Chiedilo qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=364470
[KERNEL] ElementalX
Visualizzazione stampabile
Chiedilo qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=364470
[KERNEL] ElementalX
Le scorciatoie in lockscreen possono essere attivate con un semplice click senza dover tenere premuto?
Domanda perché non sono sicuro fosse questa :
La rom è non caf, vero? In OP leggo caf ma su xda risulta solo aosp
Kernel della rom ha mpdecision attivo?
Ah quindi non va un kernel caf? :) ecco perché in qualche test con elementalX avevo problemi
Anche te salti da una rom all'altra noto heheh
Nelle versioni precedenti era molto valida,
fai sapere,anch'io al momento uso la slimkat davvero valida,
ma volevo tornare a questa visti i recenti aggiornamenti....
Io invece da quando ho il nexus5 ho smesso di cambiare una ROM a settimana. Sto telefono qualsiasi ROM metti è sempre fluidissimo 😁 niente a che vedere con il vecchio GNex 😇
Scrivo dalla carbon !
Boot animation orribile :eek:
La rom ha le giuste personalizzazioni, pocket mode in primis.
Il kernel, che è quello Slim, non funziona bene imho.
Impostando ondemand al riavvio la frequenza massima torna sempre a 1500,per farla rimanere a 2200 occorre mettere interactive.
Ripristinato backup Titanium, passato ad art, stessa condizione della slim:la rom mi sembra un pelino meno fluida e ne spiego il motivo
http://img.tapatalk.com/d/14/04/19/bade7unu.jpg
Il kernel della slimkat lavora su 3 frequenze, 300/960 e max... Nel mio uso hanno quasi sempre la stessa percentuale di utilizzo.
Il kernel della Carbon, che dovrebbe essere lo stesso, lavora pure sulle stesse 3 frequenze praticamente, ma principalmente alla frequenza di 960.
La rom comunque è molto fluida, forse attualmente la migliore alternativa alla SLIMKAT.
Domanda:avete provato a cambiare i dpi senza mettere il multi dpi playstore, problemi?
Ma ripristini sia app che file di sistema?
Tornato subito alla SLIMKAT, Guardate voi stessi (intendo:ripristinato il nandroid slimkat per vedere una cosa non abbandonato la rom)
http://img.tapatalk.com/d/14/04/19/y7e2uqej.jpg
Stesso identico utilizzo, stesso kernel della Carbon, ma come vedete rispetto allo screen precedente dove lavoravano 3 sole frequenze ma principalmente quella da 960,nella slimkat lavorano sempre 3 frequenze ma equamente divise... E la differenza di fluidità si nota troppo...
Scusate se sono ot ora.
Bhe la slim la usi da un mese quindi sync/kernel e app tutto stabilizzato,la Carbon l'hai usata si e no 10 min senza neanche fare un ciclo di ricaricarica.. la DK mi pare avesse i dpi a 480 o sbaglio?... poi il kernel lo puoi sempre cambiare per verificare se la rom migliora/peggiora... insomma nel complesso giudizio poco attendibile e poco costruttivo...
:D:D:D:D
Hai capito male! :D
Tornato alla Slim per verificare le frequenze,avevo quel dubbio. Non volevo intendere quello che hai pensato tu :) volevo fare un confronto di Trickstermod...
Avevo fatto un backup e sono tornato di nuovo alla carbon ora, voglio provarla fino a domani, non sono tanto sciocco! :P
Sulla dk ho sempre usato 420 dpi senza mettere il multi dpi playstore, e mai avuto problemi di riconoscimento delle app.
Edit
Effettivamente da come ho scritto il significato era quello, sorry non volevo intendere quello... :(
;)
In maiuscolo è scritto solo SLIMKAT perché me lo ha scritto SwiftKey, giuro, nemmeno ci avevo fatto caso.
Dai, non sono uno sprovveduto, la rom è ottima e l'ho detto, sono tornato indietro col nandroid volevo un confronto di frequenze perché mi pareva strano un utilizzo alto dei 960.
Comunque chiedo scusa, ho fatto intendere una cosa diversa ma volevo dire :tornato indietro, ecco un confronto di Trickstermod , ma non volevo dire abbandono la Carbon subito ;)
Sorry
Finora io che provengo da SlimKat trovo la ROM un pelino meno fluida ma ha quelle personalizzazioni che su Slim implementavo con Xposed adesso invece sto in ART e mi trovo alla grande penso che come la Slim questa ROM starà un mese almeno sul mio telefono il tutto se la batteria mi durerà abbastanza.
@aiolia
Io ho messo le gapps della slim e cambiato i DPI con build prop editor(trovi la voce quasi alla fine della lista) Allegato 108703, penso che anche senza il multi DPI play store puoi cambiarle tranquillamente (magari fai un nandroid prima)
Si Ragazzi, forse mi sono spiegato male pure per questo :
Se non si installa il multi dpi playstore e si cambiano i dpi si può incorrere in alcuni problemi tipo:le app non vengono riconosciute e quindi non e possibile aggiornare, etc. A voi nulla di tutto questo vero? Io sulla dk ho sempre solo cambiato il file build.prop e mai nessun problema.
Altra domanda @vobiscum
Come chiesto ieri: perché se metto ondemand e modifico le frequenze poi al riavvio la max torna sempre a 1500?risulta pure da trickster. Strano perché il kernel è lo stesso della SLIMKAT.
Tu che la usi da tanto, qual'è il kernel che garantisce maggiori prestazioni o meglio che fa lavorare la CPU alle frequenze alte?
E infine:nei menù ci sono due voci mancanti, forse perché la rom è multi device?
Grazie
Ma io uso sempre interactive/cfq mai notato sta cosa con l'ondemand... non so magari quello della slim é più aggiornato rispetto alla Carbon.. modifiche ufficiali non ne hanno fatte... strano che hai la CPU max a 1500.. ma se giochi o fai altro non usa mai i 2275 mhz?
Al momento quello che mi soddisfa di più é il NIN halo sia per OC/UV/core/temperatura/batteria... però gira bene anche l'ElementX,Uber (Community G+),linaro.
Si la carbon gestisce un quantitativo di device enorme quindi per ovviare a lunghi tempi di attesa e fornire nighlty a tutti i device hanno unificato la rom, quindi alcuni menù sono vuoti..
Io ti avevo capito :) non ti posso confermare che funziona perché io ho il multi DPI play store, ma ad esempio nella mahdi li ho cambiati senza cambiare il play store, anche nella crom e 0 problemi. Se vuoi stare tranquillo o fai un nandroid e provi, o flashi il multi DPI play store (ci metti 5min), ma secondo me non serve.
Io ho il kernel stock e mi lavora anche alla massima frequenza senza problemi:
http://img.tapatalk.com/d/14/04/19/3u3y6aza.jpg
Non è che lo fai surriscaldare e si attiva il thermal trolling che ti riduce la freq max?
Sarà che sto diventando vecchio ma ho la tendenza a aumantere i dpi su tutte le rom che provo,
con textdroider_dpi,
senza nessun problema riscontrato,
non lapidatemi ma attualmente sono a 480,a me gusta anche per le icone nella barra di stato.
Solitamente,orario Italia,quando rilasciano le nightly della carbon?
Vedo che quella del 19 ha un discrto changelog e a stò punto per fare il flash preferivo aspettare direttamente il nuovo rilascio.