Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ragnofurious
lse scarico supersu da playstore, senza flashare lo zip, mi dice che supersu nn è installato....!!
ciop, mi appare nel drawer, ma mi dice chee nn ho il root.
EDIT: guarda, ho appena disinstallato supersu dal playstore! se lo re-installo, appare nel drawer!!
se ri-avvio il telefono, nn c'è più!!
RE-EDIT: non è vero neanche quello!! sparisce proprio da solo! cos', di punto in bianco!!
comunque, sto pensando anche a un altra cosa: quando arriverà un OTA, mi troverò nuovamente l'app superuser...! mi torverei con la rom contemporaneamente con supersu e superuser, rischiando il loop, sbaglio??
quindi ripeto.... porto tutto come prima, e fine dei giochi!!
Allora devi installare lo zip da recovery, cosi da avere il root
Poi se non compare l app super su lo scarichi dal playstore!
E ovvio.che se non installi lo.zip come fai ad avere il.root??
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ragnofurious
si, però perdonami ma nn ho capito!! cioè, alla fine per farlo ri-apparire cosa devo fare??
EDIT: allora la procedura da fare è come ha detto alex... wipe cache, dalvik, system; flash ROM, gapps, lo zip che rimuove superuser e lo zip supersu, riavvii, installi supersu dal PlayStore
Quote:
Ornefice56
Ho seguito la discussione sul meteo nel Pixel Launcher ma non ho ben capito come fare per ottenerlo... Mettiamo che io abbia appena flashato la Nitrogen con le GApps Pico (Perciò ho il launcher stock e non ho nessuna applicazione di Google), per installare correttamente il Pixel Launcher con il meteo cosa dovrei fare?
Io non ho capito tu cosa intenda. Flashi il Pixel launcher e riavvii, vai nelle impostazioni delle relative app e dai i permessi della posizione.
Ps: ahh ho capito ti riferisci alle app che cambiano? Se si lo zip rimuove alcune app aosp come l'app messaggi e la sostituisce con l'app google messanger
-
Secondo giro di ricarica con la MCAOSP : 2h 10min di SOT misto 4g/wi su 20 ore di tel acceso con ancora 35% di batteria, ora devo caricarlo perchè mi serve. La ROM è veramente fluida e anche la navigazione su web sembra più veloce. Per ora mi tengo questa, mi ritengo soddisfatto!
-
Quote:
MikeMatto
Io non ho capito tu cosa intenda. Flashi il Pixel launcher e riavvii, vai nelle impostazioni delle relative app e dai i permessi della posizione.
Ps: ahh ho capito ti riferisci alle app che cambiano? Se si lo zip rimuove alcune app aosp come l'app messaggi e la sostituisce con l'app google messanger
In realtà quello che intendevo era se è possibile avere un piccolo riassunto su quello che bisogna fare per far apparire il meteo nell'orologio del pixel launcher, io non ci riesco.
Un altra cosa, visto che hai menzionato il fatto che lo zip rimuove alcune app aosp.. Se io per esempio da questo zip cancello la cartella della tastiera (GooglePixelExperience-Flashable.zip--->system--->app--->LatinIMEGooglePrebuilt), in teoria non la dovrebbe sostituire giusto? Preferisco la tastiera aosp
-
Quote:
MikeMatto
EDIT: allora la procedura da fare è come ha detto alex... wipe cache, dalvik, system; flash ROM, gapps, lo zip che rimuove superuser e lo zip supersu, riavvii, installi supersu dal PlayStore
però nn avrei problemi poi quando mi arriverà l'OTA, che avrà superuser incluso??
a meno che nn mi scarico la rom a parte, e rifaccio la procedura come detto da mike...
-
Quote:
Ornefice56
In realtà quello che intendevo era se è possibile avere un piccolo riassunto su quello che bisogna fare per far apparire il meteo nell'orologio del pixel launcher, io non ci riesco.
