cosa c'è in piu nella nightly?
Visualizzazione stampabile
cosa c'è in piu nella nightly?
mi consigli la ''12'' .... sarebbe la seconda della lista?? CyanogenMod Downloads
Ormai ho perso il conto xD allora, tutte queste cose qui, la traduzione in italiano (mi mancano da tradurre solo le ultime cose), i temi, apollo (il player musicale cm), il conteggio notifiche, innumerevoli fix e opzioni varie, ma soprattutto una maggiore velocità..
EDIT: si, la seconda (che nella 13 non cambia niente, a meno che non ti serva la traduzione russa xD), miraccomando un full wipe eh :)
ho messo la v7 l'altro giorno ma mi sono gia dimenticato ... i wipe sarebbero: wipe data, cache, dalvik
format system, boot ??
ok grazie adesso sto scaricando ... ti faro sapere se e andato tutto bene ! grazie intanto !
Ragazzi un paio di domande veloci.
Mi sono deciso a mettere la nightly 20120612, che a quanto ho capito è la più stabile.
Per le GApps vanno bene quelle del 20120429?
Per quanto riguarda il ripristino dei dati... quando ho installato la V7, al primo avvio ho fatto l'accesso con il mio account Google e ha ripristinato rubrica e applicazioni. Nel primo post si sconsiglia di farlo, ho capito bene?
Si si, le gapps più recenti sono quelle
Qui confondi il ripristino google da quello titanium, per il primo non ci sono problemi, per il secondo devi stare attento alle applicazioni di sistema. A pagina 46 di questo thread ho scritto cosa è bene fare e cosa no :)
EDIT: @Renga, cancella un po' di PM che non riesco a mandartene!
Mi rispondo...
Ho preso il file .ogg della Cyano7, messo nella "sd" e da lì spostato con Root Explorer in una cartella di sistema (cache nel mio caso), sempre con Root Explorer gli ho modificato il proprietario perchè nella sd non me lo permetteva (da qui lo spostamento in cartella cache);
Ancora con root explorer sono entrato in System->Media->Audio->Ui e qui ho rinomiato (perchè i 2 file avevano lo stesso nome e il sostituto volevo che avesse lo stesso nome dell'altro) il file .ogg che volevo sostituire poi, nella stessa cartella, gli ho copiato il file modificato in precedenza...
Ho riavviato e il tick di sistema è quello che volevo io anche se, come volume, mi sembra leggermente + basso rispetto al Nexus One...
Quote:
Originariamente inviato da morrigan91
Ok adesso li cancello... cmq ho messo la nightly e va tutto bene... grazie ancora!!
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
morrigan scusa una cosa, ma le nightly non escono più? io vedo solo una gran lista di modifiche che apporteranno nella prossima nightly... sai se su xda dicono qualcosa?
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
forse volevi dire le Release Candidate.... le Nightly escono praticamente ogni giorno
Esatto, come dice Pako escono tutti i giorni, e quella di oggi sembra interessante, WebGL, avvio più veloce con bootanimation..
Ciao a tutti, ma c'è un idea delle tempistiche per la stable?? Esce una Nightly al giorno... stamattina ne hanno postata un'altra... Vale la pena aggiornare sempre?? io mi trovo benissimo con la 08062012 per uso quotidiano
Una info ma voi dal drawer riuscite a disinstallare le APP... mi ricordavo che con la stock si poteva fare.. qua mi da cancella ma non fa neinte..
Info: xda-developers - View Single Post - [ROM] [i9020/23] CyanogenMod 9 v4.0.4 v7.0 + CM Night builds
La nightly si chiamano così per quello, ce ne deve essere una al giorno, poi chi vuole le mette e segnala eventuali errori così si arriva prima ad una RC.. Ma ovviamente non sei obbligato a metterle tutte, puoi benissimo restare con quella che hai, ma anche aggiornare quando il changelog è interessante, ad esempio oggi oppure ogni settimana o 2.
Io ho fatto un full wipe per la 12 quindi credo che oggi aggiornerò solo con wipe cache e dalvik.. Questa è la regola generale per aggiornare spesso le nightly: full wipe ogni tanto, ma se aggiornando con solo 2 wipe si hanno problemi allora si fa un'installazione pulita (non succede quasi mai, il full wipe è meglio farlo per essere sicuri di avere la rom più veloce possibile)
con l'ultima nightly vi lascia selezionare euro band nel menu *#*#4636#*#*? a me non appare nemmeno una scelta...
Ho messo l'ultima nightly ed è tutto ok, ma mi servirebbe un'opinione.
Allora, è stata aggiunta un opzione nei messaggi per cambiare l'effetto del tasto in basso a destra della tastiera virtuale (faccina, a capo, invia messaggio), la descrizione è:
"Seleziona l'effetto del tasto in basso a destra della tastiera virtuale quando componi un messaggio", questo è quello che compare sotto all'opzione che sarebbe "Soft keyboard type", ma non riesco a trovare una frase decente in italiano.. Basta qualcosa che si capisca, non serve tradurre l'originale, tanto è spiegato tutto appena sotto..
