mmm...mi sa k dava problemi anke a me perchè ho flashato rom, fix voice e kernel uno dopo l'altro tutti insieme...
Visualizzazione stampabile
Adesso iniziamo a ragionare :D
Come sappiamo la rom AndroidME v.1.1.0 implementa lo script v6SuperCharger che però deve essere applicato altrimenti è come non averlo...ed applicandolo il nostro dispositivo diventa davvero un cacciabombardiere!!!
Andiamo per gradi.
Come già detto, lo script v6SuperCharger è un "gestore della RAM" (passatemi il termine ;) ) che permette di andare a fixare il memory manager di Android migliorando la gestione della memoria del sistema fixando appunto la RAM.
L'algoritmo creato con questo script, fa decidere diversamente il sistema di android quando chiudere i processi in background, liberarando così memoria; tutto questo senza andare a consumare batteria e garantendo un aumento di prestazioni/fluidibilità generale (quindi se non lo sapete, a maggior ragione con questo script evitate come la peste bubbonica qualsiasi task killer che non servono ASSOLUTAMENTE a nulla!!)
Link di xda sullo script con l'ultimo file aggiornato disponibile (update8) qui
Requisiti:
- Busybox versione 1.18.2...ripeto la versione che serve è la Busybox 1.18.2 (scaricate busybox installer pro dal market e selezionate la versione 1.18.2, a me con altre versioni non ha installato lo script) ed installatela nella directory che vi suggerite il programma (xbin)
- Script manager (scaricatelo dal market ed installate)
- Scaricate il file V6_SuperCharger_for_Android-update8.sh.txt dal link segnalato su xda e posizionatelo nell'archivio
Aprite script manager ed andate in impostazioni => altro=>advanced options=>config e devono essere flaggate solo le voci export$home e Browse as root
Tornate nella directory /mnt/sdcard e selezionate il file V6_SuperCharger_for_Android-update8.sh.txt. Verificate che il comando "su" sia selezionato e cliccate "run".
Se avete fatto tutti i passi esattamente come ho descritto vi uscirà questa prima schermata di selezione
Come scrolling speed selezioniamo l'opzione 0 ed entreremo nel menu dello script v6SuperCharger
Selezioniamo poi l'opzione 6 ed usciamo con l'opzione 17
Ora lo script v6SuperCharger è attivo
Allegato 5078
Ciao,
per iniziare ad esplorare il moddind su nexus s son partito da questo post...installando, senza alcun problema, androidme + kernel + fix...
ho solo un problema: scomparsa la barra ricerca dalla schermata principale e non funzionante il tasto "cerca"!!!
oltretutto il fix per il bug ricerca vocale non funziona (nel senso che l'app crasha).
Da un po ho anche un errore sul market (ma potrebbe dipendere dal market stesso...)
consigli?
grazie
Luciano
Ora sto provando a riflashare tutto...
update in real time ora la barra search è presente...
probabilmente qualcosa nel flash non è andato a dovere....
Leggi qui ;) https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=963831
Qui viene spiagato per benino i wipe/format da fare quando si installa una rom
Ogni volta che flashi qualcosa da recovery prima fai un backup con rom manager.
Il wipe dalvik cache e cache fallo sempre, poi dipende da cosa stai flashando ;)
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Per coloro che incappassero nel mio stesso problema...il fix della ricerca vocale mi danneggia "google search" non rendendo più disponibile ne barra ricerca ne comando "ricerca" in caso di pressione del tasto corrispondente.
Ah....e neanche la ricerca vocale va :D
ciao
L