Flashi il Pixel Launcher, impostarlo come Launcher di default; vai in impostazioni app e da lì dai i permessi per la posizione sia al launcher Pixrl che all'app google; vai nelle impostazioni dell'app Google e verifica di avere le impostazioni come nello screen che ho postato(nel post in cui ne parlo), nel caso non avessi quelle voci installa l'ultima beta dal PlayStore. Aggiorni l'app google con uno swipe verso il basso e dovrebbe comparirti
Quote:
Un altra cosa, visto che hai menzionato il fatto che lo zip rimuove alcune app aosp.. Se io per esempio da questo zip cancello la cartella della tastiera (GooglePixelExperience-Flashable.zip--->system--->app--->LatinIMEGooglePrebuilt), in teoria non la dovrebbe sostituire giusto? Preferisco la tastiera aosp
Questo non lo so, perché lo zip ha un file binario oltre allo script, quindi se i file non sono in sincronia la twrp non lo flasha. Cmq se vuoi provare fatti una copia dello zip e prova 👍
-
Quote:
MikeMatto
Flashi il Pixel Launcher, impostarlo come Launcher di default; vai in impostazioni app e da lì dai i permessi per la posizione sia al launcher Pixrl che all'app google; vai nelle impostazioni dell'app Google e verifica di avere le impostazioni come nello screen che ho postato(nel post in cui ne parlo), nel caso non avessi quelle voci installa l'ultima beta dal PlayStore. Aggiorni l'app google con uno swipe verso il basso e dovrebbe comparirti
Questo non lo so, perché lo zip ha un file binario oltre allo script, quindi se i file non sono in sincronia la twrp non lo flasha. Cmq se vuoi provare fatti una copia dello zip e prova 👍
Grazie mille finalmente ce l'ho fatta :)
Riguardo la seconda domanda si, eliminando quella cartella non mi installa la tastiera google, però non ho pensato allo script che elimina le app aosp e adesso non ho nè la tastiera aosp nè quella google :lol:
-
Ragazzi so che mi lincerete per la domanda che sto per fare, ma ammetto che non ho voglia di leggere 85 pagine per capirlo...volevo semplicemente sapere, come siamo messi con Nougat attualmente? E' arrivato il momento di passarci come versione definitiva per stabilità ecc, o meglio aspettare ancora? Grazie
-
Cmq @MikeMatto, ho fatto mille prove, in tutti i versi... E niente... Ogni tanto cosi dal nulla, supersu sparisce!! Per farlo riapparire, devo disinstallarlo dal playstore, e re-installarlo di nuovo!!
È abbastanza scomodo cosi! Resto con superuser
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Ornefice56
Grazie mille finalmente ce l'ho fatta :)
Riguardo la seconda domanda si, eliminando quella cartella non mi installa la tastiera google, però non ho pensato allo script che elimina le app aosp e adesso non ho nè la tastiera aosp nè quella google [emoji38]
👍👍👍
Ma tu hai modificato tutto da PC? Perché quando provai a farlo, con un altro zip, da Cell non funzionava...
Quote:
Dom182
Ragazzi so che mi lincerete per la domanda che sto per fare, ma ammetto che non ho voglia di leggere 85 pagine per capirlo...volevo semplicemente sapere, come siamo messi con Nougat attualmente? E' arrivato il momento di passarci come versione definitiva per stabilità ecc, o meglio aspettare ancora? Grazie
Guarda la rom è stabile ma non come su M. Se vuoi/puoi smanettarci un po' te la consiglio, se vuoi una rom super stabile... No
Quote:
ragnofurious
Cmq @
MikeMatto, ho fatto mille prove, in tutti i versi... E niente... Ogni tanto cosi dal nulla, supersu sparisce!! Per farlo riapparire, devo disinstallarlo dal playstore, e re-installarlo di nuovo!!
