Come vi sta sembrando? Bug importanti? Vorrei proprio provarla
Visualizzazione stampabile
Come vi sta sembrando? Bug importanti? Vorrei proprio provarla
L'ho appena provata, mi sembra già molto buona, fluida e stabile, anche se l'ho provata velocemente.
Mi sembra più una beta che un'alpha.
Aspetterò un po' per metterla come definitiva, però per adesso mi sembra tutto sulla giusta strada.
Grazie al dev e a te fabi per il lavoro! ;)
ps: Il pulsante "pulisci recenti" se impostato su "Top xxx" mi sembra venga messo troppo in alto. Naturalmente è una minima cosa che non ha nessuna priorità. Segnalo per il futuro! ;)
Per prima cosa, ho modificato e continuerò a modificare mano a mano il primo post. Troverete indicazioni utili per chi vuole passare ad MM e alla nuova screwd.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html
In secundis, vedo di riassumere/tradurre un po' del lungo post di Corey (giusto per partire per bene)
Se parlo in prima persona, è tutta roba di Corey eh; mi viene meglio e... sapevatelo rotfl
Ciao gente,
Questa è una alpha release e ci sono molte che vanno aggiunte e lavorate. (es. il ridimensionamento della navbar)
Perfavore, fate un backup nandroid completo perchè ci sono cose che ancora potrebbero non andare bene.
Ha ricominciato da zero e ci sono notevoli cambiamenti a partire dalla struttura, mods, tutto è nuovo.
Manterrà questa release come un' AOSP liscia con pochissimi commits CM & CAF per non creare problemi.
La screwd continuerà a utilizzare ottimizzazioni e toolchains UBER.
La release corrente utilizza UBER GCC 4.9 ma ha provato anche la 5.2 e potrebbe essere la soluzione preferita in futuro
Theme engine è fuori. Layers è dentro.
DarkMode presente per una sorta di T.R.D.S precedente.
La ROM verrà flashata in modo velocissimo perchè è stato attivato un blocco flash/update (credo si riferisca all'upgrade android)
Non ci sarà più il viola. Colori e temi rimarranno stock il più possibile anche se lui odia TEAL! Il nuovo logo ridisegnato avrà differenti varianti ma non influirà sui colori della rom.
Verranno pubblicate le build UFFICIALI su XDA mentre le build BETA e UNOFFICIAL verranno postate su google + (oltre alle comunicazioni delle build ufficiali ovviamente)
Il kernel rimarrà più STOCK possibile.
Come avete potuto capire dagli screens, si chiamerà ScrewdCore ed è una semplice riproduzione dell'HellsKernels ma "stockizzato".
Ha pensato di usare Hells core di default ma di mantenerlo comunque il più stock possibile.
Ricordo anche che da MM, ci saranno build anche per SHAMU ma la situazione è più complicata poichè lui non possiede quel dispositivo; serviranno tester e per chi è interessato ... faccia sapere nella sua community.
Link al download in prima pagina.
Un bug segnalato poco fa: fc quando si fa lo slide della luminosità da status bar. (non quello nei quick setting eh, quello funziona bene)
Alcuni menu sono inaccessibili (lo ha scritto nelle release note)
Insomma è pur sempre un'alpha ma io la sto provando da 3 giorni e nessun problema, anzi ... meraviglia per ora (ha anche e sopratutto contribuito Marshmallow) :)
Mi sta piacendo anche il kernel stock di default, figuriamoci.
Ma le open gapps non possono andare bene?
Comunque io con l'alpha ho qualche problema con il segnale cellulare. Alcune volte cade il segnale senza motivo nonostante io sia in una zona ben coperta e sempre con tutte le tacchette. Devo capire se dipende dalla radio o dalla rom.
devi capire anche se è marshmallow (molti hanno lamentato il tuo stesso problema nella stock)
oppure (più che la rom) il kernel. e se fosse così, è un bel problema ma dubito... non ho avuto problemi.
detto questo, per vedere se è il kernel potresti provare a cambiarlo.
se il kernel stock è molto "hells coriano" e tu cambi con hell core non capirai bene XD sono più o meno identici in struttura (non in configurazioni)
prova che ne so l'elemental x.
comunque vedi tu... io ormai il passo a MM l'ho fatto perchè effettivamente qualche miglioramento da parte di MM e anche della screw'd stessa c'è stato.
Ora mi divertirò a veder arrivare le personalizzazioni di giorno in giorno (che è una cosa che mi diverte troppo rotfl)
saluti ale ;)
I problemi di fotocamera di wifi dati e doze sono di marshmallow specie il playstore
Che differenza c'è tra chrome e chromium??
