Idem, nettamente sotto la media :(
Visualizzazione stampabile
Idem, nettamente sotto la media :(
beh no, io non ho assolutamente alcun problema con i consumi, ne con il play service...più di consigliarvi un'installazione pulita davvero non saprei
Pure io ho un alta percentuale di play service sopratutto con dati attivi, ma alla fine la percentuale e' alta ma l'impatto sulla batteria non e' effettivo il consumo della cpu attiva e di 10 secondi e il telefono mi va comodamente in deep sleep secondo me e' proprio l'app che e' una cacca
Confermo consumo anomalo play service :(
ok, domani lo posto, anche se ho cambiato rom, prima sembrava andasse bene ma si sta ripetendo la stessa cosa... vi posto entrambi
lo posterò in consumi batteria però
Tutto a posto per i consumi, kernel Codeblue.
Ho una curiosità da soddisfare: alla fine delle "Release notes" della ultima nightly, Atlantis ha indicato quattro codici (android.cataclysm.intent.action.BATTERY_SAVER_ON; android.cataclysm.intent.action.BATTERY_SAVER_OFF; android.cataclysm.intent.action.SMART_RADIO_ON; android.cataclysm.intent.action.SMART_RADIO_OFF). Qualcuno di voi sa cosa sono e a cosa servono?
Io non sono riuscito a capirlo o_O
É compatibile con temi RRO?
Che sono sti temi? Una nuova versione del theme choose?
Il dpi è possibile cambiarlo globalmente per tutte le app? Mi pareva di si in qualche modo ma non ricordo come e andando a cercare in giro la risposta ancora non ho trovato nulla.
Sono i nuovi temi pro diverso dal theme engine di cyanogenmod https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=451449
È un problema che ho spesso avuto con diverse ROM ( anche stock).
Installa better battery stats e vedi in partial wakelock quale app ti consuma in quel modo..
Altrimenti formattone :)
Edit:: visto ora che hai già messo gli screen di bbt.
Prima tapatalk mi visualizzava solo i primi due...
Vedo e ti dico..
Edit 2:: il problema del consumo sotto 3g di tapatalk, facebook chrome ecc. L'ho anche io a volte.. E credo dipenda proprio dall'ultimo playvservice.. Infatti a volte fa a volte no..
Il consiglio che ti do è riavviarlo almeno una volta al giorno..
1600 wake di playservice, adesso l'ho distrutto con app ops, vediamo domani che succede, formattoni basta, ho girato 3 rom e sempre i solito problema, prima xtrasmoot poi cata poi euphoria, vediamo un po
Se ti può essere di aiuto credo che tu abbia qualcosa in sospeso tra sincronizzazione e account Google, vai sul pannello di controllo dell'account Google, dal PC, e cancella del tutto i dati sincronizzati.
Bisognerebbe vedere la situazione per capire bene.
Ti posto i miei screenshot di oggi, metà wifi metà 3G,con Kernel codeblue, sottolineo che, anche per lavoro, faccio uso avanzato dei servizi Google, ho un dominio Google apps, sincronizzazione sempre attiva di più account, G+, Gmail, Tapatalk, Browsing con Chrome, etc etc
"Greenefico" solo Facebook.
Ho come home il Now Launcher quindi puoi immaginarti quanto uso il frame work relativo.
GPS attivo, nfc attivo, luminosità automatica con selettore appena prima della metà, leggero undervolt -40, davvero non mi limito in nulla.
Spoiler:
https://myaccount.google.com/ ed eliminare eventuali dati di sincronizzazione non voluti, secondo me hai qualche cosa in sospeso, tipo caricamento immagini, sincronizzazione account rimasta a metà e cose del genere.
mi associo alla richiesta anche io
E' vero che siamo OT in questo thread, perchè non credo sia problema specifico della ROM, anzi ne sono certo, però è anche vero che discuterne in pubblico forse è meglio visto che sono diverse le persone che ci soffrono, per cui è il mio ultimo reply qui, se volete aprite un thread in https://www.androidiani.com/forum/google-nexus-5/ anche se secondo me non è nemmeno argomento specifico di N5.
Sperando di mantenerci in un paio di OT e bon le indicazioni dipenderebbero da caso a caso, a seconda l'uso che fate dei servizi Google, come dicevo io ne faccio un uso molto esteso e, in passato, mi capito il caso un problema con i contatti, per colpa probabilmente di una sincronizzazione con facebook attraverso una terza app, e li dovetti far cancellare dall'account google personale e farli sincronizzazione da zero, il problema potrebbe stare anche in altre parti come in un backup parziale del sistema, oppure backup in "solo wifi" che non si completano mai, ripeto dipende caso a caso.
La prima prova che potete fare è quello di farvi un account nuovo di "test" su Gmail, rifare una installazione da 0 usando quell'account e vedere se i servizi Google continuano a fare "drain", quindi prova di qualche giorno, in caso che i problemi terminano bisogna individuare quali sono i dati dell'account che danno problemi, nel caso del perseverare del problema allora il dito si punta su altre app installate, visto che tante fanno comunque uso del framework google per l'accesso alla rete.
