CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 21 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 201
Discussione:

[Honor 8] Guida/Info OTA con Root+TWRP - Ritorno Stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema "Opzioni sviluppatore" e Debug USB su Honor8

    Ciao a tutti
    vi presento un piccolo problema sorto proprio questa mattina.

    Cronologia delle mie operazioni:
    - tramite adb e fastboot, sblocco il bootloader
    - installo twrp
    - da twrp installo magisk
    - Root OK, SafetyNet OK
    - comincio allora a giochicchiare con le app, cancellando quelle di sistema che prima non potevo disinstallare (tipo gmail, i vari giochi preinstallati ecc ecc, ma nessuna app particolare, solo robe conosciute)
    - provo allora a installare una banale apk dentro la cartella di sistema. mi accorgo quindi che ora il SafetyNet dà esito negativo (non assicuro che sia stata colpa dell'app installata sulla cartella system, ma mi sono accorto dopo questa operazione).
    - provo, allora, a ricominciare da capo: faccio wipe e formatto tutto il sistema operativo
    - tramite HuaweiUpdateExtractor e fastboot, reinstallo quindi il sistema operativo (la rom è comunque quella ufficiale) con i file BOOT.img, CUST.img, RECOVERY.img, SYSTEM.img
    - primo problema: quando premo vol.giù+vol.su+power, mi parte l'installazione ma poco dopo mi si blocca con la scritta "Software install failed". Riavvio il sistema, ho android apparentemente funzionante.
    - Dicco apparentemente perchè effettivamente funziona tutto, tranne le opzioni sviluppatore. Le abilito, ci clicco sopra, mi crasha l'app "impostazioni", facendomi ritornare alla home del telefono.

    Capite che se non posso entrare nelle opzioni sviluppatore, non posso abilitare il debug usb.
    Se non posso abilitare il debug usb non posso farlo riconoscere da adb\fastboot
    Se non lo riconosco con fastboot, non posso reinstallare twrp
    Se non reinstallo twrp, non posso fare niente, root compreso.

    L'unica cosa che ho è il bootloader sbloccato (infatti quando avvio il telefono, mi avvisa di ciò).
    Tra l'altro, premendo vol.su o vol.giù + power non mi entra più nè in modalità fastboot, nè in, ovviamente, twrp.

    Qualcuno è incappato nella mia stessa problematica?
    Ho un modo per reinstallare una rom (non necessariamente l'ufficiale, mi andrebbe benissimo anche lineage o altro) nella mia situazione?
    Eventualmente, idee su come risolvere?

    ps: il telefono, in ogni caso, funziona: google play è ok, ricevo chiamate, internet è ok ecc ecc....l'unica cosa sono queste opzioni sviluppatore non funzionanti e l'impossibilità di re-lockare il bootloader per mandarlo in assistenza con la garanzia

    aggiungo una cosa:
    ho letto che nel secondo quadrimestre honor8 dovrebbe ricevere Oreo.
    Possibile che tramite l'aggiornamento OTA mi risolva il problema?

  2.  
  3. #142
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tempo una giornata (anzi, una nottata) e a forza di sbatterci la testa ho risolto la questione:
    ho trovato un altro 3d su xda-developer in cui scaricare la rom ufficiale (link alla discussione).
    a differenza di quella che avevo usato prima, questa aveva la cartella dload che non avevo mai trovato nei download precedenti. Ho messo subito la cartella dload (con l'update.app al suo interno) nella microsd.

    la difficoltà iniziale (non poter entrare nè in fastboot nè in twrp) l'ho risolta nel modo più banale che potessi immaginare: a telefono spento, se tengo premuto il tasto vol.giù e attacco il cavo usb, il terminale si avvia da solo in fastboot

    una volta lì dentro è stato tutto facile:
    - reinstallato twrp da cmd con fastboot
    - avviato twrp dal cellulare (a cell spento, vol.su+power)
    - wipeato cache, data e dalvik
    - spento il cellulare
    - premendo vol.su+vol.giù.+power, parte l'installazione che stavolta, a differenza di prima, arriva fino alla fine.

    al primo avvio la scritta honor su sfondo azzurro ci sta per parecchi minuti (mi stavo preoccupando ) ma poi è partita la configurazione iniziale e le opzioni sviluppatore sono tornate a funzionare!
    ovviamente il telefono ora non ha più nel il bootloader sbloccato, nè il root. Come se fosse nuovo di zecca, insomma.

