Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pomponio2196
Raga ora ho la 9.1 ma dovendo aggiornare la ROM mi consigliate di tenere la stabile o di mettere questa versione di test?
Non e di test, e una stabile
-
Quale versione flashare?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Giammy9
L'ultima! :D
-
9.1? :) grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Confermo che con la 9.4 ho risolto i problemi di consumi esagerati della 9.1. Adesso i consumi mi sembrano ottimi :)
-
Quote:
Giammy9
No, l'ultima è la 9.4, è passata a stabile ieri in nottata..
-
perdonate ...
non la sto aggiungendo in op perchè lo stesso dev non aveva (ha??) pubblicato lo zip ...
ormai l'app è utilissima; anche tu giammy usa quella se ti va ;)
-
Quote:
fabi_92
perdonate ...
non la sto aggiungendo in op perchè lo stesso dev non aveva (ha??) pubblicato lo zip ...
ormai l'app è utilissima; anche tu giammy usa quella se ti va ;)
Aveva Spiazzato anche me.. Addirittura nel titolo su xda è ancora segnata la 8.5..[emoji23] [emoji23]
Parrebbe che in effetti il dev stesso abbia delegato completamente le notifiche all'app...
-
Quote:
trisnor
Aveva Spiazzato anche me.. Addirittura nel titolo su xda è ancora segnata la 8.5..[emoji23] [emoji23]
Parrebbe che in effetti il dev stesso abbia delegato completamente le notifiche all'app...
ma io lo comprendo ...
anzi fa benissimo xD
è brutto dipendere da un'app però in fondo è leggerissima e utile; l'importante è disabilitargli il controllo delle versioni che consuma xP (anche se poco)
ma questa è una mia mania haha
-
Quote:
fabi_92
ma io lo comprendo ...
anzi fa benissimo xD
è brutto dipendere da un'app però in fondo è leggerissima e utile; l'importante è disabilitargli il controllo delle versioni che consuma xP (anche se poco)
ma questa è una mia mania haha
Pienamente d'accordo..!! Sulla mania sfondi una porta aperta..!!.. [emoji23] [emoji23]
Disabilitato subito anche da privacy guard..!! [emoji16] [emoji16]
-
Scusate sono ot, ma privacy guard come si imposta, nel senso so dove si trova ma acosa serve, e cosa posso fare?
-
Quote:
Japiku
Scusate sono ot, ma privacy guard come si imposta, nel senso so dove si trova ma acosa serve, e cosa posso fare?
Serve per modificare i permessi che richiede un'app.
è molto utile in questi periodi per ovviare ai vari wakelock risvegli del play services e simili.
puoi disattivare "il risveglio" il "riavvio automatico" e così via.
lo trovi in base alla rom che hai. su screw'd ad esempio è in sicurezza.
Però la prossima volta chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-5-a.html ;)
-
Ragazzi ho appena flashato questo kernel, ma, quando nella sua app (HellscoreKernelManager), vado a premere la 'v' in alto a destra per confermare le impostazioni, mo dice 'Task Failed' sapreste dirmi come mai?
-
mmm non mi è capitato... cosa stai settando quando lo fai?
-
Quote:
Shax
Ragazzi ho appena flashato questo kernel, ma, quando nella sua app (HellscoreKernelManager), vado a premere la 'v' in alto a destra per confermare le impostazioni, mo dice 'Task Failed' sapreste dirmi come mai?
Hai concesso i permessi di root all'app?
-
Quote:
fabi_92
Volevo abilitare il quick charge!
Quote:
Albe89
Hai concesso i permessi di root all'app?
Sisi
-
Quote:
Shax
Volevo abilitare il quick charge!
Sisi
ma fammi capire... ti da proprio errore o tu lo setti e poi riaggiornando non rimane segnato?
ho letto una comunicazione che presto arriverà un fix sul kerner manager che sta per essere anche migliorato.
i permessi Selinux su cosa li hai? enforcing?
-
Quote:
fabi_92
scusa ma come si installa? io ho una cartella non uno zip...cartella hc-b8
evidente che sbaglio qualcosa
mi daresti il link giusto per scaricare la versione corretta ?
ho euphoria come rom
grazie
edit trovata ultima versione attraverso la app scaricata dal playstore.....
-
Quote:
pierluigi1
ho euphoria come rom
grazie
edit trovata ultima versione attraverso la app scaricata dal playstore.....
esattamente come da edit.
la versione nuova è la 9.4 ;)
-
Quote:
pierluigi1
ho euphoria come rom
grazie
sul link di xda manca l'ultima versione, scaricati hells core updater dal playstore https://play.google.com/store/apps/d...lupdater&hl=it
poi gli dici di scaricare l'ultima versione, te la metterà in download, vai in recovery e fai wipe system cache dalvike, flash rom flash gapps e poi flash kernel nuovo ;)
-
In attesa che esca il nuovo hells kernel manager rimasterizzato (vedi qui)
Vi volevo comunicare (anche se lo avete già fatto in molti xD) che ci sono problemi a modificare i valori. (si reimpostano come prima)
Si dice su G+ che il problema sia la versione enforcing SElinux.
per ovviare, cambiatela in permissive (dovrebbe fungere ma non ho testato) oppure cambiate in attesa kernel manager ;)
-
Io ho permissive e nessun problema
-
Quote:
fabi_92
In attesa che esca il nuovo hells kernel manager rimasterizzato (
vedi qui)
Vi volevo comunicare (anche se lo avete già fatto in molti xD) che ci sono problemi a modificare i valori. (si reimpostano come prima)
per ovviare, cambiatela in permissive (dovrebbe fungere ma non ho testato) oppure cambiate in attesa kernel manager ;)
Io ho l'ultima versione e non ho problemi, i valori impostati rimangono anche dopo un riavvio
-
Quote:
fabi_92
vedi qui)
Strano a dirsi, ma ancora non ho provato, volevo provare il 9.4 stock per qualche giorno e... Incredibile.. Sto mantendo il buon proposito..!!. [emoji16] [emoji16]
-
Quote:
fabi_92
vedi qui)
Verrà aggiornato normalmente tramite play store quindi? :D
-
Quote:
Albe89
Verrà aggiornato normalmente tramite play store quindi? :D
non ti so rispondere ...
sembra su github abbia creato una cosa a parte; non è da escludere una nuova app ma vedremo ... in caso comunuque vi aggiorno ;)
PS: avete visto nel menu in alto a destra che c'è la scritta "diagnose"? a me ha risolto un po' di problemi (intendo con l'app) rotfl
-
Nel giro di un giorno ho aggiornato sia questo kernel che la rom cataclysm, e da allora non mi arrivano più le notifiche ne di whatsapp, inbox, hongaut, adesso non so di quale dei due sia il problema, nessuno riscontra problemi di notifiche? Non uso app che possano provocare ciò.
Faby92, cosa devo fare nella voce diagnosi ? Non ci capisco un tubo
-
Quote:
pablito71
Nel giro di un giorno ho aggiornato sia questo kernel che la rom cataclysm, e da allora non mi arrivano più le notifiche ne di whatsapp, inbox, hongaut, adesso non so di quale dei due sia il problema, nessuno riscontra problemi di notifiche? Non uso app che possano provocare ciò.
usi greenify? comunque no io nesusn problema...
-
Quote:
fabi_92
usi greenify? comunque no io nesusn problema...
No naturalmente, ti ho chiesto anche altro editando il vecchio post
-
neanche io... sono andato a caso ahah
fix permission dovrebbe sistemarti eventuali bug dell'applicazione...
launch etc. ti ripristina i setting che avevi messo al boot...
anche io ho testato poco quelle parti...
-
Mi era già successo un altra volta non ricordo se avevo risolto con un wipe cache e dalvik, solo che ogni volta che faccio questi 2 wipe mi fa upgrade delle applicazioni e il telefono diventa rovente.
-
Quote:
pablito71
Mi era già successo un altra volta non ricordo se avevo risolto con un wipe cache e dalvik, solo che ogni volta che faccio questi 2 wipe mi fa upgrade delle applicazioni e il telefono diventa rovente.
È abbastanza normale che lo faccia, la CPU gira a palla per tutta l'ottimizzazione, io lo farei tanto che scalda non e un problema
-
Quote:
pablito71
Confermo, è assolutamente normale..se la CPU non andasse al massimo l'ottimizzazione durerebbe un ora!
-
-
Quote:
0raziel0
È abbastanza normale che lo faccia, la CPU gira a palla per tutta l'ottimizzazione, io lo farei tanto che scalda non e un problema
Hells core scalda più di altri perché ha il thermal throttling settato di base a 91°.
-
Quote:
VashTheS
Hells core scalda più di altri perché ha il thermal throttling settato di base a 91°.
si parlava upgrade di android... in questo caso c'entra poco il thermal throttling...
anche perchè quest'ultimo entra in gioco a livelli di stress molto alto ma non incrementa mica la temperatura da quanto ne so; spero di aver detto il giusto :)
-
Ma synapse non e compatibile con l ultima versione?? Mi da errore! Non supportato!! Ho anche installato ukm!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...ed3e37667a.jpg
-
Quote:
fabi_92
si parlava upgrade di android... in questo caso c'entra poco il thermal throttling...
anche perchè quest'ultimo entra in gioco a livelli di stress molto alto ma non incrementa mica la temperatura da quanto ne so; spero di aver detto il giusto :)
Durante l'upgrade delle app dopo un wipe dalvik e cache la CPU lavora alla massima frequenza, e come è normale che sia si scalda. Ora essendo il thermal throttling di questo kernel settato a 91° significa che prima di rallentare per abbassare la temperatura la CPU dovrà raggiungere quella temperatura..
Un altro kernel con impostazioni stock a 70° per esempio inizierà a rallentare da quest'altra temperatura..
Ecco perché l'utente sopra notava che scaldava di più.
-
Quote:
VashTheS
Durante l'upgrade delle app dopo un wipe dalvik e cache la CPU lavora alla massima frequenza, e come è normale che sia si scalda. Ora essendo il thermal throttling di questo kernel settato a 91° significa che prima di rallentare per abbassare la temperatura la CPU dovrà raggiungere quella temperatura..
Un altro kernel con impostazioni stock a 70° per esempio inizierà a rallentare da quest'altra temperatura..
Ecco perché l'utente sopra notava che scaldava di più.
E fin qui ci siamo ...
quello che mi chiedevo è: sicuro giri alle massime frequenze? non credo riesca ad arrivare a 70°; sarò io che mi faccio meno problemi quando faccio upgrade di android magari
Secondo me la questione diventa più importante su videogiochi, qui parliamo di piccolezze che non credo facciano notare più riscaldamento.
Inoltre un'altra cosa mi sfugge; i settings di un kernel non entrano in gioco dopo l'avvio?
Sono domande che mi pongo e mi farebbe piacere discuterne visto che ho tralasciato in questa guida proprio questo thermal throottling ;)
Quote:
alex71184
Ma synapse non e compatibile con l ultima versione?? Mi da errore! Non supportato!! Ho anche installato ukm!
appena installato per controllare e funziona ... controlla nel topic kernel manager (https://www.androidiani.com/forum/mo...a-e-altro.html) su synapse come risolvere (solite cose uci reset ecc.)
-
Quote:
VashTheS
perdonami ma che centra ?? a parte che i componenti eletronici a 70 gradi vanno in protezione, non abbassano la prestazione, quel valore e un settaggio a caso dato dal dev perche sa che a 70 gradi non ci arriverà mai, figurati a 91 gradi, lo puoi pure abbassare tanto non cambia, il massimo raggiunto d'estate, sotto il sole giocando e di 50 gradi, a 70 non ci arriverai mai
Quote:
fabi_92
E fin qui ci siamo ...
quello che mi chiedevo è: sicuro giri alle massime frequenze? non credo riesca ad arrivare a 70°; sarò io che mi faccio meno problemi quando faccio upgrade di android magari
Secondo me la questione diventa più importante su videogiochi, qui parliamo di piccolezze che non credo facciano notare più riscaldamento.
Inoltre un'altra cosa mi sfugge; i settings di un kernel non entrano in gioco dopo l'avvio?
Sono domande che mi pongo e mi farebbe piacere discuterne visto che ho tralasciato in
questa guida proprio questo thermal throottling ;)
ti posso rispondere io assemblando pc, il thermal throttling riguarda il kernel DOPO AVVIATO, prima trovi un sotto kernel gestito dal boot di avvio (come il bios per i pc), che da TUTTA la potenza per poter avvioare il telefono, cioè il setting massimo del telefono e 2.8 ghz lui per l'avvio e l'upgrade di android ne da 2.6 ghz
il setting per il thermal throttling se lo gestisce il kernel vero e proprio, quindi e da avviato che il valore va di default a 91 gradi, ma tanto più di 55 gradi il componente va in protezione, si spegne il telefono prima che frigga la cpu, il valore del mio pc ad esempio e sul bios 75 gradi, si deve spegnere 70 gradi calo di prestazioni, ma sul bios, se vai a vedere in avvio quie 10-15 secondi prima del suo avvio il settaggio e molto più alto, ma io posso mettere sul bios anche 100 gradi per lo spegnimento, frigge prima il processore (arriva a 85 gradi l'amd prima di fondere)
per venire alla fine della pagina di bibbia, il thermal throttling settato a 91 gradi riguarda il telefono avviato, quindi se a 70 gradi si spenge di che stiamo parlando ??
per chi se lo chiedesse abbassatelo pure il settaggio tanto il telefono a quella gradatura non ci arriva, state sereni