CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 71 di 85 primaprima ... 2161697071727381 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 701 a 710 su 842
Discussione:

[guida] root da gingerbread con adb ;)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #701
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GarminTouch Visualizza il messaggio
    Grazie

    ma quel comando "fastboot oem readcid" va digitato nel cmd dopo aver digitato che cosa?
    (ho fatto "cd C:\android\platform-tools" e poi ho dato il tuo comando ma dice "waiting for device" e non va avanti. Probabile abba sbagliato io qualcosa) (il tel. è in debug mode)
    funziona solo dalla schermata bianca del bootloader (ovvero modalità fastboot), se hai il telefono avviato allora scarica CidGetter e fai prima
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  2.  
  3. #702
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    723
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Scusa l'ignoranza, ma continuo a non capire il discorso "e soprattutto ADB ci farà uscire dalla Shell.

    A questo punto, riapriamo ADB, e se la procedura è andata a buon fine, noteremo il simbolo # invece che $, il che significa che abbiamo temporaneamente i diritti di root".


    Temo che con me l'exploit e fre3evo non abbia funzionato, allego screen:
    pt 1 downgrade.jpg

    pt 2 downgrade.jpg

    pt3.JPG

    che ne pensi?


    Poi per il passaggio successivo per copiare il file PC10IMG.ZIP tramite comando ADB nella SD, se do il comando scrivendo "sd card" è sicuro che il pc lo prende o devo scrivergli il nome dalla quale viene visto da risorse del computer?


    Come scopro se la SD è montata correttamente? (per il passasggio del ROOT)
    I files che "obbliga" a scaricare gli ho scompattati in "platform-tools". Il files recovery va spostato lì anche lui?

    Non ho capito il punto 3, ma quante finestre cmd devo avere aperte per i vari comandi?


    Ps: con l'app è tutto ok, CID 405
    Ultima modifica di GarminTouch; 30-11-13 alle 00:43

  4. #703
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    723
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Mi scuso anticipatamente per la mia richiesta, ma vista la mia totale incompetenza e ignoranza nel fare queste cose, se per te non è un problema Luke, mi riesci a dire in che orari possiamo ritrovarci così mi segui più o meno passo per passo, per favore? (almeno in 30-40min circa credo che ce la facciamo ed evito di fare casini)

  5. #704
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GarminTouch Visualizza il messaggio
    Scusa l'ignoranza, ma continuo a non capire il discorso "e soprattutto ADB ci farà uscire dalla Shell.

    A questo punto, riapriamo ADB, e se la procedura è andata a buon fine, noteremo il simbolo # invece che $, il che significa che abbiamo temporaneamente i diritti di root".


    Temo che con me l'exploit e fre3evo non abbia funzionato, allego screen:
    pt 1 downgrade.jpg

    pt 2 downgrade.jpg

    pt3.JPG

    che ne pensi?


    Poi per il passaggio successivo per copiare il file PC10IMG.ZIP tramite comando ADB nella SD, se do il comando scrivendo "sd card" è sicuro che il pc lo prende o devo scrivergli il nome dalla quale viene visto da risorse del computer?


    Come scopro se la SD è montata correttamente? (per il passasggio del ROOT)
    I files che "obbliga" a scaricare gli ho scompattati in "platform-tools". Il files recovery va spostato lì anche lui?

    Non ho capito il punto 3, ma quante finestre cmd devo avere aperte per i vari comandi?


    Ps: con l'app è tutto ok, CID 405
    L'exploit non ha funzionato, leggi cosa c'è scritto dopo

    Quote Originariamente inviato da -Zof- Visualizza il messaggio
    Se per qualche motivo il "lancio" di fr3evo non dà la risposta sopra indicata, si possono provare ad inserire i seguento comandi, avendo cura però di riavviare il telefono ogni volta che se ne prova uno:
    codice:
    $ /data/local/tmp/fre3vo -debug -s tart 10000000 -end 1FFFFFFF
    $ /data/local/tmp/fre3vo -debug -start 20000000 -end 2FFFFFFF
    $ /data/local/tmp/fre3vo -debug -start 30000000 -end 3FFFFFFF
    $ /data/local/tmp/fre3vo -debug -start F0000000 -end FFFFFFFF
    $ /data/local/tmp/fre3vo -debug -start E0000000 -end EFFFFFFF
    Poi....

    Quote Originariamente inviato da GarminTouch Visualizza il messaggio
    Mi scuso anticipatamente per la mia richiesta, ma vista la mia totale incompetenza e ignoranza nel fare queste cose, se per te non è un problema Luke, mi riesci a dire in che orari possiamo ritrovarci così mi segui più o meno passo per passo, per favore? (almeno in 30-40min circa credo che ce la facciamo ed evito di fare casini)
    Io qui ci sono sempre, sono 3 mesi che ti sto seguendo ma ci sono certe cose che non si possono spiegare a distanza, tu stai facendo confusione anche sulla digitazione dei comandi più semplici, la tua fortuna è che questa è una procedura poco rischiosa
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  6. #705
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    723
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Grazie

    Tra 30 minuti scarsi rifaccio la procedura da 0 come ieri

    Te fino a che ora rimani online? (non vorrei mai bloccarmi in un punto dove non so come procedere e senza la possibilità di scollegare il telefono)

  7. #706
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GarminTouch Visualizza il messaggio
    Grazie

    Tra 30 minuti scarsi rifaccio la procedura da 0 come ieri

    Te fino a che ora rimani online? (non vorrei mai bloccarmi in un punto dove non so come procedere e senza la possibilità di scollegare il telefono)
    Non lo so, ma per un po' sono qui. Non c'è bisogno di ricominciare da 0, puoi riprendere dov'eri ieri.

    Comunque non hai per forza bisogno di un assistente, la guida è chiarissima e l'hanno seguita con successo un infinità di persone prima di te
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  8. #707
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    723
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    alla fine, considerando che l'exploit di ieri non ha funzionato, ho ripetuto poco fa la procedura, ma il problema rimane.

    ho provato con il primo comando "/data/local/tmp/fre3vo -debug -s tart 10000000 -end 1FFFFFFF" ma nulla..

    adesso proverò gli altri..
    ..ma è normale che nella cartella fre3vo ci sia all'interno un file "fre3vo" (10kb) e poi una cartella dal nome "_MACOSX" con all'interno un altro files dal nome ".fre3vo" (1kb)?


    non capisco dove sbaglio, mettendo quei codici da provare nel caso l'exploit non vada, il primo mi ha restituito un messaggio,gli altri 3 mi dicono che è impossibile trovare il percorso specificato. (ad ogni tentativo ho riavviato il tel. (non spento e acceso manualmente, ma proprio riavviato dove svuota la memoria..)
    pt4.JPG
    (il tel. è collegato in "modalità carica" e debug usb attivato



    Ps: si vede che chi è riuscito a farlo da solo seguendo la guida ha maggiori conoscenze di me, io sono proprio ignorante in materia, mi usato il cmd
    Ultima modifica di GarminTouch; 30-11-13 alle 16:25

  9. #708
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GarminTouch Visualizza il messaggio
    alla fine, considerando che l'exploit di ieri non ha funzionato, ho ripetuto poco fa la procedura, ma il problema rimane.

    ho provato con il primo comando "/data/local/tmp/fre3vo -debug -s tart 10000000 -end 1FFFFFFF" ma nulla..

    adesso proverò gli altri..
    ..ma è normale che nella cartella fre3vo ci sia all'interno un file "fre3vo" (10kb) e poi una cartella dal nome "_MACOSX" con all'interno un altro files dal nome ".fre3vo" (1kb)?


    non capisco dove sbaglio, mettendo quei codici da provare nel caso l'exploit non vada, il primo mi ha restituito un messaggio,gli altri 3 mi dicono che è impossibile trovare il percorso specificato. (ad ogni tentativo ho riavviato il tel. (non spento e acceso manualmente, ma proprio riavviato dove svuota la memoria..)
    pt4.JPG
    (il tel. è collegato in "modalità carica" e debug usb attivato



    Ps: si vede che chi è riuscito a farlo da solo seguendo la guida ha maggiori conoscenze di me, io sono proprio ignorante in materia, mi usato il cmd
    Per i tentativi successivi devi riaprire la modalità shell, cioè quello che hai fatto al passaggio di prima
    codice:
    adb push fre3vo /data/local/tmp
    adb shell
    chmod 777 /data/local/tmp/fre3vo
    e all'ultimo comando ne rimetti un altro tra i successivi
    codice:
    $ /data/local/tmp/fre3vo -debug -s tart 10000000 -end 1FFFFFFF
    $ /data/local/tmp/fre3vo -debug -start 20000000 -end 2FFFFFFF
    $ /data/local/tmp/fre3vo -debug -start 30000000 -end 3FFFFFFF
    $ /data/local/tmp/fre3vo -debug -start F0000000 -end FFFFFFFF
    $ /data/local/tmp/fre3vo -debug -start E0000000 -end EFFFFFFF
    senza il $ iniziale.
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  10. #709
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    723
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    è proprio quello che sto facendo, ma con esiti negativi (me ne manca uno da provare, dopodichè sto messo male )

    il problema è che continua a darmi risultati tipo quelli che ho messo ieri, che il risultato finisce con "scanning region.." e poi la "$".


    li ho fatti tutti, ma il problema rimane
    e ora come faccio?


    Ps: ma devo riavviare il tel (ci mette 3 min) o semplicemente spegnerlo e accenderlo?
    Ultima modifica di GarminTouch; 30-11-13 alle 16:38

  11. #710
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    723
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    niente da fare, confermo di non riuscire a proseguire per colpa dell'exploit
    (ho provato tutti i codici disponibili, e il 1° ( /data/local/tmp/fre3vo -debug -s tart 10000000 -end 1FFFFFFF ) non andava perchè c'è lo spazio tra "-s tart", unendolo diventa "start" ma comunque mi riporta lo stesso risultato di ieri, tutte e 4 le stringhe )


    ma se tagliassimo la testa al toro, salto il downgrade e passo direttamente al root senza fare il downgrade?

Pagina 71 di 85 primaprima ... 2161697071727381 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy