Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabi_92
io ti direi di provarlo stock....
siamo tutti alla ricerca della migliore frequenza ma sono apparenze quelle che consuma tantissimo di più con touchboost.
tenendolo stock avrai un kernel molto fluido e cmq duraturo...
basta che non ti fai confondere se vedi frequenze ale perché è solo il touch boost... niente panico xD
nel caso si vogliano cambiare configurazioni guarda il secondo post...
l'app originale del kernel non mi appaga proprio perché mancano i profili gamma...
potete usare tranquillamente synapse con il solito metodo ma attenzione... se ogni volta che entrate vedete lam inima a 960 non cambiate.. premete semplicemebte x (a fianco alla v) perché è il touchboost ;)
Si che ci sono i profili gamma..
Io infatti cambiandoli ora non capisco più qual'era quello stock del kernel e non lo ritrovo.. Potresti dirmi qual'è??
-
Quote:
VashTheS
Si che ci sono i profili gamma..
Io infatti cambiandoli ora non capisco più qual'era quello stock del kernel e non lo ritrovo.. Potresti dirmi qual'è??
eh ma non funzionano! personalmente ricordo che non andavano.
quei settingo sono per il nexus 4 e tu in questo momento dovresti essere con i colori stock.
in caso togli la spunta a tutti i setta al boot e aggiorn l'applicazione per confermare le impostazioni. basta un riavvio e avrai le impostazioni stock ;)
-
Quote:
fabi_92
eh ma non funzionano! personalmente ricordo che non andavano.
quei settingo sono per il nexus 4 e tu in questo momento dovresti essere con i colori stock.
in caso togli la spunta a tutti i setta al boot e aggiorn l'applicazione per confermare le impostazioni. basta un riavvio e avrai le impostazioni stock ;)
Per curiosità il profilo gamma stock di questo kernel è lo stesso del kernel stock o un altro?? Sarà il nuovo avvio ma i colori mi sembrano diversi.. E vorrei sapere se c'è, di che profilo si tratta..
-
purtroppo non riesco ancora ad affibbiare i colori a dei profili quindi non saprei aiutarti, mi spiace
se però posso, vorrei consigliarti 3 profili:
- nexus maniac (molto meno conosciuto ma lo amo... definisce i colori in un modo molto apprezzato)
pierligio (un classico; realistico)
vomer amoled (per chi non può fare a meno di quelle tonalità)
-
Ragazzi per flashare il kernel su rom euphoria col suo kernel base non servono i wipe e reflash rom e gapps giusto?
-
io per essere maniacale, anche in quel caso faccio wipe system ecc...
però ho provato anche solo flash kernel senza wipe e non mi sembra di aver avuto problemi se ricordo bene
-
Quote:
fabi_92
io per essere maniacale, anche in quel caso faccio wipe system ecc...
però ho provato anche solo flash kernel senza wipe e non mi sembra di aver avuto problemi se ricordo bene
Ho dovuto riflashare la rom stamattina,purtroppo synapse ha ridato problemi e mi crashava il browser e maps in continuazione,ora sono col suo kernel stock ma ho troppa voglia di provare l hells,alla fine io a synapse rinuncio tanto mi serviva solo per caricare una gamma colore che mi piaceva tanto,per il resto lascio tutto default.
Mi confermi che in linea di massima le impostazioni stock del hells sono gia ottimali?
-
Quote:
roberto207
Ho dovuto riflashare la rom stamattina,purtroppo synapse ha ridato problemi e mi crashava il browser e maps in continuazione,ora sono col suo kernel stock ma ho troppa voglia di provare l hells,alla fine io a synapse rinuncio tanto mi serviva solo per caricare una gamma colore che mi piaceva tanto,per il resto lascio tutto default.
Mi confermi che in linea di massima le impostazioni stock del hells sono gia ottimali?
Sisi sono ottimale, poi puoi modoficare touchboost e voltaggi
-
Ragazzi per migliorare la fluidita della rom che non è delle migliori quando ho messo questo kernel sulla screwd (nulla di importante pero è un po fastidioso) avete qualche consiglio?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
lo hai settato o è stock? perché lo stock ti dovrebbe girare molto bene...
-
Dopo qualche giorno con questo kernel su rom Pure White posso confermare la buona durata della batteria, anche rispetto alle ultime versioni del code blue. Kernel abbastanza fluido, quasi nessun lag. Lo consiglio a tutti!
Da oggi provo con i valori del touchboost modificati come spiegato in OP :D
-
Quote:
Albe89
Dopo qualche giorno con questo kernel su rom Pure White posso confermare la buona durata della batteria, anche rispetto alle ultime versioni del code blue. Kernel abbastanza fluido, quasi nessun lag. Lo consiglio a tutti!
Da oggi provo con i valori del touchboost modificati come spiegato in OP :D
mi raccomando, va da devise a device quindi in caso aumenta di più ;)
una domanda.. tu usi synapse?
mi servirebbe capire delle cose..
se si, che valore hai stock su boost frequency 3?
mentre chi usa hells core manager che valore ha lì?
forse ho notato un comportamento strano e differente in synapse... questo da chiaramente lag perché abbassa una frequenza dal nulla o.O
attendo risposte anche da altri...
-
Quote:
fabi_92
forse ho notato un comportamento strano e differente in synapse... questo da chiaramente lag perché abbassa una frequenza dal nulla o.O
Su hells manager boost cpu3, di default ha 576, che però non si può rimettere se lo si cambia perché non appare in elenco a scorrimento, nessun lag né così, né portandolo a 96 come avevo fatto su Euphoria..
-
Quote:
fabi_92
per adesso ho messo i tuoi valori, li testo e ti dico ;)
attualmente utilizzo Hellscore manager, che valore vuoi controllare?
-
Quote:
Albe89
per adesso ho messo i tuoi valori, li testo e ti dico ;)
attualmente utilizzo Hellscore manager, che valore vuoi controllare?
okok
mi hanno risposto sotto grazie ;)
Quote:
trisnor
Su hells manager boost cpu3, di default ha 576, che però non si può rimettere se lo si cambia perché non appare in elenco a scorrimento, nessun lag né così, né portandolo a 96 come avevo fatto su Euphoria..
mmm
uno dei 2 ha un problema xD
su synapse stock è a 96
mentre su hells 576
non me lo so spiegare proprio...
ora chiedo su g+
-
Quote:
fabi_92
okok
mi hanno risposto sotto grazie ;)
mmm
uno dei 2 ha un problema xD
su synapse stock è a 96
mentre su hells 576
non me lo so spiegare proprio...
ora chiedo su g+
Mah, un po' di cose strane ci sono..
Qualche giorno fa avevo postato uno screen in cui la frequenza screen off max eravamo 960 (di default) mentre in uno tuo era a 1190(o giù di li)
.. Dopo aver riflashato il kernel (per quella storia della minima touch boost che si piantava) mi ero ritrovato screen max off a 1096 o qualcosa di simile.. sulla screw'd invece tutto normale, a parte il bug(noto se non erro) c'è per settare screen max off a 422 bisogna impostarla un gradino più in su, e al refresh.. Magia è a 422..
..
La cosa fantastica in mezzo a tutto ciò è che per quanto abbia giocato con le frequenze, non ho mai avuto lag definibili tali..!! [emoji16] [emoji16] [emoji16]
-
no da me di default è 1190 xD
ora provo a disabilitare mp decision va..
-
Quote:
fabi_92
no da me di default è 1190 xD
ora provo a disabilitare mp decision va..
Eh si, ora anche a me da quel valore di default..
..
-
Quote:
trisnor
Eh si, ora anche a me da quel valore di default..
..
