non sei l'unico di soffrire di questa "malattia"!!! :D
Visualizzazione stampabile
Ho aggiunto in prima il link alla nuova discussione xda sulla CM9
ragazzi ma nel kernel stock della cm9 RC1 è implementata la funzione usb-otg/host?
Solo io con la RC1 non posso terminare le applicazioni con un tasto?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Lo devo tenere premuto di più?
Comunque hanno tolto la possibilità di abbassare o alzare la luminosità dalla barra di stato?
Installata la RC1. Domani vedremo quanto vale :)
Quote:
Originariamente inviato da pietro18m
ecco bravo e posta anche qualche considerazione magari ;-) io lo faccio sempre, perché anche se sono opinioni soggettive possono sempre essere utili agli altri utenti.
Inviato dal mio Nexus S usando androidianiapp
W i forum e W la libertà di parola e di pensiero
per cambiare kernel tu (morrigan91) :) scrissi che serviva il format/boot ma questo cosa comporta??
Ragazzi, col mio Nexus S vorrei passare da una ROM cucinata che ho sopra a questa CM, siccome già la prima volta ho fatto la cappellata di non salvarmi la cartella EFS (e mi è andata bene per fortuna!) adesso ovviamente vorrei fare questo backup, solo che ho provato diversi metodi, ma ogni volta questa cartella pesa appena 5mb! C'è un modo sicuro che mi garantisce il backup al 100%? E scusate se posto nella sezione sbagliata..
Ciao, scusa, sono molto più ferrato sul modding dell'S2.. questo è veramente un casotto!! Adesso ad esempio sto impazzendo su come verificare l'md5, premetto che il cellulare è della mia ragazza, verrà qui oggi pomeriggio e vorrei mettergli la CM9, il computer è lo stesso che ho usato l'altra volta perciò con driver e tutto è già apposto.. te ne sarei infinitamente grato se potessi aiutarmi con questi piccoli passaggi, come appunto quello della verifica dell'md5, adesso ho scaricato la rom e ho anche md5sum.exe e md5checkers.. che fare?
Ok cambio di programma: siccome presto bisognerà vendere questo telefono, il da farsi ora è questo: riportare il telefono allo stato iniziale, pulito come appena uscito dalla fabbrica. Ora però leggevo che per riportarlo alle origini bisogna usare odin e riportarlo a Gingerbread.. io quando lo presi il telefono aveva già ICS sopra.. come faccio dunque a tornare a telefono originale ma con ICS?
No problem, fai in un attimo anche quello.. Devi flashare la rom stock come se fosse una custom qualsiasi.
Leggi questo post https://www.androidiani.com/forum/mo...e-23-11-a.html
Sisi infatti mi stavo basando proprio si questo, però ho difficoltà in un punto, quando devo cercare la rom stock per il mio device, ora: vado su XDA, seleziono I9023 (che è il mio modello) poi però ci sono 74mila miliardi di rom, alcune per GB, altre, come nel mio caso, per ICS 4.0.3 o 4.0.4.. Ora non ricordo se il telefono ha 4.0.3 o 4.0.4, oggi quando viene la mia tipa controllo, comunque una volta controllato questo devo prendere la rom della stessa versione del mio ICS giusto? E, ovviamente, devo prendere quella che si trova sotto la voce: RECOVERY-FLASHABLE ROMS, tutto ok?
Tra l'altro.. sono riuscito a controllare l'MD5 e corrisponde, adesso prima di ripristinare e vendere il telefono me la tolgo questa soddisfazione di metterci la CM9 xD ..che poi stavo pensando, se dovesse andare bene con la CM9, ma chissene, lo vendo cosi e via.. tanto devo darlo ad un amico, gli spiego come sta la situazione se poi ha problemi glielo riporto originale!
Sto provando la RC1 ma noto un bug. Anche se l'audio del sistema è impostato bene, purtroppo non ho i suoni della tastiera, i suoni su ogni touch...
Ma io non uso il suono ma ho provato ad abilitarlo.. "tastierino numerico chiamate" e "tastiera per messaggi" si sente bene, il tocco sullo schermo si sente ma è molto molto molto basso...
Test in corso anche per me da 2 gg.... Ho riscontrato che dopo il flash avevo un battery drain dovuto al "sistema operativo android" era al 18%( confermo wipe cache e wipe delvik cache da CWM Touch ), dopo 2 gg è ritornato tutto normale...
Provato:
Sms, MMS ( Stock e con Go SMS )
Chiamate ( x ora non ho riscontarto il pbl della suoneria che non si attiva )
Foto/Video ( scatto fotto e fatti piccoli video )
Gallery
Vibrazione/Profile ( i profili sono una meraviglia!!! )
Power Widget Stock
Player Musicale ( Apollo +/- 1GB di musica )
Browser
Gmail/Email ( alice.it )
Sfondo animati ( Galassia Luce + Planets Pack )
Lockscreen ( icone di sistema )
Trebuchet con Tema Mixer Color.
APP installate e funzionanti:
Beautiful Widgets ( meteo + clock )
Widget Vodafone
Games ( Max Payne; Whare is my wather )
WathsApp
ColorNote
GDrive
Postapay
PicSay Pro
per ora tutto ok.... vediamo nei prossimi gg
Ragazzi il mio nexus dopo averlo messo in standby ogni 10 secondi si illumina da solo! come posso risolvere?
Anche a me l'ha fatto..
Mi segnalava continuamente che era stato messo in carica dal widget di sblocco e si accendeva lo schermo dopo poco che lo avevo bloccato.
Sarà una coincidenza ma ha smesso dopo che ho pulito il connettore USB e staccato la batteria.
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Dopo 1gg di RC ed infinite installazioni e smanettamenti non ho avuto blocchi o altri problemi.
Ho solo notato che la prima volta che ho attaccato il cavo USB si è riavviato, tutto qui :)
Io ce l'ho su da un paio di giorni, l'unica cosa che ho notato è che ogni tanto quando apro il menu a tendine per vedere le notifiche la Power widget non c'è... mi mette un po per caricarlo...
Con l RC a qualcuno capita che se si è nel menù o in una App e si schiaccia il tasto home ci mette dei secondi a caricare icone e widget sul desktop?
Ho letto che può dipendere dal kernel.. Potrebbe essere una soluzione Flasharne un altro?
Sì ma lo trovo molto fastidiosa sta cosa... Anche perché due miei amici con stesso Tel e stessa mod non hanno questo problema... Tu alla fine non sei riuscito a risolvere??
ok grazie :) volevo capire meglio il funzionamento devi vari format ;)
Qualcuno mi consiglia un kernel per migliorare le prestazioni? Monto la cyano RC
Ragazzi, provengo da AndroXide 2.1.0, non mi sono trovato poi tanto male, però mi hanno consigliato la Cm9 anche perchè ultimamente ho notato degli scatti su alcuni giochi (nonostante abbia fatto i vari wipes ecc.) mi consigliate di cambiare?? Se si, la procedura è questa (correggetemi laddove ci siano errori): Wipe data/factory reset, wipe dalvik cache, wipe cache, format /system, poi faccio mount usb storage e copio la rom e le Gapps dentro e installo prima la rom e poi le Gapps col comando Install zip from sdcard.. tutto giusto?
Dopo l'installazione del Reloaded ICS Power Widget di rob43 (previo wipe dalvik cache) il telefono continua a non visualizzarmi la barra di stato in alto e mi dice ogni 5 secondi: L'applicazione UI sistema si è bloccata in modo anomalo.. che è successo??
Dove lo scarico? Come si installa? Hai avuto migliorie? Grazie