CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 85
Discussione:

Quale rom su base ICS flashare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Galaxy s7

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da foxmolder Visualizza il messaggio
    Lo so cadi0, ho letto apposta qualche pagina del thread. Il problema è che non vedo come si possa wippare bene, o wippare male, basta dare l'ok e fa tutto la clockwork. Ho sempre fatto tutti i wipe e poi installato lo zip sempre da recovery. Non capisco cosa c'è che non va, perché le google apps mi stanno dando un sacco di problemi. Proverò la AOSP+ e vedrò come va.
    Grazie fabiett90! ;-)
    figurati ricorda k c'è il tasto ''thanks'' x ringraziare facci sapere se con la AOSP+ risolvi!

2.  
    Senior Droid L'avatar di LudoB

Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

Come già scritto da altri, sulla AOSP+ le gapps (che tra l'altro sono da flashare a parte) c'erano tutte e funzionavano a dovere. Uso l'imperfetto perchè da un giorno ho cambiato ancora rom (ho messo la Kang CM9 di HAKA) quindi non posso ri-controllare.

Ad ogni modo come dice cadi0 non posso credere che sia un problema dell'AndroidME, più probabile che sia un problema di wipe non fatti correttamente, di flash o di altri errorucci che puoi aver commesso (sparo: non è che hai fatto backup di app di sistema e poi le hai ripristinate?). Per essere sicuro poi riscaricherei anche lo zip della rom, magari era corrotto, anche se è molto improbabile perchè non sarebbe manco andato a buon fine il flash da recovery.

Con ordine quello che devi fare per essere sicuro di flashare la rom nella maniera più corretta possibile (do per scontato lo sblocco del bootloader e l'installazione della cwm e magari un bel nandroid backup preventivo nel caso qualcosa andasse storto):

• avere il file zip della rom e eventualmente delle gapps se la rom non le contiene nella memoria del telefono
    • entrare in recovery->fare data/factory reset poi->mounts and storage-> format /system + format /boot : solo così è un wipe serio che permette di fare un'installazione pulita al 100%
    • dopodichè install zip from sdcard e scegliere il file della rom da flashare e poi, se bisogna, quello delle gapps
    • se volete flashare un kernel diverso da quello contenuto nella rom lo dovete fare dopo aver flashato la rom, sempre con install zip from sdcard etc etc.
    • Una volta fatti i vari flash riavviare, fare la configurazione guidata dell'account google, aspettare che tutti i sync di contatti, mail, calendario etc siano conclusi e riavviare di nuovo che male non fa (questo non è cmq strettamente necessario)
    Tutte le altre operazioni tipo ripristino di backup di applicazioni, sms, e configurazioni varie è sempre meglio farle dopo, meglio se dopo un riavvio.

Senior Droid L'avatar di foxmolder

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LudoB Visualizza il messaggio
    sparo: non è che hai fatto backup di app di sistema e poi le hai ripristinate?.
    Mi sa che hai ragione LudoB. Ho fatto il backup di dati e applicazioni, poi quando mi ha fatto scegliere le apps le ho selezionate tutte. Forse è stato quello, ma la seconda volta. La prima volta non ho fatto il restore delle apps ma comunque non funzionava niente. Avrò sbagliato da qualche altra parte, non so.
    La cosa sicura è che questa AOSP+ è fenomenale! Avere i widget nella statusbar vale 100 punti in più, ed anche tutte le funzioni quali recovery, reboot e bootloader tenendo premuto il tasto di spegnimento.
    Mi sa che me la terrò un bel po' questa rom!

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

@foxmolder

con la androidME + kernel icup 3.1.6 ho i tuoi STESSI IDENTICI PROBLEMI!
    entra in internet ma non nel market,le librerie non si sincronizzano e dulcis in fundo non ho ripsoste dai tasti HOME e cerca...

sono certo di aver fatto i reset come da manuale O.o e pensare che la versione stock ICS (forzata manualmente) andava che una bellezza....

che faccio? provo la NexusBeam o vado pure io sulla AOSP+??? e con quale kernel? sempre l'ICUP immagino...
    Ultima modifica di Marklae; 11-01-12 alle 09:17

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

Ciao Marklae, come ti capisco! Io ho abbandonato l'idea di fare altre prove e alla fine sono andato di AOSP+ e mi trovo davvero bene. Ti faccio la stessa domanda che mi ha fatto LudoB: Mica hai fatto un backup delle apps di sistema? A me i problemi li dava comunque, con o senza restore delle apps

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

ecco, su questa cosa ho un leggero lapsus/incasinamento... addirittura penso a volte di averlo sognato

allora, LA PRIMA VOLTA che ho messo su la androidME è partito il ripristino automatico di google perchè non avevo levato la spunta per la fretta di andare alla home e godermi il tutto

poi, siccome non mi funzionava il tasto HOME ho detto : "mmmh.... qui c'è qualcosa che non va..."... scarico dal market un programma e nel mezzo dell'operazione il market smette di funzionare (l'ho pure riflashato ma nulla)... internet c'è, ma il market e le librerie non si sincronizzano piu...

allora ho reinstallato tutto DOPO AVER FATTO I VARI RESET sempre eh, quindi tutto pulito, ma il ripristino non è piu partito e anche senza aver reistallato le mie apps etc la ROM non ha piu funzionato a dovere nonostante 1000 tentativi....

ho capito, provo AOSP+

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

Ha fatto la stessa cosa anche a me. Non so a cosa sia dovuto il problema, ho letto in giro che il "wipe dalvik cache" è buggato e cerca i file in un'altra directory, con la conseguenza che non cancella niente. C'è un file su XDA per fare il wipe dalvik tramite file .zip. Lo ha postato LudoB assieme ad una guida su come wippare a dovere.
    Comunque se ti sei annoiato di provare, posso dirti che con AOSP+ non ho alcun problema con le Gapps, funzionano tutte a meraviglia!

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ho anche seguito quella guida

solo che non ho provato altri file perchè non sapevo potesse esserci un bug.

Beh, si spiega cosi che NON MI CHIEDE PIU LA SINCRONIZZAZIONE... come se si ricordasse che l'ho interrotta nonostante i wipe

ora tutto quadra!!!

beh comunque oramai sto montando aosp+ semmai se questa non mi aggrada riprovo

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy s7

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Marklae Visualizza il messaggio
    Ho anche seguito quella guida

solo che non ho provato altri file perchè non sapevo potesse esserci un bug.

Beh, si spiega cosi che NON MI CHIEDE PIU LA SINCRONIZZAZIONE... come se si ricordasse che l'ho interrotta nonostante i wipe

ora tutto quadra!!!

beh comunque oramai sto montando aosp+ semmai se questa non mi aggrada riprovo
    Allora questa AndroidMe da un po' di problemi nn solo a me!! meno male, pensavo di essere rincretrinito io!! vai di AOSP+!!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

ora sto per accendere il mostro con AOSP+ @@

edit:

sembra tutto ok, i tasti, fungono tutti e 4 ora lo testo...

ri-edit:

solo per le opzioni reboot e screenshot col pasto power sono 1000 punti in piu... vediamo il resto
    Ultima modifica di Marklae; 11-01-12 alle 10:16

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio