Visualizzazione stampabile
-
potremmo ricordarci che questo TD è dedicato alla Rom AndroidME e non a discussioni sull'OC, Kernel e procedure di flash??!
Siamo arrivati a pag 16 di cui almeno 10 sono OT
Thanks in advance :cool:
PS: Dopo questo mio post, evitate risposte del tipo "si hai ragione" o simili. Non vorrei che si arrivi a pag 20 per questi post XD
-
Cadi0 ritorno in tema...hahahah
Appena messo lo script V6....per adesso da schermo spento, sblocco e vado sul menu delle app sembra più fluido di prima!!!
Ringrazio nuovamente maped per la guida sullo script ;)
x Fabio: no problem...figurati :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
maped
si fai prima anche se NSTools tiene la frequenza minima a 200mhz anzichè a 100mhz (per questo mi infastidisce questa applicazione :(
Scusa ma credo sia una questione di rom o più probabilmente di kernel, io ho sempre messo la minima a 100 MHz con nstools, non ho mai avuto di questi problemi o.O
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Aggiornato il primo post con il link al download allo script supercharger V9 RC4 e con la guida per nuove impostazioni.
Si ricorda che è uno Script FACOLTATIVO da abilitare.
-
Quote:
maped
si fai prima anche se NSTools tiene la frequenza minima a 200mhz anzichè a 100mhz (per questo mi infastidisce questa applicazione :( )
..
Dipende dai valori impostati al kernel, non c'entra NSTool.
Così come alcuni kernel non permettono di impostare il governor Lazy.
Quindi..
è OT
(..risata diabolica)
-
Quote:
massimiliano_93
Scusa ma credo sia una questione di rom o più probabilmente di kernel, io ho sempre messo la minima a 100 MHz con nstools, non ho mai avuto di questi problemi o.O
è un'imposizione di google in ics 4.0.3 che lo sviluppatore non riusciva (ed a quanto mi risulta non riesce) a bypassare quella della frequenza minima...qui l'intervento dello sviluppatore di nstools.
L'utente che ha cucinato AndroidME l'ha sviluppata sulla base del kernel stock e quindi con clock 100mhz/1000mhz
Con NSTools scaricato dal market (è possibile che abbiano trovato una soluzione al problema però su quella postata direttamente su xda) modificherà la frequenza minima a 200mhz.
Dettagli ininfluenti per questa rom ;)
-
Quote:
maped
è un'imposizione di google in ics 4.0.3 che lo sviluppatore non riusciva (ed a quanto mi risulta non riesce) a bypassare quella della frequenza minima...
qui l'intervento dello sviluppatore di nstools.
L'utente che ha cucinato AndroidME l'ha sviluppata sulla base del kernel stock e quindi con clock 100mhz/1000mhz
Con NSTools scaricato dal market (è possibile che abbiano trovato una soluzione al problema però su quella postata direttamente su xda) modificherà la frequenza minima a 200mhz.
Dettagli ininfluenti per questa rom ;)
Guarda che io, con l'app scaricata dal Market, la posso settare la min freq a 100.
Ma che ci possiamo fare.. io mio i9020 è maggggico :cool:
PS: quello a cui ti riferisci tu (o comunque quello a cui si riferisce il post che hai linkato) credo si riferisca a ben altra cosa).
PS2: e poi che significa che la min freq. di ICS è 200? nel senso.. anche se fosse così.. tanto meglio! e perchè darsi da fare nel senso opposto?! O.O
-
Non spammo ulteriormente il thread, contenti i "maghi" contenti tutti.
-
Come tutte le altre rom dopo un po l'utilizzo di Sistema operativo android sale oltre 35% .-.'...
Inoltre dopo aver installato questa rom, sembra che su android market del sito da pc sia sparito il dispositivo .-.''....
Ma soprattutto mi piacerebbe sapere come avete risolto il battery drain su ICS, sempre se questa rom va l'ha risolto.
-
Quote:
RedTeo
Come tutte le altre rom dopo un po l'utilizzo di Sistema operativo android sale oltre 35% .-.'...
