Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilverge
Mi ero semplicemente stufato di synapse allora ho cambiato con kernel adiutor. Se per questo con Synapse facevo un undervolt anche di -65v, con kernel adiutor no!
purtroppo kernel adiutor non va ancora bene... questo perché il touchboost te lo gestisce male...
su synapse bisognava stare attenti anche perché ogni volta che si entrava in esso, ti metteva la freq min come la prima del touch boost e se tu mettevi la spunta V, rovinavi tutta la configurazione xD
l'ideale per questo kernel è synapse (se ci stai attento) o hells core kernel manager
questo da come ho visto...
kernel adiutor per i kernel con touchboost va ancira aggiustato
-
Quote:
fabi_92
purtroppo kernel adiutor non va ancora bene... questo perché il touchboost te lo gestisce male...
su synapse bisognava stare attenti anche perché ogni volta che si entrava in esso, ti metteva la freq min come la prima del touch boost e se tu mettevi la spunta V, rovinavi tutta la configurazione xD
l'ideale per questo kernel è synapse (se ci stai attento) o hells core kernel manager
questo da come ho visto...
kernel adiutor per i kernel con touchboost va ancira aggiustato
Il touchboost per ora non ho voglia di cambiarlo. Penso che un semplice undervolt kernel adiutor lo riesca a fare, no?
-
Quote:
ilverge
Il touchboost per ora non ho voglia di cambiarlo. Penso che un semplice undervolt kernel adiutor lo riesca a fare, no?
Non serve a nulla un undervolt se non abbassi le frequenze, si abbassa solo il picco massimo, e il touchboost che fa la differenza
-
Quote:
0raziel0
Non serve a nulla un undervolt se non abbassi le frequenze, si abbassa solo il picco massimo, e il touchboost che fa la differenza
Non è vero. Abbasso il voltaggio generale quindi diminuisce il consumo (anche se di poco) indipendente dalla frequenza
-
Comunque dalle versioni successive alle 9,4 la durata della batteria non è stata più la stessa.. peccato, era il migliore sotto questo aspetto!
-
Quote:
ilverge
Non è vero. Abbasso il voltaggio generale quindi diminuisce il consumo (anche se di poco) indipendente dalla frequenza
Ti sbagli, comunque prova tanto non costa nulla
Quote:
Eltorito
Comunque dalle versioni successive alle 9,4 la durata della batteria non è stata più la stessa.. peccato, era il migliore sotto questo aspetto!
A me dura uguale ma e più fluida la 9.7
-
Quote:
ilverge
anche se non lo tocchi, te lo imposta in un modo diverso perchè kernel adiutor incompatibile ...
oddio questo era quello che avevo notato io, poi non so..
-
Quote:
0raziel0
A me dura uguale ma e più fluida la 9.7
LA 9.7 è l'unica versione che non ho provato! Ma è sempre compilata con UBERTC? Praticamente non c'è un changelog di questa release...
-
Anche per me la 9.7 è l'unica che non ho provato... Per fortuna
-
Quote:
Eltorito
LA 9.7 è l'unica versione che non ho provato! Ma è sempre compilata con UBERTC? Praticamente non c'è un changelog di questa release...
Bho, a me l'ha segnalata l'app di hells core per aggiornare
Quote:
ilverge
Anche per me la 9.7 è l'unica che non ho provato... Per fortuna
Veramente va benissimo, meglio della precedente con io mio settaggio ( undervolt leggero, 100 MHz, touchboost settato a 300 MHz e basta, faccio 4 ore e mezza di schermo in WiFi e 2 giorni di autonomia)
-
Non ho ben capito come fate ad ottenere la frequenza di 576Mhz... C'è la 422 e la 652 ma non la 576.
-
Quote:
ilverge
Non ho ben capito come fate ad ottenere la frequenza di 576Mhz... C'è la 422 e la 652 ma non la 576.
hells core kernel manager ..
su synapse uso la 652
-
Quote:
ilverge
con hells core kernel manager devi editare a mano la frequenza e poi dare conferma anche se non ti compare, una volta confermata vedrai il 576
-
Ciao.... Sapete dirmi qual'è l'impostazione che influisce sul risveglio del display all'arrivo di una chiamata?
-
Quote:
alberisca75
Ciao.... Sapete dirmi qual'è l'impostazione che influisce sul risveglio del display all'arrivo di una chiamata?
La frequenza minima screenoff
-
1 allegato(i)
[IMG]Allegato 139265[/IMG][emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]
-
Quote:
alberisca75
Allegato 139265[/IMG][emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]
La screen off max mettila a 1190 e non dovresti avere problemi
-
Quote:
coscrit78
La screen off max mettila a 1190 e non dovresti avere problemi
Ma anche a 883 non da problemi... Basta che non scendi sotto i 422
-
Quote:
alberisca75
noti anche tu un leggero rallentamento a volte? ho il valore di 1190 di default.
-
Quote:
ilverge
Sono ritornato con la configurazione stock di default, in pratica quella predefinita del kernel. Devo dire che ho riscoperto un kernel nuovo, fluido e veloce pur mantenendo prestazioni buone. Nonostante la CPU e la GPU lavorano di piú la batteria sembra durare pressoché uguale alla con figurazione che avevo prima con touchboost ridotto, UV, underclock, ecc. Quindi il mio consiglio è lasciate il kernel così com'è che è un favola 😋
Confermo, anche con i settaggi stock ,su cata 5.1 hellos 10.2, alla seconda ricarica ho fatto di poco inferiore al mio record, allego screen, fatto tutto in 3g, anche se risulta il Wi-Fi accesso era spento, a volte fa questo bug.
Poi su greefiny che ho rimesso da poco versione donate, lo trovò alto sui wakelock, non vorrei che invece di aiutarmi,causa maggior consumo di batteria...
@faby92 cosa ne pensi di questi consumi?
-
scusate ma è normale che avendo installata la 10.2 l'app update mi dice di flashare la versione aggiornata 10.1?
-
Quote:
Pakobis
scusate ma è normale che avendo installata la 10.2 l'app update mi dice di flashare la versione aggiornata 10.1?
yep.. non l'ha inserita dentro l'app
-
Quote:
fabi_92
yep.. non l'ha inserita dentro l'app
...eh?... puoi spiegare... please
-
Quote:
Pakobis
...eh?... puoi spiegare... please
è tutto sotto controllo...
per farla apparire nell'app dovrebbe aggiungerla, cosa che non ha fatto per chissà che motivo a noi sconosciuto xD
insomma monti quella giusta ;)
-
ho appena provato ad installarla con flashify (come avevo fatto col franco kernel) ma non ha funzionato e al riavvio mi dava la selezione della lingua e non funzionava il touch ( ho fatto gli swipe) e' proprio impossibile flashare questo kernel con flashify?
-
Quote:
iacopello1991
ho appena provato ad installarla con flashify (come avevo fatto col franco kernel) ma non ha funzionato e al riavvio mi dava la selezione della lingua e non funzionava il touch ( ho fatto gli swipe) e' proprio impossibile flashare questo kernel con flashify?
non capisco perché utilizzare programmi come flashify quando hai l'app apposita per metterlo :/
anche in manuale ci metti poco a farlo
-
Installata la 10.2 sulla nuova stock 5.1. Funzia alla grande! [emoji41]
-
Quote:
AlexanderDG83
Installata la 10.2 sulla nuova stock 5.1. Funzia alla grande! [emoji41]
Tra poco tornerò anche io all'hells allora. Dicci come va nell'uso quotidiano :)
-
Installato anche io su ROM stock 5.1, vi aggiorno nei prossimi giorni :D
-
Quote:
fabi_92
non capisco perché utilizzare programmi come flashify quando hai l'app apposita per metterlo :/
anche in manuale ci metti poco a farlo
hai ragione, nella guida non avevo capito ci fosse un installer, mea culpa! comunque installato adesso, piu' facile del franco kernel ( che oggi con la r73 per lollipop 5.1, che ho flashato oggi insieme alla stessa r73 e' risultato molto piu' fluido), adesso vediamo come si comporta questo hellscore in accoppiata con rom stock di L 5.1 se dovesse arrivarmi a 4 h di schermo con un uso 80\20 wifi\3g lascerei tutto cosi' perche' avrei trovato la pace :)
-
Una domanda un po da noob:
Ho notato che sia col franco che con hellscore il volume del vivavoce è più alto e più nitido per mia fortuna, è solo un impressione?
-
Quote:
iacopello1991
Una domanda un po da noob:
Ho notato che sia col franco che con hellscore il volume del vivavoce è più alto e più nitido per mia fortuna, è solo un impressione?
Dipende da come sono i settaggi, e anche più alto del code blue se e per quello
-
Salve, vorrei sapere se sono presenti accortezze per abbassare la temperatura nel caso quest'ultima diventi troppo alta....sono arrivato a sfiorare i 70 gradi per la CPU
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Francescobest
Salve, vorrei sapere se sono presenti accortezze per abbassare la temperatura nel caso quest'ultima diventi troppo alta....sono arrivato a sfiorare i 70 gradi per la CPU
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Io a 70 ci arrivo solo nei benchmark e per pochi secondi :O comunque non ti preoccupare, proprio intorno a quella temperatura si regola e non sale oltre.
Resta il miglior kernel su 5.1, 2 ore di SOT con ancora il 60%.
-
Raga ho un problemone: io che ascolto molto musica, sento l'esigenza di alzare il volume dell'audio in cuffia perché quello stock è ridicolo. Ho provato sia con Synapse e sia con HellMenager ma non mi tengono i settaggi dell'audio. Cioè quando stacco l'audio ritorna normale. Avete soluzioni?
-
Quote:
alexisam
Io a 70 ci arrivo solo nei benchmark e per pochi secondi :O comunque non ti preoccupare, proprio intorno a quella temperatura si regola e non sale oltre.
Resta il miglior kernel su 5.1, 2 ore di SOT con ancora il 60%.
SOT ?!? Cosa sarebbe?
-
Quote:
ManuxTheKing
SOT ?!? Cosa sarebbe?
Screen on time. (schermo attivo) ;)
-
Why?!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
ManuxTheKing
vai nelle impostazioni e setta che sei su 5.1 e non 5.0.2 ... vedrai che risolvi ;)
ti avverto che in quell'app appare come ultima la 10.1 ma è giusto quella che hai tu xP
-
Passavo di qui e vi do un po' di notizie abbastanza brutte visto che non sembra se ne sia parlato:
Lo sviluppo è fermo per problemi personali del dev. Ritornerà appena sarà tutto sistemato ...
https://plus.google.com/+LaurentHess/posts/eqmP2QADX34