Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
liuk91
ragazzi ho due domande: cos'è il deep idle e come consigliate di impostare la rom x le prestazioni/batteria?? poi un'altra cosa: come si fa a cambiare l'aspetto della toggle bar??
il deep idle è un sistema che permette di risparmiare batteria quando lo schermo è spento...io ce l'ho attivo e mi fa risparmiare nei consumi, anche se ad alcuni dà problemi! il resto io ho tutto di default... L'aspetto della toogle bar la puoi modificare andando in impostazioni --> sistema --> menù notifiche ---> interruttori visualizzati o ordine interruttori
-
morrigan91
legg dalla tua firma che hai su come radio la KI1 al posto della KF1 che c'è di base...
che tipo di scelta è?
domando perchè stanotte ho avuto un dump bello grosso tanto che ho dovuto riavviare il telefono perchè non mi trovava il segnale con la KF1
-
ragazzi quali sono i rischi di usare una rom modificata come per esempio la cyanogenmod9? intendo dei problemi irreparabili che puo avere il telefono tipo da doverlo mandare in assistenza??
-
salve a tutti, ho su montata la Nightly del 26052012 e mi porto dietro un bug da un paio di Nightly riguardo la mancata memorizzazione nel registro delle chiamate delle chiamate perse,la cosa è alquanto noiosa e purtroppo persiste nonostante vari reset puliti con tutti i wipe (data,system,cache,dalvik) volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e se si come lo ha risolto..
Grazie in anticipo
-
Quote:
Dom182
il deep idle è un sistema che permette di risparmiare batteria quando lo schermo è spento...io ce l'ho attivo e mi fa risparmiare nei consumi, anche se ad alcuni dà problemi!
Questo non è del tutto corretto: quello di cui parli è il deep sleep che esiste su tutte le rom, anche la stock. Il deep idle è uno stato simile al deep sleep, ma "entra in funzione" quando si ascolta musica a display spento proprio perche il deep sleep in quel caso non è previsto. Se il deep idle è programmato perfettamente (cosa molto difficile, ma ora ci siamo vicini) il telefono a volte si riavvia poiché il telefono richiede più corrente di quella che gli viene data.
Quote:
holden27
morrigan91
legg dalla tua firma che hai su come radio la KI1 al posto della KF1 che c'è di base...
che tipo di scelta è?
domando perchè stanotte ho avuto un dump bello grosso tanto che ho dovuto riavviare il telefono perchè non mi trovava il segnale con la KF1
Anch'io avevo problemi di dump prima, ma una volta messa la KI1 non ho più avuto problemi. Questa è l'ultima radio rilasciata, è quella di ICS, quindi è consigliato mettere questa. In particolare non so dirti su cosa differiscano le varie radio, ma avere la più aggiornata sembra la cosa migliore: secondo me prende meglio il segnale e non da problemi di dump. Occhio che si dice che flashando la radio il rischio di corrompere la efs sia maggiore, ma non so se è vero, io la ho cambiata molte volte e per fortuna non ho avuto problemi. Questo per dire che è sempre meglio avere un backup della efs :)
Quote:
liuk91
ragazzi quali sono i rischi di usare una rom modificata come per esempio la cyanogenmod9? intendo dei problemi irreparabili che puo avere il telefono tipo da doverlo mandare in assistenza??
Di brick totali solo flashando rom non ne ho mai sentiti, mi pare possa succedere sbloccando il bootloader o cambiando recovery (se sbagli qualcosa o per uno sbalzo di corrente mentre usi adb), ma è passato troppo tempo non ricordo, ti consiglio di leggere molte guide se devi ancora fare questa cosa.
Altrimenti non corri alcun pericolo SOLO SE hai un backup della efs, questa cosa capita molto raramente, a me dopo oltre 100 flash non è ancora successa. Per approfondire leggi le "cose da sapere" in prima pagina
-
Quote:
morrigan91
Di brick totali solo flashando rom non ne ho mai sentiti, mi pare possa succedere sbloccando il bootloader o cambiando recovery (se sbagli qualcosa o per uno sbalzo di corrente mentre usi adb), ma è passato troppo tempo non ricordo, ti consiglio di leggere molte guide se devi ancora fare questa cosa.
Altrimenti non corri alcun pericolo SOLO SE hai un backup della efs, questa cosa capita molto raramente, a me dopo oltre 100 flash non è ancora successa. Per approfondire leggi le "cose da sapere" in prima pagina
grazie mille di tutto, ho gia flashato la cyano9 ma volevo solo essere sicuro! grazie sei stato davvero esaustivo!!
