Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabriziobonanno69
per fare il backuop puoi usare 4ext recovery o rom manager, entrambe sono applicazioni che ti permettono di installare la recovery.Aprendo una della due app e cercando all'interno di essa puoi cliccare l'opzione per fare i backup e allora il telefono si riavvia in recovery e fa il backup, oppure se vuoi stare comodo scaricati orange backup che ti permette di fare il backup senza bisogno di riavviare in recovery in device e quindi ti lascia libero di usare il telefono mentre lavora
Credo intendesse dei dati
Quote:
mikele190
Va bene, avrei solo un paio di domande.. Cosa utilizzo per fare il backup? Ed un ultima domanda... Qual è la miglior ROM provata da voi per questo dispositivo?
Per fare il backup puoi usare Titanium Backup ( dal market ) o SuperBackup per messaggi, calendario, preferiti del browser...per fare il backup della rom, usa la recovery ;)
Quote:
silent1981
:-( ? Grazie
Prova ad andare in titanium, cancelli i dati e la cache di galleria, poi fai forza chiusura e riapri
Quote:
mikele190
Miglior ROM da te provata?
Ti consiglio la SP27_ITALIA_1.2, è interamente italiana, compresi tweaks, ecc. Ha un kernel strepitoso :D
Sto scaricando, manca solo l'ndk e riavvio su linux così inizio la compilazione :cool:
-
Mentre di questa rom che mi dite?
-
Quote:
DHD
Credo intendesse dei dati
Per fare il backup puoi usare Titanium Backup ( dal market ) o SuperBackup per messaggi, calendario, preferiti del browser...per fare il backup della rom, usa la recovery ;)
Prova ad andare in titanium, cancelli i dati e la cache di galleria, poi fai forza chiusura e riapri
Ti consiglio la SP27_ITALIA_1.2, è interamente italiana, compresi tweaks, ecc. Ha un kernel strepitoso :D
Sto scaricando, manca solo l'ndk e riavvio su linux così inizio la compilazione :cool:
Purtroppo non funziona lo stesso la galleria amico.....ci sono altre soluzioni ragazzi?Vi ringrazio.
-
Quote:
mikele190
Mentre di questa rom che mi dite?
Aspetta la Sp29 e segui i consigli che ti hanno dato per backup e altro
-
Quote:
silent1981
Ragazzi sp27 liscia,sono entrato in galleria e mi sono rimaste poche foto perché?Grazie mille......
Ho trovato questa app interessante. Fai una prova ottimizzando il DB, poi riavvia e verifica.
Varie -> Ottimizza DB (devi avere i permessi di root).
-
Niente ancora, ragazzi, non riesco a compilare il kernel....non so dove sto sbagliando...
-------------edit--------------
Morali, stai lavorando sulla SP29 ? Ti servono i file di AROMA ? Come posso aiutare ?
-
Dev Host è perfetto, però i file non devono essere più grandi di 512 MB. quindi le rom full le dobbiamo uppare per forza su drive. gli ota vanno bene su dev-host ;)
-
Quote:
Ayrton150
Ho trovato
questa app interessante. Fai una prova ottimizzando il DB, poi riavvia e verifica.
Varie -> Ottimizza DB (devi avere i permessi di root).
Non funziona ho provato......:-(
-
Quote:
silent1981
Non funziona ho provato......:-(
Non è che avrai nascosto gli album ? Menu==>Mostra/nascondi
-
Quote:
DHD
Non è che avrai nascosto gli album ? Menu==>Mostra/nascondi
Nada amico non so dove sbattere la testa.......
-
Quote:
silent1981
Nada amico non so dove sbattere la testa.......
Per caso erano sul telefono e come hai messo la SP27 le hai perse?
Prova a fare un backup di questa installazione, poi (se l'hai fatto) ripristina il backup e ti salvi i file. Alla fine della fiera ripristini il backup della 27.
Altro non mi viene in mente....
-
Ma con es file Explorer gli album li vedi?
-
Quote:
labronico
Ma con es file Explorer gli album li vedi?
Si da es expplorer si le foto le vedo,usando poi l app del market quick pic vedo tutto,era per sapere perche la galleria stock mi da questo problema......
