Io cmq credo che stiano aspettando che cyanogen venga basata sulla 2.3.6 e poi sfornano la 42 con il fix dei bug..! Speriamo presto. Nel frattempo o si aspetta, oppure si torna alla 39 che a dirla tutta non era davvero niente male.. !
Visualizzazione stampabile
Provate a mettere il Netarchy Kernel 1.4.0 universal (cfs)!
Adesso con la NSCollab mi funzionano i 1400Mhz, quando con la Matrix avevo sempre dei crash a qualsiasi vsel!
Ma a voi il BLN funziona bene?
A me funziona, ma se cambio i valori per l'interval lenght OFF e ON (tipo 4 secondi off e poi 1 on), il blinking va sempre allo stesso modo!
Questo mi succede con la 1.0.40/41 (anche con Netarchy) -.-"
Eppure sono quasi sicuro che la CM7 liscia non abbia tutti sti problemi, eppure la NSCollab non è che sia così tanto moddata!! :-/
Si ma non capisco com'è che non aggiornino .. è chiaro oramai che la 41 e superbuggata.. la 2.3.6 è utilizzabile ormai.
Non ho capito molto! Cioè quindi il bln è disattivato nella ROM 1.0.41, solo che funziona (ma in modo limitato a quanto vedo -.-") perchè è attivato nel kernel?
O questo che ho detto è quello che vorrebbe fare frank707 (il dev. della NSCollab)
O vuole che mathkid faccai un kernel senza BLN poichè vuole essere lui (frank) a metterlo nella ROM? :-$
Ma perchè non usa più il Netarchy??? :@
E' uscita la cyano nightly 210, con Android 2.3.7! :S .. Chiunque sia il dev. della NSCollab, starà dannando tutto lo staff android, che in un mese ne ha sfornate 2 ed ha cambiato piattaforma più volte.. Speriamo che a breve avremo una nuova release..
Quote:
Originariamente inviato da Travis90
In realtà nel 3d di cyanogen nel forum ho letto la cosa da un utente.... ora credo proprio che si sia sbagliato...?!
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
E' uscita la 42, basata su android 2.3.7, e.............. leggo bene che è stato fixato il bug per 2g/3g? Qualcuno l'ha già provata.. io mi cimento ora! Speriamo non dia i bug della 41!
Fatto.. con wipe data e tutto come si deve.
MAMMAMIA CHE CAPATA la lockscreen con gli anelli!!! xD
E.. 2g/3g funzia! Non crasha finalmente!
Ottimo davvero, per il momento ho ricevuto 2 chiamate e ne ho fatta una di prova, il bug che non permetteva di ascoltare l'altro, non si è presentato, anche rispondendo velocemente! Per il momento va benone!
questa volta ho wippato tutto e l'ho installata!!
per ora sembra vada bene!!!
Succedeva anche a me! Poi ho scoperto che a volte è perchè si risponde troppo veloce e si preme da solo il tasto PAUSA (in alto a sinistra) che non fa ascoltare l'interlocutore e viceversa! Però purtroppo non ho potuto verificare sempre (ogni qual volta m'è succcesso)!
Dopo svariate ore di utilizzo semi-intenso, parecchi chiamate ricevute, nessun riavvio, ne crash. La trovo molto veloce rispetto alla 39, ma c'è da dire che ho reinstallato tutte le app SENZA dati, solo alcune con dati (per i backup o login vari) forse anche per questo si sentono i wipe che hanno liberato molto!
Per ora va benone, quindi consiglio di flashare.
Sei sicuro? Io sapevo che questo qui è un bug confermato.. se si risponde troppo velocemente non si sente niente, premendo pausa, e poi togliendola, si sente.. non è un problema di velocità, non succede nelle vecchie versione, nella stock ecc.. credo che sia stato risolto, anche se non lo vedo nel changelog, speriamo che non si ripresenti, nemmeno nelle future versioni.Quote:
Originariamente inviato da Travis90
No dico solo che nelle poche volte che durante una chiamata ricevuta ho avuto tempo per guardare sul display dopo aver risposto (e non sentendo la voce dell'interlocutore) ho notato che era stato premuto il tasto pausa!
