Visualizzazione stampabile
-
New build Santosh (22/10)
Changelogs:
Android 7.1 (NDE63P)
Advanced reboot has been removed (Since aosp now has restart by default)
Dark theme mode has been removed (Might add back later)
Other minor changes
Non - aosp features:
Volume rocker to wake up device
Double tap on statusbar to sleep
Note:*Opengapps still doesn't have 7.1 gapps available for download. So flash only if you want to use without gapps or hack existing gapps to force flash 7.0 gapps ( which i am not sure if it will work )
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
MikeMatto
New build Santosh (22/10)
Changelogs:
Android 7.1 (NDE63P)
Advanced reboot has been removed (Since aosp now has restart by default)
Dark theme mode has been removed (Might add back later)
Other minor changes
Non - aosp features:
Volume rocker to wake up device
Double tap on statusbar to sleep
Note:*Opengapps still doesn't have 7.1 gapps available for download. So flash only if you want to use without gapps or hack existing gapps to force flash 7.0 gapps ( which i am not sure if it will work )
qualcuno l'ha provata? ma con le gapps 7.0 funziona?
altrimenti si potrebbe provare con queste https://www.androidfilehost.com/?fid=457095661767103125
fatemi sapere xD
-
noto che ultimamente nn si vedono più aggiornamenti della nitrogen....!!
-
Quote:
morfances
No, come sai/sapete sono su nitrogen
Quote:
ragnofurious
noto che ultimamente nn si vedono più aggiornamenti della nitrogen....!!
Ci stanno lavorando non ti preoccupare 👍
Qui le build in test: http://xyyx-dev.ru/nitrogen-os/testi...at/hammerhead/
Qui il changelog: http://xyyx-dev.ru/nitrogen-os/testi...-Changelog.txt
O magari per hype passi alla santosh 😂
Quote:
morfances
Anch'io ho questa versione ,ma come si attiva il meteo. Ho sentito parlare anche di un widget musicale
Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
We ci sono riuscito!!! 😎✌️
Allora flasha questo zip e dai i permessi sia all'app Google che al pixel Launcher della posizione... se non funge aggiorna alla beta l'app Google oppure assicurati di avere le voci del secondo screen qui sotto
-
Quote:
MikeMatto
no no per carità...!! attendo ansiosamente.... :laughing::laughing::lol::lol::lol:
OT
nn ho più avuto problemi (sgrat sgrat) col tasto di accensione!! se nn succede più, posticipo il cambio del tel, e mi tengo stretto il mio amato N5...!!
FINE OT
-
Quote:
ragnofurious
no no per carità...!! attendo ansiosamente.... :laughing::laughing:[emoji38][emoji38][emoji38]
👍👍👍
Quote:
OT
nn ho più avuto problemi (sgrat sgrat) col tasto di accensione!! se nn succede più, posticipo il cambio del tel, e mi tengo stretto il mio amato N5...!!
FINE OT
Meglio così... Soprattutto perché ti tieni 4 carte in tasca 😎
-
Quote:
MikeMatto
devi andare in impostazioni -> app -> ingranagio e in "assistenza e input" impostare google
Devi abilitarlo dalle impostazioni se non sbaglio
non compare neanche a me in realtà, prova ad installarla come app non di sistema...
Pixel Launcher già è app di sistema (ho flsshato lo zip).
La dettatura vocale non riesco a attivarla da impostazioni (non mi compare nemmeno nelle impostazioni della tastiera Google).
Anche per Google now già settata come app predefinita cliccando su ingranaggio ma niente. Io vorrei Google now che si attiva anche con schermo bloccato...
-
Quote:
chievo93
Da me si è abilitato da solo semplicemente ricaricando le schede di gnow dopo aver aggiornato all'ultima apk postata su apkmirror.
In che senso ricaricando? A me nulla comunque...
-
@ragnofurious we è uscito uno zip da flashare per togliere superuser, se lo flashi poi devi cancellare la cartella superuser da system/app
http://xyyx-dev.ru/nitrogen-os/Nitrogen_msm_UNROOT.zip
Quote:
galaxyiano
Pixel Launcher già è app di sistema (ho flsshato lo zip).
Lo avevo come app di sistema in system/priv-app, poi dato che non mi funzionava il meteo lo passai in system/app, e cmq non funzionava. Ho cancellato il vecchio pixel Launcher con relativa cartella e flashato quello zip
Quote:
La dettatura vocale non riesco a attivarla da impostazioni (non mi compare nemmeno nelle impostazioni della tastiera Google).
Vai in impostazioni -> lingua e immissione -> tastiera virtuale -> gestisci tastiere e abilita google digitazione vocale
Quote:
Anche per Google now già settata come app predefinita cliccando su ingranaggio ma niente. Io vorrei Google now che si attiva anche con schermo bloccato...
Ti compare Now on Tap?
-
Quote:
galaxyiano
In che senso ricaricando? A me nulla comunque...
Con uno swipe in basso per ricaricare le schede di google now.
Ho provato la Fake nexus installandola dallo zip per il flash in recovery. E' andato tutto bene anche con il flash di supersu per il root e blue spark come kernel (il wifi funziona anche senza il fix) ma la rom mi sembra piu' lenta della nitrogen, ha i soliti bug di nougat ( la cam di google non ha flash verdi ma comunque i video laggano e "tremano") inoltre non mi va adway.
Bello android 7.1 ma mi sa che per il momento ripristino la nitrogen.
Edit: la rom e' praticamente android stock senza personalizzazioni
-
Quote:
chievo93
Con uno swipe in basso per ricaricare le schede di google now.
Ho provato la Fake nexus installandola dallo zip per il flash in recovery. E' andato tutto bene anche con il flash di supersu per il root e blue spark come kernel (il wifi funziona anche senza il fix) ma la rom mi sembra piu' lenta della nitrogen, ha i soliti bug di nougat ( la cam di google non ha flash verdi ma comunque i video laggano e "tremano") inoltre non mi va adway.
Bello android 7.1 ma mi sa che per il momento ripristino la nitrogen.
Edit: la rom e' praticamente android stock senza personalizzazioni
Grazie della recensione, su xda la vantano tanto,pensavo fosse meglio
-
Quote:
MikeMatto
Grazie @MikeMatto
Provo subito!!
Cmq ragazzi.... strano davvero tutti questi problemi con il meteo del pixel launcher...!!
Io ho messo il pixel launcher come app di sistema, abilitato la posizione... E tutto fatto!!
EDIT: tutto OK Mike!! Tolto superuser, e messo superSU pro!! Funziona tutto! Ma la cartella superuser proprio non lo trovo da cancellare...!!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Con lo zip di mike tutto ok con il meteo. Attenzione però che vengono rimosse tutte le gapps pico
-
Quote:
ragnofurious
Grazie @
MikeMatto
Provo subito!!
Cmq ragazzi.... strano davvero tutti questi problemi con il meteo del pixel launcher...!!
Io ho messo il pixel launcher come app di sistema, abilitato la posizione... E tutto fatto!!
Più che altro perché ci avevo smanettato con gnow 🤓
Cmq veramente figo... e se si clicca sul meteo rimanda a una schermata tipo easter egg 😱
Quote:
ragnofurious
EDIT: tutto OK Mike!! Tolto superuser, e messo superSU pro!! Funziona tutto! Ma la cartella superuser proprio non lo trovo da cancellare...!!
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Evidentemente lo cancella lo script! 👍
Quote:
galaxyiano
Con lo zip di mike tutto ok con il meteo. Attenzione però che vengono rimosse tutte le gapps pico
si ma le sostituisce con le gapps/pixel apps
-
E invece caro @MikeMatto ho dovuto riportare tutto come prima!! L'app di supersu sparisce dal drawer, e nn c'è modo ( o almeno io non ci sono riuscito) di farla tornare!!
Cioè, all'inizio c'è ... Ma poi quando riavvii il tel, sparisce!!
