@ MAPED
1) Hai letto questa guida? xda-developers - View Single Post - Upgrade V6 Supercharger to U9 RC4 (Say goodbye to lag!)
2)Hai provato l'Update9 RC4?
Visualizzazione stampabile
@ MAPED
1) Hai letto questa guida? xda-developers - View Single Post - Upgrade V6 Supercharger to U9 RC4 (Say goodbye to lag!)
2)Hai provato l'Update9 RC4?
WOW...questa discussione mi è proprio sfuggita :)
Mi stavo accingendo a flashare la Kangy AOKP e...può aspettare, devo provare questo update RC4!!!
Ora studio per benino la discussione, lancio lo script con il metodo descritto e poi riporto le impressioni (anche se ad una lettura veloce sembra che da cacciabombardiere il nostro dispositivo si trasformi in navicella spaziale con il v6SuperCharger U9 RC4 :D)
Grazie 1000 cadi0 ;)
P.S. Mi sembra strano che nella discussione su questa rom in xda nessuno parli del v6SuperCharger (nemmeno lo sviluppatore?!?)...ieri ho anche riportato il mio problema senza ottenere riscontri...mhà! Fatto sta che noi ci siamo riusciti :p
ciao ragazzi, flashando questa rom perdo il bootloader sbloccato? scusate la domanda da neofita ma è la prima volta che cimento in una cosa di questo genere! :D
grazie!
grazie per la risposta rapida! un'altra domanda, il cell non è completamente carico.. lo lascio arrivare al 100% o posso già metterci le mani? (non resisto! :D)
Sto testando lo script v6Supergarger U9 RC4...rispetto alla versione pubblicata da cadi0 in prima pagina, questa è davvero configurabile agli estremi :cool: ...veramente divertente provare i vari settaggi e le varie opzioni...l'unico mio dubbio è che se non sapete cosa state facendo, con questa versione si rischia di fare dei malanni anzichè trarne dei benefici (se si indicano dei processi che il sistema necessita, questi tenteranno comunque sempre di avviarsi con la conseguenza di un sensibile aumento dei consumi).
Consiglio di installare questo script agli utenti esperti...altrimenti l'update 8 ottimizza comunque la ram e senza tante opzioni è indicata per tutti ;)
Installare lo script v6Supergarger U9 RC4
Thread su xda qui
Requisiti:
- Busybox versione 1.18.2...ripeto la versione che serve è la Busybox 1.18.2 (scaricate busybox installer pro dal market e selezionate la versione 1.18.2, a me con altre versioni non ha installato lo script) ed installatela nella directory che vi suggerisce il programma (xbin)
- Script manager (scaricatelo dal market ed installate)
- Scaricate da qui l'ultimo file V6_SuperCharger_for_Android-update9_RC4.sh.pdf (NON RINOMINATELO!!!)
Aprite script manager ed andate in impostazioni => altro=>advanced options=>config e devono essere flaggate solo le voci export$home e Browse as root
Posizionatevi nella directory dove si trova il file V6_SuperCharger_for_Android-update9_RC4.sh.pdf e lanciatelo.
Verificate che i comando "su" e "fav" siano selezionati e cliccate "run".
Alla prima opzione digitate l'opzione 1 (fast) e rispondete YES alle due domande che vi vengono poste (crea così il local.prop e l'init.rc).
Ora digitate l'opzione 15 e quando finito riavviate con l'opzione 29 (pulisce la cache e la dalvik e riavvia il sistema)
Una volta riavviato il terminale lanciate nuovamente lo script (se cliccate su impostazioni lo troverete tra i favoriti ;) ) e se vi richiede se installare il local.prop e l'init.rc rispondete YES
A questo punto io ho scelto l'opzione 6 (applica l'ottimizzazione della ram) come indicato dall'autore e non ho problemi. Quando ha applicato l'opzione vi chiederà se si vuole pulire e riavviare (tradotto alla buona :D ) e digitate YES.
Al riavvio lanciare nuovamente lo script e selezionare le voci 13, 20 (applica il lag nullifier) e 18 (pulizia della ram). Al termine dell'opzione 18 date l'opzione 30 superclean restart
Ora lo script v6SuperCharger U9 RC4 è attivo
Allora premetto che mi sto trovando veramente bene con questa rom volevo sapere una cosa ... sono l'unico ad avere riscontrato nel browser di default un netto miglioramento nella fluidità , ma anche delle stranezze... delle volte la pagina web è sfocata come se dovesse caricarla nonostante abbia già caricato(ovviamente dopo poco torna tutto normale), e qualche altro problemino comunque niente di grosso.
ciao ragazzi, ho flashato con successo! è una vera figata! ma secondo voi è obbligatorio cambiare il kernel? nel senso, per uno che non smanetta tanto, si può accontentare del cell messo così con in più la supercharger? che dite?
Guarda, la combinazione AndroidMe + Simplekernel 1.11 (questo kernel quasi stock ha solo voodoo + BLD + BLN, non obbliga ad usare NSTools ed altre poche cose)...bhè io te la consiglio :thumbup:
Se ti interessa vai qui ;)
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=20872125
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk