Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vespino75
Capirai, a me lo fa anche con la factory 5.1
Ottimo :-( è cmq uno storico problema di CM...
-
Quote:
Al3xI98O
Ottimo :-( è cmq uno storico problema di CM...
A voi no? Ho anche 2 amici ai quali è capitato (sono noooob con 5.1) nexus 5 ovviamente.
-
Io non ho voluto aggiornare a lollipop sino ad ora poiché mi trovo troppo bene con la mahdi 4.4.4 e sti problemi non li ho mai avuti.... Questa euphoria è molto fluida e bella ma mi si presenta questo problema...lollipop stock non l'ho mai messo XD
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
spockman89
Scusate ragazzi ma anche a voi capita ogni tanto di non riuscire ad accedere alla fotocamera e dover riavviare per far tornare tutto alla normalità?
SI, capita anche a me.
era quasi meglio kitkat che aveva il problema del blocco fotocamera 1 video ogni 2 :'(
-
Quote:
vespino75
A voi no? Ho anche 2 amici ai quali è capitato (sono noooob con 5.1) nexus 5 ovviamente.
Per ora no ma... ho questa rom da giovedì e non ho fatto 100 foto :)
-
A me non è ancora successo sicuri che sia ancora un problema di sorgenti cm?
-
Io non mi ricordo più il tempo che mi crasha la fotocamera..
Uso la google camera però..
-
Quote:
Al3xI98O
Per ora no ma... ho questa rom da giovedì e non ho fatto 100 foto :)
Ciao!
Mi attacco a questa conversazione e mi riferisco a quanto discusso su it.hobby.fai-da-te
C'è un link dove viene indicata, passo per passo, la procedura per installare Euphoria?
Mi sto a poco a poco convincendo ad installare questa Mod :-)
Ciao,
Roger
-
Quote:
Roger3
Ciao!
Mi attacco a questa conversazione e mi riferisco a quanto discusso su it.hobby.fai-da-te
C'è un link dove viene indicata, passo per passo, la procedura per installare Euphoria?
Mi sto a poco a poco convincendo ad installare questa Mod :-)
Ciao,
Roger
Wè ciao :)!
La procedura corretta avendo te la 5.1.0 è quella che trovi in prima pagina più alcuni punti, cerco di riassumere:
0. PRIMA controlla la tua situazione (bootloader bloccato o no...) QUI
1. scarica una recovery TWPR (istruzioni e link sempre nel topic riportato sopra)
Da recovery:
2. flasha il bootloader (link in prima pagina)
3. flasha la radio (link in prima pagina)
4-wipe data factory
5-wipe system
6-wipe cache
7-wipe dalvik cache
8-flash rom (link in prima pagina)
9-flash gapps (link in prima pagina)
10-flash superSU (link in prima pagina)
11-reboot
12-enjoy :D
SE QUALCUNO HA DA AGGIUNGERE O CORREGGERE DICA :D
-
Quote:
Al3xI98O
Wè ciao :)!
[...]
È una bazzecola! :-)
Comunque... mi cimenterò...
Ciao,
Roger
-
Quote:
Roger3
È una bazzecola! :-)
Comunque... mi cimenterò...
La prima volta sembra osceno poi... quando ero mod della sezione Galaxy S o SIII flashavo in pausa pranzo in ufficio :)
-
Provata l'ultima versione..
Semplicemente spettacolare..
Sto pensando di sostituirla alla mia cataclsym. Solitamente preferisco le ROM con un menu stock e l'aggiunta di una sola voce con dentro tutte le opzioni, ma in questa, nonostante sia tutto sparso, non mi sono trovato troppo male..
Due domande ora::
1, installando le gapps normal, mi ritrovo calendario e calendar, il launcher 3, l'app camera ciano ecc. È possibile rimuoverle ed avere solo le app google??
2 quale kernel consigliate- va bene??
Io solitamente uso il franco o elementalx..
Ma si adattano al menu delle gesture della ROM?
Quello stock come si comporta??
-
Quote:
VashTheS
1, installando le gapps normal, mi ritrovo calendario e calendar, il launcher 3, l'app camera ciano ecc. È possibile rimuoverle ed avere solo le app google??
