CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 27 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 268
Discussione:

[GUIDA] Recovery: PhilZ - ClockworkMod - TWRP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Ha sempre funzionato, l'errore che da è irrilevante..
    Xiaomi Mi11

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Torno sul forum dopo una vita...Cmq vi informo che è uscita ieri sera anche la 6.0.0.7 touch. Il mount usb storage funzia anche su questa ora.

    Devo dire che mi ero creato delle aspettative forse troppo grandi su questo aggiornamento della cwm. I backup dovevano essere decisamente più veloci ma io ci metto lo stesso tempo di prima se non di più. Perde alcuni minuti all'inizio del backup dicendo freeing space e sinceramente non so bene cosa faccia. Poi la cartella del backup in senso stretto ora è mooolto più piccola (15-20 mb) perchè crea una cartella "blobs" che invece è grande quanto o più di un backup old-style.

    Se non ho capito male questa dovrebbe servire a risparmiare tempo e spazio nei backup successivi in quanto dovrebbe essere una sorta di raccolta di file ridondanti o ripetuti che può quindi risparmiarsi di backuppare le volte successive (credo di aver semplificato troppo ma le mie conoscenze purtroppo finiscono qui). Lo spazio sicuramente viene risparmiato, ma il tempo direi proprio di no. Vabbè non si può avere tutto nella vita.
    PS: il restore non l'ho ancora provato.

    La TWRP invece è veramente bella, e i backup sono realmente più veloci da quel (poco) che ho visto, solo che qualche giorno fa non è riuscita a farmi un restore corretto della partizione /boot quindi sono tornato su cwm per questioni di affidabilità. Però è decisamente più smart della cwm. Ci rifarò un giro appena ho un po di tempo.


  4. Il seguente Utente ha ringraziato LudoB per il post:

    morrigan91 (19-07-12)

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di tonnetto


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    534
    Smartphone
    nexus 5 nexus s

    Ringraziamenti
    410
    Ringraziato 131 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LudoB Visualizza il messaggio
    Torno sul forum dopo una vita...Cmq vi informo che è uscita ieri sera anche la 6.0.0.7 touch. Il mount usb storage funzia anche su questa ora.

    Devo dire che mi ero creato delle aspettative forse troppo grandi su questo aggiornamento della cwm. I backup dovevano essere decisamente più veloci ma io ci metto lo stesso tempo di prima se non di più. Perde alcuni minuti all'inizio del backup dicendo freeing space e sinceramente non so bene cosa faccia. Poi la cartella del backup in senso stretto ora è mooolto più piccola (15-20 mb) perchè crea una cartella "blobs" che invece è grande quanto o più di un backup old-style.

    Se non ho capito male questa dovrebbe servire a risparmiare tempo e spazio nei backup successivi in quanto dovrebbe essere una sorta di raccolta di file ridondanti o ripetuti che può quindi risparmiarsi di backuppare le volte successive (credo di aver semplificato troppo ma le mie conoscenze purtroppo finiscono qui). Lo spazio sicuramente viene risparmiato, ma il tempo direi proprio di no. Vabbè non si può avere tutto nella vita.
    PS: il restore non l'ho ancora provato.

    La TWRP invece è veramente bella, e i backup sono realmente più veloci da quel (poco) che ho visto, solo che qualche giorno fa non è riuscita a farmi un restore corretto della partizione /boot quindi sono tornato su cwm per questioni di affidabilità. Però è decisamente più smart della cwm. Ci rifarò un giro appena ho un po di tempo.
    Forse è possibile che nel primo backup effettuato dalla nuova recovery ci sia necessità di attendere più tempo in modo di poter creare la nuova cartella blobs, successivamente i backup incrementali verrebbero creati in minore tempo.
    Io personalmente non l'ho ancora testata ma questa potrebbe essere la motivazione.

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Nexus 5
    Nexus S





  6. #14
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonnetto Visualizza il messaggio
    Forse è possibile che nel primo backup effettuato dalla nuova recovery ci sia necessità di attendere più tempo in modo di poter creare la nuova cartella blobs, successivamente i backup incrementali verrebbero creati in minore tempo.
    Io personalmente non l'ho ancora testata ma questa potrebbe essere la motivazione.

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Avevo fatto anche io questo ragionamento speranzoso, però ho provato a fare dei backup successivamente e ci ha messo sempre un botto (più che altro perde sempre 5 minuti su quel maledetto "freeing space"): è anche vero che ho su un sacco di roba e mediamente un backup mi occupa 950mb, forse meno di così non può metterci. Ci mette circa 10 minuti, mentre la twrp ce ne mette la metà, ma quando ho provato questa non mi ha funzionato il restore dopo un full wipe...sigh...boot assente.
    Farò altre prove oggi e soprattutto proverò anche a fare un restore perchè più del backup in sè deve funzionare il ripristino altrimenti non serve a nulla.

    Se poi non mi soddisferà appieno faccio sempre in tempo a tornare alla vecchia 5.8.0.2


  7. #15
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Ho fatto altre prove ma i tempi rimangono sempre lunghi, anche nei backup successivi al primo...perde sempre almeno 5 minuti su freeing space, prima di incominciare a backuppare sul serio.

    Il restore del backup cmq funziona senza problemi e dura un tempo ragionevole, forse anche qualcosa meno rispetto alle precedenti versioni, ma nulla di realmente eclatante. Ergo da questo punto di vista non da problemi.

    Ciononostante sono tornato alla 5.8.0.2, dato che risparmiare spazio coi backup incrementali non mi interessa perchè tanto tengo sempre e solo l'ultimo fatto.

    Se usciranno nuove versioni rivedute e corrette le proverò, sperando che si velocizzi davvero il processo di backup, altrimenti rimango con questa e pace.


  8. #16
    Baby Droid L'avatar di geco4u


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    25
    Smartphone
    i9023, i9003

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi, se ad esempio volessi formattare la SD, dovrei salvarmi sul PC l'intera cartella "clockworkmod" (con dentro le 2 sottocartelle "backup" + "blobs"). Giusto?

    Inoltre (non ci avevo mai fatto caso prima di aggiornare alla 6.0.1.0) e' normale che durante il backup mi viene fuori questo messaggio?
    "No sd-ext found. Skipping backup of sd-ext".

    grazie



    01.jpg

  9. #17
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Se vuoi formattare la SD salvati TUTTO per sicurezza, quindi poi scegli cosa tenere e cosa no.
    comunque i backup della recovery sono dentro la cartella che dici tu, ma non salvano il contenuto della sd quelli.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  10. #18
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Sì, l'errore è normale perché il Nexus non ha la sd :-)

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Xiaomi Mi11

  11. #19
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ma come funziona esattamente il restore ?

    Cioè una volta eseguito il backup da CWM, se faccio un restore mi ripristina Kernel+ROM + APPS + DATI oppure solo la Kernel + ROM..

    Grazie


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  12. #20
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    il restore ripristina tutto esattamente com'era!
    Crea un'immagine del sistema comprendente tutto, dal boot alla suoneria
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  13. Il seguente Utente ha ringraziato d128b per il post:

    Vobiscum (27-07-12)

Pagina 2 di 27 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy