Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti , anzitutto grazie a tutti per i consigli riguardo questa ROM che ( anche se è poco che la uso ) sembra fantastica !
Volevo farvi due domande :
1) il kernel stock della ROM è compatibile con l'app display control per cambiare la gamma cromatica del nexus ?
2) se volessi mettere la cwm al posto della twrp come posso fare ?
Grazie mille :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vobiscum
Si come batteria si guadagna qualcosina.. a me dava problemi con il PIE quindi sono tornata in dalvik..
Io ho usato ART con il NIN 13.2 per due gg e con lo switch non ho avuto problemi..
Con dalvik funziona senza problemi e pure bianco.. con colori sammy3 spacca..
http://img.tapatalk.com/d/14/04/22/sutavyge.jpg
O.T. Vedano al Lambro? Azz che combinazione ho un amico di lì, gli scrocco sempre il posto auto in occasione del GP di f1... Una comodità! Fine O.T.
Tra le aosp a quanto leggo la carbon sembra essere ottima... Fluidità al pari della stock o ancora non ci siamo?
-
Quote:
Save1
Salve a tutti , anzitutto grazie a tutti per i consigli riguardo questa ROM che ( anche se è poco che la uso ) sembra fantastica !
1) il kernel stock della ROM è compatibile con l'app display control per cambiare la gamma cromatica del nexus ?
1- prova e lo sai :)
2- perché vuoi farlo? La twrp va bene, se proprio vuoi cambiare dovresti trovare il file zip da flashare in recovery
-
Quote:
Save1
Basta flashare lo zip della CWR da recovery come fai perché rom ;)
-
Quote:
Vobiscum
Intendi che assegni la suoneria differente per singolo contatto da rubrica? La suoneria l'hai copiata sulla sdcard/ringtones o in system/media/audio/ringtones dando permessi rw-r-r?
A me funzionano suonerie diverse per utenti diversi.. sia quelle classiche che MP3 in sdcard/ringtones..
Le suonerie le ho messe in sdcard ringotenes ho provato pure i Music in notifications ma nulla... La cosa strana è che se mi arriva un mess da what's up suona con la suoneria personalizza. Il problema è solo con le chiamate in entrata.
-
Quote:
Save1
Salve a tutti ...
Con il kernel di default è possibile agire solo sui 3 canali RGB (0-255). Al momento niente regolazione di contrasto e di gamma
-
In realtà io uso display control e non noto differenze rispetto a quando la usavo prima e i contrasti mi sembra si modificano caricando i vari profili , parlo da inesperto in materia pero
-
Quote:
868686
Le suonerie le ho messe in sdcard ringotenes ho provato pure i Music in notifications ma nulla... La cosa strana è che se mi arriva un mess da what's up suona con la suoneria personalizza. Il problema è solo con le chiamate in entrata.
Ma sei sicuro che i file sia in un formato audio compatibile... prova ad impostare da rubrica la suoneria personalizzata usando una di quelle standard che ti propone e prova cosi.. se cosi va sono i file che non puoi usarli come suoneria..
-
Quote:
neonline
O.T. Vedano al Lambro? Azz che combinazione ho un amico di lì, gli scrocco sempre il posto auto in occasione del GP di f1... Una comodità! Fine O.T.
Tra le aosp a quanto leggo la carbon sembra essere ottima... Fluidità al pari della stock o ancora non ci siamo?
A parer mio come fluidità è quasi perfetta! Se devo essere sincero non mi ricordo come era la fludità stock rotfl
Secondo me però, se non è alla pari, ci è mooolto vicina :)
Se avevi intenzione di provarla, te lo consiglio! E' veramente ottima ;)
PS: Io sono in ART, con kernel elementalX 0.36 cm.
-
Hanno messo su anche io la carbon, ma non hanno neanche provato la dalvik, ho subito messo ART... Solo che alcune app non vanno.... Pensate sia meglio che torni in dalvik? O la fluidità e la batteria ne risentiranno?
-
Quote:
SPAstef
Hanno messo su anche io la carbon, ma non hanno neanche provato la dalvik, ho subito messo ART... Solo che alcune app non vanno.... Pensate sia meglio che torni in dalvik? O la fluidità e la batteria ne risentiranno?