-
Quote:
silent1981
Si da es expplorer si le foto le vedo,usando poi l app del market quick pic vedo tutto,era per sapere perche la galleria stock mi da questo problema......
Se hai fatto bene tutti i wipe da recovery,
Il problema è che non hai pulito la microSD prima di installare la rom, soprattutto se prima avevi una rom diversa tipo una JB.
-
Quote:
silent1981
Con es guarda e dicci in che cartella stanno, se in DCIM/100media. E fa una foto e vedi se si inserisce lì... E cancella la cartella nascosta delle anteprime .thumbanils
-
Quote:
DHD
Niente ancora, ragazzi, non riesco a compilare il kernel....non so dove sto sbagliando...
-------------edit--------------
Morali, stai lavorando sulla SP29 ? Ti servono i file di AROMA ? Come posso aiutare ?
No, devo ancora scaricare la sp29.
La 27 1.2 va molto bene, non penso che valga la pena passare alla 29 per ora.
Aspetterei sviluppi più concreti.
-
Quote:
morali74
Non sono riuscito a mettere le cose in Ita...dovrei fare un piccolo update con le cose giuste
-
Quote:
Senso41
Con es guarda e dicci in che cartella stanno, se in DCIM/100media. E fa una foto e vedi se si inserisce lì... E cancella la cartella nascosta delle anteprime .thumbanils
Ok le ho spostate tutte in dcmi/100media e rifunziona tutto,unica cosa i video mettendoli nella stessa cartella non li vedo,devo crearne una in particolare?grazie mille
-
Quote:
silent1981
Ok le ho spostate tutte in dcmi/100media e rifunziona tutto,unica cosa i video mettendoli nella stessa cartella non li vedo,devo crearne una in particolare?grazie mille
I video devono stare sempre li. Hanno estensione mp4 vero?
Prova a registrarne uno e vedi. La cartella è sempre la stessa.
-
Quote:
DHD
Non sono riuscito a mettere le cose in Ita...dovrei fare un piccolo update con le cose giuste
Ragazzi, ma i widget sono in Ita ? Forse io non ho l'ultimo zip che ho fatto xD
-
Quote:
morali74
io in prima pagina vedo solo la SP27 Italia 1.1_AROMA da scaricare,la 1.2 non la trovo,mi sono perso qualche cosa?:(
-
Quote:
DHD
Ragazzi, ma i widget sono in Ita ? Forse io non ho l'ultimo zip che ho fatto xD
I nomi di molti widget sono in inglese se è questo che intendi.
-
Quote:
boviorn
io in prima pagina vedo solo la SP27 Italia 1.1_AROMA da scaricare,la 1.2 non la trovo,mi sono perso qualche cosa?:(
No problem: https://docs.google.com/file/d/0B1x-...p=docslist_api
Quote:
morali74
I nomi di molti widget sono in inglese se è questo che intendi.
Allora domani prendo tutti gli apk della 27 e li traduco uno ad uno...ovviamente solo i widget ;) e upperó l'update. Scusate per i widget. Domani faccio anche qualche modifica al file zip per il tema
-
Ragazzi scusate ma potreste aiutarmi a capire come fare il root su questo dispositivo?
L'ho fatto altre volte ma sempre su samsung, questa volta mi sembra più complicato, in rete trovo tantissimi sistemi, tutti diversi.
Non vorrei sbagliare.
-
Quote:
mikele190
Ragazzi scusate ma potreste aiutarmi a capire come fare il root su questo dispositivo?
L'ho fatto altre volte ma sempre su samsung, questa volta mi sembra più complicato, in rete trovo tantissimi sistemi, tutti diversi.
Non vorrei sbagliare.
Usa l'AAHK, cerca su google ;)
-
Quote:
DHD
Usa l'AAHK, cerca su google ;)
Mi sembra che AAHK non funzioni più per problemi di server che sono oscurati a noi italiani..... Comunque fa una prova.
-
Grazie mille per le risposte, però come procedimento mi sembra complicato, qualcuno di voi può aiutarmi?
-
Quote:
mikele190
Grazie mille per le risposte, però come procedimento mi sembra complicato, qualcuno di voi può aiutarmi?
Se puoi usare AAHK non mi pare proprio complicato, non devi fare niente....
