Non ho mac, non so aiutarti ma di certo nel forum è stata già affrontata la discussione! Inizia a cercare, io cerco da altre parti e vediamo di risolvere!
Visualizzazione stampabile
Non ho mac, non so aiutarti ma di certo nel forum è stata già affrontata la discussione! Inizia a cercare, io cerco da altre parti e vediamo di risolvere!
uff sto cercando, ma niente...infatti ho provato a dare i comandi fastboot oem unlock, per vedere se partiva lo sblocco, ma mi dice command not found :(
sto iniziando a perdere e speranze...non trovo niente di niente e ho finito le idee per ora....:(
Nux prova a spegnere il terminale (a cavo microusb staccato) avvialo nel bootloader, quindi collega il cavo, e vedi se sul cell cambia qualcosa, dovrebbero uscire delle stringhe che confermano l'avvenuto collegamento tra pc e terminale. Se compaiono allora puoi procedere con la guida, altrimenti dimmi cosa ti compare/se compare!
non mi ero dato del tutto per vinto, ma ora ci sto pensando sul serio roftl
Allora ho trovato questa procedura che è anche per mac: Google Nexus S: sbloccare bootloader, cambiare recovery, installare CyanogenMod [GUIDA] | YourLifeUpdated
Ho seguito le istruzioni nella sezione dove dice di andare se si ha problemi con i driver e ho installato sia su pc che cell il software PdaNet...ho collegato il telefono con il computer ma poi non so che fare...infatti nella guida dice di riavviare il telefono in fastboot e in teoria dovrebbero esserci i driver giusti, ma io quando rifaccio il solito comando di ./adb devices ho in risultato questo:
"imac-di-andrea:~ andrea$ cd /Users/Andrea/Desktop/android-sdk-mac_x86/platform-tools
imac-di-andrea:platform-tools andrea$ ./adb devices
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
List of devices attached
"
All'inizio sembrava averli presi..ma poi niente :(
Comunque per la tua domanda Tux quando attacco il telefono al computer sotto la scritta "USB Control Init end" ho scritto in maiuscolo "STANDARD_SET_CONFIGURATION"
E ora che ci faccio caso ancora più sotto c'è una scritta grigia "FASTBOOT STATUS - FAILINVALID Command" O.o
forse sono giunto ad una conclusione...ovvero...il device era già stato configurato correttamente...cioè più siti dicono che il Mac trova automaticamente i driver giusti...l'unica accortezza da fare è aggiornare l'adb tramite il tool "android" e poi c'è una semplice cosa che nella guida è sbagliata e mi ha fatto penare fino ad ora...te lo giuro mi sta venendo da piangere per questa cavolata roftl
In pratica nel mac quando si digita un comando da terminale per accedere ad un eseguibile bisogna scrivere prima il "./"...infatti ho seguit la procedura di sbloco bootloader facendo questi passi:
Recatomi nella cartella tools ho dato prima
"chmod +x fastboot-mac"
poi
"./fastboot-mac oem unlock"
E magicamente è partito lo sblocco del bootloader sul telefono, in cui mi chiedeva se volevo sbloccarlo o riavviare il telefono...
Ho risolto ? O c'è ancora qualche problema? roftl
Se dovesse essere tutto giusto, sarebbe da scriverlo nella guida principale al primo post altrimenti qualcuno come me potrebbe avere gli stessi casini :D
Eh infatti, non ti ho risposto non avevo tempo, ma:
questo vuol dire che il terminale sa di essere collegato e quindi i comandi che impartisci da shell arrivano a destinazione, quindi potevi agire, come ha ben fatto, nessuna magia quindi! :)Quote:
Comunque per la tua domanda Tux quando attacco il telefono al computer sotto la scritta "USB Control Init end" ho scritto in maiuscolo "STANDARD_SET_CONFIGURATION"
Si dovrebbero modificare un pochino il promo post, spendendo qualche parolina in più per i possessori di mac, dove la procedura è un tantino diversa! Comunque, ora hai il boot bloccato, puoi montare una recovery e cambiare rom, se lo vuoi, ti consiglio di farti un giretto nel forum e visionare le varie rom, e scegliere quella adatta a te.
Grazie ancora per l'attenzione Tux =) forse perchè abbiamo il nome simile roftl
Cmq si già mi sono largamente informato su ROM kernel ecc ecc...e credo proprio che proverò la Cyano nuova, dovrebbe essere stabile ora =)
Solo che alla stock ci sono davvero affezionato...soprattutto il launcher mi piace parecchio...semplice e funzionale...Cmq al più presto dovrò cambiare qualcosa..anche perchè la mia voglia di smanettare è sempre più pressante roftl
ps:grazie ancora davvero :D
E allora ti consiglio la NSCollab, quella che uso io non a caso proprio per il launcher stock (abbiamo fin troppo in comune xD)
oltre al launcher, trovi il kernel netarchy ultimo stabile, control vodoo, basata su cm7 stabile con i settaggi di cm quindi, possibilità di cambiare tema, con quelli cm (si flasha theme chooser apparte) e trovi anche le ultime gapps ! Inclusa la possibilità di overcloccare il processore (io non lo faccio, ma ho provato più di una volta) fino a 1.4 ghz !
