Visualizzazione stampabile
-
Ottimo tutto.
PS: ora basta OT su 5x e similari... ho sfoderato la mannaia ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
aleN5
Salvo catastrofi ( utenti con telefoni che esplodono o cose simili ) continuo con entrambi... :D
Ottimooooo!! Allora è una grande notizia!! Si può sperare anche in qualche porting della prossima release se non dovesse uscire Official... [emoji16]
Quote:
Al3xI98O
Ottimo tutto.
PS: ora basta OT su 5x e similari... ho sfoderato la mannaia ;)
-
Buongiorno, so che non è direttamente inerente alla ROM, ma stamattina ho ricevuto l'aggiornamento di supersu. Dato che è integrato nella ROM, conviene farlo o no?
-
Quote:
Birolo
Buongiorno, so che non è direttamente inerente alla ROM, ma stamattina ho ricevuto l'aggiornamento di supersu. Dato che è integrato nella ROM, conviene farlo o no?
Io, per abitudine, aggiorno sempre... Nel dubbio nandroid preventivo ;-)
-
Quote:
Birolo
Io non lho fatto sinceramente...
Volevo vedere se c'erano aggiornamenti di supersu da poter integrare in rom ( quindi ramificate con system ), ma non si capisce molto...
-
Che silenzio......... :noword2:
-
Quote:
aleN5
Che silenzio......... :noword2:
Scegli te:
1. siamo in lutto per il passaggio al 5x
2. l'ultima Mark è così perfetta da non avere nulla da dire :D
-
3. Stiamo progettando un attacco hacker al tuo Nexus 5X per trasformarlo in un nexus 5. 😈
-
Quote:
Al3xI98O
Scegli te:
1. siamo in lutto per il passaggio al 5x
2. l'ultima Mark è così perfetta da non avere nulla da dire :D
Vi do il colpo di grazia :
Il mio telefono principale è il 5x, ho gia venduto il 5 ahahahahahahahha
Ho gia allineato i sorgenti, posso compilare per entrambi ( ho messo sulla base della mark le cose nuove, è andata meglio a voi :D )
Gia che c'ero ho ripulito i sorgenti e risistemato tutto.
Ho caricato dei piccoli bugfixes e mi son fatto una cultura per eventualmente inserire anche un kernel con qualche modifichina ( stavo pensando di clonare elementalx e ricompilarlo con Uber + qualche mod..... mmm... )
and... a si, io sono in stock, pura stock Google fino a lunedi ( mi sono dato l'ultimatum...) cosicchè in caso di problemi lo rimando al mittente senza intoppi...
e considerate che andava meglio il 5 con la mark che 5x con la stock ahahhahahaahaha
OT PS: c'è nova luncher prime a 50 cent :laughing:
-
Quote:
aleN5
Vi do il colpo di grazia :
Il mio telefono principale è il 5x, ho gia venduto il 5 ahahahahahahahha
Ho gia allineato i sorgenti, posso compilare per entrambi ( ho messo sulla base della mark le cose nuove, è andata meglio a voi :D )
Gia che c'ero ho ripulito i sorgenti e risistemato tutto.
Ho caricato dei piccoli bugfixes e mi son fatto una cultura per eventualmente inserire anche un kernel con qualche modifichina ( stavo pensando di clonare elementalx e ricompilarlo con Uber + qualche mod..... mmm... )
and... a si, io sono in stock, pura stock Google fino a lunedi ( mi sono dato l'ultimatum...) cosicchè in caso di problemi lo rimando al mittente senza intoppi...
e considerate che andava meglio il 5 con la mark che 5x con la stock ahahhahahaahaha
OT PS: c'è nova luncher prime a 50 cent :laughing:
Già venduto??? [emoji33] [emoji33] [emoji33]
... [emoji22]
In che senso hai messo sulla base della Mark le cose nuove?? Cosa intendi per "cose nuove??"
Kernel: secondo me ElementalX è un gran Kernel, unica pecca secondo me la gestione audio che lascia un po' a desiderare ma nulla di grave alla fine.
Che mod hai intenzione di aggiungerci??
Visto che è già bello corazzato di suo sotto questo aspetto!
-
Quote:
danitkd
Già venduto??? [emoji33] [emoji33] [emoji33]
... [emoji22]
In che senso hai messo sulla base della Mark le cose nuove?? Cosa intendi per "cose nuove??"
Kernel: secondo me ElementalX è un gran Kernel, unica pecca secondo me la gestione audio che lascia un po' a desiderare ma nulla di grave alla fine.
Che mod hai intenzione di aggiungerci??
Visto che è già bello corazzato di suo sotto questo aspetto!
