Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bix66
aleN5, la nuova versione si dovrà installare pulita oppure anche un bel flash sporco ;O))
https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347807379
Ecco a voi,flashate sporco sopra!
Change? semplice:
1 orologio della cyano, piu leggero,piu semplice, non ha il bug di sovrapposizione
2 aggiunto il per app control
3 aggiunta la modalità immersiva GENERICA (non per le singole app ) presa dalla paranoid,che offre la possibilità sia per status che navigation che entrambe
4 aggiunta la funzione mantieni attivo oltre che per il debug,anche quando è in carica (è nel menu sviluppatore)
5 ripuliti commit inutili e riorganizzato un po il codice
6 piccoli fix ed ottimizzazioni
Good Download :D
-
Ok! Dopo mi sa che procedo!
-
Sono in download... volevo mettere anche il kernel ma quale versione è corretta?
Questa:
Android 5.1/5.1.1
ElementalX-N5-4.04
?
Thx
EDIT: flashato tutto... non ha flashato le GApps e non capisco... boh, appena installa tutte le app dall'account verifico...
EDIT2: inoltre è TERRIBILMENTE lento a scaricare le app ed installarle... è più di un'ora... boh!
-
Quote:
Al3xI98O
Sono in download... volevo mettere anche il kernel ma quale versione è corretta?
Questa:
Android 5.1/5.1.1
ElementalX-N5-4.04
?
Thx
EDIT: flashato tutto... non ha flashato le GApps e non capisco... boh, appena installa tutte le app dall'account verifico...
EDIT2: inoltre è TERRIBILMENTE lento a scaricare le app ed installarle... è più di un'ora... boh!
Considera che la parte delle gapps dipende appunto dallo zip che stai usando... Io ad esempio ho le banks, versione del 18/08 e non mi hanno mai dato problemi...
La parte delle app è relativa, potrebbero subentrare molti fattori, ma è comunque strano... Perche non riprovi a rifare una installazione pulita?
-
Quote:
aleN5
Considera che la parte delle gapps dipende appunto dallo zip che stai usando... Io ad esempio ho le banks, versione del 18/08 e non mi hanno mai dato problemi...
Ho messo quelle anche se avrei preferito altro perchè sono "fedelissimo" alle indicazioni del creatore :D Boh, cmq quelle che uso le ha scaricate da solo :)
Quote:
aleN5
La parte delle app è relativa, potrebbero subentrare molti fattori, ma è comunque strano... Perche non riprovi a rifare una installazione pulita?
Sì certo ma di norma ci mette mooolto meno e ne ho sempre una 50ina...
L'installazione pulita potrei riprovarci... ma prima devo trovare il tempo :P vediamo come va per ora :D
PS:
1. i profili stile CM non ci sono vero? Hai per caso suggerimenti per avere qcosa del genere (in realtà vorrei pilotare (wifi, 3G/LTE, Bluetooth e volume più che altro...)
2. i quicksettings sono modificabili?
-
Quote:
Al3xI98O
Ho messo quelle anche se avrei preferito altro perchè sono "fedelissimo" alle indicazioni del creatore :D Boh, cmq quelle che uso le ha scaricate da solo :)
Sì certo ma di norma ci mette mooolto meno e ne ho sempre una 50ina...
L'installazione pulita potrei riprovarci... ma prima devo trovare il tempo :P vediamo come va per ora :D
PS:
1. i profili stile CM non ci sono vero? Hai per caso suggerimenti per avere qcosa del genere (in realtà vorrei pilotare (wifi, 3G/LTE, Bluetooth e volume più che altro...)
2. i quicksettings sono modificabili?
No,mi spiace... essendo una ROM mininal non ho proprio mai pensato ad integrarli ne profili ne quick :'(
Comunque installazione sfortunata,spero che ora almeno vada tutto liscio ahahahaahah :)
-
Quote:
aleN5
No,mi spiace... essendo una ROM mininal non ho proprio mai pensato ad integrarli ne profili ne quick :'(
Cavolo devo aver interpretato male i suggerimenti di un altro utente... delle millemila personalizzazioni mi interessano praticamente solo quelle due (o anche solo i quick setting) altrimenti è veramente SCOMODO usare il cellulare (se entro in auto devo accendere bluetooth e modificare il volume, se rientro a lavoro devo spegnere il bluetooth, mettere wifi e rimodificare volume, se torno in auto col GPS devo fare le cose di prima + attivare il GPS, se entro in casa... insomma s'è capito...). La ROM pare frullare bene ma devo sicuramente passare ad altro :(
-
Quote:
Al3xI98O
[quote name="aleN5" post=7061966]No,mi spiace... essendo una ROM mininal non ho proprio mai pensato ad integrarli ne profili ne quick :'(
Cavolo devo aver interpretato male i suggerimenti di un altro utente... delle millemila personalizzazioni mi interessano praticamente solo quelle due (o anche solo i quick setting) altrimenti è veramente SCOMODO usare il cellulare (se entro in auto devo accendere bluetooth e modificare il volume, se rientro a lavoro devo spegnere il bluetooth, mettere wifi e rimodificare volume, se torno in auto col GPS devo fare le cose di prima + attivare il GPS, se entro in casa... insomma s'è capito...). La ROM pare frullare bene ma devo sicuramente passare ad altro :([/QUOTE]
Per i quick settings puoi risolvere tranquillamente installando xposed e il modulo gravity box. Io l'ho messo e non sto riscontrando alcun problema!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Uh! Hai link? Non conosco come funge...
EDIT: ok, trovato, letto e capito :D Ora provo a vedere come si fa praticamente per capire se riesco in pausa pranzo :)
-
Quote:
Al3xI98O
Uh! Hai link? Non conosco come funge...
EDIT: ok, trovato, letto e capito :D Ora provo a vedere come si fa praticamente per capire se riesco in pausa pranzo :)
Raccontaci poi come ti trovi con il modulo xposed e come va la ROM.
Grazie
-
Quote:
bix66
Raccontaci poi come ti trovi con il modulo xposed e come va la ROM.
Grazie
Yes :) Per ora trovo la ROM mooolto fluida (ho stesse app di prima ma meno foto) e la batteria mi pare scenda bene (anche se è primo giro di carica dopo flash). Il modulo xposed funziona bene (Adesso ho i miei quicksetting posizionati come volevo io più altre cosine utili qui e la :)). Di certo la tengo un po' per poter verificare bene e poi vedrò se rimanere o provare altro :D
-
Per la cronaca: per i profili ho installato MyProfile che avevo comprato ai tempi (per cm7)... Pare fungere e configurarsi bene ma lo testo un po' prima :-)
-
Bene. Messa su con flash sporco e poi inserito kernel Elementalx. La ROM va alla grande! Bravo aleN5! Grazie Al3xI98O x i tuoi feedback.
-
ragazzi la rom ha ancora problemi con le velocità dell animazioni se si và a impostare questa di nuovo al valore 1.0x? mi ricordo che tempo fà si sballava tutto e la levai,thanks
-
Quote:
bix66
Bene. Messa su con flash sporco e poi inserito kernel Elementalx. La ROM va alla grande! Bravo aleN5! Grazie Al3xI98O x i tuoi feedback.
Grazie a te :D
Posso dire due cose un più:
1. la fluidità è sempre ottima
2. la batteria finalmente dura DECENTEMENTE! Dopo 7h di sonno è passata dal 48% al 48%!!! Ovviamente tutto spento in modalità aereo ma prima un 6/7% lo perdevo... In più (ANCHE SE E' SOLO PSICOLOGIA ma non è poco) oggi pomeriggio sono uscito TRANQUILLAMENTE con la batteria al 35% cosa che prima mi avrebbe fatto andare in paranoia... Ho poi caricato al 7% solo alle 21.30 :)
EDIT: questa notte (sempre 7h) ha perso il 3% :) sempre meglio di prima :P
-
Sono molto tentato nel passare da Euphoria che ultimamente mi sta deludendo a questa ROM tutta italiana :)
Tra oggi e domani faccio il salto.
Due sole domande: posso installare le Aroma Gapps (ora Open Gapps)? E' prevista l'implementazione del doppio tap ovunque (non solo nella lock) per spegnere lo schermo.
Grazie.
-
Quote:
kekkopf
ragazzi la rom ha ancora problemi con le velocità dell animazioni se si và a impostare questa di nuovo al valore 1.0x? mi ricordo che tempo fà si sballava tutto e la levai,thanks
Le animazioni sono state riviste, non dovrebbero più dare problemi :D
Quote:
maat
Sono molto tentato nel passare da Euphoria che ultimamente mi sta deludendo a questa ROM tutta italiana :)
Due sole domande: posso installare le Aroma Gapps (ora
Open Gapps)? E' prevista l'implementazione del doppio tap ovunque (non solo nella lock) per spegnere lo schermo.
Grazie.
Ciao, per quanto riguarda le gapps non dovrebbero esserci problemi di sorta, sono consigliate le banks perchè regolarmente utilizzate e di raro hanno creato problemi. Per il fatto del double tap to sleep cosa intendi? dove? :)
-
Quote:
aleN5
Ciao, per quanto riguarda le gapps non dovrebbero esserci problemi di sorta, sono consigliate le banks perchè regolarmente utilizzate e di raro hanno creato problemi. Per il fatto del double tap to sleep cosa intendi? dove? :)
Ciao, intendo doppio tap su qualsiasi schermata del launcher (in un punto dello schermo vuoto senza app o widget ovviamente). E' una caratteristica molto utile per non stressare i pulsanti...
-
Quote:
maat
[quote name="aleN5" post=7069267]Ciao, per quanto riguarda le gapps non dovrebbero esserci problemi di sorta, sono consigliate le banks perchè regolarmente utilizzate e di raro hanno creato problemi. Per il fatto del double tap to sleep cosa intendi? dove? :)
Ciao, intendo doppio tap su qualsiasi schermata del launcher (in un punto dello schermo vuoto senza app o widget ovviamente). E' una caratteristica molto utile per non stressare i pulsanti...[/QUOTE]
Puoi usarlo attivandolo dal kernel se lo supporta, il consumo della batteria è molto elevato io te lo sconsiglio
-
No,lui parla del to sleep,non wake @capitanharlock1023
Comunque quella è una funzione del launcher, la ironpoo integra il launcher3, lo stock google. Non so se in giro esiste come.modifica,se riesci a trovarla la integro volentieri,perche piace anche a me :)
-
Quote:
aleN5
No,lui parla del to sleep,non wake @
capitanharlock1023
Comunque quella è una funzione del launcher, la ironpoo integra il launcher3, lo stock google. Non so se in giro esiste come.modifica,se riesci a trovarla la integro volentieri,perche piace anche a me :)
Esatto!
Io uso il Nova Launcher, non so se è questo che ce l'ha integrata in effetti...
E' molto comoda.
-
Quote:
maat
Open Gapps)? E' prevista l'implementazione del doppio tap ovunque (non solo nella lock) per spegnere lo schermo.
Grazie.
Il doppio tap per spegnere lo schermo funziona, attivandolo, solo sulla status bar o ovunque nella lockscreen. Se vuoi la stessa funzione nella schermata home, puoi installare nova launcher e associare al doppio tap un'applicazione che ti consente di spegnere lo schermo (io usavo screen off and lock), ma non ricordo se è una funzione di Prime che è a pagamento. Io non la uso più perché trovo più comodo il pulsante power che si può inserire nella tendina, sopra i tile, accanto al tasto impostazioni.
-
Quote:
Birolo
[quote name="maat" post=7069129]Sono molto tentato nel passare da Euphoria che ultimamente mi sta deludendo a questa ROM tutta italiana :)
Grazie.
Il doppio tap per spegnere lo schermo funziona, attivandolo, solo sulla status bar o ovunque nella lockscreen. Se vuoi la stessa funzione nella schermata home, puoi installare nova launcher e associare al doppio tap un'applicazione che ti consente di spegnere lo schermo (io usavo screen off and lock), ma non ricordo se è una funzione di Prime che è a pagamento. Io non la uso più perché trovo più comodo il pulsante power che si può inserire nella tendina, sopra i tile, accanto al tasto impostazioni.[/QUOTE]
Io ho prime, l'ho attivato ed è davvero figa, una sola domanda consuma molto?
-
Quote:
capitanharlock1023
Io ho prime, l'ho attivato ed è davvero figa, una sola domanda consuma molto?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Tranquillo non consuma praticamente nulla. Io lo uso da sempre e non ho riscontrato nessuna differenza se lo si usa o meno in termini di batteria
-
raga sto avendo ora il tempo di scaricare l'ironpop mark XI, ma mi sta sorgendo un dubbio le gaaps le devo rimettere se faccio un flash sporco?
-
Quote:
capitanharlock1023
raga sto avendo ora il tempo di scaricare l'ironpop mark XI, ma mi sta sorgendo un dubbio le gaaps le devo rimettere se faccio un flash sporco?
