Scaricata, ora carico il telefono e la metto subito, mi hai fatto venire voglia di flash!
Il pocket mode c'e vero?
Visualizzazione stampabile
Bene, aspetto i vostri pareri sull'ultima release, io sono fermo a quella del 16/02 ed è la miglior rom che abbia mai provato per stabilità, ma soprattutto fluidità e insieme al kernel chaos anche durata batteria....
Onestamente poi non ho bisogno di chissà quali personalizzazioni, già svariate versioni fà la rom includeva tutto ciò che mi serve realmente...
Ragazzi tenetemi aggiornato... È stata la mia prima rom su nexus 5 e su unico Android e pure su primo modding... E mi ci sono trovato benissimo... L'ho lasciata a malincuore per la dk...
Anche io venivo dalla Carbon, personalmente ti consiglio di provarla, per me non ti pentirai del cambio...
In più per l'utilizo che ne faccio io, arrivo tranquillamente ad 27/28h con sempre 4h o più di schermo acceso, kernel chaos ma anche quello di base è molto valido, senza nessun uv...
Assolutamente si, io salto prestazionale è evidente. anche a me dispiace non avere la traduzione in italiano, ma una volta che la setti a puntino nei menu non ci entri più..In ogni caso è molto intuitiva anche in inglese.. Per la batteria è ancora presto per me, l'ho messa solo ieri.
MESSA OGGI...;)
si , la fluidità è da primato
praticamente come la stock!!
personalizzazioni mancano solo il pIE e l'effetto blur, per ora al pie ho ovviato con gravity..
però penso che sia una delle migliori come effetto burro;)
Ottimo ;) penso di metterla anche io
Non ci avevo fatto caso alla mancanza del pie ma siccome non lo uso non mi Importa :)
Questa rom ha lo switch automatico tra 3g e 2g a schermo spento?
EHH io mi sono abituato da un mese e non riesco più a farne a meno..
è spettacolare come funzione, anche perchè cosi libera una parte di schermo che rimane poi più grande!
comunque non ho dovuto mettere nemmeno un kernel custom perchè cosi è davero fluidissima!
Ciao a tutti, non so se è proprio corretto scrivere qui, ma provo! Ho questa rom con cui mi trovo bene ma per caso ho provato la gestione dispositivi android da Google, ma non mi trova! Io ho il multirom con un'altra rom la pac - man e con quella va! Su mahdi qualcuno ha provato se gli funziona? Fatemi sapere ragazzi!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Appena montata stasera do una prima impressione...
Allora, dopo oltre un mese di droidkang ho voluto provare la mahdi.
Anticipo che IMHO la droidkang rimane la migliore, senza dubbio alcuno, ma la mahdi è un ottima rom!
Innanzitutto, dopo le tante installazioni pulite della droidkang senza alcun problema, alla prima della mahdi ho avuto un problema serio con il playstore che non voleva funzionare, alla fine dopo aver cancellato dati e cache ha finalmente funzionato. Mai successo un problema con la droid.
Le personalizzazioni della droidkang ci sono diciamo tutte, esteticamente manca la possibilità di colorare l'icona batteria che è presente in icone numericamente inferiori alla droidkang, manca la possibilità di colorare il power menù, manca la possibilità di colorare orologio e meteo nella lockscreen. Per contro i long press sui ring target funzionano! Per quanto riguarda i power toggles credo che la possibilità di mettere 5 tiles per riga anche sulla droidkang li renda inutili.
Il Bluetooth non ho avuto modo di provarlo ancora.
A livello di fluidità boh, siamo li anzi nella scelta dei widgets ho notato troppo lag, a volte fastidioso. Per il resto tutto ok. Da dire però che il kernel cm della droidkang lavora meglio alla frequenza minima, ecco uno screen della droidkang http://img.tapatalk.com/d/14/03/07/e9ava9yp.jpg
mentre il kernel della mahdi, nonostante quanto detto da un utente, lavoro poco alla frequenza Minima dato che è settato più aggressivo, si vede da questo screen che La frequenza Minima più utilizzata è 1267, quindi non è paragonabile alla droidkang perché lavorano a frequenze totalmente diverse che rendono il confronto impari http://img.tapatalk.com/d/14/03/07/e3yturud.jpg
Per quanto riguarda i consumi, ho riscontrato un anomalo consumo della voce clockhttp://img.tapatalk.com/d/14/03/07/ysa3equj.jpg, e lavorando a frequenze maggiori è normale che consumi chiaramente più della droidkang.
Insomma, ottima rom, la valuterò un altro giorno, ma trovo la droidkang superiore e migliore, mi piace di più, ha più personalizzazioni estetiche, mai visto un lag, mai un problema bluethoot a parte e video su YouTube a parte, credo tornerò indietro sperando in una v20...
Edit
Dimenticavo, manca pure il Dark mode...