-
ho messo la nightly consigliata del 27/05 e vorrei sapere se nella schermata di sblocco posso inserire le scorciatoie che mi portino direttamente alle applicazioni che preferisco. esempio: se scelgo l'icona di whatsapp devo per forza scegliere una conversazione in particolare, nn posso scelgliere l'icona di whataspp che mi riporti all'applicazione e poi successivamente scelgo la conversazione che mi interessa?
grazie, aspetto risposte
-
Quote:
morrigan91
Anch'io avevo problemi di dump prima, ma una volta messa la KI1 non ho più avuto problemi. Questa è l'ultima radio rilasciata, è quella di ICS, quindi è consigliato mettere questa. In particolare non so dirti su cosa differiscano le varie radio, ma avere la più aggiornata sembra la cosa migliore: secondo me prende meglio il segnale e non da problemi di dump.
Non la trovo... :confused:
Un link per scaricarla? Grazie
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
-
Quote:
Dudhaus
Non la trovo... :confused:
Un link per scaricarla? Grazie
[RADIO/GUIDE/TWEAK]Radio JK1,JK8,KB1,KB2,KB3,KD1,KF1 & UCKD1,KE1,KF1 with HSPDA Tweak - xda-developers
mi raccomando prendi quello adatto al tuo modello (i9023 giusto?)
-
Ero appena arrivato a quel thread... :D
Ho controllato ed ho scoperto di avere già la KI1 : credevo che la radio fosse contenuta nella rom, ma io ho installato le ultime 7/8 nightly dopo 4.0.4 stock...:confused:
-
Quote:
Originariamente inviato da abc99999
ho messo la nightly consigliata del 27/05 e vorrei sapere se nella schermata di sblocco posso inserire le scorciatoie che mi portino direttamente alle applicazioni che preferisco. esempio: se scelgo l'icona di whatsapp devo per forza scegliere una conversazione in particolare, nn posso scelgliere l'icona di whataspp che mi riporti all'applicazione e poi successivamente scelgo la conversazione che mi interessa?
grazie, aspetto risposte
Se dalle impostazioni della schermata di sblocco, invece di selezionare whatsapp dalla prima pagina che ti appare, vai in applicazioni e poi si whatsapp ti mette la scorciatoia al programma :)
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
Dudhaus
Ero appena arrivato a quel thread... :D
Ho controllato ed ho scoperto di avere già la KI1 : credevo che la radio fosse contenuta nella rom, ma io ho installato le ultime 7/8 nightly dopo 4.0.4 stock...:confused:
La stock contiene anche la radio
-
Quote:
morrigan91
La stock contiene anche la radio
E flashandoci una rom mod non cambio quella radio?
Ma scusa, posto allora che partiamo tutti da una stock, tutti dovremmo avere quella radio... O no?:D
-
Quote:
Dudhaus
E flashandoci una rom mod non cambio quella radio?
Ma scusa, posto allora che partiamo tutti da una stock, tutti dovremmo avere quella radio... O no?:D
No, solo le stock contengono una radio, le altre no. Io ad esempio non ho mai messo ICS stock, la KI1 me la sono flashata a parte (mi aveva risolto i problemi anche su cm7)
-
-
Quote:
holden27
Qualche idea se il tweak indicato vada bene
o eventualmente se bisogna adattarlo alla nostra zona o ai nostri operatori?
-
ciao a tutti, sul mio nexus s ho la cm9 e mi trovo bene, solo ho notato che spesso quando mi chiamano la suoneria non parte e nemmeno la vibrazione, risultato mi perdo spesso le chiamate. è un problema già noto? ci sono soluzioni? thx
-
Quote:
manfrebg
ciao a tutti, sul mio nexus s ho la cm9 e mi trovo bene, solo ho notato che spesso quando mi chiamano la suoneria non parte e nemmeno la vibrazione, risultato mi perdo spesso le chiamate. è un problema già noto? ci sono soluzioni? thx
Purtroppo si, accade un po' a tutti ed è noto, ultimamente a me accade più spesso del solito (prima della nightly del 27 solo una volta). Io non sono riuscito a risolvere. C'era chi diceva che il problema fosse legato al fatto che la suoneria fosse su scheda sd, ma io ho sempre lasciato quella di default quindi bo..
-
mi ritrovo con il mio Nexus S con una Rom che non ricordo il nome.
4.0.4
i9020XXKI1
Kernel : 3.0.8-g6656123 android-build@vpbs1 #1 Thu Feb 2
Numero build: IMM76D
Credo si chiamasse deodexed o qualcosa del genere. Ricordo che il kernel era quello di default.
In precedenza avevo provato un pò di Rom , quando c'era il battery drain con la 4.0.3. Poi uscì questa che ho e rimasi con questa.
Ora però voglio cambiare, vorrei qualcosa di nuovo.
So già che le Rom son quasi personali, che bisogna provarle per trovare quella che è meglio per se.
Però vorrei un consiglio: una rom con il launcher standard ma con le varie funzionalità nella barra di sopra (come la cyano ), lo sblocco con varie opzioni e altre cose di cui non so l'esistenza. Ho visto in giro che si possono anche avere i tasti accesi quando si ha una notifica (non so se lo userò).
Ora, vorrei un consiglio. Cosa consigliate? In stabilità?
-
Quote:
pietro18m
mi ritrovo con il mio Nexus S con una Rom che non ricordo il nome.
4.0.4
i9020XXKI1
Kernel : 3.0.8-g6656123 android-build@vpbs1 #1 Thu Feb 2
Numero build: IMM76D
Credo si chiamasse deodexed o qualcosa del genere. Ricordo che il kernel era quello di default.
In precedenza avevo provato un pò di Rom , quando c'era il battery drain con la 4.0.3. Poi uscì questa che ho e rimasi con questa.
Ora però voglio cambiare, vorrei qualcosa di nuovo.
So già che le Rom son quasi personali, che bisogna provarle per trovare quella che è meglio per se.
Però vorrei un consiglio: una rom con il launcher standard ma con le varie funzionalità nella barra di sopra (come la cyano ), lo sblocco con varie opzioni e altre cose di cui non so l'esistenza. Ho visto in giro che si possono anche avere i tasti accesi quando si ha una notifica (non so se lo userò).
Ora, vorrei un consiglio. Cosa consigliate? In stabilità?
Quante volte pensi di incollare questo post in giro per il forum? :p deodexed è un "aggettivo" della rom: questa può essere odexed o deodexed, chiedi a google per saperne di più..
Le caratteristiche da te descritte nelle nightly cm9 le trovi tutte tranne lo sblocco diverso che non è ancora implementato
-
Quote:
morrigan91
Purtroppo si, accade un po' a tutti ed è noto, ultimamente a me accade più spesso del solito (prima della nightly del 27 solo una volta). Io non sono riuscito a risolvere. C'era chi diceva che il problema fosse legato al fatto che la suoneria fosse su scheda sd, ma io ho sempre lasciato quella di default quindi bo..
Capita anche a me, non sempre ma capita. Vibra ma non suona, invece sms e mail nessun problema. Ho anche inserito l'mp3 che uso come suoneria nella cartella Ringtones, ma non è cambiato nulla... mah
-
Scusate ho appena flashato. Prima di riavviare per il primo avvia ho installato le gapps e il backup di titanium.
Però nessun dei 2 zip forse è stato installato, infatti l'update.zip di titanium backup l'ho dovuto reinstallare spegnendo e riavviando la cwm.
Le gapps, ho provato a reinstallarle ma niente.
Ho dovuto installare manualmente gmail e google+.
Come faccio a installare gapps?
-
Quote:
pietro18m
Scusate ho appena flashato. Prima di riavviare per il primo avvia ho installato le gapps e il backup di titanium.
Però nessun dei 2 zip forse è stato installato, infatti l'update.zip di titanium backup l'ho dovuto reinstallare spegnendo e riavviando la cwm.
Le gapps, ho provato a reinstallarle ma niente.
Ho dovuto installare manualmente gmail e google+.
Come faccio a installare gapps?
Dopo aver flashato la rom e la gapps bisogna riavviare il telefono, poi si può mettere tutto quello che si vuole, ma la prima volta è importante non installare altro. Le gapps le hai flashate altrimenti non avresti potuto loggarti con l'account google e non avresti la galleria :) G+ e Gmail non sono compresi nelle gapps, li installi a parte o li ripristini con TB
-
Allora si, sono riuscito ad accedere all'account di google, quindi sono state installate presuppongo.
-
Ho riscontrato un problema. Non riesco a disinstallare le app. Le trascino su Cancella ma non avviene nulla...
-
A qualcuno di voi capita che mandi un sms di 160 caratteri o meno e te ne scala come fossero 3 sms?
(Ho la nightly del 11 mag)
-
Quote:
Originariamente inviato da Phaleg
A qualcuno di voi capita che mandi un sms di 160 caratteri o meno e te ne scala come fossero 3 sms?
(Ho la nightly del 11 mag)
Phaleg, controlla le lettere accentate, è un bug di ICS, spesso se usi lettere come questa: "é" ti conta un centinaio di caratteri in più...
-
Quote:
Wolf230
Phaleg, controlla le lettere accentate, è un bug di ICS, spesso se usi lettere come questa: "é" ti conta un centinaio di caratteri in più...
E' un problema che resta anche nelle recenti nighlty?
Ecco perchè ieri ho letto nel counter 3sms ed era invece un sms brevissimo, si può "curare" questa cosa? Magari ci pensasse kalim con la v8
PS: Ho parlato con la wind e mi ha detto che erano 2sms + una conferma di lettura (che era però disattiva a bestia!!!)
risultato? Mando un sms a tim e mi scala 12x3 cent invece di 12...
-
Quote:
Originariamente inviato da Phaleg
Quote:
Originariamente inviato da Wolf230
Ecco perchè ieri ho letto nel counter 3sms ed era invece un sms brevissimo, si può "curare" questa cosa? Magari ci pensasse kalim con la v8
PS: Ho parlato con la wind e mi ha detto che erano 2sms + una conferma di lettura (che era però disattiva a bestia!!!)
si, purtroppo penso che permanga, a meno di modifiche/correzioni da parte di mamma Google... comunque controlla se effettivamente è così (per esempio "Go sms pro" ti conta i caratteri uno per uno e vediamo se il problema è solo questo)
-
Ho capito, quindi pensi che Kalim non ci pensi neppure a correggerlo giusto?
Ora mi installo gosms e provo anche con quello... con l'editor normale ogni tanto sparisce il conta caratteri... chissà come mai!
-
Dopo che aggiorno i temi mi dice che lo spazio di archiviazione è insufficiente e quindi non mi installa il tema. Cosa devo fare?
Inviato dal mio Nexus S
-
Quote:
Phaleg
Il problema è sempre esistito, su tutti i SO, la colpa non è di Google ne del team CM e Kalim non può farci niente.. Se vogliamo dare la colpa a qualcuno questa è delle maledette compagnia telefoniche :)
Gli SMS sono di 160 caratteri se usi i caratteri unicode a 7 bit, se inserisci caratteri che non rientrano nell'unicode tutti i caratteri useranno 2byte quindi ogni sms sarà composto da 70 caratteri. Invece di usare "È" usa "E'" oppura la "É" che è compresa nell'unicode.. I problemi li hai solo con certe lettere accentate maiuscole e coi caratteri speciali.
Il conteggio dei caratteri su ics è visibile solo da quando ti mancano pochi caratteri (20 o 25 non ricordo) per completare il primo sms in poi.
Ah, si, forse qualcuno avrà dei dubbi se usava i cari vecchi nokia: questi visualizzavano "È" ma in realtà inviavano "E" quindi un sms aveva sempre 160 char.
-
Raga quindi? Non riesco a disinstallare le app... come faccio?
Per l'installazione delle gapps (vedete pagina precedente il mio post) sto bene così?
-
Trascini una app dalla schermata dove ci sono tutte le app in alto a sinistra, su cancella, la tieni li per un paio di secondi (finche viene scritto disinstalla) e la lasci andare.
-
Grazie.
Ora vi chiedo:
consigliate di associare l'Air Kernel?
Consigliate di overcloccare un minimo? Tipo 1,1 o 1,2 ghz?
-
Quote:
Originariamente inviato da pietro18m
Grazie.
Ora vi chiedo:
consigliate di associare l'Air Kernel?
Consigliate di overcloccare un minimo? Tipo 1,1 o 1,2 ghz?
il kernel migliore è quello di default,creato da team proprio per interagire con la Rom Cyano9!
Per l'Oc, non saprei...nonostante sia overcloccabile, io ti consiglio di manterlo a 1ghz, a me risulta molto fluido e non faccio operazioni che potrebbero compromettere l'hardware
-
Mmm ok.
Volevo comunque sapere se overcloccando e avere un kernel migliore porterebbe ad avere una grafica migliore e fluidità per giochi come gta 3, shadowgun o altri.
-
Quote:
pietro18m
Mmm ok.
Volevo comunque sapere se overcloccando e avere un kernel migliore porterebbe ad avere una grafica migliore e fluidità per giochi come gta 3, shadowgun o altri.
Faresti bene a leggere cosa ho scritto nel primo post a proposito dell'OC.. Col kernel di dafault è sconsigliato
-
SI è vero, scusami. Ma sai almeno che kernel potrei usare per avere maggiore fluidità in gioco?
-
Quote:
pietro18m
SI è vero, scusami. Ma sai almeno che kernel potrei usare per avere maggiore fluidità in gioco?
E' un po' che non testo kernel, mi pare (ma potrei sbagliarmi) che il più performante sia il Matrix, ma puoi provare anche l'air.. Questi vanno per la maggiore, ma ce ne sono tanti.. L'unica è provare e vedere cos'è meglio per te, ne provi uno ogni giorno o due e decidi.. Danni non ne fai, basta che fai i 2 wipe. E se vuoi fare oc occhio ai voltaggi!