funziona solo dalla schermata bianca del bootloader (ovvero modalità fastboot), se hai il telefono avviato allora scarica CidGetter e fai prima![]()
funziona solo dalla schermata bianca del bootloader (ovvero modalità fastboot), se hai il telefono avviato allora scarica CidGetter e fai prima![]()
Scusa l'ignoranza, ma continuo a non capire il discorso "e soprattutto ADB ci farà uscire dalla Shell.
A questo punto, riapriamo ADB, e se la procedura è andata a buon fine, noteremo il simbolo # invece che $, il che significa che abbiamo temporaneamente i diritti di root".
Temo che con me l'exploit e fre3evo non abbia funzionato, allego screen:
pt 1 downgrade.jpg
pt 2 downgrade.jpg
pt3.JPG
che ne pensi?
Poi per il passaggio successivo per copiare il file PC10IMG.ZIP tramite comando ADB nella SD, se do il comando scrivendo "sd card" è sicuro che il pc lo prende o devo scrivergli il nome dalla quale viene visto da risorse del computer?
Come scopro se la SD è montata correttamente? (per il passasggio del ROOT)
I files che "obbliga" a scaricare gli ho scompattati in "platform-tools". Il files recovery va spostato lì anche lui?
Non ho capito il punto 3, ma quante finestre cmd devo avere aperte per i vari comandi?
Ps: con l'app è tutto ok, CID 405![]()
Ultima modifica di GarminTouch; 30-11-13 alle 00:43
Mi scuso anticipatamente per la mia richiesta, ma vista la mia totale incompetenza e ignoranza nel fare queste cose, se per te non è un problema Luke, mi riesci a dire in che orari possiamo ritrovarci così mi segui più o meno passo per passo, per favore? (almeno in 30-40min circa credo che ce la facciamo ed evito di fare casini)
L'exploit non ha funzionato, leggi cosa c'è scritto dopo
Poi....
Io qui ci sono sempre, sono 3 mesi che ti sto seguendoma ci sono certe cose che non si possono spiegare a distanza, tu stai facendo confusione anche sulla digitazione dei comandi più semplici, la tua fortuna è che questa è una procedura poco rischiosa
![]()
Grazie
Tra 30 minuti scarsi rifaccio la procedura da 0 come ieri
Te fino a che ora rimani online? (non vorrei mai bloccarmi in un punto dove non so come procedere e senza la possibilità di scollegare il telefono)
alla fine, considerando che l'exploit di ieri non ha funzionato, ho ripetuto poco fa la procedura, ma il problema rimane.
ho provato con il primo comando "/data/local/tmp/fre3vo -debug -s tart 10000000 -end 1FFFFFFF" ma nulla..
adesso proverò gli altri..
..ma è normale che nella cartella fre3vo ci sia all'interno un file "fre3vo" (10kb) e poi una cartella dal nome "_MACOSX" con all'interno un altro files dal nome ".fre3vo" (1kb)?
non capisco dove sbaglio, mettendo quei codici da provare nel caso l'exploit non vada, il primo mi ha restituito un messaggio,gli altri 3 mi dicono che è impossibile trovare il percorso specificato. (ad ogni tentativo ho riavviato il tel. (non spento e acceso manualmente, ma proprio riavviato dove svuota la memoria..)
pt4.JPG
(il tel. è collegato in "modalità carica" e debug usb attivato
Ps: si vede che chi è riuscito a farlo da solo seguendo la guida ha maggiori conoscenze di me, io sono proprio ignorante in materia, mi usato il cmd![]()
Ultima modifica di GarminTouch; 30-11-13 alle 16:25
Per i tentativi successivi devi riaprire la modalità shell, cioè quello che hai fatto al passaggio di prima
e all'ultimo comando ne rimetti un altro tra i successivicodice:adb push fre3vo /data/local/tmp adb shell chmod 777 /data/local/tmp/fre3vo
senza il $ iniziale.codice:$ /data/local/tmp/fre3vo -debug -s tart 10000000 -end 1FFFFFFF $ /data/local/tmp/fre3vo -debug -start 20000000 -end 2FFFFFFF $ /data/local/tmp/fre3vo -debug -start 30000000 -end 3FFFFFFF $ /data/local/tmp/fre3vo -debug -start F0000000 -end FFFFFFFF $ /data/local/tmp/fre3vo -debug -start E0000000 -end EFFFFFFF
è proprio quello che sto facendo, ma con esiti negativi(me ne manca uno da provare, dopodichè sto messo male
)
il problema è che continua a darmi risultati tipo quelli che ho messo ieri, che il risultato finisce con "scanning region.." e poi la "$".
li ho fatti tutti, ma il problema rimane
e ora come faccio?
Ps: ma devo riavviare il tel (ci mette 3 min) o semplicemente spegnerlo e accenderlo?
Ultima modifica di GarminTouch; 30-11-13 alle 16:38
niente da fare, confermo di non riuscire a proseguire per colpa dell'exploit
(ho provato tutti i codici disponibili, e il 1° ( /data/local/tmp/fre3vo -debug -s tart 10000000 -end 1FFFFFFF ) non andava perchè c'è lo spazio tra "-s tart", unendolo diventa "start" ma comunque mi riporta lo stesso risultato di ieri, tutte e 4 le stringhe)
ma se tagliassimo la testa al toro, salto il downgrade e passo direttamente al root senza fare il downgrade?