Quoto solo in parte per non allungare troppo il post
io per fortuna non ho avuto i problemi tuoi, ne sul playstore, ne sul comparto batteria, ho il telefono acceso dalle 9 di mattina e con un uso medio basso ho ancora il 70% di batteria residua (comunque credo sia ancora presto per me giudicare la durata).
Per tutte le impostazioni che non hai trovato, io non me ne ero neanche accorto perché non le uso, invece trovo molto utili i Quick toggle che mi permettono di avere sia le notifiche che le impostazioni sulla stessa pagina senza dover switchare ogni volta(ad esempio durante il download di un file) .
Per il comparto prestazioni io la trovo molto più scattante della droidkang che già di suo non era male anzi, probabilmente è dato dalle frequenze più alte, ma se posso avere più fluidità per mezz'ora di schermo in meno ben venga.
Infine penso che entrano in gioco i gusti personali, e li c'è poco da fare, la bellezza di un nexus sta proprio nella possibilità di modellarlo a proprio piacere.. C'è chi ama la cataclysm quasi stock ma fluida e chi ama la pac man, stra personalizzabile ma incasinata e lenta (sempre secondo il mio parere). Concludendo questo lungo monologo :) se la rom ti incuriosisce provala un po più in fondo, ma se già ti sei fatto un idea e non vuoi rinunciare a quelle funzioni torna alla droidkang e magari la rivaluti fra qualche relase
Edit: la Dark la trovo orrenda :) ma sono sempre gusti.. Mettessero qualche bel tema chiaro o grigio..
Forse non avete ben chiaro il funzionamento della DarkUI... non si tratta di un tema nero per i temi c'è theme chooser(dove ci sono temi di tutti i colori sfondo bianco,giallo,arancione tutto e di più)... la Darkui é implementata in molte rom perché il suo funzionamento é da considerare come il notturno di un navigatore.. cioè permette in situazioni di luce scarsa di avere menù e app integrate (molti team integrano mms,web,g+,ecc) su sfondo scuro per non stancare troppo la vista e avere subito ad occhio il menù che interessa. ;)
Con il kernel di default ti posso dar ragione. Ma se provi il kernel elemental 23 con ondemand vedrai che è ultra veloce.... La droid kang usa un kernel cm che è un po più studiato del kernel mahdi, per quello se lo provi con elemental vedrai un boost ottimo...
Il chaos non è compatibile con questa rom vero? Mi servirebbe per settare i colori sul nexus della mia ragazza
Kernel stock o elementalx? Cosa consigliate? Un'altra domanda:c'è il tile per lo switch 2g-3g?
Altro motivo per cui ho cambiato :il pocket mode non funziona perfettamente come sulla droidkang, a volte non si accende lo schermo... Mi è capitato un po di volte
Si, ma prendi una versione che non sia caf, quindi non l'ultima
Fai delle prove!
Si c'è pure il connection manager
SARà MA La rubrica nera la trovo orribile..
;)
spero che prima o poi arrivino a fare tutto bianco come era la miui su s3 e s4..
o la smoothmods qui su androidiani!1
ahh che nostalgia della miui hahaha ;)
comunque, rom messa da ieri,e anche io dopo averle usate TUTTE trovo che la madhi sia fra le tre più fluide.
ancora non ho messo l'ementalx e non ci sono piccoli lag o scatti, cosa che ho trovato su moltissime rom ...
per le personalizzazioni mi manca solo il poter settari i dpi a 420 e l'effetto blur, per il resto quello che mi serve c'è, animazioni comprese ;)
Io pocket mode non lo uso da un po anche sulla droidkang a volte non mi andava (ammetto che non facevo full wipe da molto tempo, magari era quello io problema)
Per il kernel ho risolto con una versione precedente grazie.
Ne approfitto per postare il primo ciclo di batteria, sono moooooolto soddisfatto.
P.S. L'ho collegato circa 3min al computer (non credo abbia molta importanza)
Allegato 104280Allegato 104281Allegato 104282Allegato 104283
A me mancava solo la possibilità di cambiare l'icona del lockring, ma con zipthemer si cambia in 2 minuti, per i colori non li ho mai cambiati ma qui entriamo nei gusti personali
Tutto stock, non ho cambiato kernel o settaggi..
L'unica cosa che può incidere è stata quella di disattivare tutto quello che non uso (tastiera stock, ricerca Google e così via), ho attivo le notifiche di whatsapp e dell'email. Per il resto non ho toccato niente
Secondo. Me puoi provare con delle patch per CAF e non... Le avevo postate.... Io ho montato il Franco su dk 19...http://img.tapatalk.com/d/14/03/08/arazupeg.jpg
Non credo ai bench ma ti accontento, 2 a distanza di 5 min :)
Allegato 104349Allegato 104350
Mi puoi spiegare meglio o mi linki la discussione? Il chaos ormai esce solo per rom caf e l'mahdi non è compatibile