    questo weekend ricomincio tutto da capo, almeno provo a fare altri danni
    Ultima modifica di Gabbbo85; 14-02-18 alle 10:49

  4. #143
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabbbo85 Visualizza il messaggio
    tempo una giornata (anzi, una nottata) e a forza di sbatterci la testa ho risolto la questione:
    ho trovato un altro 3d su xda-developer in cui scaricare la rom ufficiale (link alla discussione).
    a differenza di quella che avevo usato prima, questa aveva la cartella dload che non avevo mai trovato nei download precedenti. Ho messo subito la cartella dload (con l'update.app al suo interno) nella microsd.

    la difficoltà iniziale (non poter entrare nè in fastboot nè in twrp) l'ho risolta nel modo più banale che potessi immaginare: a telefono spento, se tengo premuto il tasto vol.giù e attacco il cavo usb, il terminale si avvia da solo in fastboot

    una volta lì dentro è stato tutto facile:
    - reinstallato twrp da cmd con fastboot
    - avviato twrp dal cellulare (a cell spento, vol.su+power)
    - wipeato cache, data e dalvik
    - spento il cellulare
    - premendo vol.su+vol.giù.+power, parte l'installazione che stavolta, a differenza di prima, arriva fino alla fine.

    al primo avvio la scritta honor su sfondo azzurro ci sta per parecchi minuti (mi stavo preoccupando ) ma poi è partita la configurazione iniziale e le opzioni sviluppatore sono tornate a funzionare!
    ovviamente il telefono ora non ha più nel il bootloader sbloccato, nè il root. Come se fosse nuovo di zecca, insomma.

    questo weekend ricomincio tutto da capo, almeno provo a fare altri danni
    Unite discussione. Meglio cosi se hai risolto.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  5. #144
    Androidiano L'avatar di bagabagy


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ladinia
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Scusate se chiedo una cosa stupida... Questa guida funziona o rischio di brickare il mio Honor?

    Download Honor 8 B402 Nougat Update [Europe]

  6. #145
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bagabagy Visualizza il messaggio
    Scusate se chiedo una cosa stupida... Questa guida funziona o rischio di brickare il mio Honor?

    Download Honor 8 B402 Nougat Update [Europe]
    Non specifica se lo puoi fare con root... quindi primo step fai l'unroot e poi parti a flashare.. il rischio c'è sempre.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  7. #146
    Androidiano L'avatar di bagabagy


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ladinia
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ok grazie preferisco non rischiare questo metodo visto che lo smartphone va benissimo così com'è. Ma usando la app Firmware Finder invece ci sono rischi di brick?

  8. #147
    Androidiano L'avatar di bagabagy


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ladinia
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Nessuno sa aiutarmi?

  9. #148
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bagabagy Visualizza il messaggio
    Ok grazie preferisco non rischiare questo metodo visto che lo smartphone va benissimo così com'è. Ma usando la app Firmware Finder invece ci sono rischi di brick?
    Qui la discussione su firmware finder. Attenzione a quale firmware scegliere...
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=531961
    Inviato da Vivo

  10. Il seguente Utente ha ringraziato autop per il post:

    bagabagy (25-03-18)

  11. #149
    Androidiano L'avatar di bagabagy


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ladinia
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie mille!

  12. #150
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Località
    Mesagne
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Huawei Ascend P7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    scusatemi sono nuovo, ho un frd-l19 che era rimasto fisso alla b398, siccome ero e sono tutt'ora curioso dato che l'ultima versione è la b404, è da circa due giorni che provo a installare firmwares, ho provato sia FF che scaricandoli da internet (ovviamente ho il bootloader sbloccato e la twrp), ho provato con firmware full-OTA che con la b399 OTA di 401mb su FF, ogni volta mi da l'errore 7 come in schermata, ho provato a leggere su internet e un fix a questo errore è quello di cancellare le solite due-tre stringhe del file update.script, solo che io mi trovo nella situazione che ogni update che scarico non ha le stringhe da cancellare e non è un file unico ma è diviso in parti, per favore aiutatemi e se ho sbagliato thread scusatemi

    Inviato dal mio FRD-L19 usando Androidiani App

Pagina 15 di 21 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy