Visualizzazione stampabile
-
E volendo lasciare quello di L sarò comunque nella situazione attuale di totale affidabilità o vado incontro a problemi? Sono semplicemente curioso poiché anche se avessi problemi tornerei tranquillamente a kitkat per i restanti 2 mesi scarsi di attesa...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
enzosan
E volendo lasciare quello di L sarò comunque nella situazione attuale di totale affidabilità o vado incontro a problemi? Sono semplicemente curioso poiché anche se avessi problemi tornerei tranquillamente a kitkat per i restanti 2 mesi scarsi di attesa...
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
In realtà io tra la radio di kitkat e quella di L, non ho notato nessuna differenza :)
-
A me il radio di L non faceva andare il 3G di TIM.
-
Bene allora grazie per le info!
-
Scusate ma sono interessato alla discussione della parte radio..
Ora utilizzo un modulo di xposed (intelli3g) che aiuta un po' il nexus 5 con operatore fastweb ad avere sempre o quasi una buona ricezione trasmissione.
Mi sembra xo' che xposed non sia ancora disponibile x L, vero?
Grazie mille
-
Quote:
bix66
Scusate ma sono interessato alla discussione della parte radio..
Ora utilizzo un modulo di xposed (intelli3g) che aiuta un po' il nexus 5 con operatore fastweb ad avere sempre o quasi una buona ricezione trasmissione.
Mi sembra xo' che xposed non sia ancora disponibile x L, vero?
Grazie mille
Assolutamente no, e il motivo è perché Android L ha art predefinita e unica mentre xposed è compatibile solo con dalvik ;)
-
Buonasera, ho installato la rom questa mattina... Impressioni ottime anche se google mi è scivolata su una buccia di banana con i toggles poiche i dati non ci sono o meglio sono attivabili in due passaggi. Detto questo nelle impostazioni non mi visualizza il grafico batteria, o meglio è completamente bianco non mostrando il modificarsi della percentuale.. È normale nella preview??
-
Quote:
AI0LIA
Scrivo un post che sarà utile per tutti coloro che installando L o ripristinando un nandroid da L a kitkat (o voceversa) hanno come effetto la formattazione della sd card.
Ieri dopo aver reinstallato L ho visto che la sd card era stata piallata, incazzatura totale! Avevo perso tutto :(
Ma soprattutto da recovery non mi vedeva più il nandroid che avevo fatto con la slimkat, però notavo che lo spazio occupato era rimasto identico quindi i files dovevano esserci.
Dopo tante e tante prove, avrò fatto settemila flash, ho scoperto una cosa:
in realtà la sdcard non viene formattata, ma ne viene creata una nuova e la vecchia diventa una sottocartella della nuova con percorso sdcard/0.
A questo punto ho spostato manualmente tutte le cartelle(fatelo a poche per volta però) da sdcard/0 in sdcard.
Risultato: la recovery ora mi vedeva il nandroid, ho potuto fare il ripristino, e soprattutto tutto il contenuto della sd card non era andato perso!
Di conseguenza penso sia un bug della twrp o di L, di certo non viene formattato nulla ma semplicemente creata una nuova sdcard e la vecchia diventa una sottocartella della nuova.
Metterò questo post in OP perché in molti hanno avuto questo enorme problema e hanno pensato di aver perso tutti i dati della sd.
Stessa cosa successa a me solo che anche la cartella 0 risulta vuota, ma la memoria è piena quindi i file ci sono.
Facendo un screenshot inoltre non lo salva dicendo che la memoria è in uso.
Se invece scatto una foto la salva e la ritrovo in galleria con il percorso file indicato, ma se la cerco con un file manager non la trovo perché la memoria risulta vuota.
Ho guardato in tutte le cartelle e sottocartelle ma niente.
Da recovery invece vede la memoria regolarmente.
Avete una soluzione per me?
-
-
Quote:
benagol
Stessa cosa successa a me solo che anche la cartella 0 risulta vuota, ma la memoria è piena quindi i file ci sono.
Facendo un screenshot inoltre non lo salva dicendo che la memoria è in uso.
Se invece scatto una foto la salva e la ritrovo in galleria con il percorso file indicato, ma se la cerco con un file manager non la trovo perché la memoria risulta vuota.
Ho guardato in tutte le cartelle e sottocartelle ma niente.
Da recovery invece vede la memoria regolarmente.
Avete una soluzione per me?
Hai guardato il mio post linkato in Op table faq?
-
Si si grazie. Ho risolto con la procedura indicata nelle faq
-
Scusate la domanda stupida, ma dove posso recuperare lo sfondo su internet? Non sono interessato alla rom...
-
Da quando è stata rilasciata (a giugno) le app non compatibili sono sempre le stesse? C'è una lista aggiornata? Il giorno che le app saranno poche/inutili la flasherò ;)
-
Quote:
giuseppeme
Scusate la domanda stupida, ma dove posso recuperare lo sfondo su internet? Non sono interessato alla rom...
http://2.bp.blogspot.com/-qBThO-SYZ0...id+L-image.jpg
Quote:
Maswa
Da quando è stata rilasciata (a giugno) le app non compatibili sono sempre le stesse? C'è una lista aggiornata? Il giorno che le app saranno poche/inutili la flasherò ;)
Si, c'è un topic a riguardo, ecco il link:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=411967
[IN AGGIORNAMENTO] App incompatibili con Android L
-
Quote:
giuseppeme
Veramente io intendevo lo sfondo blu con l'ombra della ragazza.... XD
-
Ciao a tutti, non so se è già stato scritto ma continuo ad avere continui arresti anomali con applicazioni come Facebook, Gangstar Vegas, e atre applicazioni. Questo non mi succedeva sulla L Preview (attualmente in uso) maanche sulla Pure White L Preview e ParanoidAndroid 4.6 beta 1. Come posso risolvere?
-
Quote:
giuseppeme
Veramente io intendevo lo sfondo blu con l'ombra della ragazza.... XD
Puoi scaricarne diversi simili da youp..YouTube
-
Quote:
AndroidLover92
Ciao a tutti, non so se è già stato scritto ma continuo ad avere continui arresti anomali con applicazioni come Facebook, Gangstar Vegas, e atre applicazioni. Questo non mi succedeva sulla L Preview (attualmente in uso) maanche sulla Pure White L Preview e ParanoidAndroid 4.6 beta 1. Come posso risolvere?
Androidiani App
Forse perché usi il Runtime ART, che non è supportato da quelle app
-
Ma essendo sulla L Preview Art è di default e non credo possa cambiarlo. Grazie per la risposta
-
Quote:
AndroidLover92
Ma essendo sulla L Preview Art è di default e non credo possa cambiarlo. Grazie per la risposta
Androidiani App
Certo. Non puoi cambiarlo. (Anche per questo è una preview)
-
Ok grazie per l'aiuto, ho installato la ParanoidAndroid e adesso va tutto benissimo. Grazie ancora
-
nuova developer preview avvistata viene denominata lrw66e non ancora disponibile al download sul sito google developer......fine o.t.
-
-
Ciao ragazzi. Io ho installato la preview via adb ormai da 1 mesetto e adesso vorrei installare una custom recovery, come posso fare? Ovviamente non posso flasharla da recovery :P e vorrei evitare di passare di nuovo da adb per non perdere tutti i dati. Sapete darmi un consiglio?
-
Quote:
albecarava
Ciao ragazzi. Io ho installato la preview via adb ormai da 1 mesetto e adesso vorrei installare una custom recovery, come posso fare? Ovviamente non posso flasharla da recovery :P e vorrei evitare di passare di nuovo da adb per non perdere tutti i dati. Sapete darmi un consiglio?
Perché non puoi flasharla da recovery, chi lo dice?
Ti Fai un nandroid, poi lo salvi su PC, inoltre salva per sicurezza su PC tutto il contenuto della sd card. A questo punto fai un full wipe e flasha la rom. Se hai problemi hai comunque tutto su PC
-
Quote:
AI0LIA
Perché non puoi flasharla da recovery, chi lo dice?
Ti Fai un nandroid, poi lo salvi su PC, inoltre salva per sicurezza su PC tutto il contenuto della sd card. A questo punto fai un full wipe e flasha la rom. Se hai problemi hai comunque tutto su PC
Il problema é che é come se non avessi recovery. Mi spiego, accedendo al telefono da spento con vol giù + accensione arrivo in un menù e appena seleziono "recovery" mi manda in uno schermo nero con un simbolo che mi dice che non c'è recovery.
-
Ciao, io ho il nexus 5 da poco e non ho ancora avuto il tempo di smanettarci sopra, però di una cosa sono sicuro, una micro sd esterna quel telefono non la può avere, quindi mi chiedevo come faccio a non perdere la musica o le immagini se faccio il wipe data...
Chiedo ancora scusa per l'ignoranza
-
Quote:
saccuz
Ciao, io ho il nexus 5 da poco e non ho ancora avuto il tempo di smanettarci sopra, però di una cosa sono sicuro, una micro sd esterna quel telefono non la può avere, quindi mi chiedevo come faccio a non perdere la musica o le immagini se faccio il wipe data...
