Ora provo. Con la ui tablet presumo io debba disabilitare il fullscreen in modo da riavere la navbar giusto?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ora provo. Con la ui tablet presumo io debba disabilitare il fullscreen in modo da riavere la navbar giusto?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ho provato sia il kernel trickstar che il franco, problemi di autonomia l uno e freeze e riavvii l altro vorrei rimettere quello stock sapete dirmi dove lo posso trovare???
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
partiamo che ho una stock lo root e sbloccato il boot ho scaricato sia la rom che il gapps ma quando vado sotto cwm dopo fatto i tre wipe e cerco di istallare la rom appena parte mi da errore e l'omino resta a terra con il seganle rosso aiutatemi sto uscendo pazzo....
ragazzi scusate io vorrei effettuare il root sul mio nexus 7 per installare titanium backup per poi fare un backup totale e passare ad una rom customizzata come la paranoid... il problema è che a quanto ho capito la prima volta che si esegue il root (che mi sarebbe indispensabile per il backup delle mie app) mi si sblocca il bootloader con conseguente perdita di tutti i dati. non è possibilie ovviare a questa perdita anche in altri modi effettuando backup con altri programmi che non richiedano il root? ho davvero parecchia roba in fatto di giochi e non mi piace molto l'idea di perdere tutto quanto. grazie
PS: che differenza c'è tra il root con toolkit e senza toolkit? sono solo modi diversi di giungere al root o cambia qualcosa?
Il root si può fare in 2 modi:
installando una recovery custom e poi installando il root dalla recovery custom (questo non richiede un Toolkit, si può fare "manualmente"), oppure
Utilizzando un Toolkit che lo fa senza passare da una recovery custom permanente.
Alla fine il risultato è il medesimo.
Per quanto riguarda il backup, il contenuto della SD interna si può salvare sul PC (basta un copia-incolla).
Le applicazioni che erano state installate dal Play Store, una volta reimpostato il tablet con lo stesso account in teoria vengono riscaricate e reinstallate automaticamente (anche se a volte non accade, non so in base a quale criterio).
IL backup delle applicazioni si può fare anche senza il root, ci sono diverse applicazioni sul Play Store per il backup, ma con delle limitazioni, se non ricordo male (ma potrei sbagliarmi) non vengono salvati i dati delle applicazioni e i collegamenti al Play store e quelle a pagamento non sono salvate
grazie per la tua risposta... magari attendo anche altri pareri in merito.
per quanto riguarda il discorso del root se io effettuo queste installazioni:
custom recovery
root
titanium backup
ho anche sbloccato il bootloader? in tal caso potrei ancora godere di tutti i miei dati??
oppure 1 di queste cose che avrei messo mi sbloccherebbe comunque in automatico il bootloader o almeno lo richiederebbe?
grazie
Sono un entusiasta possessore di un nexus 7 32 GB WiFi che ho subito rootato mantenendo kernel e ROM originali.
Provengo da un galaxy s che ho moddato in tutti i modi possibili e immaginabili, ma con il nexus non sento ( ancora) questa necessita.
Vi chiedo pertanto di convincermi del contrario...
Le varie Cm10, Paranoiddroid e i vari kernel, Franco etc cosa aggiungerebbero,OGGI, a questo fantastico tablet?
Mi pare infatti che allo stato attuale dello sviluppo non ci siano vantaggi cosi rilevanti da giustificare di entrare nel "vortice" del modding. Si perché, se ho imparato qualcosa dal Galaxy, è che una volta che inizi devi sempre stare in attesa del prossimo aggiornamento....
Per adesso mi vorrei ancora riposare... Faccio male?
Aiutatemi a decidere, grazie.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ultima modifica di ulysse75; 12-01-13 alle 14:34
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A.E.)