Si, a me lo ha lasciato fare, ma quello che dici mi è successo ancora.. Capita quando l'opzione è gia selezionata, quindi non preoccuparti, dovrebbe essere apposto.. Ma hai fatto i 2 wipe prima di aggiornare? Perchè trovo stano che a te abbia tenuto quell'impostazione ed a me no..
EDIT: ah si, dimenticavo.. Finalmente dovrebbe essere risolto il bug della chiamata silenziosa http://review.cyanogenmod.com/#/c/17504/1 :)
[QUOTE=morrigan91;1713363]Ho messo l'ultima nightly ed è tutto ok, ma mi servirebbe un'opinione.
Allora, è stata aggiunta un opzione nei messaggi per cambiare l'effetto del tasto in basso a destra della tastiera virtuale (faccina, a capo, invia messaggio), la descrizione è:
"Seleziona l'effetto del tasto in basso a destra della tastiera virtuale quando componi un messaggio", questo è quello che compare sotto all'opzione che sarebbe "Soft keyboard type", ma non riesco a trovare una frase decente in italiano.. Basta qualcosa che si capisca, non serve tradurre l'originale, tanto è spiegato tutto appena sotto..
"Imposta il comado per il tasto Smile "
quindi quella di oggi non da problemi? allora mi sa che la installo :)
mmm...ora provo a fare di nuovo il wipe!
per la traduzione non saprei, "modifica azione tasto invio"?
Ecco quello che molti aspettavano! (io no, preferivo un continuo afflusso di features e nuove nightly interessanti da flashare :p anche se sembra che continueranno, ma non ho capito se saranno accettate novità o solo fix)
CM9 Code Freeze Has Started | CyanogenMod
Quindi la prima RC arriverà tra un po', e kalim quindi non farà uscire altre "stable", almeno in teoria.. Aveva detto che avrebbe fatto le sue rom fin quando non ci sarebbe stata la stable ufficiale
ma nelle ultime release c'è gia il codice linaro?
Non viene dato un periodo per l'uscita della rc vero?
Qua si parla delle prossime settimane...
CM9 Code Freeze Has Started | CyanogenMod
Ok..
Piano piano mi viene in mente quello che, secondo me, andrebbe modificato nella Rom e/o sono ignorante io e la soluzione cè già...
In pratica, quando squilla e premo un qualsiasi tasto fisico, si stoppa la suoneria (e ci può stare) ma smette anche di vibrare...e questo, tenendo il tel in tasca, può causare/causa delle chiamate perse...
Altra cosa che mi è capitata anche se raramente e chiedo se anche a voi; in chiamata, quando squillava, il touch non era "attivo" cioè anche cercando di rispondere questo non dava segni di vita; il display era acceso facendo vedere le info di chi chiamava ecc...ma "slidando" non si muoveva nulla, ho dovuto spegnere lo schermo con il tasto power e riaccenderlo...
Oggi, anche ascoltando della musica, non si è riavviato :D
è successo qualcosa al mio telefono... non c'era più ricezione telefonica... un'ora a gingillare tra wipes e tutto il resto...
anche dopo aver flashato la 20120614 non cambiava nulla...
la soluzione?.. ho messo un'altra sim nel telefono e poi ho rimesso la mia... così si è sbloccato... bohhh....
ma quindi alla fine i Fix Linaro li vedremo in questa presunta release candidate oppure dovremo aspettare nightly successive a questa?
edit: ma quindi, se ho tradotto bene l'inglese, dall'articolo uscito nel loro sito, continueranno a portare avanti le nightly, no?
edit2: chi ha installato l'ultima nightly mi puoi dire se è stato implementato il webgl o come si chiama, nel browser di default?
grazie
edit: telefonata ricevuta e senza sentire la suoneria... fortuna che lo avevo davanti a me...
Molto strana la cosa, hai provato a fare la ricerca segnale? Selezionare l'operatore di rete / mettere automatico, vedere se rilevava gli altri operatori ma non il tuo?
Fix linaro non ne vedremo credo (sembra solo 5% di prestazioni in più eh, non ci sputerei sopra ma non muoio se non arriva), non si è capito bene come andranno avanti le nightly, se verranno aggiunti solo i fix e le traduzioni o anche cose nuove.. Vedremo nei prossimi giorni
WebGL è stato implementato, ma se vado su delle demo mi crasha.. Non ho approfondito la cosa, se lo fai, facci sapere..
La vibrazione va, è la suoneria che non parte..
@Pako, era la prima telefonata che ricevevi dall'ultimo riavvio o ne avevi ricevute altre?
beh, 5 o 6 chiamate con la suoneria attiva le ho ricevute ed è sempre partita... sarò fortunato!
Le ho provate tutte quando ho perso il segnale, sia ricerca che impostazioni col codice *#*#46..... anche cambi di sim... fortuna che ora si è ripreso...
Credo di sì che fosse la prima telefonata... aspettiamo la seconda :)