Ho aggiunto la costruzione del 5X! E' andata meglio a voi perchè tecnicamente la base è rimasta del 5 , e le modifiche le ho fatte per il 5x. Sarà quindi sicuramente sempre funzionante per il 5, gli adattamenti sono per il 5x :D
Di modifiche al kernel diciamo giusto il toolchain e qualche flag per spingerlo un po di più, ma tutto è da vedere... Il tempo è sempre meno e non ho più neanche multirom, non posso permettermi di flashare tutti i giorni :(
-
Quote:
aleN5
Ho aggiunto la costruzione del 5X! E' andata meglio a voi perchè tecnicamente la base è rimasta del 5 , e le modifiche le ho fatte per il 5x. Sarà quindi sicuramente sempre funzionante per il 5, gli adattamenti sono per il 5x :D
Di modifiche al kernel diciamo giusto il toolchain e qualche flag per spingerlo un po di più, ma tutto è da vedere... Il tempo è sempre meno e non ho più neanche multirom, non posso permettermi di flashare tutti i giorni :(
Aaaaah allora c'è ancora speranza! *__*
Speriamo esca presto una versione di multirom anche per 5x!
Per il resto don't worry! Il mio nexus 5 va ancora una scheggia con l'attuale Mark!
Tutto ciò che arriverà prima di Android N sarà solo un plus ad un'esperienza già più che ottima!! [emoji6] [emoji106]
-
Quote:
danitkd
Aaaaah allora c'è ancora speranza! *__*
Speriamo esca presto una versione di multirom anche per 5x!
Per il resto don't worry! Il mio nexus 5 va ancora una scheggia con l'attuale Mark!
Tutto ciò che arriverà prima di Android N sarà solo un plus ad un'esperienza già più che ottima!! [emoji6] [emoji106]
Aaaaaa, ma su quello no problemi! La base del 5 è perfetta,quella del 5x ê una estensione di quella del 5, quindi o rilasci avverranno per entrambi... Non ci saranno modifiche per uno si e l altro no :D
-
Quote:
aleN5
Aaaaaa, ma su quello no problemi! La base del 5 è perfetta,quella del 5x ê una estensione di quella del 5, quindi o rilasci avverranno per entrambi... Non ci saranno modifiche per uno si e l altro no :D
...Queste notizie mi rinquorano! :')
-
Quote:
aleN5
questa è una buona buona notizia!!!
Ps. se pensi veramente di clonare l'elementalx, fossi in te guarderei bene la parte in cui gestisce l'audio..perche è sensibilmente peggiore di quella del kernel stok. (potresti fare un merge di quella parte li..)
-
Quote:
Simodroid76
questa è una buona buona notizia!!!
Ps. se pensi veramente di clonare l'elementalx, fossi in te guarderei bene la parte in cui gestisce l'audio..perche è sensibilmente peggiore di quella del kernel stok. (potresti fare un merge di quella parte li..)
Tanto tutto si vedrà nel tempo... la gestione di un kernel è molto diversa da quella di una rom :)
-
segnalo un piccolo problema (forse un bug?)....
quando vado am odificare l'altezza della barra di navigazione, settandola tipo a 28, questa rimane settata fino a che non spengo l'N5, ma quando lo riaccendo la barra torna all'altezza di default.
Ho provato settando praticamente tutte le altezze, dopo ogni riavvio torna sempre al default....
-
Quote:
Simodroid76
quando vado am odificare l'altezza della barra di navigazione, settandola tipo a 28, questa rimane settata fino a che non spengo l'N5, ma quando lo riaccendo la barra torna all'altezza di default.
Ho provato settando praticamente tutte le altezze, dopo ogni riavvio torna sempre al default....
Confermo.. Anche io ho avuto questo problema.. Però delle volte mi capita delle volte no..
-
Quote:
Simodroid76
hai xposed?
A me è sempre rimasta salvata...
-
al momento no....
tolto ieri
-
Quote:
Simodroid76
al momento no....
tolto ieri
Buffo, mai avuto problemi... Vabbè, magari da qui a breve lo rimpiazzo con la versione aggiornata,che ha anche la navbar in landscape :D
-
me ne sono accorto per caso... perchè all'inizio non avevo modificato l'altezza..
all'ora ho tolto xposed...ma non è cambiato nulla... al riavvio la resetta al default.. boh..
-
Brutte o buone ( a seconda dei punti di vista ) notizie: Si torna a stock toolchain, mantenendo comunque le ottimizzazioni... Non posso star dietro a 2 toolchain, e non avendo neanche più il dispositivo non posso più testare direttamente e non è da me rilasciare versioni a caso...
DUNQUE, si torna a stock toolchain così siamo tutti più tranquilli :)
-
Quote:
aleN5
Brutte o buone ( a seconda dei punti di vista ) notizie: Si torna a stock toolchain, mantenendo comunque le ottimizzazioni... Non posso star dietro a 2 toolchain, e non avendo neanche più il dispositivo non posso più testare direttamente e non è da me rilasciare versioni a caso...