È abbastanza scomodo cosi! Resto con superuser
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ehh mi spiace... Si meglio rimanere con superuser... Mi sono dimenticato di farti controllare lo stato di SELinux... Cmq quello era uno zip ufficiale dei dev della rom che evidentemente è in beta
-
Salve ho un problema con le Gapps, praticamente mi da errore 70, dice che non c'è spazio sufficiente, ho perfino usato i gapps pico ma niente, qualche dritta grazie
-
Quote:
MikeMatto
👍👍👍
Ma tu hai modificato tutto da PC? Perché quando provai a farlo, con un altro zip, da Cell non funzionava...
Sisi ho modificato lo zip da pc.. Sono anche riuscito a trovare una soluzione per tenersi la tastiera aosp, è molto semplice.. Basta estrarre la cartella LatinIME, che sarebbe la tastiera aosp, e sostituirla alla cartella LatinIMEGooglePrebuilt.. In questo modo lo script elimina la tastiera aosp ma poi la reinstalla
-
Quote:
ceccogrullo
Salve ho un problema con le Gapps, praticamente mi da errore 70, dice che non c'è spazio sufficiente, ho perfino usato i gapps pico ma niente, qualche dritta grazie
Quale rom?
Quote:
Ornefice56
Sisi ho modificato lo zip da pc.. Sono anche riuscito a trovare una soluzione per tenersi la tastiera aosp, è molto semplice.. Basta estrarre la cartella LatinIME, che sarebbe la tastiera aosp, e sostituirla alla cartella LatinIMEGooglePrebuilt.. In questo modo lo script elimina la tastiera aosp ma poi la reinstalla
Guarda che la tastiera google è molto meglio... Provala per 5m e vedrai... Personalizzazioni a manetta 🤓
-
Ragazzi, so che probabilmente sarò in OT, ma ho bisogno di un consiglio!
Mio fratello si è finalmente deciso di rootare il suo 6p...! Così, da stamattina, mi sono messo giù e ho sbloccato il bootloader, flashata la twrp, e rootato!!
Ora ho installato il pixel launcher, e volevo metterlo come app di sistema!
Sono stato ad impazzirmi tutto il pomeriggio... non c'è modo che io riesca a convertire le app, in app di sistema!!
Ho provato con:
- system app mover
- link 2 SD
- ... E tante altre!!
Alla fine, l'errore è più o meno sempre questo:
"could not remount/system"
Come cavolo posso fare? So che si può fare anche manualmente ma non l'ho mai fatto!!
Perché non riesco con queste app??
Sbaglio qualcosa??
Ovviamente ha su l'ultima ROM stock nougat!!
Grazie, e scusate l'ot!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Devi trovare la versione flashabile da recovery ,è la cosa migliore
Prova questa,dovrebbe funzionare
https://www.androidfilehost.com/?fid=24591000424965663
Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ragnofurious
Ora ho installato il pixel launcher, e volevo metterlo come app di sistema!
Sono stato ad impazzirmi tutto il pomeriggio... non c'è modo che io riesca a convertire le app, in app di sistema!!
Ho provato con:
- system app mover
- link 2 SD
- ... E tante altre!!
Alla fine, l'errore è più o meno sempre questo:
"could not remount/system"
Grazie, e scusate l'ot!
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Quoto morf!!! Nell'ultimo zip che flashai, quello che mi ha attivato il meteo, non c'è solo il launcher, ma un framework e altra roba... Io lo avevo come app di sistema ma non andava.... Cmq visto che siamo OT ma... Installaci una bella custom rom... 🤓
Quote:
morfances
Hai PM!!! 🤔
-
grazie ragazzi!!
il problema grande rimane cerberus... che nn potendolo convertire in app di sistema, perde tutto il suo valore.
e nn si trova più lo zip flashabile!!
cmq ho mandato una mail di supporto...! vediamo se mi risolvono!!
fine OT cmq!! torniamo a noi!!!
-
-
New franco kernel r98
Changelog:
•Merged two patches from Marlin's (Google Pixel) newer Kernel tree which reduces jitter significantly
•Fixed Performance Profiles to account for the recent changes on tunables
Download
http://kernels.franco-lnx.net/Nexus5...anykernel2.zip
-
!
|
Ragazzi in accordo con @MikeMatto questo thd diventa ormai SOLO e SOLO per la Nitrogen Os ,percio parliamo solo di questa rom e non dei kernel o di altre rom.
A breve apriro' personalmente altri due thd : quello per le rom di Santosh (CM14 e AOSP) e quello per la Euclidean OS.
Fine OT.
Chiedo l'intervento ,se necessario, anche dei nostri moderatori @Anna e @Promez
grazie
|
-
-
Quote:
Al3xI98O
Seguo con interesse!
:like:
Ps: qualcuno ha provato la build 7.1???
-
Quote:
MikeMatto
:like:
Ps: qualcuno ha provato la build 7.1???
L'ho appena installata facendo un dirty flash sulla versione del 10/08 + kernel blu_spark r108 con fix per il wifi (non funzionava dopo aver installato il kernel), sembra funzionare bene, il bug della fotocamera c'è sempre ma usando la OnePlus camera si risolve, nelle prossime ore se trovo qualcos'altro che non va lo scriverò qui ma per ora sembra ottima
-
Quote:
muggy1980
L'ho appena installata facendo un dirty flash sulla versione del 10/08 + kernel blu_spark r108 con fix per il wifi (non funzionava dopo aver installato il kernel), sembra funzionare bene, il bug della fotocamera c'è sempre ma usando la OnePlus camera si risolve, nelle prossime ore se trovo qualcos'altro che non va lo scriverò qui ma per ora sembra ottima
Per il wifi che non funziona è colpa del kernel.
Miglioramenti? Ha aggiunto nuove feature?
-
Ragazzi un mio amico con l'ultima build 7.0 e blues spark r108 ha fatto 4h di SOT
Vi passo le impostazioni
-
Scusate l' OT...che mod è quella della navigation bar?
-
Quote:
MikeMatto
Per il wifi che non funziona è colpa del kernel.
Miglioramenti? Ha aggiunto nuove feature?
Come miglioramenti ce ne sono pochi, la rom va come al solito cioè è veloce e fluida ma appena acceso il telefono sembra più lento rispetto a quando lo usavo con la Mark 4.4, a livello di batteria vedrò nei prossimi giorni ma sembra buona come durata.
Ci sono nuove feature, lo sfondo dei quick settings è più scuro, adesso si può regolare l'altezza della navbar ed è stata inserita la SmartBar che ha Pulse che mette l'equalizzatore nella barra di navigazione quando riproduci musica dal player, inoltre puoi scegliere se usare la navbar "Fling" (quella con una sola icona centrale e gli swipe).
È stata rimossa la modalità notturna (purtroppo), e ci sono diverse cose prese probabilmente dalla CM14 come il terminale locale e il launcher di base sembra essere stato cambiato con il pixel launcher. (Di questo non ne sono sicuro perchè prima usavo il pixel launcher e non so se aggiornandosi dal play store magari si è installato nelle app dell'utente quindi è rimasto anche dopo il wipe system).
Ha anche inserito la modalità surround che usa lo speaker delle telefonate per avere un effetto stereo quando si usa il player audio.
Questo è quello che ho trovato di nuovo finora, ma credo che ci sono anche altre cose in pù che non ho ancora visto
P.S.: substratum non funziona, ho provato ad installare la navbar dei Pixel e mi ha dato un errore
-
Quote:
muggy1980
Come miglioramenti ce ne sono pochi, la rom va come al solito cioè è veloce e fluida ma appena acceso il telefono sembra più lento rispetto a quando lo usavo con la Mark 4.4, a livello di batteria vedrò nei prossimi giorni ma sembra buona come durata.
