Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shax
Ragazzi perdonate l'ignoranza...
In prima pagina c'è "come aggiungere una ROM" e in terza "come far funzionare una ROM secondaria" .. Quale delle due dovrei seguire? Non capisco la differenza !
La guida al quarto post (non al terzo!! ) non serve piu : hanno aggiornato la recovery multirom e non serve piu @Tiaz92 prego aggiorna OP
Devi seguire quindi la guida in prima pagina.
Fondamentalmente ogni rom puo funzionare come primaria o come secondaria l'importante è che la primaria abbia un kernel con la patch per il multirom.
-
Buondi....
ho 2 chiavette da 64Gb che se formattate in NTFS non vengono viste dalla recovery
se le formatto FAT32 o exFAT invece funzionano.
ora le sto usando in exFat ma su tv e alcuni PC non vengono riconusciute.
qui sul primo post dice che su NTFS non ci sono problemi.... forse e la dimensione 64Gb?
-
Ragazzi scusate, se vado in Recovery e scelgo Advance non c'è la voce MultiROM, com'è possibile?
-
Quote:
Shax
Ragazzi scusate, se vado in Recovery e scelgo Advance non c'è la voce MultiROM, com'è possibile?
hai aggiornato la recovery tramite app multirom? hai il root?
-
Si a entrambe, ho notato che la TWRP 2.8.6.0 sta dando problemi, potrebbe essere quella?
-
Quote:
Shax
Quote:
Shax
Si a entrambe, ho notato che la TWRP 2.8.6.0 sta dando problemi, potrebbe essere quella?
ritorna alla twrp 2.8.5.2 : la 2.8.6.0 sta dando problemi a tutti!!
ecco la flashable
-
Quote:
morfances
ritorna alla twrp 2.8.5.2 : la 2.8.6.0 sta dando problemi a tutti!!
ecco la
flashable
Non dovrei flashare quella con la modifica apposita per MultiROM?
-
Quote:
Shax
Non dovrei flashare quella con la modifica apposita per MultiROM?
flasha la 2.8.5.2 poi apri l'app multirom e lei stessa ti fara installare la patch necessaria
-
Buon di.... X me c'è qualche info? [emoji16]
-
Quote:
morfances
flasha la 2.8.5.2 poi apri l'app multirom e lei stessa ti fara installare la patch necessaria
La app mi aggiorna automaticamente all'ultima versione, credo che dovrò procedere manualmente.
EDIT: provato manualmente con flashify, nulla da fare. Potrebbe essere l'ultima versione del bootloader a dare fastidio?
-
ho installato multirom avendo la purewhite con kernel codeblue... l'ho messa come primaria e poi ho voluto provare ubuntu... tutto perfetto ma... ho un backup sul telefono della slimkat 4.4.4 e quindi dal menù multirom sono andato su add rom e da li la procedura per ripristinare il backup ma nn va in porto, cosa può essere?..... da adesso in poi per flashare qualcosa o fare il restore devo sempre passare per multirom o posso farlo come ho sempre fatto che magari si imposta sempre come secondaria la rom che vado ad installare? grazie mille
-
Quote:
Pietro91
ho installato multirom avendo la purewhite con kernel codeblue... l'ho messa come primaria e poi ho voluto provare ubuntu... tutto perfetto ma... ho un backup sul telefono della slimkat 4.4.4 e quindi dal menù multirom sono andato su add rom e da li la procedura per ripristinare il backup ma nn va in porto, cosa può essere?..... da adesso in poi per flashare qualcosa o fare il restore devo sempre passare per multirom o posso farlo come ho sempre fatto che magari si imposta sempre come secondaria la rom che vado ad installare? grazie mille
Scusa la domanda che non c'entra nulla, ma hai fatto la procedura con la app e ti riesce tutto alla perfezione?
-
Quote:
Shax
Scusa la domanda che non c'entra nulla, ma hai fatto la procedura con la app e ti riesce tutto alla perfezione?
sisi perché?
-
Quote:
Pietro91
sisi perché?
A me la 2.8.6.0 è piena di bug, non vedo il menù multiROM e addirittura lo slider per confermare il flash è traslato a sinistra e sul display se ne vede solo metà. Per tornare alla versione precedente ho dovuto flashare flashify.