-
Quote:
ragnofurious
E invece caro @
MikeMatto ho dovuto riportare tutto come prima!! L'app di supersu sparisce dal drawer, e nn c'è modo ( o almeno io non ci sono riuscito) di farla tornare!!
Cioè, all'inizio c'è ... Ma poi quando riavvii il tel, sparisce!!
Androidiani App
Credo che bastava solo installarla dal play store!!
E capitato a me che e sparito dal menu impostazioni, dal play store scaricato super su ed e apparso nell impostazioni
-
Ho installato la Nitrogen, ma nonostante abbia flashato più volte SuperSu ver. 2,78, non ho i permessi di root, né mi appare l'app di SuperSu nel drawer o la voce nelle impostazioni. Dove potrei sbagliare?
-
Quote:
alex71184
Credo che bastava solo installarla dal play store!!
E capitato a me che e sparito dal menu impostazioni, dal play store scaricato super su ed e apparso nell impostazioni
il discorso è questo: flasho l'unroot che ha postato @MikeMatto, flasho supersu da recovery, e tutto ok...! se riavvio il tel, supersu sparisce dal drawer!!
ho sempre i permessi di root con supersu.... nn c'è nessun problema....! solo che nn posso entrare nell'app supersu da nessuna parte, nn essendo presente nel drawer, ne su impostazioni!!
Quote:
Francescobest
Ho installato la Nitrogen, ma nonostante abbia flashato più volte SuperSu ver. 2,78, non ho i permessi di root, né mi appare l'app di SuperSu nel drawer o la voce nelle impostazioni. Dove potrei sbagliare?
se hai installato la nitrogen, nn devi flashare nulla, essendo già presente "di serie" superuser...! anzi, mi pare strano che tu abbia flashato supersu con già dentro superuser, e nn ti sia andato in loop!!
-
Quote:
ragnofurious
il discorso è questo: flasho l'unroot che ha postato @
MikeMatto, flasho supersu da recovery, e tutto ok...! se riavvio il tel, supersu sparisce dal drawer!!
ho sempre i permessi di root con supersu.... nn c'è nessun problema....! solo che nn posso entrare nell'app supersu da nessuna parte, nn essendo presente nel drawer, ne su impostazioni!!
se hai installato la nitrogen, nn devi flashare nulla, essendo già presente "di serie" superuser...! anzi, mi pare strano che tu abbia flashato supersu con già dentro superuser, e nn ti sia andato in loop!!
Guarda anche se sono ancora MM ma il discorso non cambia!!
Fatto wipe cache e dalvik e system
Installato tutto compreso supersu 2.78
All avvio non ho mai super ! Ti mostro le foto!!
No super su
Download Playstore
Impostazioni telefono
App super su
Versione super su
-
Quote:
alex71184
Guarda anche se sono ancora MM ma il discorso non cambia!!
Fatto wipe cache e dalvik e system
Installato tutto compreso supersu 2.78
All avvio non ho mai super ! Ti mostro le foto!!
No super su
Download Playstore
Impostazioni telefono
App super su
Versione super su
si, però perdonami ma nn ho capito!! cioè, alla fine per farlo ri-apparire cosa devo fare??
-
Devi andare nel playstore e scaricare supersu
-
Quote:
alex71184
Devi andare nel playstore e scaricare supersu
lse scarico supersu da playstore, senza flashare lo zip, mi dice che supersu nn è installato....!!
ciop, mi appare nel drawer, ma mi dice chee nn ho il root.
EDIT: guarda, ho appena disinstallato supersu dal playstore! se lo re-installo, appare nel drawer!!
se ri-avvio il telefono, nn c'è più!!
RE-EDIT: non è vero neanche quello!! sparisce proprio da solo! cos', di punto in bianco!!
comunque, sto pensando anche a un altra cosa: quando arriverà un OTA, mi troverò nuovamente l'app superuser...! mi torverei con la rom contemporaneamente con supersu e superuser, rischiando il loop, sbaglio??
quindi ripeto.... porto tutto come prima, e fine dei giochi!!
