Dovresti trovarli nello ZIP della ROM sotto System/media... :p
Visualizzazione stampabile
Non ci avevo proprio pensato! Grazie
ho flashato l'ultima cwm, per impostare il backup solito, non quello progressivo per intenderci, quale opzione devo spuntare? grazie
per avere la sincronizzazione della galleria con google devo per forza rimpiazzare la galleria cyano con quella google? perchè la nuova fotocamera mi piace molto, quindi non mi andrebbe di flashare la galleria di android 4.1, ma da quello che avete detto photosphere da problemi e quindi sarebbe inutile flashare quella di android 4.2
Edit: installando google+ si risolve tutto, e sincronizza pure le foto sul cell su google, peccato che non si possano sincronizzare direttamente con google drive, so che altri siti di filesharing, tipo dropbox, lo permettono, ma io non mi fido molto e preferisco affidarmi al caro e vecchio google
Ciao a tutti,
esistono delle gapps inverted per questa rom?
puoi provare a mettere quelle della backed ma nn so cosa puo accadere
Ciao ragazzi ho grosso problema .non mi funziona una parte del touch screan quella in basso a destra con le lettere i j n cosa devo fare devo mandarlo in assistenza?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Ho flashato oggi l'ultima nightly, prima avevo quella di qualche giorno fa. Adesso le notifiche push (mi riferisco a whatsapp in particolare) mi arrivano con un paio di minuti di ritardo. Qualcuno che ha notato questa cosa? Sono col kernel di cm
Oggi é uscita la prima snapshot M1... Il change log non sono riuscito a trovarlo... Comunque quello della nightly é bello corposo
È uscita la prima M1 ;) però non capisco che cambia tra la m1 uscita oggi e la nightly sempre di oggi.... In ogni caso cyandelta non scarica ne l'una ne l'altra, forse perché scarica solo gli update delle nightly?
Io con cyandelta ho fatto l'update alla nightly di oggi 21. La M1 in teoria credo sia più stabile, ma meno aggiornata delle nightly.
rotfl scusa, non era mia intenzione offendere, stavo scrivendo da fermo al semaforo, volevo solo essere breve.. Ovviamente è una cavolata dire che la m è più stabile a meno di non averle provate a fondo entrambe.. La M1 è solo una nightly con un altro nome, come la stable.. Ma mi pare di averlo già spiegato nel primo post
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Questo è quello che riporta il sito degli sviluppatori. Se dicono cavolate loro, allora siam messi bene.
Stable build -- The most stable version of CM available for the Nexus S. All (or nearly all) known issues have been addressed and resolved.
Release Candidate -- Generally considered stable and safe for daily use, but may still have some issues. They are the last builds before going fully stable.
M Snapshot -- Monthly snapshots of a build. They are considered more stable than a nightly but still are likely to have minor issues.
Nightly build -- Generated every 24 hours, the nightlies versions are experimental and new features are being added, modified, and tweaked. Nightlies are recommended only for true risk-takers who want the most bleeding-edge release and are willing to accept problems.
Ma si, quella è la classificazione teorica, mica possono scrivere che sono tutte uguali ;)
Qui bisognerebbe fare un discorso che non finisce più, ma cerco di essere breve. In pratica la cm10.1 per crespo potrebbe essere già classificata stable da un pezzo.. Le M sono nate per avere una rc prima della rc, una rom per avere il parere degli utenti, la segnalazione di bug che sulle nightly non si può fare.. Per alcuni dispositivi ci sono ancora molti problemi, per cui non si poteva chiamare RC o aprire le segnalazioni dei bug su tutte le nightly. In sostanza il problema (per chi non se ne intende) sono le nightly, nome sotto il quale ricade tutto, può essere una versione Alpha, Beta o addirittura migliore della stable (il cui nome spesso porta sfiga ed esce una rom sfortunata).
Per il nostro NS alla fine, una versione vale l'altra, ciò che conta è solo la data di uscita, in genere l'ultima cosa che esce è la migliore..
EDIT: @cawadany dimenticavo, la M è leggermente più stabile delle nightly, ma di quelle di una settimana prima perché è preceduta da una settimana di soft freeze del codice e quacuno si dedica alla correzione di bug, ma la M1 è in pratica la nightly di ieri, quella di oggi ha parecchie cose in più, ma come stabilità sarà praticamente uguale, non succede praticamente mai che vengano approvate cose che sconvolgono la stabilità della rom. A differenza del consumo batteria che a volte varia in modo impressionante da nightly a nightly.
