Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti. Mi è arrivato 3 giorni fa il mio nuovo Nexus 5 da 32 GB. Dopo 1 ora avevo già flashato la Cyanogenmod 11 Snapshot M10 e il kernel ElementalX 1.09 Express. Per gestire le opzioni del kernel uso Trickster MOD e in più uso anche alcuni moduli di Xposed.
Il telefono va che è una meraviglia! Fluidissimo, velocissimo e mai un impuntamento.
Solo che a volte, durante le chiamate, il mio interlocutore mi sente molto basso e con una voce metallica.
Qualcun altro ha avuto di questi problemi? A cosa può essere dovuto?
Grazie! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
steppy98
È la m10 ;)
Prova una delle ultime Nightly!
-
Quote:
AI0LIA
Prova una delle ultime Nightly!
Dovrei fare tutti i wipe però
-
Quote:
steppy98
Dovrei fare tutti i wipe però
No, basta system, cache e Dalvik. Chiaramente dovrai flashare rom e gapps. Non perdi nulla così ;)
-
Scusate ragazzi attualmente monto android l ma vorrei installare la cm11 . vado in recovery ma non c'è più. Cioè non ho più installata la twrp. Come faccio a ripristinarla? Solo tramite toolkit? Grazie in anticipo
-
Quote:
AI0LIA
No, basta system, cache e Dalvik. Chiaramente dovrai flashare rom e gapps. Non perdi nulla così ;)
Da snapshot a nightly?
-
Quote:
steppy98
Da snapshot a nightly?
Si, perché in questo caso passi da una versione più "datata" ad una più nuova.
-
Quote:
steppy98
Da snapshot a nightly?
Si tranquillo ;)
Ovviamente scegli una delle ultime
-
ok ho provato questa rom per una settimana esatta (installata alle 8 di giovedì scorso e tolta ieri)
devo dire che sono perplesso.
Molto perplesso.
la rom inizialmente si propone fluidissima e godibile dal mio punto di vista. unico neo il fatto che per nascondere la navbar ho dovuto usare un'app esterna...in una mod rom dovrebbe essere di default...
moooolto bella la serie di temi dedicati, soprattutto alcuni che ho apprezzato al punto da aver ritardato la rimozione della rom di 2 giorni...
insomma, dopo aver configurato la rom e aver iniziato ad usarla tutto ok.
il secondo giorno mi si bloccavano alcune app. alcune crashavano(whatsapp dopo alcuni secondi; facebook dopo un tap in una qualunque area), altre erano laggosissime (hangouts e sunrise calendar), altre ancora attive in background andavano comunque in crash.
faccio un wipe dalvik e cache e tutto si risolve momentaneamente...la sera di nuovo crash, ma è tardi e vado a dormire.
terzo giorno: al riavvio i problemi sembrano attenuati e l'unico problema nella giornata è un crash del play store, ma per sicurezza faccio un reflash con full wipe.
quarto giorno: tornano i problemi, ancora più di prima. il display impazzisce e mostra errori grafici che non saprei spiegare, schermo coperto da vari colori e l'unico modo per farli sparire era durante lo scroll. di nuovo wipe dalvik e cache e risolvo.
quinto giorno: esasperato, riflasho la rom con wipe completo da 0, dovendo reinstallare tutte le app manualmente. i problemi scompaiono, ma non ci sto a dover ricorrere a tale metodo, e comunque sapevo di dover aspettare per trovarne
sesto giorno: di nuovo quegli orribili lag e crash vari. esasperato sarei tornato alla purity ma non ero a casa
settimo giorno: la rom presenta sempre quei lag, finalmente riesco a scaricare il rar della purity e addio cyanogenmod.
che dire, ero entusiasta il primo giorno, poi uno schifo...
non tornerò a cyano per mesi
e prima che qualcuno dica che magari era colpa mia, ho avuto la purity per 4 mesi e non mi ha mai dato alcun problema, con lo stesso identico utilizzo, ed ero passato a cyano solo perchè incuriosito dai temi.
questa è la mia esperienza, pace e amore
-
Quote:
febenzi
ok ho provato questa rom per una settimana esatta (installata alle 8 di giovedì scorso e tolta ieri)
devo dire che sono perplesso.