Il tool fa un downgrade alla prima versione del firmware del DHD che non ha protezioni. Poi viene installata recovery, superuser e a quel punto puoi installare la rom che vuoi.
Segui la guida, non c'è niente di difficile
-
Quando tempo fa volevo usare AAHK ho scoperto che lo sviluppatore ha sospeso il progetto. È praticamente inutilizzabile. Se così non fosse avvidatemi che lo uso anche io.
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
Ayrton150
Quando tempo fa volevo usare AAHK ho scoperto che lo sviluppatore ha sospeso il progetto. È praticamente inutilizzabile. Se così non fosse avvidatemi che lo uso anche io.
Inviato dal mio HTC Desire HD usando
Androidiani App
Quote:
morali74
Se puoi usare AAHK non mi pare proprio complicato, non devi fare niente....
Il tool fa un downgrade alla prima versione del firmware del DHD che non ha protezioni. Poi viene installata recovery, superuser e a quel punto puoi installare la rom che vuoi.
Segui la guida, non c'è niente di difficile
Quote:
mikele190
Non è difficile, scarica aahk da qui: https://docs.google.com/file/d/0B2FR...VXZWk1QjA/edit
e i 2 file PD98IMG e PD98IMG-GB2( da mettere in una cartella dell'aahk ) da qui:
https://www.dropbox.com/sh/l59o9njroknhfpu/YIlfPh5SkT
avvii aahk e scegli l'opzione root, s-off ecc ;)
L'update è quasi pronto, gli ultimi ritocchi e sarà perfetto ;)
-
Allora io ho scaricato aahk dal link della guida di questo forum, ma prima dice di installare dei driver (e questa parte non mi è chiara).
Poi chiede di verificare se questi driver sono stati installati con unaltro tolls che il link del poste non mi fa scaricare (è questo è il secondo problema).
-
Quote:
DHD
Epoi.. a che servono que 2 file? io in cartella dell' aahk ne hogià uno rinominato così ma persa 15 mb anzichè 220... lo sostituisco?
-
ok, controllate nell'app OTA Updater ;)
-
Quote:
DHD
Leggi qui.
-
Quote:
mikele190
Epoi.. a che servono que 2 file? io in cartella dell' aahk ne hogià uno rinominato così ma persa 15 mb anzichè 220... lo sostituisco?
Si, li devi sostituire, quei file fanno tutto loro, mettono il root, recovery e fanno un downgrade. Prima di fare tutto ciò, fai dei backup con SuperBackup ( https://play.google.com/store/apps/d...contacts&hl=it ) o Titanium ( https://play.google.com/store/apps/d...umBackup&hl=it )
Se dopo aver aggiornato, non c'è più la musica o qualcos'altro, cancellate la cache delle app da titanium
-
-
Quote:
DHD
ok, controllate nell'app OTA Updater ;)
Ottimo il meccanismo di ota updater...
Ho aggiornato, è andato tutto liscio, però alla riaccensione mi dice che è disponibile un altro aggiornamento e mi farebbe scaricare la full 1.2, come se non si accorgesse che ho appena messo la 1.2.1. È un problema del build.prob ?
Altra cosa, non so cosa ho installato.... Ovviamente sono andato sul sicuro però sarebbe opportuno indicare i cambiamenti.
Hai tradotto i widget ?
Ne ho ancora in inglese
-
Quote:
morali74
Ottimo il meccanismo di ota updater...
Ho aggiornato, è andato tutto liscio, però alla riaccensione mi dice che è disponibile un altro aggiornamento e mi farebbe scaricare la full 1.2, come se non si accorgesse che ho appena messo la 1.2.1. È un problema del build.prob ?
Altra cosa, non so cosa ho installato.... Ovviamente sono andato sul sicuro però sarebbe opportuno indicare i cambiamenti.
Hai tradotto i widget ?
Ne ho ancora in inglese
È il build.prop, devo fare meglio lo script per la modifica del build.prop. Si, li ho tradotti i widget.
http://img.tapatalk.com/d/13/09/22/umajuhaj.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/09/22/u2e8uzu8.jpg
-
Quote:
DHD
Ti sono sfuggiti i people, e screen brightness e timeout
-
Quote:
morali74
Ti sono sfuggiti i people, e screen brightness e timeout
capita...people l'ho lasciato così, l'app si chiama così, quindi...