OK.... Scusate!!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
OK.... Scusate!!
Qualcuno è riuscito ad abilitare il meteo nel pixel launcher???
Sto provando anche il dialer pixel... Molto bello... [emoji106]
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Non è che mi fa impazzire!!! È solo per dire: Guardate ce l'ho anch'io...
Ma la batteria non è malaccia!!! Dopo posto gli screen!
EDIT: allora ho fatto 3h di SOT tra cui 2 in WiFi e 1 in 4g. La cosa da tenere in considerazione è:
- Monto blu spark r108
- Tutto questo in 13 ore, perché se lo avessi staccato stamattina dalla ricarica avrei fatto di più (grazie al caxx)
- Ho fatto un paio di riavvii per installare il dialer pixel
- Ho fatto tipo 20 minuti di chiamate
non mi sembra affatto male (stiamo parlando pur sempre del N5)
Spoiler:
Qualcuno ha provato la fake nexus..ne parlano benissimo.
Come l'avete flashata?
se a qualcuno interessa, e vuole provare, vi dico come ho impostato il kernel EX 7.03:
governor -> ondemand
clock max su 1497mhz
undervolt globale -35
scheduler fiops 256
nessun calo di prestazioni evidenti....!
sto testando l'autonomia!!
fi aggiornerò!!
Con me il meteo si e' attivato installando questa apk del pixel launcher (Pixel Launcher 7.1.1-3359438 APK Download by Google Inc. - APKMirror) che sarebbe la versione del playstore rilasciata qualche giorno fa. Il launcher l'avevo gia' installato come app di sistema quindi l'ho solo aggiornato.
Come app google invece ho lasciato quella che avevo gia' che adesso come adesso e' la 6.7.15 essendo iscritto alla beta sul playstore. :like:
Come app di sistema.... E leggendo adesso un po' online sembra che il meteo funzioni solo come app di sistema.
Altra cosa che mi sembrava strana ma ho appena provato ed e' vero. Sembra servire anche l app avvio applicazioni now. Non so il perche' ma disinstallando avvio applicazioni now il meteo scompare mentre reinstallandola ricompare. Magari prova ad installare anche quella se non l hai gia' installata.
Edit da xda per il meteo: I found....you must enable the location and allows pixel launcher has to use it (in the parameter)
Edit 2: Riguardo la fakenexus l'utente di xda Hammerhead2502 ha creato un file zip http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=334 non l ho provato pero'.
Ma qualcuno l'ha provata la fake nexus? Sembra che sia ottima sia come fluidità che come batteria. Alla fine cosa è? AOSP pura cioè senza aggiunte tipo riavvio avanzato, risveglio con i tasti volume ecc oppure c'è qualche personalizzazione?
Ragazzi non so che altro dire se non va come detto sopra.... con me e' andato in automatico :-[
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ZzSd2.jpg
Ehh lo so... Perciò dico che è un mistero!!!
Grande!!! Pixel style alla lettera!!! 👍
We te la sei chiamata!!! 😎
Alla faccia di chi pensava che santosh non la supportasse più!!! 🤐
New build Santosh (22/10)
Changelogs:
Android 7.1 (NDE63P)
Advanced reboot has been removed (Since aosp now has restart by default)
Dark theme mode has been removed (Might add back later)
Other minor changes
Non - aosp features:
Volume rocker to wake up device
Double tap on statusbar to sleep
Note:*Opengapps still doesn't have 7.1 gapps available for download. So flash only if you want to use without gapps or hack existing gapps to force flash 7.0 gapps ( which i am not sure if it will work )
qualcuno l'ha provata? ma con le gapps 7.0 funziona?
altrimenti si potrebbe provare con queste https://www.androidfilehost.com/?fid=457095661767103125
fatemi sapere xD
noto che ultimamente nn si vedono più aggiornamenti della nitrogen....!!
No, come sai/sapete sono su nitrogen
Ci stanno lavorando non ti preoccupare 👍
Qui le build in test: http://xyyx-dev.ru/nitrogen-os/testi...at/hammerhead/
Qui il changelog: http://xyyx-dev.ru/nitrogen-os/testi...-Changelog.txt
O magari per hype passi alla santosh 😂
We ci sono riuscito!!! 😎✌️
Allora flasha questo zip e dai i permessi sia all'app Google che al pixel Launcher della posizione... se non funge aggiorna alla beta l'app Google oppure assicurati di avere le voci del secondo screen qui sotto
Spoiler:
👍👍👍
Meglio così... Soprattutto perché ti tieni 4 carte in tasca 😎Quote:
OT
nn ho più avuto problemi (sgrat sgrat) col tasto di accensione!! se nn succede più, posticipo il cambio del tel, e mi tengo stretto il mio amato N5...!!
FINE OT
Pixel Launcher già è app di sistema (ho flsshato lo zip).
La dettatura vocale non riesco a attivarla da impostazioni (non mi compare nemmeno nelle impostazioni della tastiera Google).
Anche per Google now già settata come app predefinita cliccando su ingranaggio ma niente. Io vorrei Google now che si attiva anche con schermo bloccato...
@ragnofurious we è uscito uno zip da flashare per togliere superuser, se lo flashi poi devi cancellare la cartella superuser da system/app
http://xyyx-dev.ru/nitrogen-os/Nitrogen_msm_UNROOT.zip
Lo avevo come app di sistema in system/priv-app, poi dato che non mi funzionava il meteo lo passai in system/app, e cmq non funzionava. Ho cancellato il vecchio pixel Launcher con relativa cartella e flashato quello zip
Vai in impostazioni -> lingua e immissione -> tastiera virtuale -> gestisci tastiere e abilita google digitazione vocaleQuote:
La dettatura vocale non riesco a attivarla da impostazioni (non mi compare nemmeno nelle impostazioni della tastiera Google).
Ti compare Now on Tap?Quote:
Anche per Google now già settata come app predefinita cliccando su ingranaggio ma niente. Io vorrei Google now che si attiva anche con schermo bloccato...
Con uno swipe in basso per ricaricare le schede di google now.
Ho provato la Fake nexus installandola dallo zip per il flash in recovery. E' andato tutto bene anche con il flash di supersu per il root e blue spark come kernel (il wifi funziona anche senza il fix) ma la rom mi sembra piu' lenta della nitrogen, ha i soliti bug di nougat ( la cam di google non ha flash verdi ma comunque i video laggano e "tremano") inoltre non mi va adway.
Bello android 7.1 ma mi sa che per il momento ripristino la nitrogen.
Edit: la rom e' praticamente android stock senza personalizzazioni
Grazie @MikeMatto
Provo subito!!
Cmq ragazzi.... strano davvero tutti questi problemi con il meteo del pixel launcher...!!
Io ho messo il pixel launcher come app di sistema, abilitato la posizione... E tutto fatto!!
EDIT: tutto OK Mike!! Tolto superuser, e messo superSU pro!! Funziona tutto! Ma la cartella superuser proprio non lo trovo da cancellare...!!
Con lo zip di mike tutto ok con il meteo. Attenzione però che vengono rimosse tutte le gapps pico
Più che altro perché ci avevo smanettato con gnow 🤓
Cmq veramente figo... e se si clicca sul meteo rimanda a una schermata tipo easter egg 😱
Evidentemente lo cancella lo script! 👍
si ma le sostituisce con le gapps/pixel apps
E invece caro @MikeMatto ho dovuto riportare tutto come prima!! L'app di supersu sparisce dal drawer, e nn c'è modo ( o almeno io non ci sono riuscito) di farla tornare!!
Cioè, all'inizio c'è ... Ma poi quando riavvii il tel, sparisce!!
Ho installato la Nitrogen, ma nonostante abbia flashato più volte SuperSu ver. 2,78, non ho i permessi di root, né mi appare l'app di SuperSu nel drawer o la voce nelle impostazioni. Dove potrei sbagliare?
il discorso è questo: flasho l'unroot che ha postato @MikeMatto, flasho supersu da recovery, e tutto ok...! se riavvio il tel, supersu sparisce dal drawer!!
ho sempre i permessi di root con supersu.... nn c'è nessun problema....! solo che nn posso entrare nell'app supersu da nessuna parte, nn essendo presente nel drawer, ne su impostazioni!!
se hai installato la nitrogen, nn devi flashare nulla, essendo già presente "di serie" superuser...! anzi, mi pare strano che tu abbia flashato supersu con già dentro superuser, e nn ti sia andato in loop!!
Guarda anche se sono ancora MM ma il discorso non cambia!!
Fatto wipe cache e dalvik e system
Installato tutto compreso supersu 2.78
All avvio non ho mai super ! Ti mostro le foto!!
No super su
Spoiler:
Download Playstore
Spoiler:
Impostazioni telefono
Spoiler:
App super su
Spoiler:
Versione super su
Spoiler:
Devi andare nel playstore e scaricare supersu
lse scarico supersu da playstore, senza flashare lo zip, mi dice che supersu nn è installato....!!
ciop, mi appare nel drawer, ma mi dice chee nn ho il root.
EDIT: guarda, ho appena disinstallato supersu dal playstore! se lo re-installo, appare nel drawer!!
se ri-avvio il telefono, nn c'è più!!
RE-EDIT: non è vero neanche quello!! sparisce proprio da solo! cos', di punto in bianco!!
comunque, sto pensando anche a un altra cosa: quando arriverà un OTA, mi troverò nuovamente l'app superuser...! mi torverei con la rom contemporaneamente con supersu e superuser, rischiando il loop, sbaglio??
quindi ripeto.... porto tutto come prima, e fine dei giochi!!
Ho seguito la discussione sul meteo nel Pixel Launcher ma non ho ben capito come fare per ottenerlo... Mettiamo che io abbia appena flashato la Nitrogen con le GApps Pico (Perciò ho il launcher stock e non ho nessuna applicazione di Google), per installare correttamente il Pixel Launcher con il meteo cosa dovrei fare?