-
Ho seguito la discussione sul meteo nel Pixel Launcher ma non ho ben capito come fare per ottenerlo... Mettiamo che io abbia appena flashato la Nitrogen con le GApps Pico (Perciò ho il launcher stock e non ho nessuna applicazione di Google), per installare correttamente il Pixel Launcher con il meteo cosa dovrei fare?
-
Quote:
ragnofurious
lse scarico supersu da playstore, senza flashare lo zip, mi dice che supersu nn è installato....!!
ciop, mi appare nel drawer, ma mi dice chee nn ho il root.
EDIT: guarda, ho appena disinstallato supersu dal playstore! se lo re-installo, appare nel drawer!!
se ri-avvio il telefono, nn c'è più!!
RE-EDIT: non è vero neanche quello!! sparisce proprio da solo! cos', di punto in bianco!!
comunque, sto pensando anche a un altra cosa: quando arriverà un OTA, mi troverò nuovamente l'app superuser...! mi torverei con la rom contemporaneamente con supersu e superuser, rischiando il loop, sbaglio??
quindi ripeto.... porto tutto come prima, e fine dei giochi!!
Allora devi installare lo zip da recovery, cosi da avere il root
Poi se non compare l app super su lo scarichi dal playstore!
E ovvio.che se non installi lo.zip come fai ad avere il.root??
-
Quote:
ragnofurious
si, però perdonami ma nn ho capito!! cioè, alla fine per farlo ri-apparire cosa devo fare??
EDIT: allora la procedura da fare è come ha detto alex... wipe cache, dalvik, system; flash ROM, gapps, lo zip che rimuove superuser e lo zip supersu, riavvii, installi supersu dal PlayStore
Quote:
Ornefice56
Ho seguito la discussione sul meteo nel Pixel Launcher ma non ho ben capito come fare per ottenerlo... Mettiamo che io abbia appena flashato la Nitrogen con le GApps Pico (Perciò ho il launcher stock e non ho nessuna applicazione di Google), per installare correttamente il Pixel Launcher con il meteo cosa dovrei fare?
Io non ho capito tu cosa intenda. Flashi il Pixel launcher e riavvii, vai nelle impostazioni delle relative app e dai i permessi della posizione.
Ps: ahh ho capito ti riferisci alle app che cambiano? Se si lo zip rimuove alcune app aosp come l'app messaggi e la sostituisce con l'app google messanger
-
Secondo giro di ricarica con la MCAOSP : 2h 10min di SOT misto 4g/wi su 20 ore di tel acceso con ancora 35% di batteria, ora devo caricarlo perchè mi serve. La ROM è veramente fluida e anche la navigazione su web sembra più veloce. Per ora mi tengo questa, mi ritengo soddisfatto!
-
Quote:
MikeMatto
Io non ho capito tu cosa intenda. Flashi il Pixel launcher e riavvii, vai nelle impostazioni delle relative app e dai i permessi della posizione.
Ps: ahh ho capito ti riferisci alle app che cambiano? Se si lo zip rimuove alcune app aosp come l'app messaggi e la sostituisce con l'app google messanger
In realtà quello che intendevo era se è possibile avere un piccolo riassunto su quello che bisogna fare per far apparire il meteo nell'orologio del pixel launcher, io non ci riesco.
Un altra cosa, visto che hai menzionato il fatto che lo zip rimuove alcune app aosp.. Se io per esempio da questo zip cancello la cartella della tastiera (GooglePixelExperience-Flashable.zip--->system--->app--->LatinIMEGooglePrebuilt), in teoria non la dovrebbe sostituire giusto? Preferisco la tastiera aosp
-
Quote:
MikeMatto
EDIT: allora la procedura da fare è come ha detto alex... wipe cache, dalvik, system; flash ROM, gapps, lo zip che rimuove superuser e lo zip supersu, riavvii, installi supersu dal PlayStore
però nn avrei problemi poi quando mi arriverà l'OTA, che avrà superuser incluso??
a meno che nn mi scarico la rom a parte, e rifaccio la procedura come detto da mike...
-
Quote:
Ornefice56
In realtà quello che intendevo era se è possibile avere un piccolo riassunto su quello che bisogna fare per far apparire il meteo nell'orologio del pixel launcher, io non ci riesco.
Flashi il Pixel Launcher, impostarlo come Launcher di default; vai in impostazioni app e da lì dai i permessi per la posizione sia al launcher Pixrl che all'app google; vai nelle impostazioni dell'app Google e verifica di avere le impostazioni come nello screen che ho postato(nel post in cui ne parlo), nel caso non avessi quelle voci installa l'ultima beta dal PlayStore. Aggiorni l'app google con uno swipe verso il basso e dovrebbe comparirti
Quote:
Un altra cosa, visto che hai menzionato il fatto che lo zip rimuove alcune app aosp.. Se io per esempio da questo zip cancello la cartella della tastiera (GooglePixelExperience-Flashable.zip--->system--->app--->LatinIMEGooglePrebuilt), in teoria non la dovrebbe sostituire giusto? Preferisco la tastiera aosp
Questo non lo so, perché lo zip ha un file binario oltre allo script, quindi se i file non sono in sincronia la twrp non lo flasha. Cmq se vuoi provare fatti una copia dello zip e prova 👍
-
Quote:
MikeMatto
Flashi il Pixel Launcher, impostarlo come Launcher di default; vai in impostazioni app e da lì dai i permessi per la posizione sia al launcher Pixrl che all'app google; vai nelle impostazioni dell'app Google e verifica di avere le impostazioni come nello screen che ho postato(nel post in cui ne parlo), nel caso non avessi quelle voci installa l'ultima beta dal PlayStore. Aggiorni l'app google con uno swipe verso il basso e dovrebbe comparirti
Questo non lo so, perché lo zip ha un file binario oltre allo script, quindi se i file non sono in sincronia la twrp non lo flasha. Cmq se vuoi provare fatti una copia dello zip e prova 👍
Grazie mille finalmente ce l'ho fatta :)
Riguardo la seconda domanda si, eliminando quella cartella non mi installa la tastiera google, però non ho pensato allo script che elimina le app aosp e adesso non ho nè la tastiera aosp nè quella google :lol:
-
Ragazzi so che mi lincerete per la domanda che sto per fare, ma ammetto che non ho voglia di leggere 85 pagine per capirlo...volevo semplicemente sapere, come siamo messi con Nougat attualmente? E' arrivato il momento di passarci come versione definitiva per stabilità ecc, o meglio aspettare ancora? Grazie
-
Cmq @MikeMatto, ho fatto mille prove, in tutti i versi... E niente... Ogni tanto cosi dal nulla, supersu sparisce!! Per farlo riapparire, devo disinstallarlo dal playstore, e re-installarlo di nuovo!!
È abbastanza scomodo cosi! Resto con superuser
-
Quote:
Ornefice56
Grazie mille finalmente ce l'ho fatta :)
Riguardo la seconda domanda si, eliminando quella cartella non mi installa la tastiera google, però non ho pensato allo script che elimina le app aosp e adesso non ho nè la tastiera aosp nè quella google [emoji38]
👍👍👍
Ma tu hai modificato tutto da PC? Perché quando provai a farlo, con un altro zip, da Cell non funzionava...
Quote:
Dom182
Ragazzi so che mi lincerete per la domanda che sto per fare, ma ammetto che non ho voglia di leggere 85 pagine per capirlo...volevo semplicemente sapere, come siamo messi con Nougat attualmente? E' arrivato il momento di passarci come versione definitiva per stabilità ecc, o meglio aspettare ancora? Grazie
Guarda la rom è stabile ma non come su M. Se vuoi/puoi smanettarci un po' te la consiglio, se vuoi una rom super stabile... No
Quote:
ragnofurious
Cmq @
MikeMatto, ho fatto mille prove, in tutti i versi... E niente... Ogni tanto cosi dal nulla, supersu sparisce!! Per farlo riapparire, devo disinstallarlo dal playstore, e re-installarlo di nuovo!!
È abbastanza scomodo cosi! Resto con superuser
Androidiani App
Ehh mi spiace... Si meglio rimanere con superuser... Mi sono dimenticato di farti controllare lo stato di SELinux... Cmq quello era uno zip ufficiale dei dev della rom che evidentemente è in beta
-
Salve ho un problema con le Gapps, praticamente mi da errore 70, dice che non c'è spazio sufficiente, ho perfino usato i gapps pico ma niente, qualche dritta grazie
-
Quote:
MikeMatto
👍👍👍
Ma tu hai modificato tutto da PC? Perché quando provai a farlo, con un altro zip, da Cell non funzionava...
Sisi ho modificato lo zip da pc.. Sono anche riuscito a trovare una soluzione per tenersi la tastiera aosp, è molto semplice.. Basta estrarre la cartella LatinIME, che sarebbe la tastiera aosp, e sostituirla alla cartella LatinIMEGooglePrebuilt.. In questo modo lo script elimina la tastiera aosp ma poi la reinstalla
-
Quote:
ceccogrullo
Salve ho un problema con le Gapps, praticamente mi da errore 70, dice che non c'è spazio sufficiente, ho perfino usato i gapps pico ma niente, qualche dritta grazie
Quale rom?
Quote:
Ornefice56
Sisi ho modificato lo zip da pc.. Sono anche riuscito a trovare una soluzione per tenersi la tastiera aosp, è molto semplice.. Basta estrarre la cartella LatinIME, che sarebbe la tastiera aosp, e sostituirla alla cartella LatinIMEGooglePrebuilt.. In questo modo lo script elimina la tastiera aosp ma poi la reinstalla
Guarda che la tastiera google è molto meglio... Provala per 5m e vedrai... Personalizzazioni a manetta 🤓
-
Ragazzi, so che probabilmente sarò in OT, ma ho bisogno di un consiglio!
Mio fratello si è finalmente deciso di rootare il suo 6p...! Così, da stamattina, mi sono messo giù e ho sbloccato il bootloader, flashata la twrp, e rootato!!
Ora ho installato il pixel launcher, e volevo metterlo come app di sistema!
Sono stato ad impazzirmi tutto il pomeriggio... non c'è modo che io riesca a convertire le app, in app di sistema!!
Ho provato con:
- system app mover
- link 2 SD
- ... E tante altre!!
Alla fine, l'errore è più o meno sempre questo:
"could not remount/system"
Come cavolo posso fare? So che si può fare anche manualmente ma non l'ho mai fatto!!
Perché non riesco con queste app??
Sbaglio qualcosa??
Ovviamente ha su l'ultima ROM stock nougat!!
Grazie, e scusate l'ot!
-
Devi trovare la versione flashabile da recovery ,è la cosa migliore
Prova questa,dovrebbe funzionare
https://www.androidfilehost.com/?fid=24591000424965663
-
Quote:
ragnofurious
Ora ho installato il pixel launcher, e volevo metterlo come app di sistema!
Sono stato ad impazzirmi tutto il pomeriggio... non c'è modo che io riesca a convertire le app, in app di sistema!!
Ho provato con:
- system app mover
- link 2 SD
- ... E tante altre!!
Alla fine, l'errore è più o meno sempre questo:
"could not remount/system"
Grazie, e scusate l'ot!
Androidiani App
Quoto morf!!! Nell'ultimo zip che flashai, quello che mi ha attivato il meteo, non c'è solo il launcher, ma un framework e altra roba... Io lo avevo come app di sistema ma non andava.... Cmq visto che siamo OT ma... Installaci una bella custom rom... 🤓
Quote:
morfances
Hai PM!!! 🤔
-
grazie ragazzi!!
il problema grande rimane cerberus... che nn potendolo convertire in app di sistema, perde tutto il suo valore.
e nn si trova più lo zip flashabile!!
cmq ho mandato una mail di supporto...! vediamo se mi risolvono!!
fine OT cmq!! torniamo a noi!!!