Visualizzazione stampabile
-
stesso problema :
superuser sembra non essere attivo in questa rom
qualcuno ha gentilmente un link per una versione di superuser installabile da CWM?
Domanda:
Il fatto che superuser non funzioni nella rom potrebbe portare instabilità o problemi di vario genere?
Quote:
Originariamente inviato da
ilmezzelfo
Ho flashato la 1.2.2 ma ho riscontrato un problema ovvero ho sempre il superuser ma è come se non funzionasse apro root explorer e mi dice abbiamo riscontrato un problema nel superuser ...... Un aiutino??? senno faccio un bel wipe e rinstallo direttamente a 1.2 fatemi sapere grazie =)
Leggevo sull XDA che dovrebbe avere un problema di root permission questa 1.2.2 quindi cauti :)
-
ragazzi ma questa rom ha il dialer telefonico con il t9?
-
Quote:
tonnetto
stesso problema :
superuser sembra non essere attivo in questa rom
qualcuno ha gentilmente un link per una versione di superuser installabile da CWM?
Domanda:
Il fatto che superuser non funzioni nella rom potrebbe portare instabilità o problemi di vario genere?
(RIPETO) Se avete problemi con il SU basta che installate il SU v.3.0.7.
(Io avevo già questa versione e.. zero problemi rotfl )
-
Ho cercato di scambiare un file dal mio Mac via bluetooth col Nexus. Ma non c'è stato nulla da fare.Avete anche voi problemi col bluetooth su questa rom?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
marcello401
Ho cercato di scambiare un file dal mio Mac via bluetooth col Nexus. Ma non c'è stato nulla da fare.Avete anche voi problemi col bluetooth su questa rom?
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Io lo avevo anche con la stock ICS :S
Stessa cosa con gli aricolari BT :S
(anche io su MAC)
-
Ragazzi, per fugare ogni dubbio ho scritto sul blog di cdtdroid il quale gentilmente mi ha spiegato che chi non ha ancora androidME può flashare direttamente la 1.2 dopo un wipe, non c'è assolutamente bisogno di installare la 1.1 e poi la 1.2 come erroneamente sosteneva qualcuno!
-
Quote:
alessandro1980
Ragazzi, per fugare ogni dubbio ho scritto sul blog di cdtdroid il quale gentilmente mi ha spiegato che chi non ha ancora androidME può flashare direttamente la 1.2 dopo un wipe, non c'è assolutamente bisogno di installare la 1.1 e poi la 1.2 come erroneamente sosteneva qualcuno!
chissà perchè questa me la sento un po'.
Ma visto che nessuno di noi è chuck norris, nel dare consigli, meglio stare cauti (attenendosi a quello che dice uno sviluppatore... Poi se questo si esprime male.. poca colpa ne ho io)
-
La ricerca vocale và in crash, capita anche a voi?
-
Ciao a tutti,
volevo solo raccontarvi alcuni diciamo piccoli intoppi che ho avuto con la versione 1.3.0 (alias 1.2.2) che non avevo avuto con la 1.1.0.
Prima di tutto ho dovuto procedere con un full wipe per far funzionare correttamente la sincronizzazione dei contatti con gmail perchè la prima volta la sola cache non era stata sufficiente.
Seconda cosa ho dovuto reinstallare su 3.0.7 tramite recovery in quanto mi dava problemi con le varie applicazioni che richiedevano i privilegi di root.
Terza cosa anche a me la ricerca vocale crasha ma su xda c'è già la soluzione.
Ho notato che adesso vedo la H (HSPA) quando sto utilizzando l'highspeed cosa che non succedeva prima.
Il faceunlock non lo trovo...nonostante sia nelle note di rilascio
Infine ho messo su il kernel ICUP speedy 4 e tutto sembra funzionare bene, anche il bld e il bln vanno bene, non ho provato a modificare altri settaggi al momento.
Batteria - niente di eccezionale al momento, meglio della stock sicuramente, ma con lo stesso uso con GB andava molto meglio.
Saluti
-
Quote:
Rikiko
Ciao a tutti,
volevo solo raccontarvi alcuni diciamo piccoli intoppi che ho avuto con la versione 1.3.0 (alias 1.2.2) che non avevo avuto con la 1.1.0.
Prima di tutto ho dovuto procedere con un full wipe per far funzionare correttamente la sincronizzazione dei contatti con gmail perchè la prima volta la sola cache non era stata sufficiente.
Seconda cosa ho dovuto reinstallare su 3.0.7 tramite recovery in quanto mi dava problemi con le varie applicazioni che richiedevano i privilegi di root.
Terza cosa anche a me la ricerca vocale crasha ma su xda c'è già la soluzione.
Ho notato che adesso vedo la H (HSPA) quando sto utilizzando l'highspeed cosa che non succedeva prima.
Il faceunlock non lo trovo...nonostante sia nelle note di rilascio
Infine ho messo su il kernel ICUP speedy 4 e tutto sembra funzionare bene, anche il bld e il bln vanno bene, non ho provato a modificare altri settaggi al momento.
Batteria - niente di eccezionale al momento, meglio della stock sicuramente, ma con lo stesso uso con GB andava molto meglio.
Saluti
Mi potresti indicare il link per la soluzione del prb della ricerca vocale?
-
Basta andare sul forum di xda sezione nexus s [ROM][01 JAN] AndroidME v1.1.0 | 4.0.3 | Stable | Smooth | 9020A / T / 9023 / IML74K pag 34 del thread
-
Quote:
dariodepp
ragazzi ma questa rom ha il dialer telefonico con il t9?
Ragazzi cosa vi costa verificare se ha il t9 il tastierino telefonico??
-
non mi funzionavano i tasti home e cerca,disinstallata!
-
Quote:
cadi0
chissà perchè questa me la sento un po'.
Ma visto che nessuno di noi è chuck norris, nel dare consigli, meglio stare cauti (attenendosi a quello che dice uno sviluppatore... Poi se questo si esprime male.. poca colpa ne ho io)
No no tranquillo, non ce l'ho con te, anzi ogni consiglio che mi date qui sul forum è sempre ben accetto, e tu che sei uno dei più attivi sei uno di quelli che mi sento di ringraziare di più. SOlo che oggi lo sviluppatore ha chiarito la questione, perciò ho voluto informare tutti... alla fine la dicitura "flash over 1.1" anche io l'avevo interpretata come avevi capito tu
-
Domanda:
Solo a me quando stacco il caricabatterie o USB pc... per un po resta il simbolo del lampo (sotto carica)
kerel ICUP speedy 4
-
@rikiko
Sono andato su xda..ma non ho capito cosa bisogna fare con il voice.apk che ho scaricato da pag.34?potresti spiegarmelo x favore
-
a me non funziona più NSTools! bp2
-
Devi sovra scrivere il file nella cartella System/appari
Nel mio caso pero non ha risolto il problema..continua a crashare.
Per farlo devi reinatallare su da recovery...
Ns tool non va per il motivo sopra...non funzionando su non parte con i permessi di root.
Ciao
L
Quote:
marcello401
@rikiko
Sono andato su xda..ma non ho capito cosa bisogna fare con il voice.apk che ho scaricato da pag.34?potresti spiegarmelo x favore
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Ciao,
io ho fatto così:
1 con titanium backup ho disinstallato la ricerca vocale.
2 riavvia il telefono
3 installa l'apk che hai scaricato
4 funziona! Almeno per me.
Saluti
-
Spesso mi capita questo errore: il processo com.google.process.gabbs si è interrotto.
Come posso risolvere?
-
Quote:
marcello401
Spesso mi capita questo errore: il processo com.google.process.gabbs si è interrotto.
Come posso risolvere?
Androidiani App
Entra in impostazioni --> applicazioni, vai sulla scheda tutte, apri archiviazione contatti, cancella dati, dopo rifai la sincronizzazione dei contatti di google, con me così ha funzionato!
-
Quote:
alessandro1980
Entra in impostazioni --> applicazioni, vai sulla scheda tutte, apri archiviazione contatti, cancella dati, dopo rifai la sincronizzazione dei contatti di google, con me così ha funzionato!
Non trovavo la scheda tutte..stavo x chiederti aiuto qui nel forum..ed involontariamente ho messo il cell in orizzontale..et voilà è comparso la scheda tutte.L ho scritto..magari dovesse servire a qualcun altro.
Grazie x il consiglio..Alessandro..sembra che funzioni il tuo trucchetto.Bye
-
installato la versione 1.2.3 ma ho riscontrato questi prb
superuser non funzionante
impossibile mettere uno sfondo statico
-
Quote:
loccherie
installato la versione 1.2.3 ma ho riscontrato questi prb
superuser non funzionante
impossibile mettere uno sfondo statico
Per il SU, si sapeva già (sarebbe bastato che prima di postare ti fossi preso la briga di leggere max due pagine in dietro): basta riflasharlo da recovery (per i lagnusi, qui il file zip: http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1324235293)
Per lo sfondo statico, è un tuo problema, magari per come hai wippato o l'immagine che vuoi mettere.
Poi dai, al massimo posso capire un problema con uno sfondo dinamico, non con uno statico -.-
PS: evita abbreviazioni da sms (ved. "prb") e usa frasi "complete":
ho installato la versione 1.2.3 ma ho riscontrato questi prb:
il superuser non funziona
è impossibile mettere uno sfondo statico.
la lagnusia non aiuta in niente
-
Se ti fossi preso la briga di leggere che la versione da me installata è la 1.2.3 e non la 1.2.2, quindi in teoria il problema del superuser dovrebbe essere risolto. Grazie per la lezione di come scrivere, ma penso di non averne bisogno.
Il change log della 1.2.3 è questo:
Release Date: 17 January 2012
Re-Added Facelock
Fixed Voice Search again
Fixed Bash
Fixed SU loosing ROOT
Added Galaxy Nexus sound’s
Fixed Gapps force closing
Removed some un-needed files
Removed Google Earth from /system/app
Modified Messaging app to look “HD” in conversation view (Fits more in, looks nice)
Cooked in Speedy-4 Kernel by eugene373
Fixed init.d RAM script conflicts
Updated Market to v3.4.4
-
senza essere linciato (per favore T.T), posso chiedervi se c'è una guida che spiega i vari passaggi da fare, per passare da gingerbread ad androidme? O magari se c'è qualcuno così gentile e paziente da spiegarmelo :(
il mio nexus s è ancora immacolato e senza permessi di root, quindi potete ben capire che non ho mai smanettato con il telefono e non so proprio dove mettere le mani.
Ho letto il topic e visto i link di XDA. Proprio su questo forum c'è scritto:
-Istruzioni-
1. Boot into recovery
2. Backup
3. Wipe Data, Cache & Dalvik Cache
4. Flash ROM
5. Boot Phone and setup
DONE
o_O che significa? XD
So bene che a nessuno piace spiegare tutto il procedimento a livelli elementari. Però purtroppo sono nuovo e vorrei tanto smanettare un po' con il nexus.
Ringrazio in anticipo tutti voi. :)
-
-
Quote:
loccherie
Se ti fossi preso la briga di leggere che la versione da me installata è la 1.2.3 e non la 1.2.2, quindi in teoria il problema del superuser dovrebbe essere risolto. Grazie per la lezione di come scrivere, ma penso di non averne bisogno.
Il change log della 1.2.3 è questo:
Release Date: 17 January 2012
Re-Added Facelock
Fixed Voice Search again
Fixed Bash
Fixed SU loosing ROOT
Added Galaxy Nexus sound’s
Fixed Gapps force closing
Removed some un-needed files
Removed Google Earth from /system/app
Modified Messaging app to look “HD” in conversation view (Fits more in, looks nice)
Cooked in Speedy-4 Kernel by eugene373
Fixed init.d RAM script conflicts
Updated Market to v3.4.4
Non avevo visto che era uscita una nuova versione, comunque la risposta al tuo post non cambia:
Quote:
Cadi0 già disse:
Per il SU, si sapeva già (sarebbe bastato che prima di postare ti fossi preso la briga di leggere max due pagine in dietro): basta riflasharlo da recovery (per i lagnusi, qui il file zip:
http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1324235293)
Per lo sfondo statico, è un tuo problema, magari per come hai wippato o l'immagine che vuoi mettere.
Poi dai, al massimo posso capire un problema con uno sfondo dinamico, non con uno statico -.-
-
Quote:
darkmirko
senza essere linciato (per favore T.T), posso chiedervi se c'è una guida che spiega i vari passaggi da fare, per passare da gingerbread ad androidme? O magari se c'è qualcuno così gentile e paziente da spiegarmelo :(
il mio nexus s è ancora immacolato e senza permessi di root, quindi potete ben capire che non ho mai smanettato con il telefono e non so proprio dove mettere le mani.
Ho letto il topic e visto i link di XDA. Proprio su questo forum c'è scritto:
-Istruzioni-
1. Boot into recovery significa che devi premere il tasto power + volume up e andare in recovery cliccando tasto spegni e se hai la recovery stock di ics ti devi installare una Cwm seguendo la guida esclusivo per i niubbi
2. Backup una volta andato in revovery con la cwm vai su backup and restore e quindi scegli backup
3. Wipe Data, Cache & Dalvik Cache sempre da recovery cwm vai su wipe,factory reset e andavanced option , dove trovarai tutte ste cose
4. Flash ROM recovery cwm ->install zip from sd...->choose zim from sd.... ->scegli la room
5. Boot Phone and setup riavia il telefono
DONE
o_O che significa? XD
ho letto che hai gingerbread....allora fai la stessa cosa ke c'è nella guida senza installare la cmw ma se vuoi....
risposte in verde e aggiungo che prima di fare questi passaggi devi avere sbloccato il bootloader e flashato superuser
-
Quote:
-Android*
risposte in verde e aggiungo che prima di fare questi passaggi devi avere sbloccato il bootloader e flashato superuser
qui ci vogliono gli :cool:
rotfl
-
Quote:
-Android*
oh my god! rotfl
grazie mille!! la guida postata da "belladavide" mi era già stata molto utile, ma questo...grazie! sto leggendo anche l'altra guida (nexus s modding) e sto imparando tante cose :)
credo che installerò la cmw anche perchè su ics c'è il bug della luminosità della recovery, giusto?
una domanda: seguendo la guida postata da belladavide, leggo che per prima cosa si sblocca il bootloader. Però poi non parlano di superuser. Magari si fa lo stesso solo che nella guida non è stato menzionato?
Anche la guida nexus modding passa dalla recovery moddata direttamente alla rom cucinata, senza passare per il superuser.
scusate se faccio domande stupide :)
-
Ciao,
l'ultima release è VERAMENTE veloce e fluida....unico problema è che continua a non funzionare la ricerca vocale (nel mio caso)...
stesso problema per voi?
installata dopo full wipe....
-
Quote:
RedTeo
Domanda:
Solo a me quando stacco il caricabatterie o USB pc... per un po resta il simbolo del lampo (sotto carica)
kerel ICUP speedy 4
??? Adesso provo con la nuova versione ma è danneggia batteria sta roba o fa danni O.o?
-
Quote:
bonello77
Ciao,
l'ultima release è VERAMENTE veloce e fluida....unico problema è che continua a non funzionare la ricerca vocale (nel mio caso)...
stesso problema per voi?
Confermo, stesso problema anche senza full wipe, ho risolto disinstallando e reinstallando la ricerca vocale cosi come ho fatto per la 1.2.2
-
Quote:
bonello77
Ciao,
stesso problema per voi?
Stresso problema anche per me, segnalato anche all'autore, ora vado a cercare lo zip per sistemarla
-
Disinstallata con titanium e quale versione hai reinstallato?
provai alla release 1.1 ma con una versione vecchia dell'apk e non andava...
Quote:
Rikiko
Confermo, stesso problema anche senza full wipe, ho risolto disinstallando e reinstallando la ricerca vocale cosi come ho fatto per la 1.2.2
-
Ciao a tutti,
per il fix sulla ricerca vocale ho utilizzato l'apk presente sul forum di xda, la trovate nel topic riservato alla rom così come ho scritto qualche pagina dietro. Per me ha funzionato, la versione è la 3.0.1.
-
Quote:
Rikiko
Ciao a tutti,
per il fix sulla ricerca vocale ho utilizzato l'apk presente sul forum di xda, la trovate nel topic riservato alla rom così come ho scritto qualche pagina dietro. Per me ha funzionato, la versione è la 3.0.1.
non lo trovo :(
-
Adesso su batteria sistema operativo android sta usando il 50% .... ma che è ?°_°
e la batteria si carica fino al 100% .. sta cosa va bene? Se no, come lo impedisco
-
Con al release 1.2.3 serve ancora lo script per ottimizzare la ram?
Ma in questa release non dovrebbe esserci il kernel ICUP 4? io ho il 3.1.9
grazie!
Marco