Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
strillozzo
Grazie per l'info.
Come radio cosa consigli? Non l'ho mai flashata, ma ho l'impressione che la sp, una volta perso il segnale, abbia difficoltà a riagganciarlo, almeno così mi è parso.
A proposito, si può flashare con 4ext recovery?
Grazie in anticipo.
La radio è consigliabile non cambiarla a meno che non ci siano dei motivi particolari.
In ogni caso si installa da fastboot non da recovery.
Tu hai il telefono sbloccato completamente (S-OFF) ?
Se hai sbloccato con il tool ufficiale HTC hai il telefono in modalità s-on, quindi non puoi aggiornare la radio e quando installi una Rom devi flashare separatamente il kernel (boot.img).
-
Quote:
morali74
La radio è consigliabile non cambiarla a meno che non ci siano dei motivi particolari.
In ogni caso si installa da fastboot non da recovery.
Tu hai il telefono sbloccato completamente (S-OFF) ?
Se hai sbloccato con il tool ufficiale HTC hai il telefono in modalità s-on, quindi non puoi aggiornare la radio e quando installi una Rom devi flashare separatamente il kernel (boot.img).
No, sbloccato con aahk.
-
Illustro i miei risultati... Provava la ultima sp41 ma ha molti blocchi e il consumo è propositato, allora pulito tutto e messo la 33 ma anche questa mi dava scatti e molti rallentamenti... Adesso ho da 4 giorni la sp27 e ho cambiato il kernel mettendo prima il t16 e inizialmente sembrava buono ma ho voluto provare dopo 2 giorni la 3.0.9.8. Adesso mi chiedo come faccio a mettere una buona fotocamera? Della 27 mi sembra faccia fatica a mettere a fuoco... Qlc mi passa quella della 41 che io ovviamente non riesco a estrarre? Grazie mille
-
Quote:
ishope
Illustro i miei risultati... Provava la ultima sp41 ma ha molti blocchi e il consumo è propositato, allora pulito tutto e messo la 33 ma anche questa mi dava scatti e molti rallentamenti... Adesso ho da 4 giorni la sp27 e ho cambiato il kernel mettendo prima il t16 e inizialmente sembrava buono ma ho voluto provare dopo 2 giorni la 3.0.9.8. Adesso mi chiedo come faccio a mettere una buona fotocamera? Della 27 mi sembra faccia fatica a mettere a fuoco... Qlc mi passa quella della 41 che io ovviamente non riesco a estrarre? Grazie mille
Ciao!
Qui c'è lo zip con i file per la camera che hai visto sulla 41 (non è la sua originale)!
È uno zip flashabile ma non funziona, estrailo a mano e copia il contenuto della cartella system, appunto, in system XD
http://www.mediafire.com/?tecfteqauzgr9e9
In ogni caso ho l'impressione che siano le gapps e play services far aumentare i consumi moltissimo...sono tornato alla rcmix, ma nonostante ril giusto e undervolt la durata di batteria che avevo appena uscita me la sogno...
-
Quote:
nfrascoli
In ogni caso ho l'impressione che siano le gapps e play services far aumentare i consumi moltissimo...sono tornato alla rcmix, ma nonostante ril giusto e undervolt la durata di batteria che avevo appena uscita me la sogno...
Provate con Greenify + la versione donate. Richiede Xposed.
Con la versione donate si possono ibernare anche le app di sistema
-
Scusate ho una domanda: ho adaway installato, si aggiorna, prende i diritti di utente amministratore ma poi quando navigo i banner compaiono.
Sapete perché?
Dove posso riscaricarlo?
Programmi alternativi?
-
Scusate dove trovo una qualche descrizione dei vari tipi di governo?
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
Gundam75
Scusate ho una domanda: ho adaway installato, si aggiorna, prende i diritti di utente amministratore ma poi quando navigo i banner compaiono.
Sapete perché?
Dove posso riscaricarlo?
Programmi alternativi?
Prova questo:
https://www.dropbox.com/s/ddhg1zttjckvad5/Adaway.apk
-
-
Niente da fare.
Scarica gli aggiornamenti ma poi non mi chiede neanche di riavviare.
Adesso disinstallo tutto, riavvio e installo la tua versione.
Se volessi vedere il contenuto del file host, dove lo trovo?
-
edit
doppio messaggio. scusate
Dove trovo fisicamente il file host in android?
-
@dhd che apk è xposed? Quali app di sistema hai ibernato?
-
Quote:
Gundam75
edit
doppio messaggio. scusate
Dove trovo fisicamente il file host in android?
dovrebbe essere \system\etc\hosts
a me funziona bene, tipo se apro app come ilmeteo non vedo i banner pubblicitari sulla parte bassa dello schermo
-
Quote:
morali74
dovrebbe essere \system\etc\hosts
a me funziona bene, tipo se apro app come ilmeteo non vedo i banner pubblicitari sulla parte bassa dello schermo
Io vedo invece un bel banner.
il file host è zeppo di siti quindi...
Ho copiato il file sul pc. E' normale che abbia estensione .dat? Sul pc non ce l'ha.
Grazie
-
Quote:
Gundam75
Io vedo invece un bel banner.
il file host è zeppo di siti quindi...
Ho copiato il file sul pc. E' normale che abbia estensione .dat? Sul pc non ce l'ha.
Grazie
Apri con notepad++ o wordpad
@labronico
Xposed è un framework (cerca su Google, non so darti una spiegazione precisa xD)
-
Scusami non mi sono spiegato bene.
Ovviamente il file lo apro con notepad ++. Ma mi chiedevo se fosse normale che il file su android abbia estensione .dat mentre su pc non ha estensione.
-
Quote:
Gundam75
Scusami non mi sono spiegato bene.
Ovviamente il file lo apro con notepad ++. Ma mi chiedevo se fosse normale che il file su android abbia estensione .dat mentre su pc non ha estensione.
In esplora risorse, visualizza e metti la spunta su Estensioni nomi file
-
Forse scrivo male :-)
Lo se che in winzozz il file si trova in in drivers/etc e che per leggerlo devo usare notepad e che devo abitare le estensioni.
Ma su Android e normale che il file host abbia estensione .dat?
Cioè se copio il filr da Android a winzozz me lo trovo così:
Host.dat
Me lo aspetto host.
-
1 allegato(i)
Allegato 107669
Sul mio non ci sono estensioni
Su adaway se vai nel menu ti fa aprire il file Host, prova a vedere cosa ti apre.
-
Piccolo off-topic: Qualcuno ha provato a scaricare e testare la Z74? Grazie
-
Anche io avevo lo stesso problema della fotocamera con la SP27, non metteva a fuoco, però se vai nei tweaks e abiliti "burst mode" cambia libreria e funziona bene. chiaramente fai un reboot prima di provarla.
-
Quote:
sonic82
Anche io avevo lo stesso problema della fotocamera con la SP27, non metteva a fuoco, però se vai nei tweaks e abiliti "burst mode" cambia libreria e funziona bene. chiaramente fai un reboot prima di provarla.
Dove trovi questo tweaks?
-
Quote:
morali74
Dove trovi questo tweaks?
Vai su venom tweaks
--Varie
-----Scatto continuo fotocamera
-
Quote:
Entony80
Piccolo off-topic: Qualcuno ha provato a scaricare e testare la Z74? Grazie
Sto provando a scaricarla ora! La ripulisco al volo e poi la metto in upload!
In upload ora!
-
Ciao a tutti! ho ricevuto da qualche ora un htc desire hd con questa rom installate..volevo installare whatsapp ma non avendo la app di google play non so come fare in quanto entrando nel sito di google play tramite pc e provando a scaricarla mi dice che non ho nessun dispositivo e per poter scaricare devo fare un accesso con google play tramite smartphone . L'account google l'ho appena fatto e non riesco a capire cosa devo fare. qualcuno mi puo' aiutare. grazie mille
-
Quote:
gigi8688
Ciao a tutti! ho ricevuto da qualche ora un htc desire hd con questa rom installate..volevo installare whatsapp ma non avendo la app di google play non so come fare in quanto entrando nel sito di google play tramite pc e provando a scaricarla mi dice che non ho nessun dispositivo e per poter scaricare devo fare un accesso con google play tramite smartphone . L'account google l'ho appena fatto e non riesco a capire cosa devo fare. qualcuno mi puo' aiutare. grazie mille
Riscaricala dalla prima pagina. Metti il file zip nella SD. Riavvii in Recovery (tieni premuto accensione, riavvia, Recovery). Una volta in Recovery fai install zip from sd card e scegli il file. Leggi le istruzioni a schermo e vai avanti :)
Se non hai capito qualcosa, o hai qualche incertezza chiedi pure ;)
-
scusa ma son completamente ignorante in materia e non saprei nemmeno da dove partire. Questo che mi hai detto è l'unico sistema? dovrei scaricare i file che ci son in prima pagina e seguire le istruzioni ?
-
Quote:
gigi8688
scusa ma son completamente ignorante in materia e non saprei nemmeno da dove partire. Questo che mi hai detto è l'unico sistema? dovrei scaricare i file che ci son in prima pagina e seguire le istruzioni ?
Si, è l'unico modo. Tranquillo che man mano ci metterai al massimo 10 minuti per fare tutto
Vai in prima pagina. Ci sono due link (scritte blu sottolineate). Clicca sul primo link e scarica il file in formato .zip. Dopo aver scaricato quel file, lo metti sul telefono, tramite cavo HTC.
Una volta finita la copia del file, riavvia il telefono in Recovery.
Per riavviare il telefono in Recovery basta tener premuto il pulsante di accensione, cliccare Riavvia e poi Recovery.
La Recovery è una partizione del telefono. In questo caso tu hai la Recovery custom (sicuramente 4ext) che a differenza di quella stock (della Recovery del telefono così come esce dalla fabbrica) ti permette di eseguire un sacco di opzioni.
Ci sono varie voci nella Recovery. Per il momento non pensare alle altre, clicca Install from SD Card. Ti uscirà una lista di cartelle e file. Clicca sul file che hai precedentemente copiato e poi dai l'ok. Dopo aver dato l'ok, ti uscirà una schermata di benvenuto con tutte le istruzioni di cui hai bisogno. Segui le istruzioni, e ad un certo punto, scegli il Full Wipe (cancella tutti i dati del telefono, tranne la sd).
Dopo che avrà fatto tutto, puoi cliccare su fine e il telefono si riavvierà o meno a seconda delle opzioni che hai scelto. Non preoccuparti se il primo avvio ci metterà un po', è normale.
Se non sono stato sufficientemente chiaro, rispondi alla discussione con la tua domanda :)
Mi raccomando, leggi bene il primo post ;)
-
Quote:
DHD
Si, è l'unico modo. Tranquillo che man mano ci metterai al massimo 10 minuti per fare tutto
Vai in prima pagina. Ci sono due link (scritte blu sottolineate). Clicca sul primo link e scarica il file in formato .zip. Dopo aver scaricato quel file, lo metti sul telefono, tramite cavo HTC.
Una volta finita la copia del file, riavvia il telefono in Recovery.
Per riavviare il telefono in Recovery basta tener premuto il pulsante di accensione, cliccare Riavvia e poi Recovery.
La Recovery è una partizione del telefono. In questo caso tu hai la Recovery custom (sicuramente 4ext) che a
differenza di quzella stock (della Recovery del telefono così come esce dalla fabbrica) ti permette di eseguire un sacco di opzioni.
Ci sono varie voci nella Recovery. Per il momento non pensare alle altre, clicca Install from SD Card. Ti uscirà una lista di cartelle e file. Clicca sul file che hai precedentemente copiato e poi dai l'ok. Dopo aver dato l'ok, ti uscirà una schermata di benvenuto con tutte le istruzioni di cui hai bisogno. Segui le istruzioni, e ad un certo punto, scegli il Full Wipe (cancella tutti i dati del telefono, tranne la sd).
Dopo che avrà fatto tutto, puoi cliccare su fine e il telefono si riavvierà o meno a seconda delle opzioni che hai scelto. Non preoccuparti se il primo avvio ci metterà un po', è normale.
Se non sono stato sufficientemente chiaro, rispondi alla discussione con la tua domanda :)
Mi raccomando, leggi bene il primo post ;)
Grazie mille della spiegazione!prima ho provato a collegare il cell tramite usb ma mi dava solo la modalità carica. Ho provato a scaricare htc Stnc ma non si riusciva a collegare, come faccio per inserire il file da pc a cell?
Premetto che al momento non ho inserito nessuna ss card nel cell
-
Quote:
gigi8688
Grazie mille della spiegazione!prima ho provato a collegare il cell tramite usb ma mi dava solo la modalità carica. Ho provato a scaricare htc Stnc ma non si riusciva a collegare, come faccio per inserire il file da pc a cell?
Togli la microSD dal telefono e mettila nel PC, copia il file e poi rimettila nel telefono....
-
Quote:
gigi8688
Serve per forza la SD
-
Quote:
DHD
Serve per forza la SD
Perfetto grazie domani provo! Comunque devo seguire le istruzioni che mi darà il cell giusto?
-
Gigi, ciao sono Stefano, a che punto sei?
Hai provato a scorrere tutte le applicazioni, sono quasi certo che play store ci sia...
-
Quote:
smaverick
Gigi, ciao sono Stefano, a che punto sei?
Hai provato a scorrere tutte le applicazioni, sono quasi certo che play store ci sia...
Hai fatto il factory reset prima di venderlo ?
-
Quote:
DHD
Hai fatto il factory reset prima di venderlo ?
Si si, certo.
-
Quote:
smaverick
Si si, certo.
Dato che il play store sta in /data/app, si è cancellato
-
Quote:
DHD
Dato che il play store sta in /data/app, si è cancellato
Ah ecco, questo lo ignoravo.
Grazie DHD.
Dici che conviene reinstallare la ROM ex novo?
-
Quote:
smaverick
Ah ecco, questo lo ignoravo.
Grazie DHD.
Dici che conviene reinstallare la ROM ex novo?
Si, perché così può anche scegliere le animazioni di boot e down animation, icone e personalizzazioni varie ;)
-
-
Quote:
smaverick
OK, grazie.
Se volevi fare una cosa doc, flashavi la rom e lo spegnevi. Così al primo avvio partiva la configurazione e tutte le app che servono installate ;)