Chiedo ancora scusa per l'ignoranza
Non é il 3d adatto. Ad ogni modo, il wipe data non cancella i dati contenuti della memoria di massa (SD virtuale) come musica o foto, ma solo le applicazioni e i relativi dati. Comunque puoi fare un backup della SD su pc
-
Quote:
albecarava
flashando SOLO la recovery da adb non perdi nessun dato se non sbaglio
-
Quote:
albecarava
Non é il 3d adatto. Ad ogni modo, il wipe data non cancella i dati contenuti della memoria di massa (SD virtuale) come musica o foto, ma solo le applicazioni e i relativi dati. Comunque puoi fare un backup della SD su pc
Lo so, però ho colto l'occasione al volo... ti ringrazio della spiegazione, non consideravo quella virtuale... grazie
-
Quote:
filiphs
flashando SOLO la recovery da adb non perdi nessun dato se non sbaglio
Androidiani App
Sicuro? Io credo che appena metti mano ad adb fai tabula rasa..
Quote:
saccuz
Lo so, però ho colto l'occasione al volo... ti ringrazio della spiegazione, non consideravo quella virtuale... grazie
Figurati
-
Quote:
albecarava
Sicuro? Io credo che appena metti mano ad adb fai tabula rasa..
Figurati
Ne sei sicuro? :)
In base a cosa?
-
Quote:
hottix
Ne sei sicuro? :)
In base a cosa?
In base al fatto che per 3 volte mi si é formattata la SD. Non sono certo che sia sempre così, ci sta che dipenda da cosa installi però prima di farlo vorrei esserne certo
-
Quote:
albecarava
In base al fatto che per 3 volte mi si é formattata la SD. Non sono certo che sia sempre così, ci sta che dipenda da cosa installi però prima di farlo vorrei esserne certo
Il comando "fastboot flash recovery recovery.img" ti ha formattato la sd?
-
Ieri sera ho anche io installato il tuo nuovo lineare 3.1. Prefetto che avevo installato multirom come primaria la 4.4.4 di bigxie. E sulla secondaria la lpv79 più la cyano m9. Bene dopo l'installazione del linear tutto sembrava OK. Ma aprendo Es explorer mi mancava tutto. Allora rientro in Recovery e mi accorgo che a parte la possibilità di avere Una memoria usb collegata. Il terminale non vedeva la partizione SD. Allora eseguo i tre wipe. Più un format system. E flasho di nuovo la ROM e il linear . tutto riparte ma il modem telefonico non si aggancia. Il WiFi so collega ma il modem zero. Ho provato varie opzione. Ma alla fine ho dovuto reinstallare una base pulita. Cancellando tutto. Spero ti sia utile. E grazie per il tuo lavoro.
Mi sono accorto di essere OT chiedo scusa. Volevo metterlo nel post di hottix
-
Quote:
hottix
Il comando "fastboot flash recovery recovery.img" ti ha formattato la sd?
No, ho flashato la recovery solo quando ho sbloccato il bootloader quindi il format non é stato dovuto a quello.
Come dicevo non sono sicuro che qualunque operazione via adb provochi format, ho solo espresso una perplessità.
-
Quote:
albecarava
No, ho flashato la recovery solo quando ho sbloccato il bootloader quindi il format non é stato dovuto a quello.
Come dicevo non sono sicuro che qualunque operazione via adb provochi format, ho solo espresso una perplessità.
Solo lo sblocco bootloader o il flash factory Image cancella la sd, la recovery puoi metterla con fastboot tutte le volte che vuoi.
Volevo chiarire questo in quanto avevi quotato un utente al riguardo.
-
Quote:
hottix
Solo lo sblocco bootloader o il flash factory Image cancella la sd, la recovery puoi metterla con fastboot tutte le volte che vuoi.
Volevo chiarire questo in quanto avevi quotato un utente al riguardo.
Ok grazie :) tra l altro voglio flashare la recovery per mettere il linear ;)
-
Ragazzi ma a voi il touch come si comporta? A me non sembra re attivissimo nello scroll....
-
Quote:
tonee
Ragazzi ma a voi il touch come si comporta? A me non sembra re attivissimo nello scroll....
In effetti è strana. In certi casi è fluidissima, in altri (esempio nella schermata di multi-task, o durante lo scorrimento di una lista con elementi interattivi) c'è un evidente LAG.
Sembra che non riesca a gestire correttamente gli eventi di scorrimento (quelli che in KK erano i "List-view interpolator")