Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
aleN5
eh ma stamattina sono in super forma: mega frullato di frutta per colazione! se non fosse per 'il richiamo della natura' che mi accompagna in ufficio dalle 9 sarebbe perfetto! ahahahahahahahah
Ahahahahahahah e quando la natura chiama... È giusto che la bestia risponda!!! [emoji234][emoji100][emoji372]
-
Quote:
aleN5
eh ma stamattina sono in super forma: mega frullato di frutta per colazione! se non fosse per 'il richiamo della natura' che mi accompagna in ufficio dalle 9 sarebbe perfetto! ahahahahahahahah
Ah ecco... ho lo stesso problemi: solo cose secche la mattina :P
-
Quote:
danitkd
Ahahahahahahah e quando la natura chiama... È giusto che la bestia risponda!!! [emoji234][emoji100][emoji372]
Quote:
Al3xI98O
Ah ecco... ho lo stesso problemi: solo cose secche la mattina :P
MALE MALE!... ahhhahahahaha
Menomale che dopo vado a casa in pausa pranzo...
Comunque sto sperimentando ancora nuove cose :)
-
Quote:
aleN5
MALE MALE!... ahhhahahahaha
Menomale che dopo vado a casa in pausa pranzo...
Comunque sto sperimentando ancora nuove cose :)
Per caso c'entra qualcosa il toolchain?? [emoji57]
-
Quote:
danitkd
Per caso c'entra qualcosa il toolchain?? [emoji57]
Si, volevo provare invece che il 4.9 il 5.3... sempre Uber... sta compilando ora, ho dovuto fixare delle dichiarazioni ma va...
Vediamo che tira fuori dopo pranzo, lo lascio a compilare qui :)
-
installata oggi, venino da stock 6.0.1... dopo avervi letto ho installato la twrp 2.8 multi rom(quindi non lo provata con la 3.0) messo la open gapp mini...
l'unica cosa è che ho notato un incremento del surriscaldamento cpu durante l'installazione di mark, è arrivato a 69° per poi stabilizzarsi a 64°.. è normale?
modifica: il telefono è sotto carica, ed è più caldo rispetto a quando era stock...
-
Quote:
westest
installata oggi, venino da stock 6.0.1... dopo avervi letto ho installato la twrp 2.8 multi rom(quindi non lo provata con la 3.0) messo la open gapp mini...
l'unica cosa è che ho notato un incremento del surriscaldamento cpu durante l'installazione di mark, è arrivato a 69° per poi stabilizzarsi a 64°.. è normale?
modifica: il telefono è sotto carica, ed è più caldo rispetto a quando era stock...
Hai flashato un kernel diverso dopo aver flashatoa rom, tipo ElementalX, o hai flashato solo la rom e le gapps?
-
Flashato solo ROM 3.4 e gapp
-
Quote:
westest
Flashato solo ROM 3.4 e gapp
E allora tutto normale. Conta che la gestione delle temperature è fatta dal Kernel, il Kernel su questa rom è quello stock quindi hai le stesse temperature che potevi avere con la rom stock. [emoji6]
-
Quote:
westest
Non farti suggestionare dalle finezze, tranquillo che non prende fuoco :)
Il surriscaldamento è normale in fase di installazione, hai cambiato kernel poi? Che aosp sia più spinta di google è un dato di fatto, google castra il prodotto finale :D
Fallo 'stabilizzare', che i primi avvii sono sempre i più pesanti, poi cambierà tutto :)
edit: non ho fatto in tempo,gia avevi risp :)
PS per tutti: Niente 5.3... Apparte che non noto differenze positive, se non il contrario, ridà problemi il bluetooth, quindi rimaniamo a tema 'google' con il 4.9, tanto mi sembra abbastanza solido ed efficace :cool:
-
Quote:
aleN5
Non farti suggestionare dalle finezze, tranquillo che non prende fuoco :)
Il surriscaldamento è normale in fase di installazione, hai cambiato kernel poi? Che aosp sia più spinta di google è un dato di fatto, google castra il prodotto finale :D
Fallo 'stabilizzare', che i primi avvii sono sempre i più pesanti, poi cambierà tutto :)
edit: non ho fatto in tempo,gia avevi risp :)
PS per tutti: Niente 5.3... Apparte che non noto differenze positive, se non il contrario, ridà problemi il bluetooth, quindi rimaniamo a tema 'google' con il 4.9, tanto mi sembra abbastanza solido ed efficace :cool:
Perfetto Ale! Era giusto provare ma se non è stabile può aspettare! [emoji16]
Hai in mente qualcos'altro già da provare???
-
Quote:
danitkd
Perfetto Ale! Era giusto provare ma se non è stabile può aspettare! [emoji16]
Hai in mente qualcos'altro già da provare???