Molto perplesso.
la rom inizialmente si propone fluidissima e godibile dal mio punto di vista. unico neo il fatto che per nascondere la navbar ho dovuto usare un'app esterna...in una mod rom dovrebbe essere di default...
moooolto bella la serie di temi dedicati, soprattutto alcuni che ho apprezzato al punto da aver ritardato la rimozione della rom di 2 giorni...
insomma, dopo aver configurato la rom e aver iniziato ad usarla tutto ok.
il secondo giorno mi si bloccavano alcune app. alcune crashavano(whatsapp dopo alcuni secondi; facebook dopo un tap in una qualunque area), altre erano laggosissime (hangouts e sunrise calendar), altre ancora attive in background andavano comunque in crash.
faccio un wipe dalvik e cache e tutto si risolve momentaneamente...la sera di nuovo crash, ma è tardi e vado a dormire.
terzo giorno: al riavvio i problemi sembrano attenuati e l'unico problema nella giornata è un crash del play store, ma per sicurezza faccio un reflash con full wipe.
quarto giorno: tornano i problemi, ancora più di prima. il display impazzisce e mostra errori grafici che non saprei spiegare, schermo coperto da vari colori e l'unico modo per farli sparire era durante lo scroll. di nuovo wipe dalvik e cache e risolvo.
quinto giorno: esasperato, riflasho la rom con wipe completo da 0, dovendo reinstallare tutte le app manualmente. i problemi scompaiono, ma non ci sto a dover ricorrere a tale metodo, e comunque sapevo di dover aspettare per trovarne
sesto giorno: di nuovo quegli orribili lag e crash vari. esasperato sarei tornato alla purity ma non ero a casa
settimo giorno: la rom presenta sempre quei lag, finalmente riesco a scaricare il rar della purity e addio cyanogenmod.
che dire, ero entusiasta il primo giorno, poi uno schifo...
non tornerò a cyano per mesi
e prima che qualcuno dica che magari era colpa mia, ho avuto la purity per 4 mesi e non mi ha mai dato alcun problema, con lo stesso identico utilizzo, ed ero passato a cyano solo perchè incuriosito dai temi.
questa è la mia esperienza, pace e amore
Beh io non dico sia colpa tua, ma tu sapresti dirmi perché a me come a tanti altri qui sopra a parità di telefono non hanno di questi problemi?io (e penso tanti come me) uso cyanogen da 2 anni su S2 e 2 mesi su nexus 5 e non ho mai avuto problemi. A questo punto analizzerei il tuo problema a partire da che gapps hai usato e che recovery, perché sono le uniche cose che possiamo avere di diverso a parità di telefono e ROM.. Io ho la ultima cwm 6.0.5.1 e gapps minimal (quelle solo col play store insomma). Hai fatto un flash pulito?io venivo da ROM stock ad esempio
-
Io venivo da purity ed ho fatto un classico full wipe
Ho la ultima twrp come recovery
Le gapps ora non ricordo, ma dubito fossero quelle il problema, le ho scaricate insieme alla rom se non sbaglio
-
Quote:
febenzi
Io venivo da purity ed ho fatto un classico full wipe
Ho la ultima twrp come recovery
Le gapps ora non ricordo, ma dubito fossero quelle il problema, le ho scaricate insieme alla rom se non sbaglio
Beh come vedi cominciano a venire fuori le differenze. Secondo la mia esperienza io ho sempre usato la cwm. Inoltre molti lamentano problemi con diverse versioni di gapps. E già il fatto che nn ci hai pensato e non ricordi quali e da dove le hai scaricate significa che non hai analizzato tutte possibilità, imputando subito il problema alla ROM. Ti consiglio di fare queste prove se ti interessa ancora la cyanogen, altrimenti se ti trovi con la tua fa nulla. Spero di esserti stato di aiuto o aver chiarito qualche dubbio.
