Visualizzazione stampabile
-
Rom installata ieri, provengo da stock 5.1.1, veramente fluida, c'è tutto quello che serve, la velocità è ottima, mai un rallentamento o un lag. Abbinata alla rom ho installato il kernel blue spark 21,che consiglio per questa rom perchè si integra in maniera ottima con essa. Ho fatto alcuni settaggi di prova sul kernel e già a metà della prima scarica ho 55% di batteria con 2h esatte di schermo fatte tutte in 3g usando facebook, whatsapp e 20 minuti di fallout shelter (noto per la poca ottimizzazione di batteria). Devo solo fare un plauso allo sviluppatore che ha svolto un ottimo lavoro, se poi implementerà i temi sarà veramente completa, sperando che non ci sia bisogno del dirty flash!! L'icona di audio FX secondo me è carina anche bianca, complimenti ancora!
Per chi volesse provare i settaggi del kernel blue spark r21 sono questi: undervolt(-75) e underclock della cpu a 1728 e gpu a 200, risparmio multicore aggressivo, CPU minime 1, max 4, cpu a schermo spento max 2, frequenza max cpu a schermo spento 652.
-
Grazie dei complimenti :)
Ragazzi vi informò che la mamma del mio portatile ( Apple ) per motivo di assistenza mi ha privato del giocattolo per 2-5 giorni... Appena me lo ridanno chiudo i lavori. I lager sono già stati aggiornati sul git,mancano piccoli ritocchi e mark XIII è terminata! Oggi ci ho lavorato un porchetto :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
aleN5
Grazie dei complimenti :)
Ragazzi vi informò che la mamma del mio portatile ( Apple ) per motivo di assistenza mi ha privato del giocattolo per 2-5 giorni... Appena me lo ridanno chiudo i lavori. I lager sono già stati aggiornati sul git,mancano piccoli ritocchi e mark XIII è terminata! Oggi ci ho lavorato un porchetto :)
Ale io per problemi di tempo non ho aggiornato alla mark XII e sono fermo alla mark XI per aggiornare alla mark XIII dovrò fare un fullwipe?
Rom: IronPop Mark XI
Kernel: HellsCore b21
-
Stasera mi sono letto tutto il thread, ho gli occhi incrociati.
Il problema che in configurazione non ti lascia togliere le spunte dalle app per riscaricarle, e dovuto alle gapps bancks (le ultimissime non so) che però funzionano bene.
L'ho messa con le open gapps, ma in Wi-Fi non ricevevo le notifiche whatsapp, (mistero gappsaudioso) wipe system e ritorno alle Banks, passata la paura.
Pensavo al nome.... 'Ironmarsh'
Che pessimo pensiero ho avuto oh....
-
Quote:
Mabit
Il problema che in configurazione non ti lascia togliere le spunte dalle app per riscaricarle, e dovuto alle gapps bancks (le ultimissime non so) che però funzionano bene.
L'ho messa con le open gapps, ma in Wi-Fi non ricevevo le notifiche whatsapp, (mistero gappsaudioso) wipe system e ritorno alle Banks, passata la paura.
Si ok fa cacare
Tocca tante volte sopra al tasto e prima o poi riesci a premerlo ;)
Comunque se non lo hai già fatto prova le slim gapps...le uso da un anno e mai un problema!..anch'io una volta usavo le gapps ma dopo che sono universali pesano 300 mb per niente..
-
Quote:
Mabit
Che pessimo pensiero ho avuto oh....
Meno volgarità tu, mi tocca bannarti altrimenti.
-
Quote:
capitanharlock1023
Ale io per problemi di tempo non ho aggiornato alla mark XII e sono fermo alla mark XI per aggiornare alla mark XIII dovrò fare un fullwipe?