Ci sono nuove feature, lo sfondo dei quick settings è più scuro, adesso si può regolare l'altezza della navbar ed è stata inserita la SmartBar che ha Pulse che mette l'equalizzatore nella barra di navigazione quando riproduci musica dal player, inoltre puoi scegliere se usare la navbar "Fling" (quella con una sola icona centrale e gli swipe).
È stata rimossa la modalità notturna (purtroppo), e ci sono diverse cose prese probabilmente dalla CM14 come il terminale locale e il launcher di base sembra essere stato cambiato con il pixel launcher. (Di questo non ne sono sicuro perchè prima usavo il pixel launcher e non so se aggiornandosi dal play store magari si è installato nelle app dell'utente quindi è rimasto anche dopo il wipe system).
Ha anche inserito la modalità surround che usa lo speaker delle telefonate per avere un effetto stereo quando si usa il player audio.
Questo è quello che ho trovato di nuovo finora, ma credo che ci sono anche altre cose in pù che non ho ancora visto
P.S.: substratum non funziona, ho provato ad installare la navbar dei Pixel e mi ha dato un errore
ah figo l'equalizzatore nella navbar :like:
Per la modalità notturna c'è un'app sul plsystore... anche se è strano dato che in android è stata inserita di default(se non sbaglio)
substratum non funziona prorpio sulle 7.1, ha bisogno di un update
vbb allora attendo la stabile... anche se ultimamente sto riscontrando problemi con la gestione della ram... tenendo aperte le stesse app, rispetto a prima, inizia a rallentare... mi sa che al prossimo update faccio un clean flash
Quote:
morfances
Ragazzi un mio amico con l'ultima build 7.0 e blues spark r108 ha fatto 4h di SOT
Vi passo le impostazioni
ma in 4g o come? perche le faccio anche io 4ore...
Quote:
Dom182
Scusate l' OT...che mod è quella della navigation bar?
devi intallare il motore temi substratum e questa app: https://play.google.com/store/apps/d...navigate&hl=it
Ps: scusa avevo sbagliato a linkare app roftl
-
Quote:
MikeMatto
ah figo l'equalizzatore nella navbar :like:
Per la modalità notturna c'è un'app sul plsystore... anche se è strano dato che in android è stata inserita di default(se non sbaglio)
substratum non funziona prorpio sulle 7.1, ha bisogno di un update
vbb allora attendo la stabile... anche se ultimamente sto riscontrando problemi con la gestione della ram... tenendo aperte le stesse app, rispetto a prima, inizia a rallentare... mi sa che al prossimo update faccio un clean flash
Si effettivamente l'equalizzatore è davvero bello :laughing:
La modalità notturna non so perchè ma è stata proprio rimossa da 7.1, ho cercato anche in giro ma è stata proprio tolta ma sicuramente qualche dev la reinserirà in qualche modo
Anche io dopo un uso più intenso del solito lo trovo più lento, volevo fare un clean flash per questa 7.1 ma credo che fra poco verrà rilasciata la stabile quindi non credo valga la pena di farlo ora
-
scusate ragazzi... ma di che bug parlate sulla fotoccamera?? lo sfarfallio verde a me nn lo fa più...!!
-
Un piccolo aggiornamento sulle feature: il Pixel Launcher che avevo non richiamava il menu a sinistra del launcher, così ho deciso di disinstallare l'app dal play store, passando cosi al launcher di base Launcher3. Quindi ho scoperto che il launcher integrato è sempre quello, non è il pixel launcher (si era installato dopo l'aggiornamento dal play store), cosi ho reinstallato lo zip del Pixel Launcher dalla TWRP e quando vado a riavviare, ho scoperto che in questa rom ci sta anche il simil-3d touch!!!! Guardate gli screen qui Imgur: The most awesome images on the Internet
-
Quote:
muggy1980
Un piccolo aggiornamento sulle feature: il Pixel Launcher che avevo non richiamava il menu a sinistra del launcher, così ho deciso di disinstallare l'app dal play store, passando cosi al launcher di base Launcher3. Quindi ho scoperto che il launcher integrato è sempre quello, non è il pixel launcher (si era installato dopo l'aggiornamento dal play store), cosi ho reinstallato lo zip del Pixel Launcher dalla TWRP e quando vado a riavviare, ho scoperto che in questa rom ci sta anche il simil-3d touch!!!! Guardate gli screen qui
Imgur: The most awesome images on the Internet
Si è una feature di android 7.1 ;)
-
Quote:
morfances
Vi passo le impostazioni
Come si chiama quest'app per modificare i parametri del kernel?
-
Quote:
Ixmvb7
Come si chiama quest'app per modificare i parametri del kernel?
Kernel Adiutor: https://play.google.com/store/apps/d...ladiutor&hl=it
-
Quote:
ragnofurious
se a qualcuno interessa, e vuole provare, vi dico come ho impostato il kernel EX 7.03:
governor -> ondemand
clock max su 1497mhz
undervolt globale -35
scheduler fiops 256
nessun calo di prestazioni evidenti....!
sto testando l'autonomia!!
vi aggiornerò!!
qualche post fa vi dissi come ho impostato il mio ex 7.03!!
tramite app ufficiale, ho direttamente in fase di installazione (aroma installer)!!
e fino ad ora il giudizio è positivo!!
ah.... buongiorno a tutti!!!
-
Quote:
ragnofurious
qualche post fa vi dissi come ho impostato il mio ex 7.03!!
tramite app ufficiale, ho direttamente in fase di installazione (aroma installer)!!
e fino ad ora il giudizio è positivo!!
ah.... buongiorno a tutti!!!
Buongiorno ragno! :)
Io avevo il problema del surriscaldamento del procio e da kernel adiutor non potevo settare una temperatura massima da poterlo mandare in throttling... Per me è ancora acerbo... Ma se non sbaglio era proprio la 7.03 che provai... A te non da questi problemi o dall'app ufficiale si può settare la temperatura massima?
-
Quote:
MikeMatto
Buongiorno ragnetto!
Io avevo il problema del surriscaldamento del procio e da kernel adiutor non potevo settare una temperatura massima da poterlo mandare in throttling... Per me è ancora acerbo... Ma se non sbaglio era proprio la 7.03 che provai... A te non da questi problemi o dall'app ufficiale si può settare la temperatura massima?
guarda, io con quelle impostazioni, mi trovo benissimo e nn ho nessun poblema!!
ora cmq è in carica!! appena lo stacco, inizio un monitoraggio della batteria tramite l'app appunto, fino a farlo spegnere!! appena ho i risultati posto tutto!!
-
Quote:
ragnofurious
guarda, io con quelle impostazioni, mi trovo benissimo e nn ho nessun poblema!!
ora cmq è in carica!! appena lo stacco, inizio un monitoraggio della batteria tramite l'app appunto, fino a farlo spegnere!! appena ho i risultati posto tutto!!
Okok... Fai attenzione se senti del surriscaldamento sul retro nella parte superiore, ovviamente quando non è in carica, perché a me questo portava battery drain, ma come kernel si vede che il top 👍
-
Quote:
morfances
Vi passo le impostazioni
grzie per la condivisione. ho provato anche io con questi settaggi: non so ancora la batteria com reagisce ma il problema reale è che il telefono diventa inutilizzabile o perlomeno molto scattoso e laggoso, specialmente dopo l'utilizzo di facebook. avete avuto anche voi questa sensazione?
-
È uscito il blu spark r109 ed è migliorato molto. Infatti avevo accennato ad un problema di mal gestione della RAM che a priva vista sembra non presentarsi. Prima aprendo 5/6 app contemporaneamente il cell dava a rallentare, adesso sembra sempre fluidissimo... Queste sono le mie prime considerazioni a caldo dell'accoppiata nitrogen 08/10 e blu spark r109 impostazioni stock 🤓