No, sinceramente no... forse i flag specifici dell'architettura della cpu, ma devo leggere tutto quello che c'è dietro... Non vorrei che magari poi peggiora...
Mi piacerebbe tanto aggiungere una funzioncina idiota, per rimuovere la vibrazione delle notifiche quando lo schermo è in uso , cosicchè mentre gioco a realracing 3 e mi arrivano messaggi non vado fuori strada :angry:
-
Quote:
aleN5
No, sinceramente no... forse i flag specifici dell'architettura della cpu, ma devo leggere tutto quello che c'è dietro... Non vorrei che magari poi peggiora...
Mi piacerebbe tanto aggiungere una funzioncina idiota, per rimuovere la vibrazione delle notifiche quando lo schermo è in uso , cosicchè mentre gioco a realracing 3 e mi arrivano messaggi non vado fuori strada :angry:
Non fai prima a mettere la modalità non disturbare? Tanto le notifiche cmq le vedresti perché ti appaiono in sovra impressione quando arrivano.
-
Quote:
danitkd
Non fai prima a mettere la modalità non disturbare? Tanto le notifiche cmq le vedresti perché ti appaiono in sovra impressione quando arrivano.
Bo, rimuovere proprio la vibrazione mi sembrava più carino, tanto se il telefono è a schermo acceso si presuppone che sia in mano ( logicamente sbloccato ), quindi neanche servirebbe la vibra...
bo vbb,stica ahahahahahaha
-
Ahahahah vabbe potresti sempre metterla come opzione on/off e magari creare un tile dedicato.
-
Quote:
danitkd
Ahahahah vabbe potresti sempre metterla come opzione on/off e magari creare un tile dedicato.
Quoto l'opzione [emoji3]
Ps funge Tapatalk dall'iCoso (scomodo devo dire)
-
Potresti aggiungere la blacklist... [emoji12] [emoji12] [emoji12] .
Una ROM eccezionale che ti difende dai call center e dai cagaca..i sarebbe la perfezione assoluta!! [emoji16] [emoji16] [emoji16]
-
Quote:
Birolo
Potresti aggiungere la blacklist... [emoji12] [emoji12] [emoji12] .
Una ROM eccezionale che ti difende dai call center e dai cagaca..i sarebbe la perfezione assoluta!! [emoji16] [emoji16] [emoji16]
Io uso questa https://play.google.com/store/apps/d...ncme.syncmeapp
-
Quote:
mistertenente
Non mi fido molto di queste app, qualcuno potrebbe inserire numeri a cavolo per scherzo o altro e segnalare come invadenti numeri che non lo sono. Io intendevo integrare nel sistema la blacklist dove inserire numeri che voglio, ne usavo una simile con la Mahdi.
So che è una mod, quindi va contro l'idea di ROM di Ale (me lo scrisse anche in privato tempo fa), ma magari nel frattempo è stato tempestato di chiamate e ha cambiato idea... [emoji16] [emoji16] [emoji16]
-
Quote:
Birolo
Non mi fido molto di queste app, qualcuno potrebbe inserire numeri a cavolo per scherzo o altro e segnalare come invadenti numeri che non lo sono. Io intendevo integrare nel sistema la blacklist dove inserire numeri che voglio, ne usavo una simile con la Mahdi.
So che è una mod, quindi va contro l'idea di ROM di Ale (me lo scrisse anche in privato tempo fa), ma magari nel frattempo è stato tempestato di chiamate e ha cambiato idea... [emoji16] [emoji16] [emoji16]
Basterebbe riuscire ad integrare il dialer di google che ha il blocco chiamate, al posto del dialer aosp
-
Buongiorno a tutti con l'ultima ROM del grande @aleN5 mi sembra più basso il volume della suoneria, è vero o per sbaglio ho toccato qualche parametro che non riesco a cambiare?
-
Quote:
sly71
Buongiorno a tutti con l'ultima ROM del grande @
aleN5 mi sembra più basso il volume della suoneria, è vero o per sbaglio ho toccato qualche parametro che non riesco a cambiare?
Prova a vedere le impostazioni del Kernel.. Solitamente, a meno che non hai un particolare equalizzatore attivo, certe modifiche sono specialmente lato Kernel.
-
OK grazie, però non ho toccato assolutamente niente nel kernel ho EX ultima versione (però provo a vedere perché mi sembra che all'ultima release abbia cambiato qualcosa), inoltre ho installato Viper DD ma preciso che prima avevo lo stesso problema.
Risolto avevi ragione parametri Kernel..
-
Ragazzi una domanda da niubbo, dove lo prendo il kernel essensial e se un giorno volessi portare tutto a stock per garanzia oppure per qualsiasi altro motivo dove prendo il kernel stock originale..
Le factory image OK,ma il kernel?
-
Quote:
westest
Ragazzi una domanda da niubbo, dove lo prendo il kernel essensial e se un giorno volessi portare tutto a stock per garanzia oppure per qualsiasi altro motivo dove prendo il kernel stock originale..