EDIT: qualcuno per caso ha (o saprebbe dove trovare) l'immagine della TWRP modificata per Multi ROM di una versione precedente la 2.8.6.0? Non riesco a trovarlo in rete
-
Quote:
Shax
A me la 2.8.6.0 è piena di bug, non vedo il menù multiROM...
Strano, io ho provato or ora e va' perfettamente [emoji15] ...e col suo tasto multirom al suo posto...
Hai installato l'ultima versione v.32a?
-
Quote:
dado70
Strano, io ho provato or ora e va' perfettamente [emoji15] ...e col suo tasto multirom al suo posto...
Idem con patate, nessun problema..
-
Quote:
dado70
Si, ho provato anche con la v.32a..
Ormai ci ho rinunciato, non so più che pesci prendere, quando flashero' la factory in un futuro prossimo ci riprovero'.
-
Salve a tutti! Qualcuno potrebbe passarmi lo zip della TWRP multirom 2.8.5.2? Purtroppo anche per me la 2.8.6 è inutilizzabile (si presenta il problema degli sliders spostati verso sinistra).
-
Quote:
wmet
Salve a tutti! Qualcuno potrebbe passarmi lo zip della TWRP multirom 2.8.5.2? Purtroppo anche per me la 2.8.6 è inutilizzabile (si presenta il problema degli sliders spostati verso sinistra).
Riflasha la twrp 2.8.5.2 poi fai gli aggiornamenti suggeriti dalla app multirom manager
-
Quote:
morfances
Riflasha la twrp 2.8.5.2 poi fai gli aggiornamenti suggeriti dalla app multirom manager
È lo stesso che suggeristi anche a me, ma come già detto, la app riflasha automaticamente l'ultima versione della TWRP.
-
Quote:
Shax
È lo stesso che suggeristi anche a me, ma come già detto, la app riflasha automaticamente l'ultima versione della TWRP.
Io ho questa e non ho nessun problema, mi sembra strano
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...06535ef8b5.jpg
-
Quote:
Shax
L'ho fatto tre volte, ma il risultato è sempre lo stesso purtroppo. Pare ci tocchi aspettare un aggiornamento.
-
Quote:
wmet
L'ho fatto tre volte, ma il risultato è sempre lo stesso purtroppo. Pare ci tocchi aspettare un aggiornamento.
Anche io l'ho provato molte volte, e ogni volta mi tocca riflashare una recovery vecchia con flashify
-
Ragazzi anche io non ho nessun problema..non è che ci sia qualche incompatibilità magari con xposed o cose del genere?
-
Quote:
junki
Ragazzi anche io non ho nessun problema..non è che ci sia qualche incompatibilità magari con xposed o cose del genere?
Non ho Xposed o cose del genere installate
Ne approfitto per chiedere a @wmet se anche a lui non compare la voce "MultiROM" in advanced, o ha solo il problema degli scroll traslati a sinistra?
-
Quote:
Shax
Non ho Xposed o cose del genere installate
Ne approfitto per chiedere a @
wmet se anche a lui non compare la voce "MultiROM" in advanced, o ha solo il problema degli scroll traslati a sinistra?
Ho solo il problema degli slide di conferma. Riesco tranquillamente ad arrivare fino alla scelta degli zip, ma poi non posso dare l'ok. Ma da quel che so io, questo è un problema proprio della twrp originale, quindi non credo ci sia modo di risolvere a meno che qualcuno non riesca a fornirci una versione meno recente della recovery.
-
Quote:
wmet
Ho solo il problema degli slide di conferma. Riesco tranquillamente ad arrivare fino alla scelta degli zip, ma poi non posso dare l'ok. Ma da quel che so io, questo è un problema proprio della twrp originale, quindi non credo ci sia modo di risolvere a meno che qualcuno non riesca a fornirci una versione meno recente della recovery.
X caso usate i Theme?
Quote:
alberisca75
X caso usate i Theme?
Succedeva anche a me!!!