Ho sentito parlare anche di CAF chromium, che dovrebbe essere una versione di chromium ottimizzata per i dispositivi dotati di chipset Qualcomm Snapdragon.
Grazie ciao! :)
in sostanza chromium è diventato celebre su linux.
qui trovi un articolo (spero di poterlo linkare visto che non in tema) Differenze tra Chromium e Google Chrome | Pom-HeyWEB!
una cosa è certa ... lì parla di PC e non Android.
A me sembrano uguali per il momento ma google chrome riceve aggiornamenti automatici e non è cosa da poco.
Chromium per snapdragon modificato da aurora invece sarà il futuro e non vedo l'ora. avrà al posto di chrome varie cose:
PS: tieni anche conto che chromium da noi sostituisce il browser stock aosp (lo ricordi?) quindi non c'è un problema di O uno O l'altro. un browser di default così ci sta ;)Quote:
Night Mode
In-built ad-blocker
Power Saving mode that limits the number of processor cores and throttles core speeds to reduce power draw
Revamped download page with the ability to select which directory to save each file
Side-swiping ability to allow you to move forward/back depending on which edge you swipe from (right/left respectively)
EDIT: appena chiesto e ci sta lavorando per implementargli queste features.
Ok grazie mille! ;)
Ho letto che oggi pomeriggio CAF Chromium era stato pubblicato sul play store, poco dopo è stato rimosso, da quello che ho capito per un problema d'icona troppo simile a quella di chrome, ma dovrebbe tornare presto sullo store! :)
Comunque chiudo qui questo mezzo OT, grazie mille e buon lavoro! ;)
OFF TOPIC ma neanche tanto: sono in lutto https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post7175892
Qualche problema c'è comunque ho dei rallentamenti e ogni tanto crassha la UI,la rete la piglia dopo una 30 di sec,il riavvio avanzato c'è?bello leggere MIDI come connessione:)
nessun crash nemmeno io
il riavvio avanzato c'è!"!
A tutti quelli che hanno problemi di fc chiedo: avete flashato il fix setting!!
Si si flasshato subito il problema era il roaming dati attivo e ho notato il problema crash solo alla prima configurazione
Annuncio abbastanza importante per chi segue le unofficial: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7178091
Piccolo Alert per quelli che, come me, usano i tasti del volume per svegliare il dispositivo.
Andate in impostazioni > Screw'd Settings > Sounds & Volume > attivare volume rocker wake
Allegato 154270
Dunque ho appena finito di provare l'unofficial per un po' di tempo (oltre ai primi giorni di alpha official stroncati dall'assistenza) e visto che sono praticamente uguali e un progetto unico, posto le mie impressioni e qualche curiosità che potrebbe esservi utile.
Scrivo tutto ammassato quindi cercate di seguirmi e scusatemi rotfl
1) Il kernel è tutta un'altra cosa rispetto all'anno scorso.
ora si che è un buon compromesso :)
Ben duraturo e con base hellscore STOCKIZZATA.
Attenzione però, con le animazioni a 0.5x la rom vola nel vero senso della parola (provare per credere)
Il kernel ha qualcosa che mi fa storcere il naso e che provvederò a far implementare se Corey vuole:
- Controlli sound non presenti
- Patch kexec-hardboot non presente: questo non vi consentirà di utilizzare rom in multirom SE usate il kernel stock. cambiandolo siete apposto ma provvederò a farglielo inserire se possibile xD
test kernel riuscito per il momento.
non vi do ancora garanzie sulla batteria perchè non ho fatto ancora vari cicli e test ma con il mio solito uso mi sembra sui buoni livelli. (presto farò qualche screen)
su fluidità della rom e del kernel invece non si discute.
2) Nessun colore viola da nessuna parte finalmente e nessun difetto grafico (a parte un bottone recenti se settato in alto, troppo in alto xD)
3) Features (salvo alcune in fase di test) tutte competamente funzionanti e semplicizzate rispetto ad alcune che avevamo con lollipop. basti vedere la gestione di color picker, il carrier label e altre piccolezze che ricordo con cyano/ibrido/slim pesavano un po'. anche solo il selettore tastiera che si "sfanc***" facilmente è una bella cosa ahaha
certo anche qui siamo in alpha ma se posso sottolineare 2 cose che andranno riviste:
- Sintetizzatore interfaccia utente di sistema che metterei nel menu screw'd settings
- Notification light presente in 2 menu (ne basta uno)4
4) Browser. sono rimasto deluso dal nuovo caf browser semplicemente perchè sembra non sincronizzare con google in stile chrome e chromium :( ci speravo :(
proverò a chiedere se si può fare qualcosa a riguardo. per tutto il resto? questo browser è una BOMBA! provatelo!
punto che non mi piace: ci sono 2 browser per ora ma ovviamente ne toglierà uno appena possibile e appena scelto il più stabile ;)
insomma, la release è partita con un piede non giusto, giustissimo secondo me.
ha rilasciato un'alpha che secondo me è una stable ma meglio andarci piano ...
5) *Alarm* : che cos'è? boh io non so di cosa si sta parlando uhuhu questo problema su MM non esiste :)
6) Antipiracy non c'è. non so se vorrà rimetterlo o se ha capito ... ma attualmente non c'è.
Prossima official alpha? in teoria doveva essere rilasciata qualche giorno fa ma come sapete è uscita la nuova factory e quindi è rimandata a ...... stanotte :D
Salvo i soliti contrattempi che non dovrebbero arrivare poichè io me la sono buildata e funziona egregiamente.
Per ora è tutto! mi sono dimenticato sicuramente qualcosa ma amen .. ho scritto troppo -_-
a stanotte!
Mandami la tua build per pm>.>
Ma di là dove?
Fabi fa inserire il dt2w nel kernel così accontenta tutti.
La durata di hells con le funzioni di elementalx *.*
Il launcher della Rom si basa su quello slim o su quello cyano?
appena postato nel topic della unofficial
Vuole tenere il kernel più stock possibile ...
Ma l'opzione per sbloccare con il doppio tap c'è anche nella rom, quindi secondo me potrebbe metterla. vediamo cosa ne pensa.
La durata di hells non credo... ad esempio noi con la minima giriamo a 300 contro i 187 di hells e secondo me ha fatto bene; se no poi c'è la gente che ama la fluidità che rompe ahah
però sembra comunque di buona durata e sicuramente non dispendioso come in LP
il launcher è launcher3 che ora non ricordo ... (è di cyano?).
lo slimlauncher non lo ha messo per fortuna perchè l'hanno scorso non mi ha convinto affatto; magari ora è migliorato eh ...
poi boh, io uso nova xP
Slim va in conflitto con nova meglio di no
Io mi sto trovando ancora meglio con questa seconda alpha rispetto alle stabili Lollipop.
@fabi_92 Ripartito a bomba!! [emoji16] [emoji16]
Screw'd mm sembra davvero tanta roba..!!
Spero davvero che non inserisca antipiracy..che non approvo come principio di base, come detto più volte..
.. Così da poter fare il passaggio a mm con una rom, la screw'd, bella stabile e con tutte le chicche cui Corey ci ha abituato..!!
Anche perché resta a migliore mm in giro, a quanto leggo, nonostante sia un'alpha..
nella cartella del download vedo la nuova versione :) oggi è giornata di prove :P.... stavo per prendere la unofficial... proviamo prima l'ufficiale :D
l'ufficiale è più recente, quindi la consiglio :)
non cambia pressappoco nulla (quello che ha scritto lui nel post è riferito alla mia seconda unofficial non a quella di ieri che non doveva esserci lol)
Per chi ha aspettato come consigliavo... eccola!
screwd_hammerhead-2.0.0-ALPHA-20151106-1640.zip
Con entrambe le versioni dopo un wipe:
Tapatalk è lento,e a volte non sync gli account,il wifi a volte mi perde la connessione.
I video sono decentrati sia con vlc che con il player di default e quickpic.
Cè un problema di lettura e scrittura cioè sembra più lento anche nel boot,provo a vedere il kernel come è settato
suona sempre brutto rispondere con "io non ho nessuno di questi problemi" invece di trovare una soluzione ma è anche per farti capire dove andare a toccare ...
ebbene si: io non ho nessun problema con tapatalk e con quickpick (gli altri 2 non li ho)
attualmente sono con racer (per provare il multirom). con kernel stock non ho provato l'ultima release (sia official che unofficial); prova a vedere se cambiando kernel non te lo fa e in quel caso rimetto lo stock per verificare ...
Confermo anch'io nessun problema. Solo all'inizio è ho avuto un problema con exchange perché non è presente nella ROM... L'ho installato e non sincronizzava, ho installato un apk più recente ed è andato a buon fine.
Kernel stok dellanrom
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ho fatto un wipe completo il mio problema rimane con tapatalk,ho inviato il log a quelli di tapatalk aspetto ulteriori informazioni,non avevo questo problema con la rella del 02