Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
metghost
Avete provato questa ROM con ART? Come va?
Funziona... ma preferisco dalvik.. :p
-
Quote:
metghost
avete provato questa rom con art? Come va?
art + elementalx 036 caf-
una bomba!
-
Quote:
bonusax
art + elementalx 036 caf-
una bomba!
Ok grazie :)
Quote:
Vobiscum
Funziona... ma preferisco dalvik.. :p
Come mai preferisci Dalvik? in base a cosa?
-
Quote:
metghost
Avete provato questa ROM con ART? Come va?
Carbon ROM + ART + NINexus HALO 13.2 una combo INCREDIBILE
-
Quote:
Etto09
Carbon ROM + ART + NINexus HALO 13.2 una combo INCREDIBILE
Proverò anche questo... :D
-
Quote:
metghost
Come mai preferisci Dalvik? in base a cosa?
A volte ART può dare problemi di partizioni. A me è successo che la recovery non legga più la partizione /data, e di conseguenza (come se non fosse abbastanza) neanche /sdcard
-
Quote:
SPAstef
A volte ART può dare problemi di partizioni. A me è successo che la recovery non legga più la partizione /data, e di conseguenza (come se non fosse abbastanza) neanche /sdcard
Capito...
Ho letto in giro che ART migliorerebbe anche la durata della batteria. E' così?
EDIT: Provato NINexus Halo 13.2, mi si riavvia durante la fase di ottimizzazione applicazioni e va in bootloop. Provo l'elementalX 0.36 caf come consigliato da Bonusax :)
PS: Ero ancora in dalvik.
-
Quote:
metghost
Capito...
EDIT: Provato NINexus Halo 13.2, mi si riavvia durante la fase di ottimizzazione applicazioni e va in bootloop. Provo l'elementalX 0.36 caf come consigliato da Bonusax :)
PS: Ero ancora in dalvik.
Si come batteria si guadagna qualcosina.. a me dava problemi con il PIE quindi sono tornata in dalvik..
Io ho usato ART con il NIN 13.2 per due gg e con lo switch non ho avuto problemi..
Con dalvik funziona senza problemi e pure bianco.. con colori sammy3 spacca..
http://img.tapatalk.com/d/14/04/22/sutavyge.jpg
-
Quote:
Vobiscum
Si come batteria si guadagna qualcosina.. a me dava problemi con il PIE quindi sono tornata in dalvik..
Io ho usato ART con il NIN 13.2 per due gg e con lo switch non ho avuto problemi..
Con dalvik funziona senza problemi e pure bianco.. con colori sammy3 spacca..
Non ho avuto problemi con lo switch.
Ero ancora in dalvik, ho flashato il NINexus 13.2 e mi è andato in bootloop al primo avvio, senza switchare. Comunque adesso sto switchando ad ART con l'elementalX caf, vi so dire.
-
Quote:
metghost
Capito...
Se è cosi, si parla di pochi minuti (non più di 10).
I vantaggi principali sono la fluidità dell'SO in generale. Gli svantaggi sono che si perde la compatibilità con molte app (tutte quelle che fanno uso della sezione /sdcard/android/obb ad esempio), l'installazione delle applicazioni è più lenta, e si rischiano crash, FC e bootloop come detto sopra.
Sta a te scegliere dunque se usare ART o dalvik. Ricordo infine che le differenze sono abissali per qualcuno, infime per qualcun altro, per altri ART è addirittura controproducente!
Devi provare, ma sappi che corri diversi rischi
-
Ehi Vobiscum!! Che bella la foto di sopra!! Qual'è il widget del meteo?
Poi una domanda a tutti (sono un po' de coccio..).
Nella versione del 19.04 vengono riportate una serie di cosette aggiunte nella ROM...
Cosa sono e dove le trovo?
Nightly 4-19-2014
Added Battery Saver Mode
Added Omni Performance Control
Added Gesture Lockscreen
Added power menu Quick Tile
Fixed donation link and images in About Carbon menu
-
Quote:
bix66
Poi una domanda a tutti (sono un po' de coccio..).
Nella versione del 19.04 vengono riportate una serie di cosette aggiunte nella ROM...
Cosa sono e dove le trovo?
Nightly 4-19-2014
Added Battery Saver Mode
Added Omni Performance Control
Added Gesture Lockscreen
Added power menu Quick Tile
Fixed donation link and images in About Carbon menu
1)Carbon fibers-->interfaccia-->battery saver mode
2)Penso sia in impostazioni --> Performance
3)non ho idea di cosa sia
4)carbon fibers-->barra di stato-->impostazioni rapide-->mattonelle layout---> aggiungi il tile "power menu"
-
Quote:
SPAstef
Se è cosi, si parla di pochi minuti (non più di 10).