Hai root: puoi fare tutto :) Occhio a tenere l'app calendario corretta (iconacon un libro aperto e non quella col +) se no non sincronizza più :P
-
Quote:
Al3xI98O
Hai root: puoi fare tutto :) Occhio a tenere l'app calendario corretta (iconacon un libro aperto e non quella col +) se no non sincronizza più [emoji14]
Col root devo usare app come titanium o simili?? O ci sono altri metodi??
Quella a libro aperto aperto sarebbe la gapps giusto??
Ora sono sulla cata e non posso vedere, sull'euphoria non ho tapatalk, passwors, whatsapp ecc.
-
Quote:
VashTheS
Col root devo usare app come titanium o simili?? O ci sono altri metodi??
Quella a libro aperto aperto sarebbe la gapps giusto??.
Alcune le puoi banalmente disinstallare dalle app, se no titanium o... con un gestore risorse cancelli l'apk e via.
Sì quella a libro aperto è la gapps, l'altra la disinstalli senza nulla direttamente dalle impostazioni
-
Quote:
Al3xI98O
Alcune le puoi banalmente disinstallare dalle app, se no titanium o... con un gestore risorse cancelli l'apk e via.
Sì quella a libro aperto è la gapps, l'altra la disinstalli senza nulla direttamente dalle impostazioni
Grazie per le risposte.
Per eliminare le app che percorso devo seguire??
Per il kernel cosa mi dici??
-
Quote:
VashTheS
Grazie per le risposte.
Per eliminare le app che percorso devo seguire??
Per il kernel cosa mi dici??
GRAZIE: ricorda il tasto Thanks ;)
PER ELIMINARE APP: impostazioni / App
KERNEL: uso la rom da giovedì notte quindi almeno per 1 settimana rimango con quello scelto dai creatori :)
-
Quote:
EneaMeeta
Io non mi ricordo più il tempo che mi crasha la fotocamera..
Uso la google camera però..
anche io uso google camera?
e stamattina taaac.. dovevo fare una foto per ricordare un paio di cose scritte su un foglio e "errore fotocamera" ...
-
Quote:
om1
anche io uso google camera?
e stamattina taaac.. dovevo fare una foto per ricordare un paio di cose scritte su un foglio e "errore fotocamera" ...
Io uso la camera stock e ieri (incuriosito) ne ho fatte un po' (anche con camera frontale) e nulla... chissà!
PS: ma provare la camera della cyanogenmod?
-
Io son costretto a tornare alla mia fidata mahdi 4.4.4.....mi crasha in continuazione la fotocamera...lo devo riavviare ogni ora!
-
Quote:
spockman89
Io son costretto a tornare alla mia fidata mahdi 4.4.4.....mi crasha in continuazione la fotocamera...lo devo riavviare ogni ora!
uhm... provato a riflashare magari partendo dalla factory image? La Mahdi 4.4.4 è fantastica ma qui c'è qcosa in più direi... :D
-
Quote:
Al3xI98O
uhm... provato a riflashare magari partendo dalla factory image? La Mahdi 4.4.4 è fantastica ma qui c'è qcosa in più direi... :D
Mah, non sono d'accordo..
-
Quote:
Al3xI98O
non so quanto possa cambiare, io sono partito da "ZERO" telefono ultra pulito, anche perchè avevo avuto il problema dei 12 GB invece che i 28 e la fotocamera crasha lo stesso (capitato 2 volte in 4 giorni, ma non la uso spesso)
-
che gapps usate ragazzi?
non vorrei abbiano problemi quest'ultime ...
-
banks gapps
-
Quote:
EneaMeeta
Mah, non sono d'accordo..
Beh c'è la gestione LOLLIPOP che mi piace di più... e venivo dalla Mahdi dalla notte dei tempi ed ho cambiato poco convinto :)
-
Quote:
fabi_92
che gapps usate ragazzi?
PA gapps 20150418
Quote:
Originariamente inviato da Al3xI98O
Beh c'è la gestione LOLLIPOP che mi piace di più...
anche a me piace di più, arrivo da 1 anno passato sulla CM11
-
Quote:
fabi_92
che gapps usate ragazzi?
Minimal e flash del bloatware..
