Visualizzazione stampabile
-
-
In che modo mi consigliate di modificare frequenze cpu e governor per risparmiare batteria?
Attualmente ho queste impostazioni
http://img.tapatalk.com/d/14/05/17/ryse7e8y.jpg
E di che applicazioni potrei fare il freeze con Titanium?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anglo
1036 MHz? Hai un Nexus 5 e lo fai andare come un Galaxy s2... Vabbeh.
Io ti consiglio di alzare la frequenza almeno @1,5 GHz, anche se ti consiglio @1,9 GHz.
Il governor metti interactive che va bene.
Al massimo la batteria durerà 15 minuti di meno, ma potrai dire di avere un nexus 5! ;)
-
Quote:
Anglo
Prima cosa disattiva mpdecision mettendolo su off, usa trickster mod, poi metti su off pure boost enabled,http://img.tapatalk.com/d/14/05/17/usupemy5.jpg se poi hai governator powersave metti quello. Per ora prova così, poi si vede
-
Quote:
SPAstef
1036 MHz? Hai un Nexus 5 e lo fai andare come un Galaxy s2... Vabbeh.
Io ti consiglio di alzare la frequenza almeno @1,5 GHz, anche se ti consiglio @1,9 GHz.
Il governor metti interactive che va bene.
Al massimo la batteria durerà 15 minuti di meno, ma potrai dire di avere un nexus 5! ;)
Quote:
AI0LIA
Ok. Ho tolto le spunte alle modifiche fatte in Kernel Tweaker e installato Trickster Mod. Posto gli screen delle schermate interessate da modifiche. Non trovo però la voce Boost Enabled.Dov'è?
Comunque a me non importa di 'castrare' il Nexus. Mi basta non danneggiare la batteria a causa di questo e mantenere una buona fluidità durante l'utilizzo e,ovviamente, aumentare la durata della batteria.
http://img.tapatalk.com/d/14/05/17/8a4ajy5e.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/17/uqezu3ad.jpg
-
Quote:
Anglo
Ok. Ho tolto le spunte alle modifiche fatte in Kernel Tweaker e installato Trickster Mod. Posto gli screen delle schermate interessate da modifiche. Non trovo però la voce Boost Enabled.Dov'è?
Comunque a me non importa di 'castrare' il Nexus. Mi basta non danneggiare la batteria a causa di questo e mantenere una buona fluidità durante l'utilizzo e,ovviamente, aumentare la durata della batteria.
http://img.tapatalk.com/d/14/05/17/8a4ajy5e.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/17/uqezu3ad.jpg
Lo trovi nella sezione " specifiche "http://img.tapatalk.com/d/14/05/17/e7arabyh.jpg
Controllo mpdecision
-
Quote:
AI0LIA
Che strano!Non ce l'ho! O_o
http://img.tapatalk.com/d/14/05/17/a4eru2a3.jpg
-
Io mi trovo meglio con mpdecision attivo....e tengo come cpu max 1.7.....ottima fluidità e durata batteria....scalda molto mebo grazie al mp attivo...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Anglo
Hai l'ultima versione di trickster, scaricala dal play store
-
Quote:
AI0LIA
Hai l'ultima versione di trickster, scaricala dal play store
Si. L'ho scaricata dal Play Store prima. Dovrebbe essere quindi l'ultima versione. Risulta essere la 2.10.880
-
neanche io ho il controllo di mpdecision ..
-
La rom ha mpdecision on di default ;)
-
Ah ecco. Facile. Sulla carbon forse il controllo lo tiene abilitato. Ma poco male, problemi non ce ne sono!
-
Raga mi consigliate il kernel sperimentale o rimango sulla stock? Cos'ha in più quello sperimentale?
-
Quote:
Rochito
Raga mi consigliate il kernel sperimentale o rimango sulla stock? Cos'ha in più quello sperimentale?
A me è stato consigliato quello stock della ROM. Non so però cosa abbia di diverso quello sperimentale
-
Quote:
Rochito
io li ho provati entrambi e son tornato allo stock, che trovo essere perfetto, va che è una bomba fluidissimo e consuma pochissimo, lo sperimentale lo avevo provato solo per il doubletap2wake ma consumava un bel pò di più...
-
Quello sperimentale ti permette di avere le funzioni dt2w e stw e qualche piccola modifica....ma ti consiglio lo stock con cpu max 1.7 con mpdecision attivo.....la fluidità rimane la stessa e i consumi sono molto contenuti....
-
-
Quote:
Rochito
Dove trovo mpdecision?
Scarica l'app Trickster Mod dal Play Store. L'opzione dell'Mp Decision la trovi nella scheda 'Specifiche'. Se vuoi fare l'underclock devi andare invece nella scheda 'Generali'.
-
Quote:
Anglo
Scarica l'app Trickster Mod dal Play Store. L'opzione dell'Mp Decision la trovi nella scheda 'Specifiche'. Se vuoi fare l'underclock devi andare invece nella scheda 'Generali'.
Ma ieri non avevi detto che tu in trickster mod non avevi il controllo mpdecision?
Comunque la rom ha mpdecision on di default ;)
-
Quote:
AI0LIA
Ma ieri non avevi detto che tu in trickster mod non avevi il controllo mpdecision?
Comunque la rom ha mpdecision on di default ;)
Non ho la scheda Controllo MP-decision e quindi non ho la voce Boost Enabled,posta al suo interno. La voce MP Decision invece c'è perché nella schermata 'Generali' e, come dici,con la Mahdi è abilitato di default
-
Non capisco perché mentre uso il telefono i parametri CPU cambiano da soli..
-
Quote:
Rochito
In che senso?
-
Quote:
Rochito
Credo che si riferisca al fatto che, nonostante abbia settato manualmente i parametri della CPU, non appena si esce dalla schermata deputata a farlo questi ultimi tornano al loro posto.
Succede anche a me.
-
Quote:
GinaTrve
Credo che si riferisca al fatto che, nonostante abbia settato manualmente i parametri della CPU, non appena si esce dalla schermata deputata a farlo questi ultimi tornano al loro posto.
Succede anche a me.
Perché come detto e ripetuto :) se è attivo mpdecision sono i driver a stabilire le frequenze di volta in volta, i tuoi settaggi non servono a nulla
-
Quote:
AI0LIA
Perché come detto e ripetuto :) se è attivo mpdecision sono i driver a stabilire le frequenze di volta in volta, i tuoi settaggi non servono a nulla
Lo so bene, ma anche disattivando Mpdecision sulla Carbon non avevo comunque risolto e le frequenze continuavano a comportarsi a loro piacimento.
Io ho deciso di lasciare i settaggi di default, ti stavo solo facendo presente cosa chiedeva l'altro utente. ;)
-
Quote:
GinaTrve
Lo so bene, )
E Allora perché invece di dire succede pure a me no hai detto che è mpdecision!?
:D
-
Quote:
AI0LIA
E Allora perché invece di dire succede pure a me no hai detto che è mpdecision!?
:D
Non ho capito cosa vuoi dire, ma comunque mi pare di aver spiegato con dovizia cosa è accaduto anche a me e come NON ho risolto, nella parte di messaggio che non hai quotato.
-
Io ho settato sia l'Mp Decision su On che il blocco frequenza tra 300 e 1500mhz e sembra che la frequenza venga effettivamente limitata. Da Cpu Spy vedo che la frequenza è stata sempre al massimo a 300mhz addirittura...
L'Mp Decision quindi forse un po' influenzato dal blocco frequenza lo è.
-
Piccolo Ot che può essere utile a molti. Se installate notifier pro su questa rom (o su altre che prevedono l'apertura di notifiche in popup) potete impostare l'apertura automatica delle notifiche in popup cliccando sul banner. Ovviamente l'app aperta resta sotto senza essere chiusa.
-
ma succede anche a voi che quando si attiva il 3G si alterna ogni una 30 di secondi da H a H+ ma se è in H non scarica per niente, solo ad H+ scarica
-
Quote:
fabioo123
Piccolo Ot che può essere utile a molti. Se installate notifier pro su questa rom (o su altre che prevedono l'apertura di notifiche in popup) potete impostare l'apertura automatica delle notifiche in popup cliccando sul banner. Ovviamente l'app aperta resta sotto senza essere chiusa.
Quindi funziona come una sorta di Halo?
-
Quote:
GinaTrve
Quindi funziona come una sorta di Halo?
Si, anche se direi che è più come Hover (che poi Hover è uscito dopo per cui sarebbe il contrario).
-
Ciao ragazzi, mi sto accingendo a installare la mahdi rom sul mio nexus 5 nuovo di zecca :) mi son letto tutte le premesse e operazioni da compiere prima di installare la rom. Come durata della batteria siamo in linea con la stock? voi quante ore di schermo fate con uso medio ? (giochi al minimo, ma soprattutto whatsapp, browser e facebook) grazie :)
-
Quote:
lukas95np
Ciao ragazzi, mi sto accingendo a installare la mahdi rom sul mio nexus 5 nuovo di zecca :) mi son letto tutte le premesse e operazioni da compiere prima di installare la rom. Come durata della batteria siamo in linea con la stock? voi quante ore di schermo fate con uso medio ? (giochi al minimo, ma soprattutto whatsapp, browser e facebook) grazie :)
Fai più della stock ma non chiedere:" voi quanto fate? ", sono domande :eek:
;)
-
Quote:
AI0LIA
Fai più della stock ma non chiedere:" voi quanto fate? ", sono domande :eek:
;)
afferrato ;)
comunque cellulare fantastico :p
-
Buonasera signori!
Mi domandavo... Quale dovrebbe essere la temperatura ideale per la CPU? O quale temperatura non dovrebbe raggiungere/superare per scongiurare danni? Ultimamente mi sto ponendo questo problema, mi pare che la bestiola scaldi un pelino più del dovuto...
-
Quote:
GinaTrve
Buonasera signori!
Mi domandavo... Quale dovrebbe essere la temperatura ideale per la CPU? O quale temperatura non dovrebbe raggiungere/superare per scongiurare danni? Ultimamente mi sto ponendo questo problema, mi pare che la bestiola scaldi un pelino più del dovuto...
La temperatura della cpu dipende dall'uso e dalla temperatura esterna, rischi non ne corri perché se la temperatura dovesse salire oltre una certa soglia il thermal throttling farà diminuire la frequenza dei core e la temperatura scenderà
-
Quote:
GinaTrve
Buonasera signori!
Di solito viene misurata la temperatura della batteria, dato che è quella che scalda (a causa della CPU, ovvio).
La temperatura ottimale (batteria, quella della CPU è più alta) è intorno ai ≈30°C.
Giocando e usando app può arrivare ai 40°C, ma quando supera i 45°C è meglio spegnere il telefono (in standby)
-
Quote:
AI0LIA
La temperatura della cpu dipende dall'uso e dalla temperatura esterna, rischi non ne corri perché se la temperatura dovesse salire oltre una certa soglia il thermal throttling farà diminuire la frequenza dei core e la temperatura scenderà
Grazie per la rassicurazione! :D
Mi sono preoccupata perché ultimamente è capitato anche che viaggiasse oltre 55° (con la Carbon però, che mi pare scaldasse parecchio anche per un nonnulla). La temperatura stazionaria si aggira intorno ai 40°/45°, ho letto che dovrebbe andar bene...