I vantaggi principali sono la fluidità dell'SO in generale. Gli svantaggi sono che si perde la compatibilità con molte app (tutte quelle che fanno uso della sezione /sdcard/android/obb ad esempio), l'installazione delle applicazioni è più lenta, e si rischiano crash, FC e bootloop come detto sopra.
Sta a te scegliere dunque se usare ART o dalvik. Ricordo infine che le differenze sono abissali per qualcuno, infime per qualcun altro, per altri ART è addirittura controproducente!
Devi provare, ma sappi che corri diversi rischi
Dunque.
Ho fatto lo switch. Per ora sembra funzionare tutto, anche le varie app che io ho installato.
Funziona anche il gioco Anomaly 2, che usa la cartella /sdcard/android/obb.
Vi farò sapere se incontro qualche bug o incompatibilità.
Alla fine ho l'elementalx 0.36 caf.
-
i
Quote:
metghost
Dunque.
Ho fatto lo switch. Per ora sembra funzionare tutto, anche le varie app che io ho installato.
io con dalvik avevo il pie control lento , come se dopo il tocco di un comando fosse in ritardi nell'eseguire l'operazione.
con art invece è reattivo al massimo.
a volte credo dipenda da telefono a telefono! ;)
-
Quote:
bix66
Beautyful widget-tema bluesky..
Sfondo da Community World of Wallpapers
Quote:
metghost
Dunque.
Speriamo funzioni tutto... ;)
anche se meglio mettere la versione normale, l'elementX non è CAF è solo CM per via della ramdisk CM inserita sulla Carbon ma di Code Aurora c'è poco, infatti non lo chiama ElementX CAF ma ElementX CM comunque funziona senza problemi.
Quote:
metghost
3)non ho idea di cosa sia
5)Fixed donation link and images in About Carbon menu
3)impostazioni-sicurezza-blocca schermo-gesture
5)impostazioni-carbon fibers-a proposito di Carbon
Quote:
bonusax
io con dalvik avevo il pie control lento , come se dopo il tocco di un comando fosse in ritardi nell'eseguire l'operazione.
con art invece è reattivo al massimo.
a volte credo dipenda da telefono a telefono!
Concordo..
-
@vobiscum
Usi Nova con la Carbon?
-
Quote:
AI0LIA
@vobiscum
Usi Nova con la Carbon?
Con tutte le rom uso nova.. :)
-
Scusate , vorrei sapere un paio di cosette rigurado questa rom :)
Attualmente uso stock rom con kernel elementalx ma l'autonomia è abbastanza ballerina cioè a giorni soddisfacenti vengono alternati altri scandalosi , questa ROM come si comporta in durata\prestazioni ?
-
Attualmente uso stock rom con kernel elementalx ma l'autonomia è abbastanza ballerina cioè a giorni soddisfacenti vengono alternati altri scandalosi , questa ROM come si comporta in durata\prestazioni ?
-
Quote:
Save1
Guarda l'ho tenuta 2 giorni e i consumi non sono affatto male... ;) prestazioni invece molto ma molto buone
-
Quote:
AI0LIA
Guarda l'ho tenuta 2 giorni e i consumi non sono affatto male... ;) prestazioni invece molto ma molto buone
Anzi tutto grazie mille per la risposta e il feed , volevo sapere le personalizzazioni sono tante/utili ?
In particolare volevo sapere se posso rimpiazzare il modulo gravitybox che consuma moltissimo :/
-
Quote:
Save1
Anzi tutto grazie mille per la risposta e il feed , volevo sapere le personalizzazioni sono tante/utili ?
In particolare volevo sapere se posso rimpiazzare il modulo gravitybox che consuma moltissimo :/
Guarda di opzioni ne ha veramente TNT,ma non troppe e ridondati come tipo la Pac-Man o altro.non so se ha proprio tutte le impostazioni del modulo gravity box ma la maggior parte sicuramente si. Io sinceramente monto questa ROM dalla prima nightly(una delle prime risposte al topic è mia ahahah) e per me è perfetta:tante personalizzazioni ,fluidità ottima e buona batteria.io sono io dei fan di ART ,che per me migliora parecchio la fluidità e reattivita del sistema,e solo con pochi giochi ho avuto problemi.
-
Quote:
Save1
Le personalizzazioni sono tante ma non eccessive come sulla beanstalk ad esempio, ci sono me cose utile e il modulo gravity box lo rimpiazzi senza problemi...
-
ragazzi come mai con questa rom la fotocamera nuova di google quando premo hdr+ crasha l'applicazione ?
