Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lukem
Curiosità, morali.... Quale ROM stai provando ?
CyanogenMod 10.1
-
quella di Mustaavalkosta? Io sto provando quella, una scheggia...
-
Quote:
01michele87
Ciao a tutti,
ma della nuova versione con l'Aroma installer si sa nulla? :)
Per l'aroma io non ho avuto tempo ma sono riuscito a montare la Sp19 ma pochi cambiamenti, con quella sono rimasto perchè è più veloce rispetto le altre rom. Vedremmo in futuro le nuove uscite con cambiamenti radicali e significativi, tempo permettendo.
Quote:
ciara81
'ho trovato in customize/resource. è in formato zip. devo estrarlo e poi cancellarlo, o lasciarlo dov'è? devo dire che con l'aggiornamento alla la situazione è migliorata.
mentre il file per il wipe battery dovrebbe trovarsi anche in system dove cmq non c'è...ma a quanto pare cancellare questo file non serve anulla
Quando installi la rom spesso sulle stesse, in particolare le Sense, il bootanimation lo trovi in System/customize/resource scritto cosi "_bootanimation". Puoi spostarlo nella cartella System/media scritto "bootanimation", non so dirti le differenze ma il funzionamento è lo stesso "suppongo cambi le modalità di caricamento", non dimenticare i permessi nel caso in cui lo sposti con rootexplorer
Quote:
lukem
quella di Mustaavalkosta? Io sto provando quella, una scheggia...
La rom JB 4.2.2 migliore per il nostro dispositivo, consigliatissima perchè veloce, reattiva e non dà segni di cedimento. Peccato per me che non legge i contatti che ho nella simcard
-
ragazzi è un po di gg che latito.. che fine ha fatto la 19 ?? nn vale la pena ?? devo cambiare la mia 18 6.0 + fix perche diventata istabile il sensore funzia quando vuole, che metto ??
-
Quote:
Entony80
Per l'aroma io non ho avuto tempo ma sono riuscito a montare la Sp19 ma pochi cambiamenti, con quella sono rimasto perchè è più veloce rispetto le altre rom. Vedremmo in futuro le nuove uscite con cambiamenti radicali e significativi, tempo permettendo.
Quando installi la rom spesso sulle stesse, in particolare le Sense, il bootanimation lo trovi in System/customize/resource scritto cosi "_bootanimation". Puoi spostarlo nella cartella System/media scritto "bootanimation", non so dirti le differenze ma il funzionamento è lo stesso "suppongo cambi le modalità di caricamento", non dimenticare i permessi nel caso in cui lo sposti con rootexplorer
La rom JB 4.2.2 migliore per il nostro dispositivo, consigliatissima perchè veloce, reattiva e non dà segni di cedimento. Peccato per me che non legge i contatti che ho nella simcard
Quale avete di Mustalkoova le nighly o la RC1? Ho letto che fra non molto rilascerà la RC4 direttamente.
Grazie Ragazzi
-
Quote:
silent1981
[/COLOR]
Quale avete di Mustalkoova le nighly o la RC1? Ho letto che fra non molto rilascerà la RC4 direttamente.
Grazie Ragazzi
Sto usando le nighly ma non ci sono grandi differenze con la RC1 che dovrebbe essere quella più stabile.
A breve dovrebbe uscire una nuova RC ma nel frattempo puoi provare una.
Queste JB sono ottime come prestazioni, l'unica pecca evidente che noto è la durata della batteria che con l'uso che faccio io è decisamente inferiore a quella della SP. Poi ovviamente bisogna arricchirla di widget e per avere qualcosa all'altezza di sense bisogna mettere in preventivo di fare qualche acquisto dal play...
Fotocamera va bene, la galleria sense no ha eguali, come del resto anche la gestione dei contatti e degli account.
-
Quote:
Ludovic0
ragazzi è un po di gg che latito.. che fine ha fatto la 19 ?? nn vale la pena ?? devo cambiare la mia 18 6.0 + fix perche diventata istabile il sensore funzia quando vuole, che metto ??
