Su certe ROM ho avuto problemi per non aver messo le.gapps.
Prova a riflashare con le GApps ;)
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ho ripristina un backup sensa apk per le pubblicità e la mia impressione è che il n5 è vistosamente più reattivo e scattante!!! È posaibile secondo voi che programmi tipo adfree influiscono sulla fluidità!?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Inizio e fine ot : voi ne usate!?
Credo non sia l'ambiente giusto anche perché qui si vive di ad(il forum intendo) ..
Scusatemi era una domanda meramente per il sistema!!! :)
Ieri sera sul tardi mi ci sono messo,
installata seguendo la guida,full full wipe,poi flash gapps indicate e infine il kernel blue ultima versione disponibile,
ho notato alcune anomalie,magari ne avete già discusso...
Ai primi riavvi,in modalità aereo,
data e ora con impostazione automatica che si settano al 1970,
dopo una connessione con la rete mobile e diversi riavvii sembra sia risolto,boh,prima volta che mi succede in una rom.
Poi,la barra di navigazione non modificabile,non la tollero,nel senso che ero abituato ad averla a piacere sia come tasti che come colori,
quindi ho installato:
https://play.google.com/store/apps/d...com.mrbimc.udn
Esiste una modalità per eliminare la barra della rom e fin qui ok,peccato che con nova comunque la barra non prenda l'esatta posizione di quella di serie,
insomma la uso nascosta con swype di attivazione in una determinata zona,ma è una soluzione decisamente posticcia per i miei gusti:
Spoiler:
Infine,il problema principale,uso da sempre business calendar che ritengo ottima,
ora hanno aggiornato con il material design anche loro,
comunque con kk nessun problema,qui quando vado a inserire un nuovo evento nel calendario noto un bug grafico,
in pratica il testo viene tagliato e la data sparisce,ovviamente nell'app non ci sono modifiche fattibili a riguardo,
nell'immagine che vedete i dpi schermo sono a 440 ma avevo inizialmente quelli standard,mi pare 480,
con lo stesso problema:
Spoiler:
Quindi,in una giornata compreso un nandroid stamattina ho già fatto fuori la batteria,adesso sono al 20% residuo dopo averlo usato in giornata con 3G attivo e il toggle per lo switch automatico in 2G a schermo off,
devo pensare se tenerla qualche giorno perchè si assesti sui consumi (attualmente 1h40m circa di schermo) ma il problema del calendario e della barra di navigazione mi rompono assai...
Beh che dire ragazzi io sto leggendo sempre i problemi di questa rom ma io ce l'ho da 3 settimane e non ho nessuno di questi che si riscontrano! Che dire 10 come voto! Ottimo lavoro
Questa ROM non ha proprio nessun problema infatti, poi quella app non aveva anche un modulo xposed associato per funzionare correttamente?
Io cmq ho fatto 4h e 10minuti oggi, sincro +3g
Se dici la navbar,ha una funzione che toglie la barra della rom e ci piazza sopra quella loro,
peccato che il launcher non vada proprio d'accordo con la nuova barra.
Comunque,quello è un problema secondario,
vorrei capire quale sia il problema del calendario,adesso lo aggiorno di nuovo,vediamo....
Be come launcher puoi usare google naw launcher
Mi sa che elimino la rom....ha cosi tanti problemi...😯
Nooo non cancellarla è ottima come rom
Hhahahahaha. No comunque apparte gli scherzi io conosco piu di qualcuno che ha questa rom e tutti hanno dei ottimi riscontri
Ringraziate nazzaret che ve la potete godere...io sto col vecchio Gnex e non vi dico i problemi che ci sono con lollipop...manco la fotocamera funzia...e lag mostruosi....ovunque...quindi fate i bravi senò non trollo più e cancello tutto...ahahahah😀
Ps...certo che ci sono parecchi volta gabbana o come se dice....peggio che in politica..un po de qua..un po de la....è un mio piccolo pensierino delle 19:25...buona serata ragazzi...fine ot....😂😂😉
Quando apro il drawer c'è un leggero scatto. Prima del nuovo flash della ROM non c'era. A voi come va? Seggerimenti?
Adesso scusate ma non mi sembra che un leggero scatti sia una cosa molto importante! È gia stato scritto milioni di volte di sto daialer e anche la soluzione! E non mi sembra il caso di continuare a dirlo
Sinceramente mi sfugge il senso di alcuni degli ultimi commenti....
Ho specificato di aver installato dopo full wipe, che uso nova sapendo già che sia il launcher migliore, insomma non sono qui tanto per scrivere ma perché la rom la uso..
Detto questo a livello di fluidità va bene, dei consumi non dico nulla è troppo presto,
ma se i piccoli problemi che rilevo non li risolvo a me costa poco con il nandroid tornare alla ROM precedente.
Vedremo....
Ci sono tanti fattori per cui una rom potrebbe avere qualche lag per te e magari non averne per qualcun'altro...prima cosa è il carico di app che uno utilizza...secondo..la rom nasce col suo launcher e diversi launchers potrebbero comportarsi peggio...una volta nova era il meglio...oggi a mio avviso non più...ok ha più personalizzazione ma semplicemente il launcher di google è fluidissimo...e trebuchet è una sua base leggera e modificabile...io le rom le creo perche vengano quanto più possibile usate come le presento...ogni modifica o cambiamento ne possono peggiorare le prestazioni...io con questa rom ho ottenuto una fluidità veramente ottima, non ai livelli della stock "odex"...ma sicuramente al livello se non meglio di molte rom "deodex"...calcolando tutte le personalizzazioni che offre...😉
Chiaro che siamo tutti liberi di cambiare.
Veramente avevo scritto drawer e non dialer...[/QUOTE]
Si scusa ho sbagliato ☺
Come mai nella ROM è presente la vecchia app calendario e non la nuova?
Chiariamo...il calendario aosp ( material ) presente nella rom non è vecchio.. ma deriva da Cm12..5.0.2...logicamente non centra nulla con il Google calendario...tutte le app Google le trovate sul playstore.
scusate ragazzi, mi dite per cortesia come fate ad arrivare ad oltre 4h di schermo? io ora son al 47% con 1he47 di schermo..ma praticamente non l'ho usato..un pò di chrome un pochino di whatsapp, poco facebook, tapatalk e 3 chiamate per un totale di 10min scarsi e tutto il giorno in wifi..ho sincronizzazione attiva, gps alta precisione, wifi, 3g e luminosità fissa tra il 40ed il 50%..non uso ambient dispaly ne luminosità adattiva, uso light flow con led ed illuminazione alla notifica..
Ma perché GPS alta precisione? Poi un po' di greenify ci sta bene ogni tanto..prova a fare caso quanta RAM si cuccia facebook..
si le antenne sapevo cosumassero, ma se son in wifi il 3g non dovrebbe ricercare no?
poi boh ho uno smartphone apposta, gps e connessione internet possono essere fondamentali.. tenerle spente mi pare illogico..sbaglio? (ho scritto qua riguardo la batteria perché sto utilizzando questa rom e sto facendo/chiedendo un paragone e parere su un'aspetto della rom, prego di non considerare OT i miei interventi ;) )
Ma non c'è la possibilità di mettere i toggles che si vogliono?