PICCOLO OT:
avevo problemi di frequenze sballate su euphoria ...
parlando con il dev del big bum mi ha detto che non ci poteva fare nulla e che era l'euphoria che aveva aggiunto delle "cose"
bho a questo punto gli credo ...
per ritornare in topic: ora abbandono definitivamente synapse che mi ha stancato e utilizzo hells core manager + display control che ha i profili gamma :)
-
Quote:
fabi_92
PICCOLO OT:
avevo problemi di frequenze sballate su euphoria ...
parlando con il dev del big bum mi ha detto che non ci poteva fare nulla e che era l'euphoria che aveva aggiunto delle "cose"
bho a questo punto gli credo ...
per ritornare in topic: ora abbandono definitivamente synapse che mi ha stancato e utilizzo hells core manager + display control che ha i profili gamma :)
Ah.. Vedi che qualcosa di strano c'era... [emoji41] [emoji41]
E in effetti su screw'd nessun problema di sorta con le frequenze , quindi direi proprio che non dipende dal kernel..!!..
-
Io sono su cataclysm, vi riporto una mia esperienza di oggi, avevo messo sceen off su 422,vado a correre con attivo applicazione Google play tramite cuffie Bluetooth, più usando due app endomondo che runtastic, praticamente il tel perdeva il segnale gps e il Bluetooth andana in intermittenza, allora provavo ad aumentare il valore di screen off, visto che non avevo mai avuto questo problemi, ma aumentando di poco, il problema ricominciava, vedo la frequenza età tornata a 422....mistero alla fine ho provato con la frequenza che avevo di default 960e finalmente è rimasta settata e non ho avuto più problemi.
-
Quote:
pablito71
Io sono su cataclysm, vi riporto una mia esperienza di oggi, avevo messo sceen off su 422,vado a correre con attivo applicazione Google play tramite cuffie Bluetooth, più usando due app endomondo che runtastic, praticamente il tel perdeva il segnale gps e il Bluetooth andana in intermittenza, allora provavo ad aumentare il valore di screen off, visto che non avevo mai avuto questo problemi, ma aumentando di poco, il problema ricominciava, vedo la frequenza età tornata a 422....mistero alla fine ho provato con la frequenza che avevo di default 960e finalmente è rimasta settata e non ho avuto più problemi.
Si, come dicevo prima, è un bug (noto al dev mi pare) di hells manager.. In pratica ci sono un paio di frequenze di screen off che per essere settate vanno impostate su quella immediatamente sopra (ad esempio 652 per avere la 422)..
-
Quote:
trisnor
Si, come dicevo prima, è un bug (noto al dev mi pare) di hells manager.. In pratica ci sono un paio di frequenze di screen off che per essere settate vanno impostate su quella immediatamente sopra (ad esempio 652 per avere la 422)..
Quindi con synapse dovrebbe andare tutto bene?
-
Quote:
clovislosmith
Quindi con synapse dovrebbe andare tutto bene?
Non saprei, io no lo uso..
Comunque una volta settate le frequenze come ho scritto prima (652 per la 422 ad esempio), flag e refresh, le frequenze le mantiene tranquillamente, quindi non è poi un gran problema... Quanto meno non così grande da dover stare dietro a synapse e la sua installazione spesso ostica..
-
Quote:
androppo
la radio è già inclesa o devo flasharla a parte
Il kernel non influenza la radio...
-
Che governor usate per i giochi per non avere lag?
-
Quote:
Metalgta
Che governor usate per i giochi per non avere lag?
Io uso lo stock cioè helssactive e non ho lag con real racing 3
-
Io con hitman go si...ed anche nel drawer ora che vedo, chissà perché. Ho l'ultima purity e ultimo hellscore. Provo a fare i wipes
-
Raga chi è riuscito a risolvere io problema del touchboost?
Quali sono le frequenze ideali?
-
Quote:
ilverge
io l'ho tolto ed ho impostato 300 mhz, il risultato non e cosi tanto migliorativo ma dura un po di più e non mi da problemi
-
Ciao a tutti, ho un problema serio che in realtà non sono sicuro riguardi il Kernel... Ma da una parte dovevo pur cominciare!! Ho hells core da un po' con cyano12, da qualche giorno ho comprato un Lg g watch r, e mi succede che quando mi allontano troppo dal cellulare e l'orologio si disconnette il Nexus va in panne, non risponde al tasto Power oppure lo trovo in riavvio e una volta riavviato non risponde nuovamente ai comandi... Ora non so se dipende dal Kernel datemi lumi, stasera flasho l'ultima cyano senza mettere il Kernel e domani provo se lo fa ancora. Ciao
-
Quote:
ilverge
Mah, in realtà non c'è alcun problema con touch boost, è semplicemente impostato così dal dev..
Puoi tenerlo così (assolutamente ottimo) per avere maggiore fluidità, disattivare il touch boost e magari settare la frequenza minima più bassa, oppure modificare le frequenze di touch boost. Io ho optato per quest'ultima.. Settando come da screen.. E mi trovo benissimo.
Va a gusti, fa un po' le tue prove e poi valuta in base a come ti trovi meglio.!! [emoji6]
-
Quote:
iakopo
Ciao a tutti, ho un problema serio che in realtà non sono sicuro riguardi il Kernel... Ma da una parte dovevo pur cominciare!! Ho hells core da un po' con cyano12, da qualche giorno ho comprato un Lg g watch r, e mi succede che quando mi allontano troppo dal cellulare e l'orologio si disconnette il Nexus va in panne, non risponde al tasto Power oppure lo trovo in riavvio e una volta riavviato non risponde nuovamente ai comandi... Ora non so se dipende dal Kernel datemi lumi, stasera flasho l'ultima cyano senza mettere il Kernel e domani provo se lo fa ancora. Ciao
Vi confermo che dipende dal Kernel... Oggi ho provato con quello della cyano e il cell non si blocca, mentre con hells Kernel ogni qual volta mi allontanavo dal cellulare abbastanza da creare la disconnessione dal bluetooth il cell impazziva, riavviava, bloccava!!
-
Uscita nuova versione di test!
-
Quote:
Eltorito
Uscita nuova versione di test!
davvero grazie della segnalazione!
di solito guardo g+ perchè più aggiornato ma stavolta era nel thread di xda (insedereailupi xD)
Download versione di test 9.4 L: https://www.dropbox.com/s/5w2e0n5nsx...9.4-L.zip?dl=0
Changelog:
≠
| -merged many commits from upstream/mainline to improve several subsystems
-merged new KCAL color control by savoca |
I nuovi colori KCAL <3 <3 <3 (mi odio da solo.)
Potete accedervi con questa applicazione ;) Listing of kcal
-
Quote:
fabi_92
di solito guardo g+ perchè più aggiornato ma stavolta era nel thread di xda (insedereailupi xD)
Di niente! E a vedere i vari commenti sul thread di xda sembra andare meglio della precedente versione! Ti volevo ringraziare per avermi fatto scoprire questo fantastico kernel, da quando ho disabilitato il touchboost ho trovato la pace! :)
-
Quote:
fabi_92
Download versione di test 9.4 L: https://www.dropbox.com/s/5w2e0n5nsx...9.4-L.zip?dl=0
Changelog:
≠
| -merged many commits from upstream/mainline to improve several subsystems
-merged new KCAL color control by savoca |
I nuovi colori KCAL <3 <3 <3 (mi odio da solo.)
Potete accedervi con questa applicazione ;)
Listing of kcal
Che sarebbe kcal?
-
Quote:
Metalgta
Che sarebbe kcal?
Da quello che ho capito una modifica in tempo reale del colori dello schermo attraverso l'app dedicata.. Anche se non ne capisco l'utilità se si ha già dei profili attivati per esempio..
-
Quote:
Metalgta
Che sarebbe kcal?
trovi tutto qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...74-8084-a.html
Quote:
Eltorito
Da quello che ho capito una modifica in tempo reale del colori dello schermo attraverso l'app dedicata.. Anche se non ne capisco l'utilità se si ha già dei profili attivati per esempio..
quotissimo.
io sono entusiasta solo per la curiosità ma effettivamente non saprei che farmene xD
tuttavia, sto parlando senza aver provato. magari c'è qualche chicca in più.
per ora penso che i profili gamma siano molto meglio.