Quote:
Al3xI98O
Beh c'è la gestione LOLLIPOP che mi piace di più... e venivo dalla Mahdi dalla notte dei tempi ed ho cambiato poco convinto :)
Io sento la mancanza del floating window
-
allora nada...
proprio non saprei
-
I temi posso dare problemi anche di boot?? Nel caso è possibile ripristinare da twrp?? Tipo eliminando il tema ecc. Senza wipr??
-
Quote:
VashTheS
I temi posso dare problemi anche di boot?? Nel caso è possibile ripristinare da twrp?? Tipo eliminando il tema ecc. Senza wipr??
uhm... molto strano che lo diano... da recovery credo tu possa solo riflashare la ROM... credo almeno!
-
Sarà mai aggiunta la possibilità di modificare totalmente i tasti della navbar come ad esempio aggiungere altri tasti(ad eccezione di menù e ricerca) e funzioni sulla pressione prolungata? Mi manca molto questa caratteristica della mahdi
-
Quote:
Petros98
Sarà mai aggiunta la possibilità di modificare totalmente i tasti della navbar come ad esempio aggiungere altri tasti(ad eccezione di menù e ricerca) e funzioni sulla pressione prolungata? Mi manca molto questa caratteristica della mahdi
Al momento nessuna ROM con Lollipop ha quel livello di personalizzazione purtroppo.
Dove trovo la voce per disattivare il menu di spegnimento dalla lockscreen??
Edit: c'è la funzione, o è possibile aggiungerla di personalizzazione pressione sui tasti della navbar??
Per esempio tenendo premuto recenti si apre l'ultima app aperta ecc.
-
Quote:
VashTheS
Al momento nessuna ROM con Lollipop ha quel livello di personalizzazione purtroppo.
Dove trovo la voce per disattivare il menu di spegnimento dalla lockscreen??
Edit: c'è la funzione, o è possibile aggiungerla di personalizzazione pressione sui tasti della navbar??
Per esempio tenendo premuto recenti si apre l'ultima app aperta ecc.
impostazioni-pulsanti-menu tasto accensione... quella funzione é già attiva sulla navbar.
-
Ultima cosa prima del flash..
In "Pulsante spegnimento- menu tasto alimentazione", aggiungo la voce "Menu Riavvio".
Ma ho solo il riavvio classico, si può avere riavvio in recovery, bootload ecc.??
-
Quote:
VashTheS
Ultima cosa prima del flash..
In "Pulsante spegnimento- menu tasto alimentazione", aggiungo la voce "Menu Riavvio".
Ma ho solo il riavvio classico, si può avere riavvio in recovery, bootload ecc.??
Devi attivare in opzioni sviluppatore, riavvio avanzato
-
Flashate rom e gapps.
Devo flashare anche superSU?? LA prima pagina si contraddice, dice prima -Superuser built in, ma poi nella guida dice -flash superSU..
EDIT: riavviato senza flashare superSU.
Stranamente rispetto a quanto successo in multirom non ho nessun conflitto fra le app.
Le app come messaggi, calendario ecc. non google non ci sono :/ tanto meglio :P
-
Quote:
VashTheS
Flashate rom e gapps.
Devo flashare anche superSU?? LA prima pagina si contraddice, dice prima -Superuser built in, ma poi nella guida dice -flash superSU..
EDIT: riavviato senza flashare superSU.
Stranamente rispetto a quanto successo in multirom non ho nessun conflitto fra le app.
Le app come messaggi, calendario ecc. non google non ci sono :/ tanto meglio [emoji14]
La Rom contiene già il root(Superuser)! Ma lo devi attivare in opzioni sviluppatore!!
Io consiglio di flashare SuperSu da recovery
-
Ma che cavolo a me non funziona la sveglia, oggi pelo pelo all'esonero di restauro!!!
raga ma pure a voi?
edit by mod
-
Fatto full wipe, installazione andata a buon fine, ho messo le ultime PA Gapps, ma nel menu impostazioni quando l'ho provata c'erano 3 puntini, non quelli della rete ma più in basso, che mi permettevano di aggiungere in recenti il rimuovi tutti, o eliminare la barra di ricerca google in recenti..
Ma ora è sparita.. :S
EDIT:: SOno sparite il 90% delle impostazioni avamzate :S
Cosa può esser successo??