Andando nello specifico il wakelock più grosso che hai "bam_dmux_wakelock" sembra essere lagato allo scambio dati BT e 3G, secondo me qualche applicazione usa l'aggiornamento/dati delle notifiche in modo aggressivo, per esempio proverei a disabilitare le notifiche Tapatalk oppure, più semplicemente, attivare l'opzione "restringi l'uso dei dati in background", per evitare risvegli di aggiornamento troppo frequenti.
Altra cosa che farei sarebbe disabilitare app come "Track" o "Fit", quindi il Google Location Service che si connette troppo spesso, sempre per un problema di fonto visto che io ce l'ho accesso sempre con relativo sync di Now e altre applicazioni fra cui la ricerca, e la sincronizzazione delle foto di G+/Foto.
Tanto per dirti, se scambi centinaia di messaggi Whatsup, pur essendo singolarmente piccoli, la quantità di dati e di wakelock che generano è enorme, quindi è normale avere una durata di batteria ridotta.
Un indizio su chi è che scambia troppi dati può anche dartelo l'osservare quanti dati scambiano le varie app e vedere se ci sono consumi strani, un motivo per cui greenefico "Facebook" è quello che consuma dati come un cannibale, quindi un'altra strada da seguire è quella di installare una app tipo "3G Watchdog" e vedere chi scambia tutti questi dati in 3G.
Insomma è un mondo vasto dove la colpa quasi mai è del S.O., altrimenti inficerebbe tutti, ma di qualche combinazione di app/dati corrotti/uso anomalo.
Ho trovato "cloud convert" negli account connessi, e manco so cosa sia, era una nuvoletta con la scritta rossa, adesso l'ho distrutta, vediamo un po. Da precisare che ad ogni installazione di una rom al primo avvio ripristinavo una 30ina di app tramite il backup Google. Mi conviene dargli configura come nuovo la prossima volta?
Edit. Adesso è cambiata la scritta in batteria e sembra consumi meno guardate
Spoiler:
Ho trovato "cloud convert" negli account connessi, e manco so cosa sia, era una nuvoletta con la scritta rossa, adesso l'ho distrutta, vediamo un po. Da precisare che ad ogni installazione di una rom al primo avvio ripristinavo una 30ina di app tramite il backup Google. Mi conviene dargli configura come nuovo la prossima volta?
Edit. Adesso è cambiata la scritta in batteria e sembra consumi meno guardate
[/QUOTE]Spoiler:
Anche io ho il tuo stesso problema dei google play services sia con cataclysm che con altre rom..ora provo a verificare su pc le sincronizzazione come ha detto lostman
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Signori..... XPOSED FRAMEWORK finalmente su lollipop!!!! http://www.tuttoandroid.net/forum/gu...tml#post323928
Come si può regolare la frequenza di pulsazioni del led di notifica?
Lo si può fare nativamente?
Appena mi arriva una chiamata l'applicazione telefono si blocca in modo anomalo succede a qualcun altro? Grazie in anticipo
Edit: combinato! [emoji106]
Ho notato che il wallpaper del lockscreen mi è sparito (vedo tutto nero) Andando nei setting cataclysm per vedere di risettarlo mi propone solo le foto di Google ma avevo muzei prima. C'è il modo di fare un reset? Qualcuno per caso ha il file di backup standard per fare in caso un restore?
Intelli3g che funziona bene al contrario di smart radio[/QUOTE]
Ciao, se mi spieghi che problema hai avuto con SmartRadio sarò lieto di aiutarti sia se hai riscontrato un bug, sia se hai trovato difficoltà a configurarlo o a capire come funziona.[/QUOTE]
L'ho segnalato qualche giorno fa.. Il pratica quando blocco il telefono cade la connessione dati, e capitava 3 volte su 4.. Ora ho risolto il problema con intelli3g..
Inviato dal mio Nexus 5
Ciao, se mi spieghi che problema hai avuto con SmartRadio sarò lieto di aiutarti sia se hai riscontrato un bug, sia se hai trovato difficoltà a configurarlo o a capire come funziona.[/QUOTE]
L'ho segnalato qualche giorno fa.. Il pratica quando blocco il telefono cade la connessione dati, e capitava 3 volte su 4.. Ora ho risolto il problema con intelli3g..
Inviato dal mio Nexus 5[/QUOTE]
Se selezioni l'opzione screen off é normale che quando blocchi il telefono la connessione si blocchi per qualche secondo nel cambio radio da lte a 2g. Hai qualche dettaglio in piú da darmi?
Ciao atl4ntis, ne approfitto visto che sei qui e si parla di smart radio. Volevo sapere se c'è la possibilità di impostarlo che faccia lo switch da 2g a 3g solamente con determinate app (es. Facebook). Mi pare che ci sia una sorta di Black list però funziona al contrario (e cioè che con quelle determinate app non fa lo switch), giusto?