Visualizzazione stampabile
-
Per tende il tutto più confuso, lo sviluppatore, su xda, dice che la versione ufficiale di oggi e' uguale alla versione di test di 15 giorni fa! [emoji58]
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlexanderDG83
Per tende il tutto più confuso, lo sviluppatore, su xda, dice che la versione ufficiale di oggi e' uguale alla versione di test di 15 giorni fa! [emoji58]
ahah non si capisce più nulla rotfl
bho non si spiegano diverse cose ma .. amen l'ho riflashato comunque con un dirty sopra e senza cache xD
-
Quote:
fabi_92
bho non si spiegano diverse cose ma .. amen l'ho riflashato comunque con un dirty sopra e senza cache xD
Boh...io nel dubbio sono rimasto alla 21!!
[emoji16] [emoji16] [emoji16]
-
Qualcuno di voi sta utilizzando l'hellscore su android M? Come vi state trovando? :)
-
Io sto con la b18 e no non ho la minima intenzione di cambiare 😁😁
-
Quote:
fabi_92
Ho scompattato lo zip più recente e ho visto che il kernel e' datato 14/09, quindi non dovrebbe essere cambiato nulla. [emoji6]
-
Quote:
fabi_92
Installazione proveniente da custom kernel (code blue o altri)
- Wipe system + Cache + dalvik
- Flash Rom
- Flash Gapps lollipop (
sceglietele qui)
- Flash Kernel Hells core
- Flash ukm
se usate synapse (
download)
Ma per forza serve quello per passare da un altro kernel? Tipo io ho ElementalX...
-
Quote:
Al3xI98O
Ma per forza serve quello per passare da un altro kernel? Tipo io ho ElementalX...
oh si ...
non vorrai mica prenderti file di uno e mischiarli nell'altro vero? :D
tanto non perdi niente!
detto questo però, con elemental x ti consiglio un procedimento diverso:
senza wipe
flash rom + gapps
riavvia
fai stabilizzare l'avvio
flash kernel hells core
così dovresti essere pulito...
-
Ok,procedo!stanotte ho preso 15 di batteria in nemmeno 7h di aereo...
-
Quote:
Al3xI98O
Ok,procedo!stanotte ho preso 15 di batteria in nemmeno 7h di aereo...
Hai modificato i settaggi a schermo spento?
Rom: IronPop Mark XI
Kernel: HellsCore b21
-
Quote:
capitanharlock1023
Hai modificato i settaggi a schermo spento?
Rom: IronPop Mark XI
Kernel: HellsCore b21
Il -15% l'ho fatto con ElementalX... avevo flashato ma ho avuto problemi e sono ritornato indietro...
I settaggi li trovo in questo thread, vero?
-
Ragazzi, una domanda.
Ho la b24, per settare uso kernel adiutor.
Non riesco a trovare l'opzione per selezionare il massimo dei core utilizzabili.
Non c'è più?
Inoltre quale versione del kernel è la più risparmiosa?
Grazie
-
Che differenza tra le varie versioni? In home e faq non vedo nulla:
hC-b9-M.zip
hC-b24-L.zip
-
Quote:
greenlabel
Ragazzi, una domanda.
Ho la b24, per settare uso kernel adiutor.
Non riesco a trovare l'opzione per selezionare il massimo dei core utilizzabili.
Non c'è più?
Inoltre quale versione del kernel è la più risparmiosa?
Grazie
avendo mako hotplug non è più possibile fare questa operazione. (sempre se possibile con altri software)
per una versione dove è possibile farlo, devi scalare alla b21 che tra l'altro dovrebbe essere più parsimoniosa.
la versione del kernel che più durava è datata un anno fa purtroppo xD quella si che era bestiale ma a molti non andava benissimo...
Quote:
Al3xI98O
Che differenza tra le varie versioni? In home e faq non vedo nulla:
hC-b9-M.zip
hC-b24-L.zip
xD
M - marshmallow preview
L - lollipop
-
Quote:
fabi_92
M - marshmallow preview
L - lollipop
Immaginavo ma non è chiarissimo... :P
-
bho a me sembra chiarissimo ma ho editato dai :)
-
Quote:
fabi_92
bho a me sembra chiarissimo ma ho editato dai :)
Eh lo so: chi scrive ha tutto chiaro ma per chi legge non sempre è "scontato": metti che HC ragionava a versioni non numeriche... scrivevo guide anche io quindi capisco :)
PS: sto facendo FULL WIPE pesante SD compresa, poi ROM e poi HC :)
PPS: avevo cmq scaricato la versione L immaginando ;)
-
Grazie. È che qualcosa non mi torna, sono con boostpop ed hells, e mi consuma più della miui con l'hells dedicato.
Ora provo con la b21
-
Quote:
greenlabel
Grazie. È che qualcosa non mi torna, sono con boostpop ed hells, e mi consuma più della miui con l'hells dedicato.
Ora provo con la b21
Io sono passato dalla 21 alla 24...il caos! Sono scomparsi i governator, la batteria non dura molto nonostante abbia abbassato il clock massimo. Credo che anche io ritornerò alla 21
-
Quote:
greenlabel
Ora provo con la b21
Quote:
BrokenEyes
Io sono passato dalla 21 alla 24...il caos! Sono scomparsi i governator, la batteria non dura molto nonostante abbia abbassato il clock massimo. Credo che anche io ritornerò alla 21
credo sia abbastanza normale ...
è passato a sabermod, ha introdotto mako hotplug che lavora a 2 core attivi ... insomma ha reso questo kernel più confortevoli e compromesso per anche coloro che usano elemental e blue spark pur rimanendo comunque meno dispendioso.
Il fatto è che per chi come noi siamo abituati a quello proposto prima, questo non ci sta bene. affatto!
Almeno fin quando non si capirà come settare per benino mako hotplug etc.
Dunque passo anche io alla b21.
PS: i governor ci sono :o
-
Quote:
fabi_92
Hells Core Manager esiste ancora?
-
Quote:
Al3xI98O
Hells Core Manager esiste ancora?
esiste ancora ma tra un po' andrà a spegnersi quindi lo rimuovo pure ...
meglio kernel adiutor o kernelmanager di crotan
-
Quote:
fabi_92
esiste ancora ma tra un po' andrà a spegnersi quindi lo rimuovo pure ...
meglio kernel adiutor o kernelmanager di crotan
Vado con l'audiutor :) Consigli su qche impostazione particolare? Se sono nel thread lo leggerò :)
-
Quote:
Al3xI98O
Vado con l'audiutor :) Consigli su qche impostazione particolare? Se sono nel thread lo leggerò :)
mah con il b24 ti consiglio di tenerlo stock o al limite abbassare la minima a 96 (il mio la regge, il vostro non so).
altre cose come dicevo più sopra, non ho potutto testarle come volevo.
se poi vuoi più batteria e allontanarti dallo scheletro che ti porti dietro (elemental x), ti consiglio la b21 in cui avrai ancora più benefici in batteria ma meno fluidità. per quello avevo messo tanti settaggi ..
-
Quote:
fabi_92
mah con il b24 ti consiglio di tenerlo stock
Io direi che per ora rimango così :) Alla fine l'ElementalX faceva cosa ottime (più volte in 7h notturne consumava 0%) a cose pessime (il -15% che mi ha convinto a provare). Oggi ho flashato in full wipe 2 volte tutto quinid prima di toccare faccio 3-4 cicli completi di carica e vediamo :)
-
Quote:
fabi_92
credo sia abbastanza normale ...
è passato a sabermod, ha introdotto mako hotplug che lavora a 2 core attivi ... insomma ha reso questo kernel più confortevoli e compromesso per anche coloro che usano elemental e blue spark pur rimanendo comunque meno dispendioso.