Poi com queste ho risolto!
https://basketbuild.com/devs/z31s1g/1080/TWRP%20286X_v1
-
Quote:
wmet
Quote:
alberisca75
X caso usate i Theme?
Nessun problema con l'ultima versione twrp multirom del 10 aprile, mai usati temi e sempre come primaria slimkat 4.4.4. Non capisco cosa possano provocare i problemi che qualcuno di voi sta sperimentando... [emoji24]
-
Ciao...
kexec-hardboot patch! x CM 12 CAF esiste?
-
Quote:
alberisca75
Ciao...
kexec-hardboot patch! x CM 12 CAF esiste?
purtroppo no.A quanto ho capito la recovery caf non permette il multirom
-
-
Quote:
fabi_92
Non ho letto di non fare mirror o relinkare in giro questa recovery sul suo thread quindi ecco il file zip flashabile. Se tasssadar non permette queste cose fatemi sapere e tolgo tutto ;)
https://www.androidfilehost.com/?fid=96042739161892564
Multirom 20150410 flashabile
Ho fatto in modo che vada solo per hammerhead e hammerheadcaf (non che fosse complicato, ma ci sono arrivato tardi..), fammi sapere se funziona anche con caf.
Questa è la sola recovery, si potrebbe fare un unico file, ma se tasssadar non lo ha gia fatto avrà i suoi motivi. Quindi questa si flasha dopo il primo file flashabile che lui rende disponibile, è come metterla da fastboot. Lo zip non fa altro.
EDIT: fabi scusa il ritardo ma ho dovuto testare lo zip!
-
Quote:
morrigan91
Non ho letto di non fare mirror o relinkare in giro questa recovery sul suo thread quindi ecco il file zip flashabile. Se tasssadar non permette queste cose fatemi sapere e tolgo tutto ;)
Ho fatto in modo che vada solo per hammerhead e hammerheadcaf (non che fosse complicato, ma ci sono arrivato tardi..), fammi sapere se funziona anche con caf.
Questa è la sola recovery, si potrebbe fare un unico file, ma se tasssadar non lo ha gia fatto avrà i suoi motivi. Quindi questa si flasha dopo il primo file flashabile che lui rende disponibile, è come metterla da fastboot. Lo zip non fa altro.
innanzitutto figurati per il ritardo xD
quanto al fatto se funziona ... purtroppo no. non saprei mi da errore executing update etc.
-
Quote:
fabi_92
innanzitutto figurati per il ritardo xD
quanto al fatto se funziona ... purtroppo no. non saprei mi da errore executing update etc.
Cosa da errore, il flash di questo zip?
-
Quote:
morrigan91
Cosa da errore, il flash di questo zip?
nono il flash di una cm 12.1
la recovery si installa perfettamente
-
Quote:
fabi_92
nono il flash di una cm 12.1
la recovery si installa perfettamente
Stavo gia per caricare lo zip senza controlli rotfl non so aiutarti in questo caso...
-
Quote:
morrigan91
quindi per la hammerheadcaf in multirom si flasha prima il "primo file" (quale?) e poi questo zip?
-
Io in multirom ho rinunciato!
La installò come secondaria tutto OK... Appena swappo in Primaria non si avvia più! [emoji30]
Piccola domanda..... A livello di prestazione tra primaria è secondaria c'è differenza?
-
Nessuno ha problemi con la rom secondaria? Oggi ho flashato come rom secondaria purity rom ma appena rebootato è andato in boot loop e ho dovuto riavviare in primaria..avete consigli?
EDIT: risolto riflashando recovery,multirom e rom
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Mi sorge un dubbio. Ho flashato come primaria l'ultima Euphoria 5.1 e come secondaria l'ultima purity 5.1.1 ma nel momento di flash della secondaria non c'erano scelte da spuntare per il kernel da non condividere. E' stata tolta come opzione e fa in automatico? Comunque ho il bootloader aggiornato alla 5.1 e non è che mi crea problemi con la secondaria??
Edit:
Niente ragazzi ho detto una boiata perché pure la Euphoria è 5.1.1 quindi mi servirebbe solo sapere se il bootloader va bene quello 5.1 o devo aggiornare ad un ipotetico 5.1.1