Visualizzazione stampabile
-
Ma come mai non è presente di stock il pixel launcher?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
nasio91
Ragazzi ma voi avete problemi di ricezione? A volte non prende proprio mentre il moto g 2015 di mia sorella non fa una piega.
Stesso punto della casa, la ricezione è ballarina, inoltre come ho detto prima a volte ho problemi anche col GPS e i i dispositivi di fascia bassa mi danno una pista
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Prima cosa metti gli.spoiler[emoji12]
Fai 2 confronti quando il moto e solo in 3g e N5 e collegato anche in WiFi!
E lo stesso operatore??
-
Quote:
alex71184
Prima cosa metti gli.spoiler[emoji12]
Fai 2 confronti quando il moto e solo in 3g e N5 e collegato anche in WiFi!
E lo stesso operatore??
Scusa l'ignoranzia ma non sapevo che il Wi-Fi influenzasse anche la normale ricezione, si è lo stesso operatore.
-
Quote:
nasio91
Scusa l'ignoranzia ma non sapevo che il Wi-Fi influenzasse anche la normale ricezione, si è lo stesso operatore.
Quando e attivo il WiFi la connessione dati si stacca! A meno che tu non attivo l'opzione mantievi i dati attivi.anche con.wifi
-
Quote:
alex71184
Quando e attivo il WiFi la connessione dati si stacca! A meno che tu non attivo l'opzione mantievi i dati attivi.anche con.wifi
Ma infatti non parlavo mica della ricezione della connessione dati, parlavo della normale linea telefonica, a volte la gente non riesce nemmeno a chiamarmi
-
Quote:
nasio91
Ma infatti non parlavo mica della ricezione della connessione dati, parlavo della normale linea telefonica, a volte la gente non riesce nemmeno a chiamarmi
Mi ero basato sullo screen!
Cmq la baseband e aggiornata??
-
Quote:
alex71184
Mi ero basato sullo screen!
Cmq la baseband e aggiornata??
Si l'avevo aggiornata tempo fa, e oggi ho fatto nuovamente il flash oggi insieme alla nuova build della Nitrogen
-
finalmente con l'ultima release (27/11) la fotocamera stock funziona!!
nn serve quindi più l'apk della cam one plus!!!
ottimo!!
-
già andava con la vecchia. la camera di one plus ha molte funzionalità in più a mio avviso!
-
Quote:
nasio91
Ragazzi ma voi avete problemi di ricezione? A volte non prende proprio mentre il moto g 2015 di mia sorella non fa una piega.
Stesso punto della casa, la ricezione è ballarina, inoltre come ho detto prima a volte ho problemi anche col GPS e i i dispositivi di fascia bassa mi danno una pista
si anche a me, l'avevo segnalato un paio di settimane fa
ora sono tornato a una baseband più vecchia (l'ultima versione mi dava quel problema), ma ieri che ho fatto abbastanza km ho notato il problema anche con la vecchia versione.
il gps ogni tanto perde il fix (si nota molto con cam sam, l'app per i velox....perchè dice "segnale gps perso" e "segnale gps trovato") e lo riprende dopo qualche secondo, mentre in alcuni punti fa fatica a fixare
-
-
Salve al momento sono con rom Stock ed elementalx, vorrei montare questa rom volevo sapere come si comporta con i giochi? o in alternativa mi consigliate una rom e kernel che permettano di avere una buona autonomia ma che al contempo permetta di giocare senza problemi. grazie
-
Gente, per caso avete avuto problemi con il tasto di sblocco? Ieri mi è praticamente andato il tilt, premendolo una volta si avviava la fotocamera continuamente, dopo vari test si è riavviato da solo, il problema però è completamente scomparso dopo aver fatto un full wipe e riflashato tutto, questa volta ho montato il franco kernel.
-
Quote:
firefox89
Salve al momento sono con rom Stock ed elementalx, vorrei montare questa rom volevo sapere come si comporta con i giochi? o in alternativa mi consigliate una rom e kernel che permettano di avere una buona autonomia ma che al contempo permetta di giocare senza problemi. grazie
C'è un thread creato appositamente per i consigli sulle ROM da montare
https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-5-a.html
Qui si parla solo della Nitrogen, la prossima volta usalo.
