango così!!
-
Ragazzi al momento sto usando la nightly del 22(un po arretrata) e vorrei aggiornare ma non ho una linea internet a disposizione, nel caso ne trovassi una dovrei scaricare una nightly stabile, voi quale mi consigliate ?
-
Leggevo che è stato introdotto il double tap to sleep, ne sapete nulla?
-
Quote:
AI0LIA
Leggevo che è stato introdotto il double tap to sleep, ne sapete nulla?
spegni lo schermo cliccando due volte nella zona alta dello schermo (dove compare il tuo operatore e l'ora). ... non fa altro
-
Quote:
nellotufano
spegni lo schermo cliccando due volte nella zona alta dello schermo (dove compare il tuo operatore e l'ora). ... non fa altro
Ah ok come la droidkang, ottima opzione IMHO ;)
-
Ragazzi chi mi può dire il file md5 della nightly del 2 gennaio ?
Grazie mille !
-
Quote:
alephone
Ragazzi chi mi può dire il file md5 della nightly del 2 gennaio ?
Grazie mille !
Questo è l'md5 del file del 2 gennaio: 08d11678c11e15d98a2694e397d7ff0a
Non ho capito bene se è quello che stavi cercando.
Comunque l'ho preso dalla pagina dei download della cyano: CyanogenMod Downloads
-
Quote:
midnighteight
Questo è l'md5 del file del 2 gennaio: 08d11678c11e15d98a2694e397d7ff0a
Non ho capito bene se è quello che stavi cercando.
Comunque l'ho preso dalla pagina dei download della cyano:
CyanogenMod Downloads
Si é questo,grazie mille. Non mi ero neanche accorto che lo mettevano in quella pagina
Grazie
-
mi ero lamentato di un cosumo eccessivo della batteria l'altro ieri.... credo di aver trovato un giusto compromesso. Ho installato la nightly del 2 Gennaio e delle gapps ridotte (17 MB) in cui installa solo il play store e ti fa aggiungere il contatto di google alla prima installazione e poi ho flashato la fotocamera di kitkat 4.4.2 ....non ho problemi di "battery drain". Quindi deduco che avevo qualche problema con la geolocalizzazione di google now e google launcher, anche se la disattivavo.
-
-
Una volta settata in Art come gestisco il flash delle nightly? Devo sempre fare wipe cache e dalvik?
-
Quote:
stepd
Una volta settata in Art come gestisco il flash delle nightly? Devo sempre fare wipe cache e dalvik?
Si non cambia nulla ;)
-
Ragazzi uscita la m2!!!!io ora sono su base stock ma mi sa che la rimetto con abbinato il kernel franco..
-
-
Quote:
darkraf
Ragazzi uscita la m2!!!!io ora sono su base stock ma mi sa che la rimetto con abbinato il kernel franco..
Scarico subito!
-
Prime impressioni sulla m2 ?
-
Quote:
danny92
Prime impressioni sulla m2 ?
non cambia niente rispetto alle nightly..anzi a volte le mx hanno meno funzionalità delle nightly :)
-
Quote:
amo93
non cambia niente rispetto alle nightly..anzi a volte le mx hanno meno funzionalità delle nightly :)
scusate l'ot... ma io non ho ben compreso la differenza tra le snapshot e le nightly me la potete spiegare?
-
Quote:
Toccio99
scusate l'ot... ma io non ho ben compreso la differenza tra le snapshot e le nightly me la potete spiegare?
Le snapshot M (M sta per Monthly) si possono collocare tra le nightly e le RC (Release Candidate). Sono delle versioni a metà strada tra quelle meno stabili e con tante novità che vengono rilasciate di giorno in giorno (nightly) e quelle che invece sono le versioni più stabili con pochi o nessun bug (RC).
Le snapshot monthly sono quindi più stabili delle nightly ma meno delle RC, e prendono il nome monthly perchè vengono aggiornate ogni inizio mese circa.
Per concludere il discorso, dopo le versioni RC c'è la Stable finale.
-
Ok...tutto chiaro.. ;)