-
le gapps sono le ultime PA
non ricordo esattamente quale pacchetto, ma sono le stesse che ho messo ora su purity e non ho il minimo problema
-
Quote:
febenzi
le gapps sono le ultime PA
non ricordo esattamente quale pacchetto, ma sono le stesse che ho messo ora su purity e non ho il minimo problema
Beh non ne dubito ma parliamo comunque di 2 ROM diverse. Per capire il tuo problema bisogna partite dalle stesse basi..il fatto che vada bene sulla purity non necessariamente significa che vadano bene anche per CM. inoltre venendo da altra ROM io avrei fatto anche i vari format (system ecc) oltre ai 3 wipe. Ti ripeto, io con cwm e le minimal gapps non ho problemi di alcun tipo, mai un crash in oltre un mese di uso e di aggiornamenti..
-
Sarà... In ogni caso non ho detto che la rom fa schifo o altro, ho solo detto che personalmente pur avendo eseguito le procedure solite, ho avuto problemi abbastanza pesanti... Esperienza personale, semplice report se così possiamo dire, non scredito il lavoro di nessuno sviluppatore o altro.
L'utilizzo comunque non era niente di diverso da un normale utente.
Non ho applicato nessuna mod esterna a parte xposed...
Stesse App che ho usato anche su altre rom come mahdi
Vabé, mi tengo la purity senza fare storie
-
Ciao ragazzi.
Ho la M10 e noto una disconnessione del wifi quasi ogni volta che chiudo lo schermo.
Lo fa anche a voi?
-
Quote:
virgilio999
Ciao ragazzi.
Ho la M10 e noto una disconnessione del wifi quasi ogni volta che chiudo lo schermo.
Lo fa anche a voi?
impostazioni,wifi ,avanzate,tieni sempre attivo wifi
-
Quote:
AI0LIA
impostazioni,wifi ,avanzate,tieni sempre attivo wifi
Già attivo purtroppo .....
-
Quote:
virgilio999
Già attivo purtroppo .....
potrebbe essere problema dell'operatore,chi hai?
succedeva con altre rom?
-
Quote:
AI0LIA
potrebbe essere problema dell'operatore,chi hai?
succedeva con altre rom?
Guarda vengo dal Galaxy Nexus con lo stesso operatore (ma sim passata a microsim LTE).
Col Gnex non c'erano problemi.
-
Per me non c'entra l'operatore, puoi usarlo anche senza sim.
È sicuramente la rom, prova un'installazione pulita, o cambia rom
-
Quote:
virgilio999
Guarda vengo dal Galaxy Nexus con lo stesso operatore (ma sim passata a microsim LTE).
Col Gnex non c'erano problemi.
Io farei una semplice prova: flasha una rom diversa, magari la carbon o quello che ti pare, vedi se si presenta lo stesso problema. Saprai se è la rom o l'operatore ;)
-
@Mabit
Si si certo, può usarla senza Sim, io intendevo l'operatore da cui riceve wifi, se è una chiavetta o fornitore h3g è probabile lo stacco della connessione a schermo spento, che dici?
-
Grazie a tutti ragazzi.
Dopo qualche ora di smanettamenti ecco svelato l'arcano:
Evidetemente la CM11 su N5 non digerisce le impostazioni wifi del Netgear DGN2200 con la protezione settata su WPA-PSK [TKIP] + WPA2-PSK [AES]. Cambiandola a WPA-PSK [TKIP] va tutto bene!
Meno male.