-
Quote:
maxtro
ragazzi come mai con questa rom la fotocamera nuova di google quando premo hdr+ crasha l'applicazione ?
Credo dipenda ( non vorrei dire cavolate mi sembra di averlo letto in qualche theared ) dalle gapp ! Hai installato le PA Stock ?
-
Quote:
maxtro
Flasha il fix della slimkat per l'HDR/photosphere, funziona con tutte le ROM, e la fotocamera non crashera più
-
Quote:
maxtro
Io ho flashato la gapps PA stock e non ho nessun problema
-
Quote:
kekkopf
Io ho flashato la gapps PA stock e non ho nessun problema
dove posso trovare questo fix?
-
Quote:
nexus76
dove posso trovare questo fix?
Non serve a nulla, era solo per le Slim gapp
-
Una volta installate le PA gapps, È possibile flasharci sopra le slim? O si creano problemi?
-
Quote:
M1keLe
Una volta installate le PA gapps, È possibile flasharci sopra le slim? O si creano problemi?
Prova con un wipe cache e Dalvik, previo nandroid, ma dubito che senza un wipe data vada tutto liscio.
-
Ma i temi della rom come mai non riesco ad installarli? Mi dice sempre che sono per la cyano e non per la Carbon. Per cambiare icone devo cambiare launcher?
-
Quote:
MUCKY
Ma i temi della rom come mai non riesco ad installarli? Mi dice sempre che sono per la cyano e non per la Carbon. Per cambiare icone devo cambiare launcher?
Per le icone si, devi cambiare launcher. Per l'altra domanda chiedi @vobiscum
-
A ecco, speravo si potessero cambiare mantenendo il launcher "stock"
-
Quote:
MUCKY
Che temi non installi ? Tutti i temi per CM 11 sono compatibili.. alcuni hanno qualche difetto grafico ma funzionano..
Tipo questo
-
Quote:
MUCKY
A ecco, speravo si potessero cambiare mantenendo il launcher "stock"
I temi puoi applicarli anche se ti dice che sono incompatibili, comunque ultimamente a me danno problemi sulla Carbon, non ho provato sulle ultime release
-
Ho fatto il root ed ho come rom la carbon ed il kernel fanco anche se assegno suonerie, mi da sempre la suoneria impostata per tutti, ma se mi arriva un sms da whatsapp allora la suoneria è quella personalizzata.
Ho provato la mettere la suoneria in notification music ringtone e alarm, ma mi da lo steso problema.
E un problema di rom. il kernel ho provato r45 r46 r47
-
Ho fatto il root ed ho come rom la carbon ed il kernel fanco anche se assegno suonerie, mi da sempre la suoneria impostata per tutti, ma se mi arriva un sms da whatsapp allora la suoneria è quella personalizzata.
Ho provato la mettere la suoneria in notification music ringtone e alarm, ma mi da lo steso problema.
E un problema di rom. il kernel ho provato r45 r46 r47.
Mi trovo benissimo con questa rom peccato questo problema
-
Quote:
868686
E un problema di rom. il kernel ho provato r45 r46 r47.
Mi trovo benissimo con questa rom peccato questo problema
Intendi che assegni la suoneria differente per singolo contatto da rubrica? La suoneria l'hai copiata sulla sdcard/ringtones o in system/media/audio/ringtones dando permessi rw-r-r?
A me funzionano suonerie diverse per utenti diversi.. sia quelle classiche che MP3 in sdcard/ringtones..
-
Quote:
M1keLe
Quote:
AI0LIA
Prova con un wipe cache e Dalvik, previo nandroid, ma dubito che senza un wipe data vada tutto liscio.
Notate che questa è la risposta alla domanda "Come faccio a cambiare tipo di GApps installato?" ma è palese l'utilità dell'operazione anche per altri propositi..un tentativo valido e innocuo che potreste fare, [hide][innocuo solo se effettuate completamente le operazioni di reflash della ROM e altre cose che avevate già sulla partizione /system poiché dopo aver piallato tale partizione il telefono è senza sistema operativo,quindi ricordate di completare tutti i passi prima di fare "Reboot system now". Io vi ho avvisati][/hide]è sempre lo stesso,quello indicato dal creatore della PA GApps,Tkruzze,dice di fare le seguenti azioni in ordine:
1: entrare in cwm e fare un format system così da avere la partizione bella pulita..
2: flashare la stessa rom,o un suo aggiornamento...
3: flashare le GApps interessate
a: flashare qualsiasi altro tweak,add-on,script o qualsiasi altra cosa usiate,tipo tastiere,script vari,file hosts o qualsiasi altra cosa necessiti il reflash dopo ogni flash di nuove nightly..
4: wipe cache & dalvik cache..
5: riavviare e aspettare!