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
alla fine sono riuscito ad aggiornare alla nightly di oggi, ma dal changelog mi aspettavo di più, in primo luogo avevo capito che avevano reintegrato il supporto bluetooth per l'auto della cm10 che mi permette di vedere i messaggi sull'auto e il titolo della canzone che ascolto, e invece niente...miglioramenti nell'auto non ne noto....il file manager continua a non integrare un gestore archivi...insomma, ancora qualcosa c'è da fare, ma tutto sommato non posso lamentarmi.....l'unica cosa che stavo pensando di fare è di scaricare la nightly di oggi e formattare il cell e partire da quella, che dite conviene?
Installata ieri quella di ieri (del 20 quindi). Ottima, nessun reboot per oggi. Marmite 7.3. E mi funziona l'accellerometro che con la 12 (o 13 non ricordo) non mi andava..
un saluto a tutti xche per un po di tempo non ci vedremo, finche il mio povero nexus s non ritorna dall' assistenza samsung x problema del touchscrean, che non funzionava solamente una striscia verso destra lungo tutto il display
ciao a tutti al piu presto e ringrazio tutti del forum
Flashata ieri (la M). Nessun problema per il momento, vediamo un pò come si comporta come batteria e stabilità in generale. Per ora tengo il kernel stock, anche per avere un termine di paragone.
A prima vista è molto più ottimizzata della Jellyshot, sul mio NS laggava troppo e mi sono deciso a mettere la CM appena uscita la M. Quale kernel alternativo suggerite di flashare? Marmite 7.2.3?
secondo me il kernel stock è più che perfetto ;) cmq qualcuno di voi ha provato se funziona il map(message access profile)? perchè quando collego l'auto al cell mi spunta la rubrica ma non i messaggi, mentre con la cm10 mi spuntavano, pure le email....avevo capito che nella nightly di ieri era stato aggiunto ma a me non è cambiato nulla e io per sicurezza ieri ho scaricato la nighlty e ho eseguito un factory reset
Grazie. Più che altro avendo il Deep idle non selezionabile credevo fosse consigliabile installare un kernel che lo supportasse.
Per il tuo problema non posso aiutarti, il mio vivavoce accede solo alla rubrica del cell.
non lo so se ci sono altri modi per verificare tale funzione, io la usavo quando accoppiavo il cell all'auto
ma sembra a me o ultimamente consuma molta più batteria di qualche versione fa? ho perfino disattivato google now, ma prima arrivavo a fine serata col 40% circa, adesso sto al 26%
Pare anche a me
ciao a tutti, chi ha già flashato la M1? come vi trovare? volevo metterla anche io, ma ho la nigtly del 16 gennaio e non so se vale la pena..
Ciao a tutti, ho da circa 10 giorni questa rom e mi sto accorgendo, tramite 3g watchdog, che il cellulare va in connessione dati anche se non uso alcuna applicazione. Ho guardato più volte i programmi sincronizzati ma gli orari di aggiornamento non giustificano il consumo continuo che rilevo. Sapete se c'é qualche software che lavora in background oppure qualche app per rilevare chi si collega in un determinato intervallo di tempo e quanto consuma?
Nexus S CM 10.1
Mh domanda: da quando ho la cyanogen (dalla 9 a qua) ho sempre notato che a me l'app Kit Strumenti SIM non va. Mi apre il primo menu e non va oltre. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e ha risolto o mi sa dire se, nonostante la mia ricerca nel forum e oltre, c'è un qualche post che ne parla?
Grazie ^_^
Scusatemi, ma la suddetta app dove si trova? Perché io l'ho nel percorso system/app ma poi non la visualizzo da nessuna parte
Io non l'ho, o forse ho capito male...puoi spiegarmi meglio come lo visualizzi?
Ciaoo...ragazzi...io son tornato prima su cm9 poi su cm10 e adesso vorrei riprovare..la cm10.1 dopo un mese...ma volevo sapere se a ancora i problemi di prima..cioè rallentamenti assurdi, lag a non finire, prestazioni pessime....vuoi adesso come vi trovate e avete questi problemi?