-
Salve ragazzi, ieri sera durante il normale utilizzo mi sono comparsi degli aggiornamenti app. Quello di YouTube però non ha voluto saperne di farlo dando errore "spazio archiviazione insufficiente". Premetto che ho oltre 4 GB liberi e alla fine ho cancellato per provare un paio di applicazioni più pesanti tipo facebook e lo stesso YouTube per poi reinstallarli. Non li ha più installati dando sempre lo stesso errore. Ho provato anche a scaricare l'apk di YouTube e installarlo tramite file manager ma nulla, sempre lo stesso errore. Scocciato decido di fare un wipe cache ma nulla, alla fine faccio i 3 wipe classici e decido di reinstallare il tutto ma al riavvio della ROM dopo i 3 wipe il telefono dava sempre errore android.UI e diventava inutilizzabile. Rifaccio i 3 wipe, riflasho la ROM e le gapps ma nulla, sempre stesso problema. Ripristino un backup e tutto ok, ma essendo del 14/09 decido di aggiornare alla nightly del 30, ma alla fine del riavvio dopo l'aggiornamento stesso errore android.UI.. Qualcuno di voi hai un idea?
Grazie
-
Quote:
lucag81
Salve ragazzi, ieri sera durante il normale utilizzo mi sono comparsi degli aggiornamenti app. Quello di YouTube però non ha voluto saperne di farlo dando errore "spazio archiviazione insufficiente". Premetto che ho oltre 4 GB liberi e alla fine ho cancellato per provare un paio di applicazioni più pesanti tipo facebook e lo stesso YouTube per poi reinstallarli. Non li ha più installati dando sempre lo stesso errore. Ho provato anche a scaricare l'apk di YouTube e installarlo tramite file manager ma nulla, sempre lo stesso errore. Scocciato decido di fare un wipe cache ma nulla, alla fine faccio i 3 wipe classici e decido di reinstallare il tutto ma al riavvio della ROM dopo i 3 wipe il telefono dava sempre errore android.UI e diventava inutilizzabile. Rifaccio i 3 wipe, riflasho la ROM e le gapps ma nulla, sempre stesso problema. Ripristino un backup e tutto ok, ma essendo del 14/09 decido di aggiornare alla nightly del 30, ma alla fine del riavvio dopo l'aggiornamento stesso errore android.UI.. Qualcuno di voi hai un idea?
Grazie
Probabilmente è un errore della nightly del 30/09/ perchè anche a me ha fatto lo stesso problema e sono dovuto ritornare a quella del 28/09... Con la nightly di oggi va tutto bene! ;)
-
Quote:
Embassy4
Probabilmente è un errore della nightly del 30/09/ perchè anche a me ha fatto lo stesso problema e sono dovuto ritornare a quella del 28/09... Con la nightly di oggi va tutto bene! ;)
Concordo, anche a me con quella del 28 non da problemi dopo il ripristino del backup. Grazie mille!
-
Quote:
lucag81
Concordo, anche a me con quella del 28 non da problemi dopo il ripristino del backup. Grazie mille!
Anche io ho aggiornato ad oggi, tutto ok se nn fosse per lo stesso problema di "spazio archiviazione insufficiente" al momento di aggiornare l'app facebook messenger da play store, nonostante abbia oltre 4 GB disponibili.. Qualcuno ha idea?
Grazie!