DUNQUE, si torna a stock toolchain così siamo tutti più tranquilli :)
Mmm... Beh se saranno buone o brutte notizie si vedrà! Io avevo notato un incremento prestazionale con l'uber.. Però chissà se magari mi sbaglio o mantenendo le ottimizzazioni cmq sarà irrilevante la differenza! Cmq anch'io prediligo la stabilità alla potenza in se! Preferisco che non mi si impalli/riavvii proprio quando più mi serve piuttosto che poter giocare a qualche ultimo giochino con qualche frame rate in più! [emoji16]
-
Quote:
danitkd
Mmm... Beh se saranno buone o brutte notizie si vedrà! Io avevo notato un incremento prestazionale con l'uber.. Però chissà se magari mi sbaglio o mantenendo le ottimizzazioni cmq sarà irrilevante la differenza! Cmq anch'io prediligo la stabilità alla potenza in se! Preferisco che non mi si impalli/riavvii proprio quando più mi serve piuttosto che poter giocare a qualche ultimo giochino con qualche frame rate in più! [emoji16]
il fatto poi è che non potendo testare nulla in modo diretto diventa problematico... considerate che la prima build del 5x con le conf del 5 si blocca al boot... Voglio un lavoro preciso e pulito.
PS ho aggiungo il tastierino del pin mischiato, percentuale batteria, ripulito parecchio codice e qualche ottimizzazione e prevenzione... il rilascio ancora è lento però, godetevi la 3.4 :D
-
Quote:
aleN5
il fatto poi è che non potendo testare nulla in modo diretto diventa problematico... considerate che la prima build del 5x con le conf del 5 si blocca al boot... Voglio un lavoro preciso e pulito.
PS ho aggiungo il tastierino del pin mischiato, percentuale batteria, ripulito parecchio codice e qualche ottimizzazione e prevenzione... il rilascio ancora è lento però, godetevi la 3.4 :D
Checchesenedica non avere il terminale è sempre un problema... ti servirebbe un "beta tester"...
Al momento la 3.4 è spettacolare quindi la congelo nell'attesa di capire che fare :D
-
Quote:
aleN5
Percentuale della batteria moooolto ben accetta! Per ora ho sempre usato xposed per averla perché quella delle opzioni speciali di default era praticamente illeggibile.
Tastierino del pin mischiato sarà un bel problema per me se dovessi usarlo in particolari condizioni "festose"!
Ps: Non so perché ma quando ho letto prevenzione ho pensato "preservativo"... Ci ho dovuto pensa un attimo. [emoji23][emoji23]
-
Quote:
danitkd
Percentuale della batteria moooolto ben accetta! Per ora ho sempre usato xposed per averla perché quella delle opzioni speciali di default era praticamente illeggibile.
Tastierino del pin mischiato sarà un bel problema per me se dovessi usarlo in particolari condizioni "festose"!
Ps: Non so perché ma quando ho letto prevenzione ho pensato "preservativo"... Ci ho dovuto pensa un attimo. [emoji23][emoji23]
Niente cerchietto però , ho ripulito il codice di proposito per avere solo la percentuale!
Mi spiace ragazzi, il vostro nexus non potrà funzionare da anticontraccettivo ahahahahaha
Caro mod bisogna andare avanti e migliorare, non mi rimanga per 12 release alla 3.4 ahahahahahaa
-
Quote:
aleN5
Niente cerchietto però , ho ripulito il codice di proposito per avere solo la percentuale!
Mi spiace ragazzi, il vostro nexus non potrà funzionare da anticontraccettivo ahahahahaha
Caro mod bisogna andare avanti e migliorare, non mi rimanga per 12 release alla 3.4 ahahahahahaa
No no anche io la uso senza cerchietto. Uso solo il numero bello grande con la percentuale affianco all'icona normale. Devo dire che esteticamente non è poi così male anche se il numero della batteria e quello dell'orario sono in caratteri leggermente diversi...
-
Quote:
aleN5
Vedremo :D
Quote:
aleN5
Di norma faccio una sì e una no :D
-
Quote:
aleN5
il fatto poi è che non potendo testare nulla in modo diretto diventa problematico... :D
Scusa Ale ma a quanto l'hai venduto il 5??
Si fà una colletta e ti si ricompra!!!
-
Qual è l'ultima stabile che posso provare?
-
Quote:
Ixmvb7
Qual è l'ultima stabile che posso provare?
3.4,tutti i rilasci sono stable
-
-
Quote:
aleN5
Ciao ale, visto che sto per abbandonare il nexus volevo ringraziarti per il lavoro che decidi di condividere, per la tua disponibilità ed il tuo impegno!
Davvero ottima rom, continua cosi! Magari un giorno avrò il piacere di riprovare le tue rom!
Buon lavoro e buona fortuna! :D
-
Quote:
Dema1995
Ciao ale, visto che sto per abbandonare il nexus volevo ringraziarti per il lavoro che decidi di condividere, per la tua disponibilità ed il tuo impegno!
Davvero ottima rom, continua cosi! Magari un giorno avrò il piacere di riprovare le tue rom!
Buon lavoro e buona fortuna! :D
Grazie mille , è stato un piacere :D
( ma quanto fa piacere sentire ste cose ?!? :) )
Per tutti gli altri: lho venduto a 100 euro,ma ragazzi,non riuscirei a tornare indietro :)
Ora sono ufficialmente sul alpha della 3.5 per n5x ( uguale spiccicata alla vostra ), ma devo assolutissimamente rimettere le -O3, o in ogni caso qualche opt... C è da lavorare...
Volete farvi una risata? Ieri a seguito boot stuck della mia rom , prima di sistemarla e riflashare, ho pensato bene di mettere una rom famosa dal nome simile ad un browser famoso google,però in femminile... Il fatto simpatico è stato che ieri, a seguito riavvio, LEI decidesse di non accettare piú il mio codice di sblocco, facendomi avere il telefono inutilizzabile...Considerate che poi non ho piu potuto lavorare alla rom fino ad oggi, quindi lho risistemato da ieri sera questa mattina ahahahahaaha
Senza parole. :D
-
Quote:
aleN5
Grazie mille , è stato un piacere :D
( ma quanto fa piacere sentire ste cose ?!? :) )
Per tutti gli altri: lho venduto a 100 euro,ma ragazzi,non riuscirei a tornare indietro :)
Ora sono ufficialmente sul alpha della 3.5 per n5x ( uguale spiccicata alla vostra ), ma devo assolutissimamente rimettere le -O3, o in ogni caso qualche opt... C è da lavorare...
Volete farvi una risata? Ieri a seguito boot stuck della mia rom , prima di sistemarla e riflashare, ho pensato bene di mettere una rom famosa dal nome simile ad un browser famoso google,però in femminile... Il fatto simpatico è stato che ieri, a seguito riavvio, LEI decidesse di non accettare piú il mio codice di sblocco, facendomi avere il telefono inutilizzabile...Considerate che poi non ho piu potuto lavorare alla rom fino ad oggi, quindi lho risistemato da ieri sera questa mattina ahahahahaaha
Senza parole. :D
[emoji33] [emoji33] [emoji33]
Ma come cavolo è successo??? Può esse che si è corrotto proprio il file di sistema che conteneva il codice di sblocco? Non vedo altre soluzioni a meno che non abbia un codice preimpostato di default ma mi sembra una cosa stranissima...
Evidentemente il tuo Nexus 5X è di palato fine... O Mark o stock! [emoji23] [emoji23]
-
Ho tolto ufficialmente il custom toolchain, probabilmente nella prossima release inizieremo a giocare con qualche flag ma sullo stock... La rom così la sento più solida, e l'affidabilità ha un grosso peso nel mio schema mentale di rom :)
purtroppo sono molto instabile mentalmente, l'idea che Google ( e nanche Cyanogenmod ) utilizzino un custom toolchain mi crea troppi pensieri e mi genera grossi dubbi mentali... Quindi per ora è così :D
Sto compilando sia per 5X che 5, entro domattina saranno entrambe online con le seguenti modifiche:
Ripulita ( a voi poco importano i dettagli, sappiate solo che avete solo codice bello pulito e profumato, il vostro dev si sbatte per non strascicarsi roba inutile dietro :D )
Aggiunta percentuale batteria
Aggiunto pin shuffler ( funzione mischia pin )
Piccole ottimizzazioni generali
Aggiunto supporto a WebView diversi da quello aosp
Prevenuti alcuni bugs
Aggiornato SuperSU alla 2.65 stable
Rimosso il riavvio della system UI in opzioni sviluppatore ( blocchi di codice inutile, visto e considerato che il funzionamento è il medesimo di un soft reboot...)
Specifiche kernel esposte cliccando su di esso
Per me non sentirete neanche la differenza, al max sarà più stabile :D
-
clean flash o un bel dirty???
-
Quote:
aleN5
Per me non sentirete neanche la differenza, al max sarà più stabile :D
uhm, ho le Mark da Dicembre e ho avuto 1 unico riavvio (e chissà se per "colpa" della Mark...) quindi più stabile la vedo dura :P (sì, vedilo come un complimento).
Avendo tolto i flag come velocità non peggiorerà un po'?