Rom: IronPop Mark XI
Kernel: HellsCore b21
Non so sinceramente,non abbiamo più avuto feedback... In ogni caso considera che prima o poi dovrai, perche non stando più sul ramo 'FI' l' app di gestione telefonica ora rimarrà questa fino a M... :)
Ragazzi aggiornando alle nuove banks gapps il telefono va in blocco... Non carica più la home e impostazioni.... Vabbè! :(
-
Quote:
aleN5
Non so sinceramente,non abbiamo più avuto feedback... In ogni caso considera che prima o poi dovrai, perche non stando più sul ramo 'FI' l' app di gestione telefonica ora rimarrà questa fino a M... :)
Ragazzi aggiornando alle nuove banks gapps il telefono va in blocco... Non carica più la home e impostazioni.... Vabbè! :(
No le ho aggiornate giusto ieri sera, (ha aggiornato solo la ricerca) e van bene
-
Quote:
Mabit
No le ho aggiornate giusto ieri sera, (ha aggiornato solo la ricerca) e van bene
Io ero fermo alle 15/08 cavolo,forse da quelle a queste c è qualche cambiamento che crea conflitto. E' la seconda volta che fa cosi... Mi successe anche in passato :(
-
Quote:
aleN5
Io ero fermo alle 15/08 cavolo,forse da quelle a queste c è qualche cambiamento che crea conflitto. E' la seconda volta che fa cosi... Mi successe anche in passato :(
E' probabile, sono state ristrutturate da poco, magari con un wipe system, pulivi tutti gli script lib ecc. prima di flashare.
Adesso che non c'è un thread o una community dove interagire con Banks, e seguire le direttive, bisogna navigare a vista
-
Quote:
Mabit
E' probabile, sono state ristrutturate da poco, magari con un wipe system, pulivi tutti gli script lib ecc. prima di flashare.
Adesso che non c'è un thread o una community dove interagire con Banks, e seguire le direttive, bisogna navigare a vista
Negativo,non va neanche wippando il system... Boooo, assurdo! E meno male che avevo fatto un backup ,altrimenti dovevo riformattare tutto... Male male per banks.... :smoke:
-
Salve ho letto un pò il topic e a quanto ho capito se si proviene da mark vecchie possono verificarsi dei problemi. Io tra vacanze e altro sono rimasto alla 9 è praticamente sicuro che avrò problemi oppure posso tentare?
Inoltre ora la sto usando con hells core come kernel, riprovo questa accoppiata o c'è di meglio? Magari ditemi anche settaggi particolari per il kernel..
-
Quote:
TK3
Salve ho letto un pò il topic e a quanto ho capito se si proviene da mark vecchie possono verificarsi dei problemi. Io tra vacanze e altro sono rimasto alla 9 è praticamente sicuro che avrò problemi oppure posso tentare?
Inoltre ora la sto usando con hells core come kernel, riprovo questa accoppiata o c'è di meglio? Magari ditemi anche settaggi particolari per il kernel..
Unico punto di attenzione, l'ultima versione del kernel ElementalX consuma un po' troppa batteria.
Per il resto io passerò alla nuova versione con Full Wipe, magari perdo un po' di tempo ma la ROM poi gira na meraviglia (e nel mentre pulisco un po' il cellulo ;O)) )
-
Quote:
TK3
Tecnicamente tu potresti aggiornare diretto. , perche il cambio è avvenuto alla X che richiedeva il full wipe... Fa un backup preventivo,ma dovrebbe funzionare direttamente :)
-
Ciao Ale! mi chiedevo se fosse possibile integrare l'app orologio di google al posto di quella aosp dato che quella google viene aggiornata più spesso!
Che ne dici?
-
Quote:
Dema1995
Ciao Ale! mi chiedevo se fosse possibile integrare l'app orologio di google al posto di quella aosp dato che quella google viene aggiornata più spesso!
Che ne dici?
La musica non cambierebbe, al prossimo aggiornamento app ne avresti comunque 2 una in system e l'aggiornamento in data, tanto vale scaricarla dal marker e disattivare l'altra
-
Quote:
Mabit
La musica non cambierebbe, al prossimo aggiornamento app ne avresti comunque 2 una in system e l'aggiornamento in data, tanto vale scaricarla dal marker e disattivare l'altra
Mmh, non ne sono cosi sicuro, ma se lo dici te mi fido...
Perchè non può semplicemente aggiornarsi l'app in system?
-
Quote:
Dema1995
Mmh, non ne sono cosi sicuro, ma se lo dici te mi fido...
Perchè non può semplicemente aggiornarsi l'app in system?
È impossibile e rischioso, se fai un reset di una stock rom, ritovi tutte le app "vecchie" ma testate.
È successo (rarissimi casi) che aggiornamenti app come Chrome abbiano mandato in loop il cell., risolto ahimè con un Wipe data da recovery.
Se fosse stata aggiornata in system, migliaia di smartphone sarebbero andati in assistenza.
Comunque stai prima a scaricare dal marker e rimuovere quella in system
-
Quote:
Mabit
È impossibile e rischioso, se fai un reset di una stock rom, ritovi tutte le app "vecchie" ma testate.
È successo (rarissimi casi) che aggiornamenti app come Chrome abbiano mandato in loop il cell., risolto ahimè con un Wipe data da recovery.
Se fosse stata aggiornata in system, migliaia di smartphone sarebbero andati in assistenza.
Comunque stai prima a scaricare dal marker e rimuovere quella in system
Si va bene, chiedevo se era possibile, non sapevo potessero esserci casini..
-
Quote:
TK3
Prova il blue spark r21 (ultima versione) a me sta dando buoni risultati. I settaggi li trovi nella pag precedente.
-
Qualcosa sta andando storto con la batteria! Era partito fantastico (prima notte 0%, seconda notte 3%) ma adesso perde anche il 14% :(
http://i62.tinypic.com/2500dis.png
Perde molto anche di giorno facendo poco con lo schermo (ieri un -16% in circa 6h di cui almeno 5h a schermo spento e con piene tacche...).
Suggerimenti? Adesso piallerò tutto per mettere (finalmente) la nuova versione con installazione pulita ma per verificare cosa da problemi avete idee? Magari prima di pulire tutto per evitare di rimettere o rifare quel che da problemi?
-
Quote:
Al3xI98O
Qualcosa sta andando storto con la batteria! Era partito fantastico (prima notte 0%, seconda notte 3%) ma adesso perde anche il 14% :(
Perde molto anche di giorno facendo poco con lo schermo (ieri un -16% in circa 6h di cui almeno 5h a schermo spento e con piene tacche...).
Suggerimenti? Adesso piallerò tutto per mettere (finalmente) la nuova versione con installazione pulita ma per verificare cosa da problemi avete idee? Magari prima di pulire tutto per evitare di rimettere o rifare quel che da problemi?
Per verificare il problema, usa gsam battery + root companion O betterbatterystats
Se trovi qualcosa di incidente, puoi far sapere in questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html
tra l'altro anche lì ci sono un po' di suggerimenti in caso di problemi di wakelock.
dimenticavo: la differenza di stanghette rosse e verdi non vuol dire nulla; anche perchè in una sei a riposo e nell'altra no. non so se volevi dimostrare questo come problema eh xD
-
Quote:
fabi_92
Per verificare il problema, usa gsam battery + root companion O betterbatterystats
Se trovi qualcosa di incidente, puoi far sapere in questa discussione:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html
tra l'altro anche lì ci sono un po' di suggerimenti in caso di problemi di wakelock.
Provo... ma... come cavolo si usa 'betterbatterystats'? L'ho anche comprato ai tempi ma non c'ho mai capito nulla...
Quote:
fabi_92
dimenticavo: la differenza di stanghette rosse e verdi non vuol dire nulla; anche perchè in una sei a riposo e nell'altra no. non so se volevi dimostrare questo come problema eh xD
No volevo far vedere il -8% in 7h di nulla e il -13% in mezz'oretta di schermo...
-
Quote:
Al3xI98O
Provo... ma... come cavolo si usa 'betterbatterystats'? L'ho anche comprato ai tempi ma non c'ho mai capito nulla...
No volevo far vedere il -8% in 7h di nulla e il -13% in mezz'oretta di schermo...
trovi tutto qua: https://www.androidiani.com/forum/an...terystats.html
anche se per me gsam è molto ma molto più semplificato (e anche approfondito)
eh infatti, immaginavo ma i colori mi hanno confuso ahah
-
Quote:
fabi_92
Ok, iniziata adesso l'ora di test :)
-
Quote:
Al3xI98O
Ok, iniziata adesso l'ora di test :)
Considera che io ho mark_XII uguale a quella uppata, elementalx 4.08 e gapps del 18-08, e proprio l altro ieri notavo le 4 ore e qualcosa di schermo... Tutt'ora ho quasi due ore di schermo, ieri che ho lavorato e non prende bene il segnale ha attaccato e staccato per quasi 5 ore e di standby ho 21 ore... Ho il 45% residuo... Devi trovare il problema , in ogni caso aggiorna questa mark cavolo! Ahahahahaaha
-
Io, come penso di aver già segnalato, con l'ultima versione di elementalX ho trovato un netto incremento del consumo di batteria, cosa che anche altri utenti ha notato su altre ROM....
-
Quote:
aleN5
Considera che io ho mark_XII uguale a quella uppata, elementalx 4.08 e gapps del 18-08, e proprio l altro ieri notavo le 4 ore e qualcosa di schermo... Tutt'ora ho quasi due ore di schermo, ieri che ho lavorato e non prende bene il segnale ha attaccato e staccato per quasi 5 ore e di standby ho 21 ore...
Per quello che farò un lavoro pulito :) Per le GApps avevo avuto casini, ricordi? Sto scaricando ora quelle del 22/09...
Quote:
aleN5
Ho il 45% residuo... Devi trovare il problema , in ogni caso aggiorna questa mark cavolo! Ahahahahaaha
Certo aggiorno la markkavolo!
Quote:
bix66
Io, come penso di aver già segnalato, con l'ultima versione di elementalX ho trovato un netto incremento del consumo di batteria, cosa che anche altri utenti ha notato su altre ROM....
uhm... alternative?
-
Al3xI98O per il momento sto provando (ahimè) un altra ROM col suo kernel stock, spero che il team dell'elementalx sistemi al piu' presto perchè l'accoppiata Iron + elementalx, fino alla vecchia versione del kernel, era una bomba ;O)
Ora attendo la fine dei test della nuova Mark_XII e poi vedro' cosa c'è di buono come kernel.
-
Quote:
bix66
Al3xI98O per il momento sto provando (ahimè) un altra ROM col suo kernel stock, spero che il team dell'elementalx sistemi al piu' presto perchè l'accoppiata Iron + elementalx, fino alla vecchia versione del kernel, era una bomba ;O)
Ora attendo la fine dei test della nuova Mark_XII e poi vedro' cosa c'è di buono come kernel.
Traditore! Volete che io lo banni? :D :D :D
Ora studio, pulisco e vedrò :D
-
io darei fiducia alla b24 di hellscore.
conoscendo questo topic e conoscendo un po' cosa ne pensate della fluidità, non ve lo avrei mai consigliato 2 o 3 release fa perchè si dedicava sopratutto a batteria.
ora con l'avvento di sabermod 5.2 e con il mako hotplug, hellscore è diventato (oltre che duraturo come sempre o quasi), molto fluido.
provare per credere :)
non so se arriverà alla fluidità dell'elemental x ma è comunque molto fluido e avrete sicuramente benefici in batteria :)
usate dubletaptowake? vi attaccate al piffero U__U
oppure il blue spark che è il kernel più amato in compromessi :D
vedete voi, volevo dire la mia :)
-
O. T. :Ma il faux sound chi lo supporta?
-
io sto provando il nuovo kernel Uber http://forum.xda-developers.com/goog...-4-10-t2626179
e mi sto trovando molto bene lo consiglio
si lo supporta il faux
-
Quote:
alipasto
O. T. :Ma il faux sound chi lo supporta?
hells core sicuro
elemental x anche lui
uber visto che è stato appena citato, idem.