Comunque girano bene, io ho giocato ad Asphalt, Never Alone, Heartstone con Kernel Blue_spark e si comportava abbastanza bene, con un kernel più prestante dovrebbe andare ancora meglio.
-
Quote:
DexRox
Piccolo OT/Sfogo:
Sarà che ho avuto sempre Samsung, ma per me avere una rom così stabile ed affidabile era pura fantascienza fino ad una settimana fa. Con Samsung tra lag, crash e reboot improvvisi, inaffidabilità e perdita di dati ormai mi ero abituato all'idea che le custom rom fossero tutte inaffidabili. Invece da quando ho preso il Nexus 5 ho cambiato immediatamente idea, una rom con tre mesi di sviluppo è dieci volte più affidabile di qualsiasi rom per Samsung con un anno o più di sviluppo. D'ora in poi acquisterò soltanto cellulari con hardware favorevole al modding :)
Quote:
nasio91
Gente, per caso avete avuto problemi con il tasto di sblocco? Ieri mi è praticamente andato il tilt, premendolo una volta si avviava la fotocamera continuamente, dopo vari test si è riavviato da solo, il problema però è completamente scomparso dopo aver fatto un full wipe e riflashato tutto, questa volta ho montato il franco kernel.
Sicuro che non sia un problema hardware? Leggevo un topic proprio stamattina. Magari il fatto che il problema sia scomparso dopo il wipe è dovuto ad una coincidenza, prova ad aspettare qualche giorno e vedi se il problema si ripresenta
-
Quote:
AndreaHH90
Sicuro che non sia un problema hardware? Leggevo un topic proprio stamattina. Magari il fatto che il problema sia scomparso dopo il wipe è dovuto ad una coincidenza, prova ad aspettare qualche giorno e vedi se il problema si ripresenta
Guarda ne ero certo anch'io, ho visto varie discussioni riguardo il tasto di sblocco che se ne va per i fatti suoi, però se prima di fare il wipe e riflash ogni volta che lo premevo si apriva la fotocamera e il telefono andava in tilt (tutto d'un tratto poi eh, non ha mai dato segni di cedimento) poi magicamente dopo il flash ritorna tutto alla normalità mi sembra più di una coincidenza.
-
Quote:
nasio91
A chi il tasto di accensione non funzionava a random ha risolto cambiando delle impostazioni, non ricordo quale siano ma le trovi qualche post fa
Quote:
AndreaHH90
Piccolo OT/Sfogo:
Sarà che ho avuto sempre Samsung, ma per me avere una rom così stabile ed affidabile era pura fantascienza fino ad una settimana fa. Con Samsung tra lag, crash e reboot improvvisi, inaffidabilità e perdita di dati ormai mi ero abituato all'idea che le custom rom fossero tutte inaffidabili. Invece da quando ho preso il Nexus 5 ho cambiato immediatamente idea, una rom con tre mesi di sviluppo è dieci volte più affidabile di qualsiasi rom per Samsung con un anno o più di sviluppo. D'ora in poi acquisterò soltanto cellulari con hardware favorevole al modding :)
Parole sante :like:
-
Quote:
nasio91
Guarda ne ero certo anch'io, ho visto varie discussioni riguardo il tasto di sblocco che se ne va per i fatti suoi, però se prima di fare il wipe e riflash ogni volta che lo premevo si apriva la fotocamera e il telefono andava in tilt (tutto d'un tratto poi eh, non ha mai dato segni di cedimento) poi magicamente dopo il flash ritorna tutto alla normalità mi sembra più di una coincidenza.
Allora prova ad utilizzarlo così al momento, magari evitando di installare app che potrebbero andare in conflitto. O se proprio devi installarle fallo gradualmente, così se il problema è software lo puoi identificare facilmente
-
Ragazzi ma la ROM mi segnala via ota solo qualche versione, non tutte. Sono solo le stabili? Ad esempio questo mese solo la versione del 27
-
Quote:
puesco15
Ragazzi ma la ROM mi segnala via ota solo qualche versione, non tutte. Sono solo le stabili? Ad esempio questo mese solo la versione del 27
Si solo le stabili... le ultime sono la 08/11 e la 27/11
-
Vale la pena aggiornare? Perché in tal caso dovrei riflashare unroot+supers+kernel...
-
Quote:
puesco15
Vale la pena aggiornare? Perché in tal caso dovrei riflashare unroot+supers+kernel...
dalla 08 sicuramente...
-
-
Quote:
DexRox
Provando ad installare la rom del 3/12 im dà "Updater process ended with ERROR: 7" .... qualcuno mi può aiutare? ( ho già provato a spuntare "mount system")
-
Quote:
Marko88Next
Provando ad installare la rom del 3/12 im dà "Updater process ended with ERROR: 7" .... qualcuno mi può aiutare? ( ho già provato a spuntare "mount system")
Lo script monta automaticamente la partizione system. Prova con un dirty flash, se ti da lo stesso errore, riflasha la rom senza wipe
-
Ragazzi,ho appena flashato ElementalX e si sta continuando a riavviare senza riuscire ad accendersi, come mai? Che faccio?
Edit: risolto
-
Salve ragazzi, sono due ore che ho flashato la Nitrogen, ed è altrettanto tempo che sto impazzendo! Non riesco in nessun modo a rootare il mio nexus! Avete dritte su come possa fare?
-
Quote:
xandrew92
Salve ragazzi, sono due ore che ho flashato la Nitrogen, ed è altrettanto tempo che sto impazzendo! Non riesco in nessun modo a rootare il mio nexus! Avete dritte su come possa fare?
ma non è già con root?????
Inviato dal mio Pixel XL usando Androidiani App
-
Quote:
masant65
è quello che pensavo, a me invece non è così, nonostante io non abbia nemmeno flashato l'unroot!
-
Io adesso monto un'altra rom e non sò se con le ultime build sono cambiate le cose ......prima era già rootata...
Inviato dal mio Pixel XL usando Androidiani App
-
Ok, ho risolto così, magari potrà essere d'aiuto a qualcuno:
-Dirty Flash della ROM
-Flash delle gapp
-Flash Unroot
-Flash kernel (io ho usato il bluespark r109)
-Flash SuperSu (io ho usato la sr2 2.78)
-Flash Launcher Google Pixel (questo è a vostra discrezione)
Facendo così ho risolto il mio problema!
-
Dove trovo la camera oneplus? Ho letto che è più completa della google camera
-
Quote:
Miika
Ragazzi,ho appena flashato ElementalX e si sta continuando a riavviare senza riuscire ad accendersi, come mai? Che faccio?
Edit: risolto
Cos'era che lo mandava in loop?
C'è un modo per far funzionare la fotocamera?
Quote:
puesco15
Dove trovo la camera oneplus? Ho letto che è più completa della google camera
Nel Q&A
-
Buonasera a tutti, ho installato poco fa la Rom con l'Elemental X e ho notato che la fotocamera non funziona per niente, sapete perché?
-
Fleshata con con multi rom modificato, va in crash se vengono aperte le opzioni sviluppatore
-
Quote:
Mattyx89
Fleshata con con multi rom modificato, va in crash se vengono aperte le opzioni sviluppatore
Si lo fa anche a me, ma la rom comunque va!
-
Quote:
paolobroker
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Sarà un problema di multiroom? A me servirebbe solo per disabilitare le animazioni android di sistema
-
Quote:
Mattyx89
Quote:
paolobroker
Androidiani App
Sarà un problema di multiroom? A me servirebbe solo per disabilitare le animazioni android di sistema
Puoi installarla in primaria fare tutto quello che devi, fare un nandroid backup e caricarlo in secondaria!
-
Gente, ho un altro problema! Quando chiamo (o mi chiamano, è indifferente) il microfono non funziona, cioè, funziona a tratti! Ho letto di un altro utente in questa discussiione che aveva lo stesso identico problema, ma non è arrivato ad una soluzione! A lui consigliavano di installare le picoGapps, ed io quelle ho flashato, ma niente, continuo ad avere problemi... Idee?
-
Quote:
paolobroker
Puoi installarla in primaria fare tutto quello che devi, fare un nandroid backup e caricarlo in secondaria!
Androidiani App
Ahh capito. Nel caso non è possibile entrare magari da fastboot o da app esterne anche restando in secondaria? Vorrei solo togliere le animazioni
Inoltre avrei bisogno di fleshare hide supersu, ma quando vado per rifleshare la versione 2.78 il telefono finische in 3 bootloop iniziali e poi gira il logo nitrogen all'infinito