PS: ti consiglio caldamente di fare un nandroid backup subito dopo aver messo la recovey! Mi ha salvato tante volte da fine certa xD!!!!
Ragazzi sono nel panico completo!!!!!!!! Ho fatto la root,tutto okcellulare sbloccato,ho istallato la recovery la 3.0.0.5 e volevo mettere la rom della ciano.
Inserisco il file zipp della rom e delle appl.google,entro con la recovery e mi da una serie di errori:
E: can't find misc
E:failed to find "cache" partition to mount at "cache"
E:can't mount /cache/recovery/command
etc etc
faccio install from zip card e dopo una serie di scritte mi dice aborted....
Ho provato a farlo ripartire facendo il reboot ma mi rimane con la scritta Google con tutti i tasti inferiori accesi e non fa piu' niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che devo fare????? Lo sapevo io....e' nuovo di 10 gg...
Ho provato anche a rilock ma niente...
L'unica cosa che mi fa fare e' entrare in fastboot e recovery.. aiutatemi!!!!!:'(:'(:'(:'(:'(:'(
Allora.. hai fatto un nandroid backup? Se si allora procedi nel restore, altrimenti.. segui la guida per riportare tutto come in origine.
Il Problema secondo me e' quello che viene scritto quando avvio la recovery..
sotto le opzioni ci sonop una serie di errori:
E:can't find misc
E:failed to find "cache" partition to mount at"/cache"
E:can't mount /cache/recovery/command
etc etc...
Sembra che abbia perso la partizione..poi io di partizioni non ci capisco una mazza..secondo voi cosa e' successo e come faccio a togliere questi errori?o_O
mi dici che recovery hai flashato?
Riscarica la recovery, e ri-flasha visto che ti legge i comandi!
riscaricala (ora ho messo il link alla recovery 3.0.2.4 che è piu nuova) e riflashala, poi avviala e flasha la tua rom :)
non ho capito questa cosa, allora:
spegni il terminale
avvialo nel bootloader (non andare nella recovery)
collega il cavetto
flasha la recovery che ti ha postato nk02
riavvia il bootloader (spegni e accendi è uguale)
avvia la recovery.
E' questa la procedura che hai fatto?!?!?E e le immagini che hai postato degli errori, ti escono DOPO questa procedura?oppure sono gli errori della vecchia recovery?
-.- '' al primo post di questo 3d !!
Comunque scaricala qui
mmm che strano errore.. ma è un Nexus S USA o ITA? mi vien quasi da pensare che ci sia qualcosa di diverso in quello ita (se il tuo è ita)
non è una chat, evita di postare 2-3messaggi di seguito (soprattutto con scritto solo "ci siete ragazzi? ecc ecc)"
ps: link corretto
Ma ti rendi conto di ciò che hai scritto, cioè di ciò che non hai scritto.. secondo te siamo indovini che riusciamo a capire cos'è che non va?!? Flashata la recovery correttamente, errori? Quando provi a fare i wipe ci sono errori? quando provi a flashare la rom cosa leggi?
Allò risolvi il problema dei driver.. ma dico io c'è bisogno che te le diciamo le cose? non ci arrivi da te che se non metti i driver non vai da nessuna parte?
metti i driver (segui la guida) accertati che funzionano
flasha la recovery come da guida (che si flasha con un comando apposito che sempre trovi in guida)
riavvia il terminale, avvia la recovery nuova, flasha la rom.
Soltanto dopo aver fatto questo, puoi dire di avere un problema.. per il momento hai solo riempito il forum di futilità (consentitemelo!) xD
Ascolta..apprezzo la tua disponibilita' e competenza..pero' datti una regolata..se vuoi darmi una mano e' ben accetta..pero' fallo se hai voglia..non penserai mica mi stia divertendo vero...? E comunque se leggessi bene le risposte che non comprendi ho scritto che il terminale lo riiconosce!!!!!! la procedura che uso per le recvery e' giustas,infatti vanno a buon fine...fino a qui ci sei arrivato...?
La cosa strana che fa e che ho scritto 70 volte e' che prende i comandi del prompt come se il device risultasse,ma allo stesso tempo non risulta...ora..se hai voglia rispondi pacatamente e costruttivamente come hai fatto finora senno' ti ringrazio e continua per la tua strada.ok?