Le factory image OK,ma il kernel?
Il Kernel essensial non so che sia... Cmq nella sezione modding qui sul forum ci sono thread per ogni Kernel che vuoi con relativi link per download. Per riportare tutto stock basta flashare la factory (magari da toolkit) e torna tutto stock, compreso Kernel e recovery.
Ps: ogni rom ha già un Kernel all'interno. In questa è il Kernel stock, perché un Kernel di base devi sempre averlo, poi se vuoi puoi modificarlo. Ti consiglio ElementalX per potenza o hells core per una maggiore durata della batteria, anche bluespark è valido ma è da tanto che non lo provo...
-
Volevo scrivere elemental...XD.. Grazie della info, e le installò sempre da recovery no?
-
Quote:
westest
Volevo scrivere elemental...XD.. Grazie della info, e le installò sempre da recovery no?
Yes! Prima wipe cache, dalvik, data e system, poi flash rom, gapps e poi Kernel. [emoji6]
-
Ma non si può installare solo il kernel senza rifare tutto?
-
Quote:
westest
Ma non si può installare solo il kernel senza rifare tutto?
Se hai il kernel stock della rom, certo che sì
-
-
Ciao ragazzi, ho messo ieri la rom. Anche da disattivata la wifi continua a consumare batteria! Come risolvo?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
iakopo
Ciao ragazzi, ho messo ieri la rom. Anche da disattivata la wifi continua a consumare batteria! Come risolvo?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Qualcuno ti scriverà le due possibili soluzioni... purtroppo è un bug noto, siamo tutti in attesa di un fix da parte di google :(
-
Quote:
iakopo
Quote:
westest
Interessa anche a me
Segui quanto scritto qui.
Riporto anche qui:
Il fix non prevede infatti alcuna recovery personalizzata o permessi di ROOT attivi perchè basterà accedere al menu delle impostazioni, selezionare la voce Geolocalizzazione e dal toggle in alto a destra, quello a forma di 3 puntini disposti verticalmente, scegliere Ricerca e disattivare la scansione WiFi continua. Il secondo passo è quello di effettuare un ripristino della rete sempre dal menu delle impostazioni, ma questa volta dalla sezione Backup e Ripristino, dove troverete reimpostazione della rete.
A questo punto basterà riavviare il dispositivo e provare a navigare o semplicemente a tenere acceso il WiFi. Se anche in questo modo non vi dovesse funzionare, in rete gli utenti avrebbero trovato un metodo alternativo che prevede, a connessione WiFi spenta, la rimozione di tutti i widget presenti sullo schermo, il riavvio dello smartphone ed il ripristino dei widget solo al successivo avvio.
Quote:
aleN5
Qualcuno ti scriverà le due possibili soluzioni... purtroppo è un bug noto, siamo tutti in attesa di un fix da parte di google :(
La prima è qui sopra (testata su Mark 3.1, 3.2 e 3.4) la seconda è passare al secondo cellulare che ho in firma :D
-
Quote:
iakopo
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Interessa anche a me
-
Quote:
Al3xI98O
Segui quanto scritto
qui.
Riporto anche qui:
Il fix non prevede infatti alcuna recovery personalizzata o permessi di ROOT attivi perchè basterà accedere al menu delle impostazioni, selezionare la voce Geolocalizzazione e dal toggle in alto a destra, quello a forma di 3 puntini disposti verticalmente, scegliere Ricerca e disattivare la scansione WiFi continua. Il secondo passo è quello di effettuare un ripristino della rete sempre dal menu delle impostazioni, ma questa volta dalla sezione Backup e Ripristino, dove troverete reimpostazione della rete.
A questo punto basterà riavviare il dispositivo e provare a navigare o semplicemente a tenere acceso il WiFi. Se anche in questo modo non vi dovesse funzionare, in rete gli utenti avrebbero trovato un metodo alternativo che prevede, a connessione WiFi spenta, la rimozione di tutti i widget presenti sullo schermo, il riavvio dello smartphone ed il ripristino dei widget solo al successivo avvio.
La prima è qui sopra (testata su Mark 3.1, 3.2 e 3.4) la seconda è passare al secondo cellulare che ho in firma :D
...
Un admin di un forum android che consiglia di andare al nemico..
Liberate i cani! :angry:
-
Quote:
aleN5
...
Un admin di un forum android che consiglia di andare al nemico..
Liberate i cani! :angry:
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Android forever!
-
Quanti ritengono che la black list sia utile?
-
io credo di no
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
aleN5
Io sinceramente non l'ho mai usata
-
Quote:
aleN5
Io la ritengo una funziona non vitale ma molto UTILE. Se non aumenta consumi e non diminuisce la fluidità la metterei (e la userei).