Per italianizzare la SP19 bisogna tradurre nuovamente tutti i vari APK. Siccome le differenze dalla sp18 sono minime, si è deciso di aspettare qualche novità più interessante.
Mel frattempo chi vuole può provare la sp19 originale che comunque è multilingua in molte parti già in italiano
-
Chiedo un consiglio ai più esperti.
Ieri sera ho montato per la prima volta sul mio DHD una Rom e dopo aver letto a fondo questo forum ho deciso per la sp18.
Premetto che con il mio DHD ho sbloccato, tutti i permessi root e in s-off.
Subito è partita molto bene ma da stamattina è diventata lentissima, a volte addirittura a scatti.
Le app si aprino molto più lentamente di prima ed anche le pagine girano lentissime.
Cosa posso fare per migliorare la situazione? Ho sbagliato rom?
grazie a chi vorrà aiutarmi
-
Quote:
lannutti
Chiedo un consiglio ai più esperti.
Ieri sera ho montato per la prima volta sul mio DHD una Rom e dopo aver letto a fondo questo forum ho deciso per la sp18.
Premetto che con il mio DHD ho sbloccato, tutti i permessi root e in s-off.
Subito è partita molto bene ma da stamattina è diventata lentissima, a volte addirittura a scatti.
Le app si aprino molto più lentamente di prima ed anche le pagine girano lentissime.
Cosa posso fare per migliorare la situazione? Ho sbagliato rom?
grazie a chi vorrà aiutarmi
Bisogna vedere che hai ripristinato dopo il flash. Sono tre le cose, o è un problema di sdcard oppure di programmi che interferiscono oppure non hai fatto i format del caso.
-
Quote:
Senso41
Bisogna vedere che hai ripristinato dopo il flash. Sono tre le cose, o è un problema di sdcard oppure di programmi che interferiscono oppure non hai fatto i format del caso.
Ti ringrazio per la risposta e chiarisco: 1) dopo il flash mi sono limitato ad attivare il mio account goggle e poi ho copiato nella sdcard tutti i file del backup che avevo fatto prima di cambiare rom ovviamente saltando quelli che erano stati modificati 2) prima di fare il flash ho formattato la sd con sdformat come da guida.
Ho sbagliato qualcosa?
Forse il problema è che il mio telefono è Ship s-off e non eng S-off?
-
Su questo non posso molto aiutarti, ho fatto lo sblocco due anni fa è non so cosa è cambiato nel frattempo. Certo è che i ripristini potrebbero creare problemi. Meno se ne fanno meglio è. Io non ne faccio mai per capire bene una rom.
-
Quote:
silent1981
[/COLOR]
Grazie Ragazzi
Le nighly funzionano bene anzi sono più aggiornate perchè vengono compilate ogni notte, per capirci sono sincronizzati con cyanogenmod e i cambiamenti sono fatti radicalmente alla fonte ma se qualcosa va storto devono essere corretti con i fix. Le RC vengono compilate manualmente da chi gestisce la rom effettuando piccoli cambiamenti e aggiornamenti del kernel, quindi una nightly compilata bene può essere meglio di una RC precedente
Quote:
lannutti
Ti ringrazio per la risposta e chiarisco: 1) dopo il flash mi sono limitato ad attivare il mio account goggle e poi ho copiato nella sdcard tutti i file del backup che avevo fatto prima di cambiare rom ovviamente saltando quelli che erano stati modificati 2) prima di fare il flash ho formattato la sd con sdformat come da guida.
Ho sbagliato qualcosa?
Forse il problema è che il mio telefono è Ship s-off e non eng S-off?
Il mio consiglio è di pulire, installare la stock, ripulire e reinstallare la SP18. Magari non installare tutte le app se ne hai tante, solo quelle essenziali e prova a vedere se fa lo stesso problema
Quote:
morali74
Sto usando le nighly ma non ci sono grandi differenze con la RC1 che dovrebbe essere quella più stabile.
A breve dovrebbe uscire una nuova RC ma nel frattempo puoi provare una.
Queste JB sono ottime come prestazioni, l'unica pecca evidente che noto è la durata della batteria che con l'uso che faccio io è decisamente inferiore a quella della SP. Poi ovviamente bisogna arricchirla di widget e per avere qualcosa all'altezza di sense bisogna mettere in preventivo di fare qualche acquisto dal play...
Fotocamera va bene, la galleria sense no ha eguali, come del resto anche la gestione dei contatti e degli account.
Prova a pulire la rom e lasciare solo il launcher stock o cambiarlo con nova/Apex e poi installi Spb Shell o Yandex gratuito, adesso puoi scaricarlo dal market in italiano. Visto che hanno un po di widget ed effetti ottimi con la 4.2.2 si sposano bene e non consumano tanta batteria "Yandex Consigliatissimo".
Io aspetto la rom di Mustaavalkosta con S2W funzionante e diventerà la mia definitiva
-
Quote:
Entony80
Le nighly funzionano bene anzi sono più aggiornate perchè vengono compilate ogni notte, per capirci sono sincronizzati con cyanogenmod e i cambiamenti sono fatti radicalmente alla fonte ma se qualcosa va storto devono essere corretti con i fix. Le RC vengono compilate manualmente da chi gestisce la rom effettuando piccoli cambiamenti e aggiornamenti del kernel, quindi una nightly compilata bene può essere meglio di una RC precedente
Il mio consiglio è di pulire, installare la stock, ripulire e reinstallare la SP18. Magari non installare tutte le app se ne hai tante, solo quelle essenziali e prova a vedere se fa lo stesso problema
Prova a pulire la rom e lasciare solo il launcher stock o cambiarlo con nova/Apex e poi installi Spb Shell o Yandex gratuito, adesso puoi scaricarlo dal market in italiano. Visto che hanno un po di widget ed effetti ottimi con la 4.2.2 si sposano bene e non consumano tanta batteria "Yandex Consigliatissimo".
Io aspetto la rom di Mustaavalkosta con S2W funzionante e diventerà la mia definitiva
Hanno risolto il famoso schermo verde durante lo scatto di una foto amico? Grazie,io cmq ho la sp16 full ultima versione da quasi un mese e mezzo e non perde colpi :)
-
...non riesco a staccarmi dalle sense... ho provato sia le miui che le cyano ma le sense sono inegualiabili... se dovessi cambiare un giorno telefono ricomprerei un htc proprio per questo, perché android nudo e crudo proprio non riesco a digerirlo!
-
Quote:
Entony80
Uso solo nova fin dal primo avvio.
Per i consumi non ci sono miglioramenti anche cambiando launcher
-
Salve sono nuovo mi sono da poco registrato....ho un htc desire hd whit sense e ha la rom viper installata e volevo mettere questa...quale guida devo seguire per installarla?...grazie anticipante cordiali saluti!!
ps Ho un giga hertz di processore e 512 di ram
-
Quote:
Zueg92
Salve sono nuovo mi sono da poco registrato....ho un htc desire hd whit sense e ha la rom viper installata e volevo mettere questa...quale guida devo seguire per installarla?...grazie anticipante cordiali saluti!!
ps Ho un giga hertz di processore e 512 di ram
In prima pagina al primo post c'è una guida al flash
-
Quote:
Entony80
Le nighly funzionano bene anzi sono più aggiornate perchè vengono compilate ogni notte, per capirci sono sincronizzati con cyanogenmod e i cambiamenti sono fatti radicalmente alla fonte ma se qualcosa va storto devono essere corretti con i fix.
ciao, scusate un secondo però, giusto per capirci io ho la sp18, con cui mi trovo bene...e ringrazio tutti per il lavoro fatto!
però unica pecca è un po' lenta, alla pressione di una app impiega alcuni secondi...ma penso sia il peso della sense...che però non ha eguali con android nudo e crudo....ed anche io se cambiassi telefono prenderei ancora htc per la sense, anche se mi sento un po' preso in giro per il fatto che ufficialmente siamo fermi a ginerbread!!!
e di terminali all'altezza vedo solo il nuovo one (non one X!!!) ma costa uno sproposito....gli altri sono come il DHD hanno solo un processore più veloce che credo eviti i lag che ho descritto prima...ma eliminarli al prezzo di 600euro nn mi sembra il caso...almeno il nuovo one ha la fotocamera decisamente migliore....
cmq tornando a parlare di rom...
io usavo la codefirex...solo per il gusto di avere android 4.2.2 ma è un po' piena di difetti...e volevo giusto chiedervi due cose:
1) il navigatore sygic non mi riconosce le voci TTS mentre con tutte le altre rom si! come mai?? a vuoi succede???
io devo per forza impostare le voci che nn leggono i nomi delle vie....
2) un pregio della codefirex è il cfX-Toolchain, cioè i tweaks, che sono ben personalizzabili....ed a me picciono molto
la rom che dicevi tu, quella di Mustaavalkosta, che se nn ho capito male è la "UNOFFICIAL CyanogenMod 10.1" ha anche lei i tweks della codefirex, oppure è una rom nuda e cruda? li funziona il TTS del navigatore?
grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da Entony80
Quote:
Originariamente inviato da ciara81
'ho trovato in customize/resource. è in formato zip. devo estrarlo e poi cancellarlo, o lasciarlo dov'è? devo dire che con l'aggiornamento alla la situazione è migliorata.
mentre il file per il wipe battery dovrebbe trovarsi anche in system dove cmq non c'è...ma a quanto pare cancellare questo file non serve anulla
Ciao ragazzi.. Scusate ma qual è il link x la Mustaavalkosta??
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Forse stiamo andando un pò fuori tema....
-
Peccato che la SP19 non sia stata presa in considerazione... Io la vedo + fluida della 18 eD è stato risolto quel problema del touch che era presente prima
-
Quote:
morali74
Forse stiamo andando un pò fuori tema....
Si ragazzi morali ha ragione, fuori tema... per la JB 4.2.2 c'è la sezione dedicata, se non vi basta andate su xda sezione dhd e trovate tutto dai download a i problemi irrisolti.... Buona giornata a tutti
-
"Il mio consiglio è di pulire, installare la stock, ripulire e reinstallare la SP18. Magari non installare tutte le app se ne hai tante, solo quelle essenziali e prova a vedere se fa lo stesso problema"
Ti ringrazio molto e penso di seguire il tuo consiglio.
Però a questo punto ti chiedo ulteriori precisazioni per non sbagliare non essendo particolarmente esperto.
1) cosa intendi esattamente per pulire tutto?
2) dopo posso trovare la rom stock da reinstallare?
3) prima di fare il flash ho fatto un backup currento rom con 4ext recovery control. posso usare il restore?
grazie mille
-
Quote:
lannutti
Ti ringrazio molto e penso di seguire il tuo consiglio.
Però a questo punto ti chiedo ulteriori precisazioni per non sbagliare non essendo particolarmente esperto.
1) cosa intendi esattamente per pulire tutto?
2) dopo posso trovare la rom stock da reinstallare?
rotflgrazie mille
Vai al primo post e trovi lo script per fare un format e wipe completo senza fare altro, per le rom le trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...desire-hd.html compresa la RUU STOCK scarica la terza e installa seguendo il mio consiglio. Imparate a fare ricerche, non potete avere sempre la pappa pronta... rotfl rotfl
-
Ti ringrazio molto Entony80.
La Stock Rom l'avevo trovata e adesso mi vado a leggere per non sbagliare nel fare il wipe completo.
Non volevo la pappa pronta ma solo consigli giusti.
Grazie mille
-
Quote:
ishope
Peccato che la SP19 non sia stata presa in considerazione... Io la vedo + fluida della 18 eD è stato risolto quel problema del touch che era presente prima
Per averla come le precedenti il lavoro di traduzione e modifiche non è poco. Ogni apk va confrontato e se diverso tradotto. Provata, ecc. Si può sempre fare. Ma ci vorrebbe che qualcuno aiutasse un po'...
-
Salve a tutti sono un nuovo iscritto che vorrebbe aggiornare il suo NEXT Turbo con questa ROM di cui sento parlare molto bene.però sono molto titubbante perchè non ho trovare la procedura passo passo per l'istallazione.Qualcuno cortesemente potrebbe postare la procedura.
Grazie
-
Quote:
piri1312
Salve a tutti sono un nuovo iscritto che vorrebbe aggiornare il suo NEXT Turbo con questa ROM di cui sento parlare molto bene.però sono molto titubbante perchè non ho trovare la procedura passo passo per l'istallazione.Qualcuno cortesemente potrebbe postare la procedura.
Grazie
Questa è una rom per Desire HD, non so se funziona sul next turbo (che non conosco... )
In ogni caso le istruzioni per installare una custom rom sono valide per tutte, basta che segui le guide sulla pagina iniziale di androidiani relative al tuo terminale.
-
Quote:
Senso41
Per averla come le precedenti il lavoro di traduzione e modifiche non è poco. Ogni apk va confrontato e se diverso tradotto. Provata, ecc. Si può sempre fare. Ma ci vorrebbe che qualcuno aiutasse un po'...
Considerando che le modifiche effettuate sulla Sp19 sono poche, si è scelto di non portarla qui per il lavoro che c'è da fare, quindi io sono disponibile a tradurre la rom e dare una mano. Ho però notato che nella SP19 c'è poco da tradurre, ma penso che imminente potrebbe uscire la Sp20
Quote:
piri1312
Grazie
Questa rom è solo per dispositivi che la supportano, Desire HD e Inspire 4G. Se provi ad installare questa rom sul tuo dispositivo che molto diverso dal nostro come dimensioni del framework, processore, camera, ecc... ti darà errore!!! e l'installazione non va buon fine. Puoi solo installare rom che sono compatibili per il tuo dispositivo che suppongo troverai nella sua sezione qui Modding Samsung Galaxy Next Turbo - Forum Android Italiano trovi guide e le tue rom che puoi installare.
-
Quote:
Senso41
ciao senso, scusa una domanda, avevo la sp18 6.1 e sono passato alla sp18 7.1 con full wipe
poichè mi piaceva il widget meteo con orologio 4x1 con sfondo trasparente, mi avevi mandato x la sp18 6.1 la app htcclockwidget.apk modificata con lo sfondo trasparente e mi avevi detto di sostituirla in /system/app
e tutto funzionava.
ora ho provato a sostituirla nella 7.1 (che di default ha lo sfondo nero) ma quando con es gestore vado in /system/app e faccio il sostituisci con l'app che mi avevi passato, mi dice che non posso eliminare quella originale.
ovviamente nn ho in esecuzione il meteo sul desk ed ho provato a riavviare già un paio di volte senza successo...
hai una idea del perchè non me la fa sostituire??
grazie mille!
-
ragazzi ho un problema, il sensore di prossimità sembra non voglia fare il suo lavoro ho scaricato e istallato proximity sensor recalibration dice che funzia ma come fisso i valori?? basta solo stopparlo ?? devo solo riavviare?? comunque se copro il sensore dopo ciò non si spegne un cavolo.. s'è scassato? grazie in anticipo a chi mi può dare qualche consiglio o ha lo stesso problema
p.s. adesso ho su la 18 con il fix
-
Quote:
Ludovic0
ragazzi ho un problema, il sensore di prossimità sembra non voglia fare il suo lavoro ho scaricato e istallato proximity sensor recalibration dice che funzia ma come fisso i valori?? basta solo stopparlo ?? devo solo riavviare?? comunque se copro il sensore dopo ciò non si spegne un cavolo.. s'è scassato? grazie in anticipo a chi mi può dare qualche consiglio o ha lo stesso problema
p.s. adesso ho su la 18 con il fix
apri proximity recalibrator (su xda trovi quello apposito per il DHD)
settta il primo valore a 9 il secondo valore a 10
poi clicca star....dovrebbe comparirti "far"
avvicina il dito al sensore (è quello che sembra un led in altro a sinistra) dovrebbe cambiare la scritta in "nera"
clicca su stop
ed esci dalla app
ad ogni riavvio si imposta da solo!
ps.
miraccomando qnd accedi alla app ti chiede i permessi di root con superuser, devi cliccare "acconsento"
te lo chiede solo la prima volta, quindi, dovresti averlo già cliccato...
ciao!
-
Quote:
megamarco83
ciao senso, scusa una domanda, avevo la sp18 6.1 e sono passato alla sp18 7.1 con full wipe
poichè mi piaceva il widget meteo con orologio 4x1 con sfondo trasparente, mi avevi mandato x la sp18 6.1 la app htcclockwidget.apk modificata con lo sfondo trasparente e mi avevi detto di sostituirla in /system/app
e tutto funzionava.
ora ho provato a sostituirla nella 7.1 (che di default ha lo sfondo nero) ma quando con es gestore vado in /system/app e faccio il sostituisci con l'app che mi avevi passato, mi dice che non posso eliminare quella originale.
ovviamente nn ho in esecuzione il meteo sul desk ed ho provato a riavviare già un paio di volte senza successo...
hai una idea del perchè non me la fa sostituire??
grazie mille!
Mi viene in mente che possa essere esgestore. Devi ogni volta abilitare la scrittura altrimenti non puoi copiare e incollare niente. Quindi prima di fare copia, vai in root e abilita la scrittura, perchè il root è in lettura..
-
Quote:
Senso41
Mi viene in mente che possa essere esgestore. Devi ogni volta abilitare la scrittura altrimenti non puoi copiare e incollare niente. Quindi prima di fare copia, vai in root e abilita la scrittura, perchè il root è in lettura..
si hai ragione, bisogna attivare i permessi di scritura ogni volta
ora va :)
-
Quote:
megamarco83
apri proximity recalibrator (su xda trovi quello apposito per il DHD)
settta il primo valore a 9 il secondo valore a 10
poi clicca star....dovrebbe comparirti "far"
avvicina il dito al sensore (è quello che sembra un led in altro a sinistra) dovrebbe cambiare la scritta in "nera"
clicca su stop
ed esci dalla app
ad ogni riavvio si imposta da solo!
ps.
miraccomando qnd accedi alla app ti chiede i permessi di root con superuser, devi cliccare "acconsento"
te lo chiede solo la prima volta, quindi, dovresti averlo già cliccato...
ciao!
Ci sono riuscito ma i valori da me vanno bene 4 sopra e 8 sotto..
Grazie mille per la risposta
-
ma a voi funziona la OTG?
io l'oh abilitata dai tweaks poi sono andato nelle app ed ho avvito usb otg ho collegato un cavo usb al desire hd e dall'altro capo del cavo ho messo una chiavetta.
ho cliccato su monta, ma mi dice semrpe: "nesuna unità trovata"
come mai?
ho provato a cambiare tre chiavette
ed a collegare un mouse...ma sempre uguale!
a qualcuno funziona?
grazie
ciaoooo
-
1 allegato(i)
Ragazzi sono passato al negozio tre vicino casa.. mi hanno fatto venire l'acquolina in bocca con il one, cosi tanto che forse alla fine cedo e me lo prendo.
Visto che (molti di) voi come me hanno una moglie (e che in molti casi rompe) capiranno che dovrò prima vendere il mio dhd :'(
qualcuno è interessato per se o per suoi conoscenti?
oltre lo standard ho due batterie (di cui una nuova) la custodia in pelle originale htcAllegato 65923
ovviamente posso lasciare montata la sp18 7.1
grazie
-
-
Stasera uscirà la SP20 cinese.
Conto in qualcuno di voi di buona volontà per darci una mano...vorrei farla in italiano.
-
Quote:
Senso41
Stasera uscirà la SP20 cinese.
Conto in qualcuno di voi di buona volontà per darci una mano...vorrei farla in italiano.
Per quello che è possibile si può aiutare, se spieghi cosa e come si fa volentieri