Inoltre dopo aver installato questa rom, sembra che su android market del sito da pc sia sparito il dispositivo .-.''....
Ma soprattutto mi piacerebbe sapere come avete risolto il battery drain su ICS, sempre se questa rom va l'ha risolto.
Ciao, se attendi domani pomeriggio ti posso dire rispetto ad ICS quanto consuma... :D
Volevo però far notare che io (tranne nella prima settimana dopo l'aggiornamento) non ho sofferto di questo grandissimo decadimento della batteria...durava all'incirca come su Ginger!!!
-
Quote:
Glad
Ciao, se attendi domani pomeriggio ti posso dire rispetto ad ICS quanto consuma... :D
Volevo però far notare che io (tranne nella prima settimana dopo l'aggiornamento) non ho sofferto di questo grandissimo decadimento della batteria...durava all'incirca come su Ginger!!!
Quindi dici che se teniamo la rom per una settimana i consumi poi scendono? Pare strana come cosa xD
-
Non voglio finire OT...altrimenti i moderatori mi picchiano rotfl
dico solo che io dopo aver installato ICS notavo la batteria che si prosciugava...dopo un po, circa una settimana non succedeva più...non so, forse qualche app non ottimizzata causa queste cose...inoltre sempre i primi giorni avevo un bug allo schermo che dopo aver bloccato il dispositivo si riaccedenva per un millisecondo e poi si spegneva...adesso questa cosa del display mi ricapita una volta ogni qualche giorno e consumi nella norma...sinceramente non so spiegarmi questa cosa...però è così!!!
-
Quote:
Glad
Entro anche io nella discussione...domani avrei intenzione di installare questa rom...
Marcello facci sapere come ti trovi....ho già scaricato il kernel e domani scarico la rom...seguo tutti i passi descritti da muped e spero vada tutto a buon fine :D
intanto buona notte a tutti!!!
ciao :) da dove hai scaricato ICUP speedy 3? io non lo trovo su XDA! Grazie! :D
-
Quote:
pego
ciao :) da dove hai scaricato ICUP speedy 3? io non lo trovo su XDA! Grazie! :D
Kernel ICUP Speedy-3:
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
-
La nostra Rom preferita adesso ha anche il suo sito web dedicato, ovviamente sempre by catdroid.
Qui Home | AndroidME Custom ROMs troverete il download delle ultime versioni della rom, più altro materiale interessante, come una guida per cucinare una propria rom :D
stay tuned :cool:
-
come disabilito lo script v6supercharged??? diciamo che non mi piace molto =)
-
Quote:
cadi0
Grazie mille :)
-
Quote:
ilmezzelfo
come disabilito lo script v6supercharged??? diciamo che non mi piace molto =)
selezioni la voce 14 del menu (unsupercharger) oppure con root explorer vai in system/etc/init.d monti r/w e cancelli lo script 99supercharger
-
Ragazzi una domanda veloce, vorrei mettere questa rom, quale kernel è il migliore per questa AndroidMe 1.1?
Sono indeciso su quale mettere tra Glados , matrix e Icup (o eventualemnte anche altri da voi consigliati)
Non mi interessa fare overclock estremi (certo portarlo a 1100 o 1200 non mi dispiacerebbe ma non è fondamentale)
la cosa più importante è che il cell sia stabile, che consumi poca batteria quando non usato,che magari abbia la possibilità di usare i tasti come led di notifica e se possibile che sincronizzi facebook senza bisogno di dover usare friendcaster.
Grazie già da ora a chi cercherà di aiutarmi! ;)
-
Quote:
alessandro1980
Ragazzi una domanda veloce, vorrei mettere questa rom, quale kernel è il migliore per questa AndroidMe 1.1?
Non mi interessa fare overclock estremi (certo portarlo a 1100 o 1200 non mi dispiacerebbe ma non è fondamentale) la cosa più importante è che il cell sia stabile, che consumi poca batteria quando non usato,che magari abbia la possibilità di usare i tasti come led di notifica e se possibile che sincronizzi facebook senza bisogno di dover usare friendcaster!
il kernel migliore x questa ROM rimane l'Icup secondo me...si sposa bene sia con questa ROM sia con la AOSP+!! e fa tutto quello che chiedi, a parte la sincronizzazione con facebook k deriva dalla app di facebook quando la installi...ti chiede subito se vuoi sincronizzare i contatti con la rubrica...
