Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Simodroid76
Grazie @
aleN5, stai tranquillo! Grazie mille..fai le cose per bene..io aspetto.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
https://www.androidfilehost.com/?fid=24269982086990008
piccolo ritardo causa connessione, ma ci siamo, aggiornami!
-
Ragazzi sapete dirmi se questa rom supporta il dual Windows? Oggi ho deciso finalmente di fare il grande passo e passare a MM!! [emoji16]
-
Quote:
danitkd
Ragazzi sapete dirmi se questa rom supporta il dual Windows? Oggi ho deciso finalmente di fare il grande passo e passare a MM!! [emoji16]
no, non è integrato :)
-
Quote:
aleN5
Scusa non ho capito a cosa serva questa versione della ROM. Ad avere il root senza dover flashare un kernel diverso, ma solo lo zip di supersu?
Grazie
-
Quote:
aleN5
Ah cavolo ero proprio curioso di provarlo.. Ma c'è un modo per attivarlo o non è proprio possibile?
-
Quote:
aleN5
Ah peccato ero proprio curioso di provarlo.. Ma c'è un modo per attivarlo o non è proprio possibile?
-
Quote:
Birolo
Scusa non ho capito a cosa serva questa versione della ROM. Ad avere il root senza dover flashare un kernel diverso, ma solo lo zip di supersu?
Grazie
A niente ahahhahah
Praticamente 'stacca' la partizione system prima del flash, cosicchè non dia l'errore di risorsa occupata, per supersu non è cambiato nulla ( a questo punto sto valutando l'ipotesi di integrarlo nella rom,così evitiamo problemi... poi vediamo :) )
In compenso integra anche la possibilità di riavere il telefono come link rapido in lockscreen e risolve il fix della tastiera in landscape
Quote:
danitkd
Ah cavolo ero proprio curioso di provarlo.. Ma c'è un modo per attivarlo o non è proprio possibile?
Devo attivarlo io da codice, mi spiace ma va un po fuori dai miei canoni... magari con xposed ci sarà il modulino per farlo ( non so se c'è xposed per M... ) :D
-
Quote:
aleN5
Devo attivarlo io da codice, mi spiace ma va un po fuori dai miei canoni... magari con xposed ci sarà il modulino per farlo ( non so se c'è xposed per M... ) :D
Ti ringrazio ale per la celere risposta! È un peccato perché sul mio vecchio note mi era molto comoda delle volte.. Pazienza! [emoji5]
-
C'e' la possibilita di ridimensionare la navbar ?
-
Quote:
tom62
C'e' la possibilita di ridimensionare la navbar ?
Si c'è :)
-
Molto interessante la nuova strada intrapresa, Ale! Vedo già qualche feature in più rispetto a lollipop. Per quanto mi riguarda, mi basterebbe il doppio tap sulla navbar per spegnere lo schermo (mi pare ci sia solo quello sulla status bar) e la possibilità di sostituire il toggle dello screen cast con uno switch 2g/3g (che, non so per quale motivo, esiste solo su cataclysm) e sarebbe già perfetta. Non ho ancora testato la rom su MM, ma lo farò al più presto perché mi piace molto la mania che ci metti. Ottimo lavoro! Continua così!
-
Mi spiace ale ma niente da fare anche con la seconda versione forse sbaglio io qualcosa io parto da rom stock root fatto flashando il file boot. IMG modificato e supersu 2.52 capisco ho sempre flashato la iron pop dalla prima all'ultima
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Faccio il full wipe.....quando lancio io flash..parte ma dopo il check mdt5 si blocca
-
Quote:
Simodroid76
Faccio il full wipe.....quando lancio io flash..parte ma dopo il check mdt5 si blocca
Androidiani App
Allora i passaggi sono
1 ROM
2 gapps
3 supersu 2.52 http://click.xda-developers.com/api/...erSU-v2.52.zip
4 elementalx ( o kernel che patchi super su )
5 stop
-
Perfetto..esattamente quello che pensavo di fare..ma dopo full wipe e flash della ROM non vado avanti..il flash non parte..si ferma al chek di mdt5
-
Quote:
Simodroid76
Perfetto..esattamente quello che pensavo di fare..ma dopo full wipe e flash della ROM non vado avanti..il flash non parte..si ferma al chek di mdt5
Androidiani App
Devi disabilitare il check md5 dalle impostazioni della recovery
-
Scusa ma non trovo dove disabilitare....
-
Quote:
Simodroid76
Scusa ma non trovo dove disabilitare....
Androidiani App
Togli tutte le spunte nelle impostazioni di TWRP
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...e172988b4a.jpg
-
Ok grazie provò.
-
Aggiornamento: ho provato con le impostazioni consigliate... Niente..parte, non fa il check del md5..ma poi si blocca
-
Qualcuno può linkarmi dove posso scaricare l'ultima TWRP per M?
-
Quote:
Simodroid76
Aggiornamento: ho provato con le impostazioni consigliate... Niente..parte, non fa il check del md5..ma poi si blocca
Androidiani App
Ma blocca in che senso? che errore ti da?
Guarda che finche la linea dell'avanzamento si muove anche solo, vuol dire che lavora... il flash dura circa 5 minuti,se non più, devi aspettare eventuali messaggi di errore se ancora non lo hai fatto
-
L'ultima scritta che vedo è il messaggio di skip del controllo su md5 ....poi..nulla la barra di avanzamento non avanza...resta tutto fermo come fosse uno screenshot... 22 minuti.. Ho appena ripristinato un nandroid
-
Stesso problema di Simondroid76, anzi peggio!!!! non riesco più ad istallare nulla nemmeno con Nexus Root Toolkit!!! Qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi????
-
Quote:
skilla5
Stesso problema di Simondroid76, anzi peggio!!!! non riesco più ad istallare nulla nemmeno con Nexus Root Toolkit!!! Qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi????
gusrda, non so se può essere d'aiuto, ma io dopo che si palla risolvo cosi:
volume- e tasto power.
si apre il bootloader... da li spengo il cell
aspetto 5 minuti 5 e riaccendo in recovery..
una volta in recovery ripristino il nandroid backup
-
Quote:
Simodroid76
volume- e tasto power.
Purtroppo non ho nessun nandroid backup, di solito però riuscivo a reistallare tutto dal toolkit.
Sto cercando di reistallare tutto ma non capisco come mai quando lancio l'istallazione da toolkit mi istalla bootloader e radio ma non il system
-
Quote:
Simodroid76
volume- e tasto power.
Quote:
skilla5
Purtroppo non ho nessun nandroid backup, di solito però riuscivo a reistallare tutto dal toolkit.
Sto cercando di reistallare tutto ma non capisco come mai quando lancio l'istallazione da toolkit mi istalla bootloader e radio ma non il system
Mi scrivete cortesemente le vostre versioni di TWRP?
io continuo a flashare zip di prova in dirty flash, mai avuto un problema... Non vorrei fosse la recovery che impazzisce con le partizioni e va in blocco. Non è una scusa, non poche volte in passato ho dovuto fare i downgrade di versione finchè non trovavo quella che non dava problemi.
Con il toolkit non da segni di vita? neanche con l'opzione per telefoni brickati? ( ricordo in passato di averla usata)
-
Quote:
aleN5
Mi scrivete cortesemente le vostre versioni di TWRP?
io continuo a flashare zip di prova in dirty flash, mai avuto un problema... Non vorrei fosse la recovery che impazzisce con le partizioni e va in blocco. Non è una scusa, non poche volte in passato ho dovuto fare i downgrade di versione finchè non trovavo quella che non dava problemi.
Con il toolkit non da segni di vita? neanche con l'opzione per telefoni brickati? ( ricordo in passato di averla usata)
Esatto, meanche con l'opzione per telefoni brickati! Cmq prima di provare ad istallare la tua nuova rom avevo aggiornato all'ultima versione di TWRP. Poi ho istallato lo zip che aggiornava radio e bootloader (che mi avevi linkato tu) e quando ho cercato di istallare la rom mi si è piantato. A quel punto ho resettato e riprovato ad istallare tutto ma mi dava uno strano errore (2 righe di avviso rosso). Ho quindi deciso di piallare tutto con il toolkit (come ho già fatto altre volte) ma niente!!!!!
-
Quote:
skilla5
Esatto, meanche con l'opzione per telefoni brickati! Cmq prima di provare ad istallare la tua nuova rom avevo aggiornato all'ultima versione di TWRP. Poi ho istallato lo zip che aggiornava radio e bootloader (che mi avevi linkato tu) e quando ho cercato di istallare la rom mi si è piantato. A quel punto ho resettato e riprovato ad istallare tutto ma mi dava uno strano errore (2 righe di avviso rosso). Ho quindi deciso di piallare tutto con il toolkit (come ho già fatto altre volte) ma niente!!!!!
Usate i comandi da fastboot in manuale sono preferibili al toolkit, inoltre la prox volta che avete problemi in recovery (scritte rosse) fate uno screenshot così da capire cosa succede
-
Quote:
Mabit
Usate i comandi da fastboot in manuale sono preferibili al toolkit, inoltre la prox volta che avete problemi in recovery (scritte rosse) fate uno screenshot così da capire cosa succede
Purtroppo non credo di esserne capace. Ho sempre fatto tutto da toolkit.
-
Ora ho proprio la sicurezza che sia la twrp allora! Ha spaccato l integrità delle partizioni porca put**na!
Devi provare il tutto e per tutto, documentati su fastboot, riproverai da li a rifare il flash all. Nel mentre prova a usare il toolkit sia da bootloader che da tel spento, succede anche a me 2-3 volte in passato. Quando sistemi cambia versione di twrp, mettine una precedente
-
Quote:
aleN5
Ora ho proprio la sicurezza che sia la twrp allora! Ha spaccato l integrità delle partizioni porca put**na!
Devi provare il tutto e per tutto, documentati su fastboot, riproverai da li a rifare il flash all. Nel mentre prova a usare il toolkit sia da bootloader che da tel spento, succede anche a me 2-3 volte in passato. Quando sistemi cambia versione di twrp, mettine una precedente
Potresti linkarmi la guida per il fastboot? Cmq come intendi da spento? sto provando ma continua a "scrivermi" bootloader e radio e poi si ferma tutto.
-
io ho la versione 2.8.7.1
-
GUIDA VELOCE FASTBOOT BY ME :lol:
Do per scontato che i driver funzionano, ecco i semplici passaggi:
Scaricate la factory e decomprimetela
Scaricate questo archivio e decomprimetelo anch'esso sul desktop:Android-sdk-windows
Copiate dentro la cartella sdk tutti i file della factory che avete decompresso.
Posizionarsi col mouse sulla cartella decompressa "android-sdk-windows" e con la combinazione shift + tasto destro del mouse selezionare "Apri finestra di comando qui"
Spegnere il telefono e mettere in modalità fastboot > tasto Vol - più tasto Power
Appena appare l'androide con il cofano aperto, collegarlo al PC con USB
Doppio click su il file Flash-all.bat Lasciare finire la procedura e non toccare nulla!! Mani dietro la schiena! Al termine il Dispositivo si riavvierà da solo.
Se ci fossero problemi col flash fate come descritto nello spoiler
Guida completa
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4763884
-
Quote:
Mabit
Do per scontato che i driver funzionano, ecco i semplici passaggi:
Scaricate la factory e decomprimetela
Scaricate questo archivio e decomprimetelo anch'esso sul desktop:
Android-sdk-windows
Copiate dentro la cartella sdk tutti i file della factory che avete decompresso.
Posizionarsi col mouse sulla cartella decompressa "android-sdk-windows" e con la combinazione shift + tasto destro del mouse selezionare "Apri finestra di comando qui"
Spegnere il telefono e mettere in modalità fastboot > tasto Vol - più tasto Power
Appena appare l'androide con il cofano aperto, collegarlo al PC con USB
Doppio click su il file Flash-all.bat Lasciare finire la procedura e non toccare nulla!! Mani dietro la schiena! Al termine il Dispositivo si riavvierà da solo.
Se ci fossero problemi col flash fate come descritto nello spoiler
Guida completa
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4763884
Scusa l'ignoranza ma non ho mai usato questa procedura perchè non capisco dove trovare la cartella sdk. Mi scuso ancora per l'ignoranza in materia.
edit: credo di avere capito, non trovo il file Flash-all.bat
-
non lo trovi perchè è contenuto nell'archivio tgz della factory
-
Quote:
skilla5
Scusa l'ignoranza ma non ho mai usato questa procedura perchè non capisco dove trovare la cartella sdk. Mi scuso ancora per l'ignoranza in materia.
edit: credo di avere capito, non trovo il file Flash-all.bat
Quote:
Mabit
non lo trovi perchè è contenuto nell'archivio tgz della factory
esatto, scarica questo : https://dl.google.com/dl/android/aos...y-aeca4139.tgz
Lo scompatti e li trovi quel file :)
-
Sarei intenzionata a flashare la nuova rom Marshmallow, ma da quanto ho letto ci sono problemi con la twrp. Mi potete dire quale versione di twrp funziona? Così non incappo in nessun problema, si spera
-
Quote:
jasinesekai
Sarei intenzionata a flashare la nuova rom Marshmallow, ma da quanto ho letto ci sono problemi con la twrp. Mi potete dire quale versione di twrp funziona? Così non incappo in nessun problema, si spera
Androidiani App
Io considera che ho la multirom twrp 2015-06-30 v2.8.7
Se ce la fai ad aspettare fino a mezzogiorno circa però è meglio, che carico 2.2, con tasti del volume che seguono la rotazione, nuovi bin basati sull'ultima build e tuner ui system ( nome semplificato con 'tweaks nascosti' per l'italiano e 'hidden tweaks' per il resto delle lingue ), la patch per installare le open gapps e qualche piccola ottimizzazione .
Nella peggiore della ipotesi dirty flashi sopra e non è un problema :)
-
Ok, sono riuscito a riportare in vita il mio telefono ed ad istallare la 2.1. A sto pumto però mi sa che aspetterò la 2.2 prima di caricare di nuovo tutto cosí faccio un istallazione completamemte pulita! Grazie mille aleN5
Inviato dal mio maguro usando Androidiani App