-
Buongiorno a tutti,
sto provando a far girare il mio N5 con la cm11 Snapshot M10, con kernel Cyano da due giorni ormai. I consumi sono buoni e anche le prestazioni. Noto comunque un piccolo lag nella grafica. Ad esempio nel scorrere pagine internet o applicazioni tipo eurosport. Posso fare qualcosa per migliorarne la fluidità??? Succede anche che, dopo aver premuto il tasto power per risvegliare il dispositivo dallo standby, esso non rispondeva ai comandi costringendomi ad un riavvio forzato(circa una volta al giorno)
-
Quote:
Bigna
Buongiorno a tutti,
sto provando a far girare il mio N5 con la cm11 Snapshot M10, con kernel Cyano da due giorni ormai. I consumi sono buoni e anche le prestazioni. Noto comunque un piccolo lag nella grafica. Ad esempio nel scorrere pagine internet o applicazioni tipo eurosport. Posso fare qualcosa per migliorarne la fluidità??? Succede anche che, dopo aver premuto il tasto power per risvegliare il dispositivo dallo standby, esso non rispondeva ai comandi costringendomi ad un riavvio forzato(circa una volta al giorno)
Prova un altro Kernel, magari il Chaos. Bada in ogni caso che le rom base cyano essendo caf hanno di default mpdecision off quindi un piccolo lag è inevitabile
-
ciao ragazzi, ho provato a fare degli aggiornamenti con la nightly e con la snapshot M10 ma in tutti e due i casi l'aggiornamento ha crashato. ho eseguito wipe cache e dalvik quindi mi chiedo come mai? l ultimo tentativo è stato oggi con la nightly di ieri e mi è crashato il processo sistem qualcosa dopo 3 ore che lo usavo senza problemi... la snapshot invece non andava totalmente in quanto era ferma sull'animazione di avvio. uso la recovery TWRP
sbaglio io??
-
Quote:
Alexandrini
ciao ragazzi, ho provato a fare degli aggiornamenti con la nightly e con la snapshot M10 ma in tutti e due i casi l'aggiornamento ha crashato. ho eseguito wipe cache e dalvik quindi mi chiedo come mai? l ultimo tentativo è stato oggi con la nightly di ieri e mi è crashato il processo sistem qualcosa dopo 3 ore che lo usavo senza problemi... la snapshot invece non andava totalmente in quanto era ferma sull'animazione di avvio. uso la recovery TWRP
sbaglio io??
Prova un Wipe system,cache e Dalvik, flash rom e poi gapps
-
Si ma perdo tutto.. Era solo x capire perché non funziona..
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Perdo tutto intendo app e quindi 2 ore x rinstallare tutto e risettare tutto...
-
Quote:
Alexandrini
Si ma perdo tutto.. Era solo x capire perché non funziona..
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Non perdi assolutamente nulla se non fai il Wipe data ;)
Quote:
Alexandrini
Perdo tutto intendo app e quindi 2 ore x rinstallare tutto e risettare tutto...
Androidiani App
-
App e impostazioni si però giusto?
-
Quote:
Alexandrini
App e impostazioni si però giusto?
Androidiani App
No, niente di niente di tutto questo. Non perdi assolutamente nulla facendo il SYSTEM, al massimo se avevi cambiato i dpi vengono resettati ma dubito che lo hai fatto.
Edit
Come scritto su ricorda che oltre alla rom devi flashare pure le gapps se fai il Wipe system
-
Ciao Ragazzi.
Giorni fa ho installato la M10 sul mio nuovo N5 appena comprato.
Fatta un'installazione pulita con tutti i wipe ma ogni tanto l'N5 si riavvia.
Volevo chiedervi se capita anche a voi oppure può essere dovuto al conflitto con qualche app.
Grazie.
-
Quote:
virgilio999
Ciao Ragazzi.
Giorni fa ho installato la M10 sul mio nuovo N5 appena comprato.
Fatta un'installazione pulita con tutti i wipe ma ogni tanto l'N5 si riavvia.
Volevo chiedervi se capita anche a voi oppure può essere dovuto al conflitto con qualche app.
Grazie.
Quando dopo un flash noti problemi, allora un full wipe è quasi obbligatorio, oppure potresti quantomeno provare un Wipe system come consigliato su ;)
-
Quote:
AI0LIA
Quando dopo un flash noti problemi, allora un full wipe è quasi obbligatorio, oppure potresti quantomeno provare un Wipe system come consigliato su ;)
Dici di riprovare con un altro full wipe?
Ok. A fine settimana proverò.