Il fatto è che per chi come noi siamo abituati a quello proposto prima, questo non ci sta bene. affatto!
Almeno fin quando non si capirà come settare per benino mako hotplug etc.
Dunque passo anche io alla b21.
PS: i governor ci sono :o
Sto cercando un po' in rete il funzionamento del mako hotplug, ma siccome non sono esperto a riguardo, procendo a passo lento.
Per quanto riguarda i governator, io vedo solo ondemand, conservative e performance. Uso kernel adiutor e provengo da un dirtyflash di rom (chroma) e kernel (da 21 a 24) fatti insieme, ma non mi è mai capitato prima che perdessi le funzionalità del kernel...stasera provo a riflashare la release finale che ho gia su
-
Quote:
BrokenEyes
Sto cercando un po' in rete il funzionamento del mako hotplug, ma siccome non sono esperto a riguardo, procendo a passo lento.
Per quanto riguarda i governator, io vedo solo ondemand, conservative e performance. Uso kernel adiutor e provengo da un dirtyflash di rom (chroma) e kernel (da 21 a 24) fatti insieme, ma non mi è mai capitato prima che perdessi le funzionalità del kernel...stasera provo a riflashare la release finale che ho gia su
ah ok pensavo ti riferissi anche a questi governor. l'hellsactive lo ha tolto perché dava problemi mi sembra con il mako...
in ogni caso io consiglio il conservative. Assolutamente.
sopratutto perché non abbiamo il powersave aggressive
-
Quote:
fabi_92
ah ok pensavo ti riferissi anche a questi governor. l'hellsactive lo ha tolto perché dava problemi mi sembra con il mako...
in ogni caso io consiglio il conservative. Assolutamente.
sopratutto perché non abbiamo il powersave aggressive
Domanda stupida: vedo attive due CPU... le altre si attivano all'occorrenza o mai?
-
-
-
grande...
è tantissimo che non vedo una cura e una certa attenzione all'uso e ai vari wakelock :)
-
Grazie fabi!
Sto attento a fare un po' il bravo, nulla di più 😄
Curiosissimo di provare Besciamallow!
-
La meno idrovora quindi è la 21? Io ho la 20 ma bevucchia
-
Quote:
Scooby
ciao a tutti..
questo settaggi sono per B24 o per B21??
domanda..se da B24 volessi tornare a b21..basta flashare e fare Wipe cache e dalvik giusto??
grazie.
-
Quote:
Simodroid76
ciao a tutti..
questo settaggi sono per B24 o per B21??
domanda..se da B24 volessi tornare a b21..basta flashare e fare Wipe cache e dalvik giusto??
grazie.
Sicuramente non la 24, penso la 21 ma non sono sicurissimo. Io solitamente i wipe li faccio prima del flash, ma per il resto non credo ci siano problemi
-
Ragazzi scusate io ho la versione b19 e ciuccia batteria in modo spropositato, vorrei passare alla b21 che da quanto ho letto è la migliore per il consumo.
Quali sono i passaggi da fare? Quali wipe sono necessari?
-
rimessa la 21... ironpop e B21 ..io fino ad ora non ho mai trovato nulla di meglio in batteria.
-
Quote:
roby978
Ragazzi scusate io ho la versione b19 e ciuccia batteria in modo spropositato, vorrei passare alla b21 che da quanto ho letto è la migliore per il consumo.
Quali sono i passaggi da fare? Quali wipe sono necessari?
Sta scritto sul primo post e anche sui due post precedenti al tuo...la procedura è la stessa
-
-
Stasera ho riflashato la b21, perché, secondo me, la b24 consumava troppo, vedevo addirittura diminuire la percentuale di carica a vista d'occhio. Comunque con rom stock e b21 sono arrivato al 28% di batteria, circa, con 3h50 di schermo acceso quasi tutto sotto wifi, con b24 al massimo 3h e il 20% di batteria