Nelle altre volte invece non sono riuscito a notare nulla poichè, non sentendomi parlare dall'altro capo, l'interlocutore staccava subito la chiamata ovviamente! xD
E poi quando mi richiamava (alla seconda volta) ciò non succedeva -.-"
Un'altra cosa che mi succede è che sempre alla prima volta che mi chiamano, il touch non va, devo rilockare il display e sbloccarlo durante lo squillo per poter interagire poi coi tasti della risposta!
(ma ciò succede anche con un xmini pro con CM7, penso sia un bug della cyano ?.? )
Installata adesso la 1.0.42!! Vediamo come va... Adesso devo solo vedere quale radio è buona per orange swiss... :):)
oggi usando whatsapp si è crashato e si è riavviato con i colori sbiaditi in loop!!!!!:'(
speriamo sistemino in fretta!!!
cacchio non si riavvia più!!!!! rimane in loop l'animazione!!!!!
Installata la 42, mi sembra moooolto meglio della 41, più reattiva, più veloce anche l'avvio del telefono, ottima. Staremo a vedere come si comporterà nei prossimi giorni.
Una cosa però mi è capitata..ho fatto wipe e tutto, reinstallato tutto con titanium. Solo che il market non mi riconosce tutte le app che ho installate. Diciamo che ne mancano una ventina all'appello, che non mi compaiono nella lista "le mie applicazioni". Questo porta a dei problemi con gli aggiornamenti di tali app, che non vengono segnalati, come mi è capitato proprio poco fa con Adobe flash e Go Launcher. Cosa può essere? E come risolvere?
Risolto col market doctor di Titanium. Amo sempre di più quel programma! :D
Appena ho avuto la notifica dell'aggiornamento da Rom Manager sono subito tornato a casa per attaccarmi in WiFi e flasharla. Ho colto l'occasione anche per rifare ben bene i 3 wipe, naturalmente salvando tutto il salvabile con Titanuim Backup.
Intanto toglietemi una curiosità... quando riflasho una ROM, quand'è il momento migliore per fare anche il 4 wipe (battery) e con quali accorgimenti/livelli di carica-scarica va fatto? Io ho optato per una carica totale (95%-96% come ben sappiamo, con voltaggio sui 4195 mV circa), poi ho usato il Battery Calibration forzandolo a quel valore di batteria, dopodiche ho scollegato l'alimentazione a rete e sono andato a dormire, confidente che alla fine della giornata successiva si sarebbe scaricato.
Purtroppo verso le 18.30 del giorno seguente ho avuto i primi riavvii, per la precisione un blocco avuto in seguito ad una chiamata non risposta, e successivo riavvio spontaneo con richiesta del codice pin, invalidandomi la completa scarica della batteria. Succede anche a voi con la nuova nscollab? Oggi sto riprovando la stessa procedura sperando di non incorrere in altri blocchi o riavvii... per il resto la rom mi sembra molto più performante delle altre, magari merito della 2.3.7 di android... io uso un governor Smartass con frequenze 100-1000 MHz impostate direttamente nelle Performance della Cyano... uso i voltaggi consigliati da Proton.
Qualcuno trova qualche similitudine alla mia NScollab-experience? :)
Grazie
Ciao
Mai usato.. cmq questo dev'essere un bug del market.. a me capita spesso che non mi segnala per giorni e giorni gli aggiornamenti delle app, poi tutt un tratto, me ne segnala una ventina! Spesso vengo a conoscenza degli aggiornamenti di gmail o facebook grazie al blog qui, altrimenti non aggiornerei mai le app! Capita che cercando un app nel market, ne trovo una già installata nei risultati, e mi segnala aggiornamento. Ma quando vado in LE MIE APP, non mi trova nessun aggiornamento da fare.
Per il fatto che non escano le app installate, capita anche a me, un paio di riavvii e torna apposto, oppure cancello i dati e riapro, e mi compaiono.
PS : che bomba il nuovo look del forum.. ha anche il salvataggio automatico!
Si, mi ritrovo in quello che dici... ed è proprio per questo che ho disabilitato tutti gli aggiornamenti automatici da ogni applicazione del market, più ho tolto la spunta su Notifiche del menu Impostazioni del market, almeno guadagno molta batteria con questo procedimento ... tanto ad ogni modo gli aggiornamenti me li notifica cmq oppure basta che ogni tanto mi ci faccio un giro e le trovo li in attesa di cliccare "Aggiorna tutto", ma almeno sono IO che lo decido manualmente...
Riguardo l'utilizzo di Titanium per ripristinare i link alle apps con il market l'ho usato anche io ed è molto utile... forse anche troppo visto che ho provato a linkare anche apps del market ma che NON avevo scaricato dal market :P ... in quel caso ti becca anche gli aggiornamenti, ma non riesci a scaricarli perchè vanno in loop :( vabbè, valeva la pena tentare ;)
Ciao
Io cmq non ho mai usato fino ad ora proton voltage.. che vantaggi si hanno a settare i voltaggi? Che differenza c'è tra un voltaggio maggiore o minore su una frequenza (ad esempio 1.0 Ghz) ?
Il vantaggio sta nel trovare il giusto compromesso tra le prestazioni dello smartphone e la quantità di energia consumata in termini di batteria.
Io ad esempio su 1GHz Proton mi ha consigliato di impostare 1230 mV... se ti spostassi di un valore più basso potresti incorrere a dei "freeze" del telefonino, al contrario spostandosi su valori più alti il problema sarebbe quello di dispendere troppa energia in termini di batteria e conseguenti riscaldamenti del cellulare.
Alla fine sono ottimizzazioni, tutto sta nel trovare il giusto compromesso ;)
Ho capito.. bhe io ho messo quelli suggeriti, che alzano di un pochino i voltaggi.. vediamo se consuma troppo..
A me la 1.0.42 ha dato nuovamente il problema della chiamata, non sentivo niente... C'è da dire però che questo problema mi si è verificato (al momento) solo quando mi chiamano dal telefono di casa! Qualcun altro ha notato qualcosa di simile?
Ieri notte ho ultimato senza riavvii e problemi la scarica totale dello smartphone in seguito alla calibrazione della batteria dopo aver flashato la nuova rom. Devo dire che ora è tutto sommato stabile e performante (spero di non parlare troppo presto). Se dovessi incorrere in futuri riavvii giocherò un pò con i voltaggi di Proton Voltage, magari alzandoli un pochino. Anche la resa con la batteria è buona, ho una media di 20/25 ore con dati sempre attivi e uso modesto dello smartphone, giocando, navigando e telefonando. Non sto neanche più avendo il bug della chiamata muta... non penso sia risolto del tutto ma se dovesse verificarsi agirò col solito trucchetto del pausa/riprendi telefonata.
A voi come vi sembra la nuova ROM? Riscontrato ulteriori problemi?
Ciao
...come non detto!!! È gia uscita la nuova versione,anzi ben TRE!!!
10/07] 1.0.45 [fix] Installer Script
[10/07] 1.0.44 [system] CyanogenMod 7.1 [N. 216] [fix] Display Rotation
[10/07] 1.0.43 [system] CyanogenMod 7.1 [N. 217] [kernel] Matr1x CFS [8.0+] [Stock Voltages] [MATHKID95] [gapps] 2.3.7 [update] Installation Script [formats /boot + wipes dalvik cache] [update] Superuser 3.0.2
...in un giorno solo...
Uscita nuova versione 1.0.46
Spero di non essere l'unico, la .46 ha un bug! Non si disabilitano i tag NFC, e quindi ho un consumo di batteria abnorme (55 % prima di andare a letto, dopo 7 ore e 30, 28%! e stavo in aereo mode!) Detto ciò, credo proprio che a breve avremo un altro/i aggiornamento/i !
Quote:
Originariamente inviato da vincedx
Esatto... :S
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
uscita la #50 basata su cyano 7.1 final. necessario wipe, se poi aggiornate solo non vi lamentate ve lo dico in anticipo! usata sto titanium backup per una volta! :D