Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SPAstef
ma quando supera i 45°C è meglio spegnere il telefono (in standby)
Assolutamente sbagliato, quando la temperatura sale oltre una certa soglia leggi il mio post su, quindi che bisogna spegnere il telefono è falso.
Quote:
GinaTrve
Grazie per la rassicurazione! :D
Mi sono preoccupata perché ultimamente è capitato anche che viaggiasse oltre 55° (con la Carbon però, che mi pare scaldasse parecchio anche per un nonnulla). La temperatura stazionaria si aggira intorno ai 40°/45°, ho letto che dovrebbe andar bene...
Si tranqui, non corri nessun rischio, il thermal throttling ha questa funzione salva vita. Difatti se vuoi benchare ad alti livelli devi disabilitarlo altrimenti ti taglia le frequenze ;)
-
Quote:
AI0LIA
Assolutamente sbagliato, quando la temperatura sale oltre una certa soglia leggi il mio post su, quindi che bisogna spegnere il telefono è falso.
Guarda che lo so. È meglio spegnerlo per farlo raffreddare. Usare il telefono ad una frequenza minore non è un granché. Dato che spesso sono i giochi a causare overheating, meglio staccare per un po' per evitare LAG
-
Quote:
SPAstef
È meglio spegnerlo per farlo raffreddare. Usare il telefono ad una frequenza minore non è un granché.
...........................................
-
Quote:
AI0LIA
...........................................
Lo so ti lascio sempre senza parole. Ma un post del genere è inutile, non pensi? ;)
-
Quote:
SPAstef
Guarda che lo so. È meglio spegnerlo per farlo raffreddare. Usare il telefono ad una frequenza minore non è un granché. Dato che spesso sono i giochi a causare overheating, meglio staccare per un po' per evitare LAG
Considerato che non gioco praticamente nulla (rispetto all'incidenza giornaliera proprio nulla) le temperature mi sono sembrate effettivamente eccessive, ma anche con precedenti terminali raramente la CPU è stata al di sotto dei 35°. In rete ci sono opinioni discordanti e scuole di pensiero per tutti i gusti, ma ho anche visto confermato ciò che @AI0LIA ci ha spiegato poco fa, dunque non credo ci siano rischi particolari rispetto alle temperature che ho riportato... O almeno spero! :eek::eek:
-
-
Ciao ragazzi ....premetto che ho provato a cercare sia nelle impostazioni di chiamata che nei pannelli di personalizzazione ma non trovo nulla....ho bisogno di disabilitare la seconda chiamata durante una conversazione.....in pratica quando sono al telefono ed arriva una seconda chiamata non risulta occupato ma bensi mi arriva l'avviso di chiamata......vorrei eliminarlo facendo risultare il telefono occupato....ma non riesco a trovare l'opzione....
-
Quote:
Luca0101
Ciao ragazzi ....premetto che ho provato a cercare sia nelle impostazioni di chiamata che nei pannelli di personalizzazione ma non trovo nulla....ho bisogno di disabilitare la seconda chiamata durante una conversazione.....in pratica quando sono al telefono ed arriva una seconda chiamata non risulta occupato ma bensi mi arriva l'avviso di chiamata......vorrei eliminarlo facendo risultare il telefono occupato....ma non riesco a trovare l'opzione....
Apri il dialer, in basso a destra tappa I 3 puntini in verticale, poi " impostazioni" , vai in fondo " altre impostazioni", "avviso di chiamata" http://img.tapatalk.com/d/14/05/21/ha8a6yhy.jpg
-
-
Scusate in cosa consistono le notifiche peek?
-
Quote:
jack88
Scusate in cosa consistono le notifiche peek?
https://www.youtube.com/watch?v=Cmz1FfYV-X4
-
Ragazzi ho notato che in 3g quando il telefono è da un po di tempo in standby non ricevo whatsapp; i messaggi mi arrivano solo quando sblocco il telefono e mi compare 3g o h+ vicino al segnale.
Devo modificare qualche impostazione o problema casuale?
-
Quote:
lukas95np
Ragazzi ho notato che in 3g quando il telefono è da un po di tempo in standby non ricevo whatsapp; i messaggi mi arrivano solo quando sblocco il telefono e mi compare 3g o h+ vicino al segnale.
Devo modificare qualche impostazione o problema casuale?
No, se hai h3g è normale, e capita pure con altri operatori che la connessione dati si disattivi a schermo spento
-
si ho h3g. Ma lo fa solo con il nostro nexus 5 o anche con altri modelli? perchè in tal caso non me ne sono mai accorto :'(
-
Quote:
lukas95np
si ho h3g. Ma lo fa solo con il nostro nexus 5 o anche con altri modelli? perchè in tal caso non me ne sono mai accorto :'(
Con tutti,
un app può esserti di aiuto
Si chiama : push notification fixer, in pratica puoi settare l'intervallo di stand by del traffico dati, mettendolo al minimo non dovresti avere ritardi nelle notifiche
-
Quote:
AI0LIA
[quote name="lukas95np" post=5660003]si ho h3g. Ma lo fa solo con il nostro nexus 5 o anche con altri modelli? perchè in tal caso non me ne sono mai accorto :'(
Con tutti,
Si chiama : push notification fixer, in pratica puoi settare l'intervallo di stand by del traffico dati, mettendolo al minimo non dovresti avere ritardi nelle notifiche[/QUOTE]
Succedeva anche a me, si modifica l'impostazione dalle impostazioni risparmio batteria.. C'è la casellina in cui togliere la spunta alla voce disattiva connessione dati (o simile) a schermo spento
-
Quote:
crew
Con tutti,
Si chiama : push notification fixer, in pratica puoi settare l'intervallo di stand by del traffico dati, mettendolo al minimo non dovresti avere ritardi nelle notifiche
Succedeva anche a me, si modifica l'impostazione dalle impostazioni risparmio batteria.. C'è la casellina in cui togliere la spunta alla voce disattiva connessione dati (o simile) a schermo spento[/QUOTE]
Quello è per il wifi ;)
-
Quote:
AI0LIA
Succedeva anche a me, si modifica l'impostazione dalle impostazioni risparmio batteria.. C'è la casellina in cui togliere la spunta alla voce disattiva connessione dati (o simile) a schermo spento
Quello è per il wifi ;)[/QUOTE]
no no ti garantisco, l'ho fatto io stesso.. il percorso è: impostazioni - batteria - modalità salva batteria - togli la spunta a disattiva dati mobili ;)
-
Quote:
crew
Quello è per il wifi ;)
no no ti garantisco, l'ho fatto io stesso.. il percorso è: impostazioni - batteria - modalità salva batteria - togli la spunta a disattiva dati mobili ;)[/QUOTE]
Anche secondo me hai ragione tu. Quell'impostazione stacca la connessione dati a schermo spento, ne sono certo
-
Installata oggi :) provengo da slimkat e cyano.. Non mi aspettavo così tante personalizzazioni wao :D continueranno nello sviluppo vero?
-
Quote:
anerandros
continueranno nello sviluppo vero?
Certo......! ;)
-
Quote:
AI0LIA
Certo......! ;)
Davvero una gran bella ROM ;) chissà se arriverà a piacermi più della slimkat.. :p tra l'altro devo ancora capire cosa sono l'Omni switch e il peek e come si disattiv/attiva la modalità pocket CGE lo risveglia all'uscita dalla tasca.. Non vorrei consumasse troppo.. Ma tempo qualche giorno e me la spulcio bene bene :)
-
Quote:
anerandros
Davvero una gran bella ROM ;) chissà se arriverà a piacermi più della slimkat.. :p tra l'altro devo ancora capire cosa sono l'Omni switch e il peek e come si disattiv/attiva la modalità pocket CGE lo risveglia all'uscita dalla tasca.. Non vorrei consumasse troppo.. Ma tempo qualche giorno e me la spulcio bene bene :)
L'omni switch non mi è mai piaciuto dai tempi della DK.
-
Quote:
AI0LIA
L'omni switch non mi è mai piaciuto dai tempi della DK.
Ok ho spulciato ma non trovo l'opzione :) l'Omni switch ancora non l'ho provato.. già che ci sei come si disattiva il pocket mode?
-
Quote:
anerandros
[quote name="AI0LIA" post=5663777]Certo......! ;)
Davvero una gran bella ROM ;) chissà se arriverà a piacermi più della slimkat.. :p tra l'altro devo ancora capire cosa sono l'Omni switch e il peek e come si disattiv/attiva la modalità pocket CGE lo risveglia all'uscita dalla tasca.. Non vorrei consumasse troppo.. Ma tempo qualche giorno e me la spulcio bene bene :)[/QUOTE]
Peek sarebbe quel sistema di active notification della paranoid.....per quanto riguarda la modalità tasca invece vai in personalizzazioni- schermata di sblocco- notifiche e li vedi la voce pocket mode
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
spockman89
Peek sarebbe quel sistema di active notification della paranoid.....per quanto riguarda la modalità tasca invece vai in personalizzazioni- schermata di sblocco- notifiche e li vedi la voce pocket mode
Ah ok sarebbe la voce "notifiche nella lockscreen" :) non l'avevo capito.. Però ho provato e funge.. Piuttosto non vorrei che consumi troppo come cosa.. Anche se è comoda alle volte..
-
Quote:
anerandros
Mi interesserebbe sapere cosa ne pensi sulla batteria provenendo dalla slimkat e perché hai deciso di cambiare ROM :)
-
L ho flashata stanotte... Installazione pulita ma non so perché ho avuto dei system.android force close :(
-
Quote:
Pusherino
L ho flashata stanotte... Installazione pulita ma non so perché ho avuto dei system.android force close :(
Il thanks è per aver sbagliato icona dall'app...:D cmq era successo anche a me la prima volta che la flashai.. Per farla andare come si deve ho dovuto formattare tutto e reinstallare.. Per ora a parte una volta (subito appena riavviato il telefono dopo installazione) che mi ha dato processo interrotto, non mi ha più dato problemi..
-
Quote:
eLar
Mi interesserebbe sapere cosa ne pensi sulla batteria provenendo dalla slimkat e perché hai deciso di cambiare ROM :)
Ciao allora avendola messa da solo un giorno è un po presto per parlare di batteria perche deve ancora assestarsi comunque per essere stata solo un giorno è durata parecchio..appena flashata ero al 70% ieri nel primo pomeriggio.. Ora sono al 30% con 3ore di schermo quindi mi ritengo soddisfatto per ora..anche la slimkat durava molto l'unico problema era che con l'ultima stabile della slimkat avevo problemi ogni tanto si bloccava e si impallava la vibrazione (se vedi nel 3d ne se parlava giorni fa). Decisi di flashare la cyano ma anche con quella a volte si bloccava (non la vibrazione in questo caso) tanto da costringermi a riavviare.. Così ho deciso di mettere la mahdi che tutti dicono essere ottima ed effettivamente non mi sta facendo rimpiangere la slimkat, che ho tenuto per mesi, anzi! ;)
-
Salve ragazzi! Finalmente mi sono decis a provare questa rom, ma ho incontrato un piccolo problema. Non amo gli slim recents, ma per curiosità ho provato ad attivarli, quando poi ho provato a diminuirne la grandezza ho avuto un force close delle impostazioni. Da allora ho un force close delle impostazioni ogni volta che cerco ad accedere alla sezione Personalizzazioni>applicazioni recenti, così da non aver nemmeno modo di disattivare slim e tornare ai recenti stock. Qualcuno sa aiutarmi? Non vorrei dover fare wipe o reset delle impostazioni che mi costringano poi a settare di nuovo tutto da capo
-
Quote:
wmet
Salve ragazzi! Finalmente mi sono decis a provare questa rom, ma ho incontrato un piccolo problema. Non amo gli slim recents, ma per curiosità ho provato ad attivarli, quando poi ho provato a diminuirne la grandezza ho avuto un force close delle impostazioni. Da allora ho un force close delle impostazioni ogni volta che cerco ad accedere alla sezione Personalizzazioni>applicazioni recenti, così da non aver nemmeno modo di disattivare slim e tornare ai recenti stock. Qualcuno sa aiutarmi? Non vorrei dover fare wipe o reset delle impostazioni che mi costringano poi a settare di nuovo tutto da capo
Imposta la lingua del telefono in inglese e prova così(impostazioni, lingua e immissione, lingua). Ovviamente quando hai finito puoi rimetterla in italiano
-
Quote:
fabioo123
Imposta la lingua del telefono in inglese e prova così(impostazioni, lingua e immissione, lingua). Ovviamente quando hai finito puoi rimetterla in italiano
Non mi spiego come le due cose possano essere collegate, ma ha funzionato! Grazie mille! Non mi sarebbe mai venuto in mente di provare questa cosa.
-
Quote:
wmet
Non mi spiego come le due cose possano essere collegate, ma ha funzionato! Grazie mille! Non mi sarebbe mai venuto in mente di provare questa cosa.
è un bug "conosciuto", a parte questo la ROM è molto stabile.
-
Ragazzi ma la modalità pocket, quella che sveglia il telefono quando lo esci dalla tasca come la si può disabilitare?
-
Quote:
eLar
Ragazzi ma la modalità pocket, quella che sveglia il telefono quando lo esci dalla tasca come la si può disabilitare?
La trovi in lockscreen notification
-
Quote:
eLar
Vai in personalizzazioni- schermata di sblocco- notifiche e tappa sulla voce pocket mode
-
Ragazzi scusate se vi rompo tanto, ma ho un altro problema. Praticamente non riesco ad agganciare la rete cellulare. Sono ore ormai che mi mostra lo stato "ricerca servizio". Ho provato un po' tutto ma invano. Tra l'altro non riesco nemmeno a trovare la pagina delle impostazioni da cui scegliere manualmente l'operatore fra quelli disponibili. È stata spostata in qualche posto diverso rispetto a quello solito oppure non c'è affatto?
-
Quote:
wmet
Ragazzi scusate se vi rompo tanto, ma ho un altro problema. Praticamente non riesco ad agganciare la rete cellulare. Sono ore ormai che mi mostra lo stato "ricerca servizio". Ho provato un po' tutto ma invano. Tra l'altro non riesco nemmeno a trovare la pagina delle impostazioni da cui scegliere manualmente l'operatore fra quelli disponibili. È stata spostata in qualche posto diverso rispetto a quello solito oppure non c'è affatto?
L'operatore si sceglie sempre dallo stesso punto.... La ROM non ha problemi di questo tipo....avrai fatto un dirty flash
-
Nono assolutamente! Ho fatto un'istallazione immacolata! Tant'è che all'inizio funzionava tutto perfettamente. Dopo qualche decina di minuti però ha perso il segnale e non l'ha più ripreso. Ho anche provato a fare un wipe cache, ma nulla.
EDIT: Tutto tornato in ordine, ha ripreso il segnale ed è anche spuntata di nuovo la voce per la scelta dell'operatore che prima invece non c'era.. Verrebbe da pensare che sia stato un problema dell'operatore, ma i miei amici non hanno avuto problemi di sorta.
Grazie comunque dell'aiuto, speriamo non accada di nuovo.