No. Solo se fai wipe system
-
Raga non riesco a trovare l'opzione dove si può mettere la data affianco all'orario della barra di stato, è stata spostata?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_CUYrt.jpg
-
Quote:
capitanharlock1023
@aleN5 l'ha tolta poichè creava un piccolo problema grafico nel momento in cui c'erano troppe icone delle app nella barra di stato. ;)
-
Quote:
8balls
@
aleN5 l'ha tolta poichè creava un piccolo problema grafico nel momento in cui c'erano troppe icone delle app nella barra di stato. ;)
Attivando molte cose anche adesso rischiano la sovrascrittura :)
-
Esiste qualche app per usarla mi piaceva troppo
-
Quote:
capitanharlock1023
Esiste qualche app per usarla mi piaceva troppo
Credo con xposed e gravity :)
EDIT: io l'opzione ce l'ho ma pare non fungere :(
-
Quote:
Al3xI98O
[quote name="capitanharlock1023" post=7073740]Esiste qualche app per usarla mi piaceva troppo
Credo con xposed e gravity :)
EDIT: io l'opzione ce l'ho ma pare non fungere :([/QUOTE]
Non ho mai usato xposed non so nemmenk come funziona ahahahahah
-
È una cavolata, c'è il suo thread... Dai molte cose ma la data non me la mette...
-
Ma vi immaginate un ironpop plus? Pulita ordinata come ironpop ma con molte personalizzazioni, secondo me sarebbe da proporre ad Ale ahhhahhaha
-
Quote:
capitanharlock1023
Ma vi immaginate un ironpop plus? Pulita ordinata come ironpop ma con molte personalizzazioni, secondo me sarebbe da proporre ad Ale ahhhahhaha
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ti ringrazio per l enorme fiducia che mi dai, ma 2 rami di ROM impazzierei ahaahahahaha
Qui già basta la google guarda.... :)
Edit: vi avviso da subito che rivà in loop il processo della gestione telefonica con la nuova build, quindi mark_XII necessiterà di clean flash :)
-
Per caso è prevista l'uscita di una build basata su LMY48M? O si passa direttamente ad android M? [emoji16] [emoji16] [emoji16]
-
Quote:
aleN5
Ti ringrazio per l enorme fiducia che mi dai, ma 2 rami di ROM impazzierei ahaahahahaha
Qui già basta la google guarda.... :)
Edit: vi avviso da subito che rivà in loop il processo della gestione telefonica con la nuova build, quindi mark_XII necessiterà di clean flash :)
clena flash cioè con wipe system?
-
Quote:
Birolo
Per caso è prevista l'uscita di una build basata su LMY48M? O si passa direttamente ad android M? [emoji16] [emoji16] [emoji16]
In teoria sarebbe pronta,solo che ha un changelog di soli bugfixes,qualche ottimizzazione in più, ancora pulizia di modifiche e l'aggiornamento ad LMY48M... quindi aspettavo qualche cosa in più...
Quote:
Al3xI98O
clena flash cioè con wipe system?
yes, è inevitabile con alcuni gestori credo... tutto ciò purtroppo dipende dai sorgenti, ho dovuto rispostare il ramo sul principale di google mr1 (prima eravamo in fusione tra mr1 e wfc perchè il mr1 era più vecchio e non compilava di base, dunque è stato necessario fonderli al fine di crearne uno) perchè la Google stessa ha sistemato i propri casini... c'è la gestione del servizio di telefonia abbinato alla gestione sim che va in blocco,causando un loop che rende inutilizzabile il nexus... o almeno a me lo fa con la 3, magari con altri gestori no...in ogni caso si potrà anche tentare magari a fare un backup della nand da recovery e ripristinarlo solo e soltanto se vada in loop...
Ragazzi mi spiace realmente,ma non posso farci nulla... è lo scotto da pagare per avere una rom precisa e pulita ( basta dare un occhio al mio github per vedere che ho tutti rami essenziali,ordinati,ripuliti, senza mai dare un revert, un fix o un merge dove possibile ), tanti hanno semplicemente rifuso i rami, ben facile considerando che poi io ci ho perso mezza giornata appresso contro loro che hanno sprecato un click...
FATE VOBIS :D
-
Beh ma il wipe system è quasi indolore, no? Un conto è il wipe data ma il system lo faccio quasi sempre di mio... Mi sono perso cosa?
-
Certo,in data ci sono i dati, se poi ti fai anche il backup con titanium fai il wipe system e cache,flashi sopra e sei apposto :)
Considera che io rado sempre al suolo tutto,ma perchè sono psicopatico aaahhahahaahhaha