-
Quote:
fabiet90
il kernel migliore x questa ROM rimane l'Icup secondo me...si sposa bene sia con questa ROM sia con la AOSP+!! e fa tutto quello che chiedi, a parte la sincronizzazione con facebook k deriva dalla app di facebook quando la installi...ti chiede subito se vuoi sincronizzare i contatti con la rubrica...
Interessante, ero restato che con Nexus S la sincronizzazione non era possibile (almeno con Gingerbread), speriamo l'abbiano riabilitata con ICS.
Grazie per l'informazione, sto cercando di confrontare ora le caratteristiche e differenze tra glados e ICUP, così a prima vista mi sembrano abbastanza uguali, che voi sappiate il Glados ha qualche funzione veramente importante in più? Se mi confermate di no domani procedo col flash dell'ICUP 3.1.6, dato che da quanto mi è parso di capire leggendo un bel pò del 3d e da quanto mi dice Fabiet90 icup più androidME sono un'accoppiata perfetta
-
Quote:
alessandro1980
Sono indeciso su quale mettere tra Glados , matrix e Icup (o eventualemnte anche altri da voi consigliati)
Non mi interessa fare overclock estremi (certo portarlo a 1100 o 1200 non mi dispiacerebbe ma non è fondamentale)
la cosa più importante è che il cell sia stabile, che consumi poca batteria quando non usato,che magari abbia la possibilità di usare i tasti come led di notifica e se possibile che sincronizzi facebook senza bisogno di dover usare friendcaster.
come kernel andrei tranquillo sull' ICUP o sul GlaDOS (per, lievi, migliori prestazioni vai sul primo).
Per il sync con fb non c'entra il kernel ma la rom, che deve avere il fix all' imposizione di google di non fare piu' il sync con i contatti. Questo si puo' comunque risolvere con app come haxsync
-
a quanto pare settimana prossima il cuoco dovrebbe rilasciare una nuova versione della rom in questione, almeno così ha pubblicato oggi sul suo sito
per ora provo la 1.1 poi vedrò se aggiornare. Una domanda sola, ma devo flashare prima la rom o prima il kernel?
EDIT: controllando su xda pare che eugene 373 rilascerà una nuova versione del kernel nel weekend, a sto punto mi sa che aspetto ROM e kernel nuovi prima di flashare.. rimarrò ancora per qualche giorno con Gingerbread
-
Il kernel sempre dopo aver flashato la rom. Altrimenti quello contenuto nello zip della rom stessa lo sovrascriverebbe (a meno che non sia proprio lo stesso kernel)
Cmq flasha pure la nuova rom, tanto quando esce il nuovo kernel lo flashi in un minuto d'orologio senza fare wipe di nulla (eccetto cache e dalvik-cache che non cancellano nessun dato).
-
Sul sito di ctdroid é uscita la nuova versione 1.2.2 di androidme ,Dice di flasharla sopra la 1.1.0 che dite conviene fare un wipe cache e devil o fate proprio un hard resect??
-
Ciao a tutti vorrei installare questa rom 1.2.2 di androidme ctdroid dice di installarla sopra la 1.1.0, io ho ancora la stock, devo installare quindi la versione 1.1.0 e poi la 1.2.2?
grazie in anticipo a chi mi risponderà
-
Quote:
loccherie
Ciao a tutti vorrei installare questa rom 1.2.2 di androidme ctdroid dice di installarla sopra la 1.1.0, io ho ancora la stock, devo installare quindi la versione 1.1.0 e poi la 1.2.2?
grazie in anticipo a chi mi risponderà
No basta installare direttamente l ultima versione.
-
Aggiornato il primo post aggiungendo il link alla 1.2.2
Changelog:
Fixed Facelock (Still not as good as Galaxy Nexus due to VGA camera
Speed improvements
Fixed random FC on certain apps
Changed WiFi scanning intervals to fix loosing WiFi connection
Added Advanced Power Menu
Added Facebook Sync
Improved Battery
Rebuilt complete new base from IML74K
Re-Zipaligned
Improved stability with 3rd Party apps
Nota: va flashata sopra la v.1.1.0
-
ragazzi quindi per installare la 1.2.2 faccio un wipe di cache e dalvik-cache e installo lo zip da recovery, giusto? lo scrivo solo perchè non ho mai fatto un aggiornamento di rom senza wipare tutto il telefono.. grazie!
-
Quote:
mk20
ragazzi quindi per installare la 1.2.2 faccio un wipe di cache e dalvik-cache e installo lo zip da recovery, giusto? lo scrivo solo perchè non ho mai fatto un aggiornamento di rom senza wipare tutto il telefono.. grazie!
I wipes cache e delvik cache non sono necessari perchè quando vai per flashare la v.1.2.2 sulla 1.1.0 già li fa in automatico ;)
PS: ovviamente mi riferisco SOLO a questo caso.
Per aggiornamenti futuri, o per altre rom, non è detto che sia così
-
quindi essendo in questo caso particolare devo solo installare lo zip da recovery? altri due dubbi: ho un kernel modificato sulla 1.1, devo reinstallarlo dopo l'aggiornamento? lo script supercharger deve essere re-attivato? grazie mille!
-
Ho flashato la 1.2.2 ma ho riscontrato un problema ovvero ho sempre il superuser ma è come se non funzionasse apro root explorer e mi dice abbiamo riscontrato un problema nel superuser ...... Un aiutino??? senno faccio un bel wipe e rinstallo direttamente a 1.2 fatemi sapere grazie =)
Leggevo sull XDA che dovrebbe avere un problema di root permission questa 1.2.2 quindi cauti :)
-
in dubbio, vengo dalla stock 2.3.6, per mettere la 1.2.2 devo prima flashare la 1.1 e poi sopra quella la 1.2.2 oppure posso flashare direttamente la 1.2.2? ho questo dubbio perchè alla fine del changelog si dice di flasharla sopra la 1.1.
-
Quote:
alessandro1980
in dubbio, vengo dalla stock 2.3.6, per mettere la 1.2.2 devo prima flashare la 1.1 e poi sopra quella la 1.2.2 oppure posso flashare direttamente la 1.2.2? ho questo dubbio perchè alla fine del changelog si dice di flasharla sopra la 1.1.
mi sembra che ti sei risposto da solo
-
Quote:
ilmezzelfo
Ho flashato la 1.2.2 ma ho riscontrato un problema ovvero ho sempre il superuser ma è come se non funzionasse apro root explorer e mi dice abbiamo riscontrato un problema nel superuser ...... Un aiutino??? senno faccio un bel wipe e rinstallo direttamente a 1.2 fatemi sapere grazie =)
Leggevo sull XDA che dovrebbe avere un problema di root permission questa 1.2.2 quindi cauti :)
Installa il SU 3.0.7 da CWM
-
Quote:
cadi0
mi sembra che ti sei risposto da solo
perfetto, ma cosa devo fare flashare la 1.1 e poi subito la 1.2 oppure flashare la 1.1, riavviare, poi tornare in recovery e da qui flashare la 1.2?
-
ciao a tutti, una domanda un po' da niubbo, e chiedo scusa per questo:
ho flashato la 1.2 sopra la 1.1, ora andando su info telefono ho questa dicitura: rom androidme 1.3.0. E' giusto? Oppure ho sbagliato io qualcosa, o mi sono perso qualcosa?
grazie
-
no no tranquillo, anche a me rileva la versione 1.3
-
Quote:
alessandro1980
perfetto, ma cosa devo fare flashare la 1.1 e poi subito la 1.2 oppure flashare la 1.1, riavviare, poi tornare in recovery e da qui flashare la 1.2?
per andare lisci, flesha la 1.1 poi riavii e poi flashi la 1.2
-
fatto,sovrascritto la 1.2.2 sopra la 1.1.0 con icup speedy 4 :D