Io la differenza la noto avevo subito messo ART poi passato a dalvik per le app ma alla fine ho disinstallato quelle app e sono tornato in ART anche se ho dovuto rinunciare ad un gioco come Dungeon Hunter 4
-
Quote:
metghost
A parer mio come fluidità è quasi perfetta! Se devo essere sincero non mi ricordo come era la fludità stock rotfl
Secondo me però, se non è alla pari, ci è mooolto vicina :)
Se avevi intenzione di provarla, te lo consiglio! E' veramente ottima ;)
PS: Io sono in ART, con kernel elementalX 0.36 cm.
Non hai problemi con il kernel? Io ho l'elementalx 36 anche, ma non la versione cm, quest'ultima mi dava qualche problemino
Quote:
SPAstef
Secondo me le differenze sono quasi impercettibili, prova tu stesso e ti fai un idea.
-
Quote:
wozlay
le email di questo nn le leggo xche nn ho la password
OK allora sto con ART. ci vuole un sacco di tempo per fare l'ottimizzazione delle app con art...
Quote:
fabioo123
Secondo me le differenze sono quasi impercettibili, prova tu stesso e ti fai un idea.
E ciò smentisce quanto appena detto... Mi toccherà provare.. Grazie comunque
-
Quote:
SPAstef
Non saprei, nemmeno io ho provato la dalvik.
Quali app non ti funzionano? Io per ora non ho ancora trovato un app non funzionante, tra quelle che uso.
-
Quote:
metghost
Non saprei, nemmeno io ho provato la dalvik.
Quali app non ti funzionano? Io per ora non ho ancora trovato un app non funzionante, tra quelle che uso.
Modern Combat 4, lucky patcher non fa alcune delle sue magie, FauxSound,
Ma soprattutto ES file explorer
EDIT: Fauxsound funziona, forse era un problema della Carbon... Deve avere qualche bug. Comunque adesso la aggiorno alla nightly di oggi
-
Quote:
SPAstef
OK allora sto con ART. ci vuole un sacco di tempo per fare l'ottimizzazione delle app con art...
Quote:
SPAstef
E ciò smentisce quanto appena detto... Mi toccherà provare.. Grazie comunque
ancora una volta, e questa volta è l'ultima.
se scrivi un post consecutivo ad un altro sei pregato di usare la funzione Edit nel primo post, cosi da poter modificare il contenuto e scrivere quello che avresti scritto nel secondo post...
anche per questa volta li aggrego io, dalla prossima li cancello.
grazie
-
Quote:
fabioo123
Non hai problemi con il kernel? Io ho l'elementalx 36 anche, ma non la versione cm, quest'ultima mi dava qualche problemino
Che tipo di problemi ti dava? Non sembra dare alcun tipo di problema a me...
Quote:
SPAstef
Modern Combat 4, lucky patcher non fa alcune delle sue magie, FauxSound,
Ma soprattutto ES file explorer
EDIT: Fauxsound funziona, forse era un problema della Carbon... Deve avere qualche bug. Comunque adesso la aggiorno alla nightly di oggi
A me funziona benissimo es file explorer....
-
Quote:
metghost
A me funziona benissimo es file explorer....
Guarda, ho uno screen di un bug, ma è solo 1. Poi ne ho avuti altri... Forse è colpa del fatto che ho flashato le Gapp slimkat.. Comunque adesso ho appena flashato la nuova versione con le Gapp PA.
Ecco gli screen:
http://img.tapatalk.com/d/14/04/23/agujy2uj.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/04/23/ehunytes.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/23/ypymyge9.jpg
-
Mai avuto nessuno di questi problemi...... sul serio, molto strano.
Io ho le PA stock.
-
Quote:
metghost
Mai avuto nessuno di questi problemi...... sul serio, molto strano.
Io ho le PA stock.
Anche io. Non voglio rifare wipe /data.
Il fatto è che ES mi serve... O cambio ROM (ma mi piace un sacco la Carbon) oppure resetto tutto...
-
Quote:
SPAstef
Anche io. Non voglio rifare wipe /data.
Il fatto è che ES mi serve... O cambio ROM (ma mi piace un sacco la Carbon) oppure resetto tutto...
Stranissimo io sono pure in ART(riprovo dopo full wipe) e funziona tutto alla grande ma ripristini con playstore o TB/similari..?
-
Confermo anche a me ES funziona benissimo e anche io sono su ART
-
Quote:
Vobiscum
Ma sei sicuro che i file sia in un formato audio compatibile... prova ad impostare da rubrica la suoneria personalizzata usando una di quelle standard che ti propone e prova cosi.. se cosi va sono i file che non puoi usarli come suoneria..
si sono compatibili, ho provato ad impostare anche una suoneria standard ma nulla...........
-
Quote:
metghost
Sì Impallava la vibrazione, non mi regolava il volume ed era lentino.. Ma ho visto che non sei l'unico ad avere la versione cm. Boooooo
-
Quote:
868686
si sono compatibili, ho provato ad impostare anche una suoneria standard ma nulla...........
Allora non lo so.. fai un wipe system e metti l'ultima nighlty+gapps.. oppure prova a postare sulla Community G+ nella sezione Discussion e vedi i feedback.. altra soluzione cambia ROM. :(
-
Ragazzi io ho un problema con l'audio dell' app Play Music. Vi spiego:
Quando voglio ascoltare la musica con Play Music, parte il volume a palla e non mi è possibile regolarlo. Se provo a cambiare il volume compare il popup dell'audio come di norma, e questo si muove come dovrebbe, però il volume della musica non cambia. E' come se andassi a regolare un volume che non è quello della musica, non so se mi sono spiegato a dovere....
Questo succede sia con le cuffie, che non.
Ho provato con un altro player, e funziona tutto perfettamente. Questo problema si presenta quindi solo quando ascolto la musica con Play Music...
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
-
Quote:
SPAstef
Guarda, ho uno screen di un bug, ma è solo 1. Poi ne ho avuti altri... Forse è colpa del fatto che ho flashato le Gapp slimkat.. Comunque adesso ho appena flashato la nuova versione con le Gapp PA.
Nel tuo caso le GApps non c'entrano nulla..ho la soluzione al tuo problema ed è applicabile a qualsiasi app e per chiunque abbia quel dannato errore 24 sul playstore...
EDIT
Rieccomi come promesso...Stefano,e chiunque abbia questo errore in fase di installazione,non fare nulla,la procedura è molto semplice,apri un file explorer,io uso solid,ma va bene uno qualunque,[non potrai usare ES ovviamente :rolleyes:]l'importante è che abbia i diritti di root perché dovrai modificare una cartella nella partizione /data quindi assicurati anche di abilitare in RW la cartella nelle proprietà del gestore,
Vai nella cartella /data/data [bada che non è un errore di scrittura] dopodiché localizza la cartella col nome dell'app con la quale ti viene fuori l'errore 24,ecco uno screenshot d'esempio[hide]http://img.tapatalk.com/d/14/03/31/5agysy5y.jpg[/hide]
non conosco il nome esatto per ES, ma sono certo che la troverai perché solitamente la cartella ha il nome molto simile all'app o al nome dello sviluppatore...l'hai localizzata? Bene,ora semplicemente cancellala! Hai finito :p
Ora vai nel play store e installa tranquillamente ES gestore file...fammi sapere..
-
Quote:
metghost
Ragazzi io ho un problema con l'audio dell' app Play Music. Vi spiego:
Quando voglio ascoltare la musica con Play Music, parte il volume a palla e non mi è possibile regolarlo. Se provo a cambiare il volume compare il popup dell'audio come di norma, e questo si muove come dovrebbe, però il volume della musica non cambia. E' come se andassi a regolare un volume che non è quello della musica, non so se mi sono spiegato a dovere....
Questo succede sia con le cuffie, che non.
Ho provato con un altro player, e funziona tutto perfettamente. Questo problema si presenta quindi solo quando ascolto la musica con Play Music...
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
Hai cambiato kernel? Io ho avuto questo problema con l'elementalx cm, ho risolto con wipe cache dalvik e system, riflash rom e gapps, ed eventualmente elementalX (non cm)
-
Quote:
fabioo123
Hai cambiato kernel? Io ho avuto questo problema con l'elementalx cm, ho risolto con wipe cache dalvik e system, riflash rom e gapps, ed eventualmente elementalX (non cm)
si ho proprio l'ementalx cm....... dici che è quello?
In tal caso, per prima cosa, proverò flashando un altro kernel... quale mi consigli?
-
Quote:
metghost
si ho proprio l'ementalx cm....... dici che è quello?
In tal caso, per prima cosa, proverò flashando un altro kernel... quale mi consigli?
Io uso Elemantalx (non cm) e mi trovo molto bene, però ad essere sincero non ho provato altro a parte quello della rom.
Ti consiglio di fare wipe cache dalvik system, flash rom e flash kernel.
Non perdi niente e dovresti risolvere il problema
-
Quote:
fabioo123
Io uso Elemantalx (non cm) e mi trovo molto bene, però ad essere sincero non ho provato altro a parte quello della rom.
Ti consiglio di fare wipe cache dalvik system, flash rom e flash kernel.
Non perdi niente e dovresti risolvere il problema
facendo un wipe system e riflashando la rom non perdo nulla? sicuro? E poi non è un installazione un po' "sporca" o forzata?
-
Quote:
marox
Mi sa che e' un problema tuo di driver
No, non perdi nulla. Chiaramente fa pure cache e Dalvik ;)
Il wipe data è quello che ti fa perdere dati e impostazioni.
Comunque ricorda che se fai un wipe system devi poi ri flashare le gapp ;)
-
Perfetto, a quanto pare ho risolto semplicemente facendo un wipe Cache e Dalvik, e flashando un altro kernel (in particolare il NiNexus 5 Halo 13.2).
Meglio così, non ho avuto di bisogno di riflashare anche la rom :)
Grazie per le dritte :D
-
Quote:
metghost
Perfetto, a quanto pare ho risolto semplicemente facendo un wipe Cache e Dalvik, e flashando un altro kernel (in particolare il NiNexus 5 Halo 13.2).
Meglio così, non ho avuto di bisogno di riflashare anche la rom :)
Grazie per le dritte :D
Sì anche così va bene, molti consigliano quando si ha un kernel non stock, di tornare a quello stock per cambiarlo con un altro. Per questo ti avevo detto di flashare la rom, ma se hai risolto va bene così. Adesso flasho pure io quel kernel, ne ho sentito parlare bene..
Quote:
AI0LIA
No, non perdi nulla. Chiaramente fa pure cache e Dalvik ;)
Il wipe data è quello che ti fa perdere dati e impostazioni.
Comunque ricorda che se fai un wipe system devi poi ri flashare le gapp ;)
Effettivamente mi ero dimenticato le gapps :)
-
Adesso mi è sorto un altro dubbio.
Ho visto adesso su TricksterMod che col NiNexus 5 Halo kernel, l' MPdecision è disabilitato di default... ho provato a riattivarlo, ma appena clicco sulla spunta in alto per applicare la modifica, torna disabilitato. E' quasi come se il kernel non supportasse proprio l'MP decision... è possibile?
-
Quote:
metghost
Ho visto adesso su TricksterMod che col NiNexus 5 Halo kernel, l' MPdecision è disabilitato di default... ho provato a riattivarlo, ma appena clicco sulla spunta in alto per applicare la modifica, torna disabilitato. E' quasi come se il kernel non supportasse proprio l'MP decision... è possibile?
Credo ti convenga chiedere nel topic del kernel.
-
Quote:
metghost
Quote:
fabioo123
Credo ti convenga chiedere nel topic del kernel.
Si infatti, chiedi nel 3d del ninhalo @vobiscum
-
Quote:
metghost
Non c'è per quello che non lo vedi/attivi... :cool:
Per altre info
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=394144
[KERNEL][AOSP] NINexus-5-Halo| FULL -o3 Linaro 4.9 | Team Nocturnal
-
Salve a tutti. Per ES file explorer ecc. Ho risolto con un bel wipe /data, /system, dalvik e cache. Adesso (sembra) essere tutto a posto
-
Ragazzi volevo farvi una domanda !
Ma a voi il menu delle statistiche della batteria segna i consumi e le app in modo corretto ? Perche a me segna con precisione il tempo totale e di schermo pero per esempio non segnala i giochi nella schermata dei consumi quando in realtà ne ho usati per molto e inoltre dice che il WiFi è stato sempre attivo quando non è vero , monto ovviamente carbon ROM con kernel stock ( della ROM ovviamente)