Electroactive sempre se ricordo bene... anche xD
l'unico mi sembra il blue spark e il franco ovviamente
-
Quote:
al3xi98o
traditore! Volete che io lo banni? :d :d :d
ora studio, pulisco e vedrò :d
rimuovilo dal forum, io penso a fargli saltare il telefono con il malware che ho integrato in ironpop che risiede nella nand!!!
-
Quote:
aleN5
rimuovilo dal forum, io penso a fargli saltare il telefono con il malware che ho integrato in ironpop che risiede nella nand!!!
:laughing: :laughing: subito rimesso la ROM!!! :laughing: :laughing:
Ora attendo la nuova versione :huhu::huhu:roftl
A parte gli scherzi, sono tornato veramente alla Ironpop, troppo ben abituato :D
-
salve ragazzi!! sono passato anch'io a questa bella rom! attratto molto dalle buone prestazioni che ho letto in giro e dal team italiano che ha alle spalle!!
per ora faccio i miei complimenti allo sviluppatore perché sta rispondendo positivamente alle aspettative che mi sono fatto leggendo in giro. Però ho notato che i quick settings non sono personalizzabili... sbaglio?? perche quei pochi che ci sono stock sono davvero striminziti...
-
Ciao a tutti,vorrei montare questa rom ma stavo vedendo nelle pagine precedenti che Ale ha già in serbo la Mark XIII,ora mi conviene mettere questa XII o aspettare la prossima versione? (chiedo essendo un malato di full wipe,trovo non buono fare il dirty flash)
-
Quote:
Pomponio2196
Ciao a tutti,vorrei montare questa rom ma stavo vedendo nelle pagine precedenti che Ale ha già in serbo la Mark XIII,ora mi conviene mettere questa XII o aspettare la prossima versione? (chiedo essendo un malato di full wipe,trovo non buono fare il dirty flash)
Beh se sei malato di full wipe ti direi di aspettare... Ma aggiornare una Rom non è come passare da una versione di Android ad un altra. Un dirty flash è più che sufficiente anzi delle volte pure consigliato!
-
Quote:
danitkd
Beh se sei malato di full wipe ti direi di aspettare... Ma aggiornare una Rom non è come passare da una versione di Android ad un altra. Un dirty flash è più che sufficiente anzi delle volte pure consigliato!
Esattamente! Anche io ero abbastanza psicopatico con i flash, se consideri che tu cambi precise parti sostituendole con nuove ( generalmente gli aggiornamenti si basano su framework_base , apk settings e i vari apk eventualmente toccati ) non serve assolutamente. Già diverso però con il cambio versione ( di build , google ,non mia es mark_XX ) in quanto entrano in gioco gioco molte più modifiche ( viene riaggiornato tutto l ambiente di compilazione :) ) e li anche io faccio il clean.
Dopo tutto ciò se ancora non ti fidi, alle 10:00 apre l Apple store e vado a ritirare il mio piccolo, salvo imprevisti entro domani sera rilascio :) :D
Per quanto riguarda i QS in ironpop purtroppo non integrerò i modificabili, in M chi lo sa ( sto ancora cercando il nome, le modifiche ancora non le penso proprio aahahaha lo stile rimarrà minimal, ma voglio creare un lavoro preciso e strutturato, quindi dipenderà anche dai grandi (cm e simili) ).Ti ringrazio per 'team' ,perche vuol dire che lavoro bene dando questa impressione,ma purtroppo sono solo ( e spero che con M qualcuno si unirà al progetto perchè non credo riuscirò a dedicare tutto il tempo che ho avuto con iron, già un lavoro su due teste scorre meglio :) . Altri utenti hanno in ogni caso risolto con xposed più un modulo :)
PS: @bix66 non scrive piú perché non ha più un nexus purtroppo... Sono riuscito ad intercettare dal microfono alcune cose anche dopo aver fatto esplodere il suo telefono, e se non erro diceva che a questo punto andava a fare la fila per l 'iPhone 6s, perchè meglio... Fate vobis :noword: